Orgoglio Triestino Posted January 20 Report Posted January 20 Grande difesa oggi. Ed è su quella che si costruiscono le vittorie. In attacco abbiamo fatto girare bene la palla a cercare l'uomo libero. Avessimo avuto un po' più di fortuna nei tiri aperti da oltre l'arco già nel primo tempo forse potevamo patire un po' meno. Ma va bene così. Giocando punto a punto abbiamo dovuto tenere alta la concentrazione fino alla fine, ed è stato fondamentale. Bravo anche Gonzalez a gestire gli uomini e i cambi. Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 20 Report Posted January 20 Vittoria pesante che può cambiare gli orizzonti delle nostre top16. GranCanaria disastrosa(33% dal campo,18% da3),noi bravissimi ad approfittarne giocando una partita seria,solida in difesa,buona in attacco. Lo ripeto,da Trento in poi è un altra squadra,sempre di gran talento,ma molto più solida e attenta. Ancora una volta tutti hanno portato un mattoncino,chi più grande(Jta-Ramsey),chi più piccolo(bravissimo Iannuzzi). 1 Quote
alvin66 Posted January 20 Report Posted January 20 Adesso, Guiz ha scritto: Avete notato come JTA è andato da Gonzalez dopo il tecnico preso a rincuorarlo? Cambiato tutto lo spirito. Vero...l'ho notato pure io... Quote
Krug Posted January 20 Report Posted January 20 Premetto che spero rientrino presto Ross e Sissoko oggi si è vista l'idea di squadra che aveva Arcieri quando l'ha costruita. Cambi continui in difesa con la capacità di alcuni interpreti di tenere tre giocatori di ruolo diverso. Gran gran prestazione. Quote
sir_john Posted January 20 Report Posted January 20 Sabato alla presentazione spero di sentire un fragoroso applauso al coach .. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk 1 Quote
alvin66 Posted January 20 Report Posted January 20 1 minuto fa, sir_john ha scritto: Sabato alla presentazione spero di sentire un fragoroso applauso al coach .. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Se non altro per el tecnico che se ga beccado... Quote
poli Posted January 20 Report Posted January 20 (edited) Tutti contenti per la vittoria e le occasioni vanno sfruttate. Bravissimi. Ma loro male, ma male male male. Edited January 20 by poli Quote
Puntina Posted January 20 Report Posted January 20 Comunque si è visto molto dialogo in panchina tra il coach e i suoi secondi!!!!👍 Quote
Orgoglio Triestino Posted January 20 Report Posted January 20 Nell'altra partita Tenerife in casa, davanti ad un pubblico numeroso, ha affodato il Nymburk per 104 a 80, tirando da 3 con il 51%. Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 20 Report Posted January 20 7 minuti fa, poli ha scritto: Tutti contenti per la vittoria e le occasioni vanno sfruttate. Bravissimi. Ma loro male, ma male male male. Assolutamente,ma è un problema loro Quote
sir_john Posted January 20 Report Posted January 20 Tutti contenti per la vittoria e le occasioni vanno sfruttate. Bravissimi. Ma loro male, ma male male male.Magari forse anche un po' merito nostro... Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk 1 Quote
alvin66 Posted January 20 Report Posted January 20 4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Nell'altra partita Tenerife in casa, davanti ad un pubblico numeroso, ha affodato il Nymburk per 104 a 80, tirando da 3 con il 51%. Da ricordare che i nostri valenti avversari odierni, in campionato hanno vinto a Tenerife... Quote
poli Posted January 20 Report Posted January 20 7 minuti fa, sir_john ha scritto: Magari forse anche un po' merito nostro... Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Certo in generale! No sui tantissimi tiri aperti che hanno fatto “sdong”. Quote
ivoivo Posted January 20 Report Posted January 20 Non ho sentito da Lakovic "complimenti a Trieste" Quote
Faber Posted January 20 Report Posted January 20 Ci siamo inceppati un paio di volte per diversi minuti quando loro hanno alzato il livello in difesa, poi bravi noi a ritrovare lo spirito più che il gioco del primo quarto. Inutile dire quanti secondi e terzi giochi abbiamo dovuto concedere a rimbalzo, ma per fortuna loro non erano proprio in serata. Bravi tutti con menzione speciale per Brooks e il suo campionario di cose utili 1 Quote
alvin66 Posted January 20 Report Posted January 20 curioso il nostro cammino in coppa.. 4 vinte e 2 perse in trasferta. 1 vinta e 3 perse in casa Quote
