Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, pinot ha scritto:

beh certo, 3 stranieri out su 6 cosa vuoi che sia, si gioca e basta

E quindi? Dobbiamo tornare alla critica, per me surreale, alla società per non aver preso il settimo, ottavo o nono straniero? 

Gli infortuni sono un terno all'otto e fanno parte del gioco in una stagione. 

Comunque... solo perché ne mancano tre non amo considerarmi perdente prima dello scorrere dei 40 minuti. 

• Haha 2
Posted
Adesso, bananarepublic ha scritto:

E quindi? Dobbiamo tornare alla critica, per me surreale, alla società per non aver preso il settimo, ottavo o nono straniero? 

Gli infortuni sono un terno all'otto e fanno parte del gioco in una stagione. 

Comunque... solo perché ne mancano tre non amo considerarmi perdente prima dello scorrere dei 40 minuti. 

Si, perché facendo due competizioni un settimo straniero è indispensabile, in quanto gli infortuni sono la prassi... 

Posted (edited)
4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, perché facendo due competizioni un settimo straniero è indispensabile, in quanto gli infortuni sono la prassi... 

Bisogna sempre vedere quali sono gli obiettivi e i soldi del budget. 

Magari il settimo è stato cercato ma domanda e offerta non si sono venute incontro.  Prendere...per prendere...pere è sempre sbagliato.

La prassi? Io la vedo più una casualità. 

Edited by bananarepublic
Posted
4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Bisogna sempre vedere quali sono gli obiettivi e i soldi del budget. 

Magari il settimo è stato cercato ma domanda e offerta non si sono venute incontro.  Prendere...per prendere...pere è sempre sbagliato.

La prassi? Io la vedo più una casualità. 

Casualità? 

Nominami una squadra nei campionati di un certo tipo che fa le due competizioni e non ha infortuni. Forse 2/3 su 60/70. 

Prendere per prendere no, ma c'è una marea di giocatori che potevano andare bene e penso che Arcieri li conosce tutti. 

Posted
41 minuti fa, Guiz ha scritto:

Nominami una squadra nei campionati di un certo tipo che fa le due competizioni e non ha infortuni. Forse 2/3 su 60/70. 

Vale anche per chi ha 7 stranieri. Quante che non fanno l'Eurolega lo hanno? 4/5 su 50/60 forse

Posted
3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Vale anche per chi ha 7 stranieri. Quante che non fanno l'Eurolega lo hanno? 4/5 su 50/60 forse

Sbagli i numeri, controlla meglio. 

Certo che vale, ma se ne hai uno in più minimizzi... 

Posted
43 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

beh, Gran Canaria di giocatori nati in Spagna ne ha 3 su 16

immagino che almeno meta’ dei nati all’estero siano formati, altrimenti non mi spiego

Posted

ora ho visto che Tenerife di spagnoli doc ne ha ben 5 su 16

fra cui uno, Fran Guerra, 214 cm con una faccia da killer spaventosa, sono preoccupato per l’ incolumità del buon Candu…

Posted (edited)
19 minuti fa, pinot ha scritto:

ora ho visto che Tenerife di spagnoli doc ne ha ben 5 su 16

fra cui uno, Fran Guerra, 214 cm con una faccia da killer spaventosa, sono preoccupato per l’ incolumità del buon Candu…

In liga Acb sono obbligatori 4 spagnoli,tutti gli altri sono liberi. Tenerife ne ha addirittura uno in più del previsto. Tra l'altro le regole per giocare da formati sono molto diverse,mi sa che Hezonja ad esempio gioca da spagnolo in liga

Con le stesse regole Arcieri ne ciol 8 stranieri anche a noi

Edited by MangiafuocoMcrae
Posted
2 ore fa, Guiz ha scritto:

Detto che bisognerebbe capire la portata del budget societario, per il resto, al netto della premessa, sono d'accordo con te..e' una grave leggerezza..senza contare che Moretti sembrebbe felice  cambiare aria..

• Mi piace 1
Posted

Leggerezza anche per il tipo di basket che giochiamo, gente che corre e salta come Ross e Sissoko di certo sarà più soggetta a infortuni di Della Valle e Bilan che tra l'altro hanno già giocato 10 partite in meno...

Io comunque stasera non la vedo perché sono a San Siro, spero di riuscire a non sapere il risultato e vederla domani mattina...

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Detto che bisognerebbe capire la portata del budget societario, per il resto, al netto della premessa, sono d'accordo con te..e' una grave leggerezza..senza contare che Moretti sembrebbe felice  cambiare aria..

Logico, io il budget non lo so e se non abbiamo preso nessuno per questo motivo, va benissimo. 

Dico solo che non ci sono motivazioni tecniche o di gestione degli uomini che mi convincono. Un lungo in più, possibilmente un 4/5, ci avrebbe fatto molto comodo. 

Posted

Io avrei preferito un centro, magari moderno ma pur sempre un centro. Da 4 abbiamo Uthoff e Brooks, in emergenza JTA e Lodo. L'assenza di Brooks si è sentita perche Uthoff non rendeva, non perché mancassero i cambi. Così come avrei preferito un play puro, da 2 possono giostrare già in tanti. Ovvio però che partire con 3 play e 3 centri sarebbe stato considerato assurdo, mica si poteva sapere cosa sarebbe successo.