forest Posted January 21 Report Posted January 21 (edited) 1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Nell'altra partita Tenerife in casa, davanti ad un pubblico numeroso, ha affodato il Nymburk per 104 a 80, tirando da 3 con il 51%. Questa del pubblico è una cosa che non capisco, ma chi segue di più mi darà una risposta. Mi pare che le società e i giocatori dìano importanza alla Coppa, che immagino dìa alle prime un ritorno di immagine e ai secondi una vetrina, oltre al fatto che giocare, viaggiare e poi rigiocare credo sia considerato più divertente che ammazzarsi in palestra in attesa della domenica. Ma fin qua ho visto palazzi desolatamente vuoti o quasi, e anche se oggi l'espediente dei seggiolini colorati dava una percezione ottica un poco migliore, a ben guardare di gente c'è n'era davvero poca. C'è una spiegazione? È sempre stato così? Forse incide il fatto che le Coppe sono fuori abbonamento e dunque viene a mancare una importante base fissa? Pura curiosità, rivolta a chi ne sa più di me. Ovvero pressoché tutti.... Edited January 21 by forest Quote
Shatterd Backboard Posted January 21 Report Posted January 21 (edited) 1 ora fa, forest ha scritto: Questa del pubblico è una cosa che non capisco, ma chi segue di più mi darà una risposta. Mi pare che le società e i giocatori dìano importanza alla Coppa, che immagino dìa alle prime un ritorno di immagine e ai secondi una vetrina, oltre al fatto che giocare, viaggiare e poi rigiocare credo sia considerato più divertente che ammazzarsi in palestra in attesa della domenica. Ma fin qua ho visto palazzi desolatamente vuoti o quasi, e anche se oggi l'espediente dei seggiolini colorati dava una percezione ottica un poco migliore, a ben guardare di gente c'è n'era davvero poca. C'è una spiegazione? È sempre stato così? Forse incide il fatto che le Coppe sono fuori abbonamento e dunque viene a mancare una importante base fissa? Pura curiosità, rivolta a chi ne sa più di me. Ovvero pressoché tutti.... Xe una domanda che me son posto anche mi. L'arena de Gran Canaria ga 10.200 posti a sedere (disi wiki), non so quanti de lori ghe iera, ma la me pareva sai svoda... Pareria che comunque Gran Canaria sia in crisi de risultati... e questo podessi incider su i tifosi non disposti a spender un l'extra cost? Partide non comprese in abbonamento e spesa che l'appassionato medio, non ga interesse ad affrontar. Appassionato che non se ne intendi e che magari non xe nemmeno attratto da una squadra avversaria della quale non sa niente e xe meno coinvolto emotivamente? Ma non go idea... Edited January 21 by Shatterd Backboard Quote
Sebu Posted January 21 Report Posted January 21 Questa volta bisogna dirlo, bravi tutti. Lo stop di Trapani qualcosina avrà aiutato nelle energie e nella preparazione della partita, ma si è visto un altro spirito e giocarla in quel modo senza due titolari è stato veramente bello. Circolazione di palla e spaziature in alcune occasioni ottime, dai che forse si sta iniziando a costruire qualcosa. Speriamo solo che i futuri rientri di Sissoko e Ross diano un boost alla squadra e che non ci siano difficoltà nel loro inserimento dal punto di vista degl equilibri che si stanno creando Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 21 Report Posted January 21 5 ore fa, forest ha scritto: Questa del pubblico è una cosa che non capisco, ma chi segue di più mi darà una risposta. Mi pare che le società e i giocatori dìano importanza alla Coppa, che immagino dìa alle prime un ritorno di immagine e ai secondi una vetrina, oltre al fatto che giocare, viaggiare e poi rigiocare credo sia considerato più divertente che ammazzarsi in palestra in attesa della domenica. Ma fin qua ho visto palazzi desolatamente vuoti o quasi, e anche se oggi l'espediente dei seggiolini colorati dava una percezione ottica un poco migliore, a ben guardare di gente c'è n'era davvero poca. C'è una spiegazione? È sempre stato così? Forse incide il fatto che le Coppe sono fuori abbonamento e dunque viene a mancare una importante base fissa? Pura curiosità, rivolta a chi ne sa più di me. Ovvero pressoché tutti.... Onestamente lo capisco poco,a parte l' Eurolega che fa numeri altissimi,le altre coppe sono abbastanza snobbate dal pubblico,a parte qualche caso isolato in paesi dove il basket è una religione(Lituania ad esempio). A me sembra assurdo andare a vedere Varese,Cremona,Sassari e non andare a vedere Galatasaray,Tenerife,GranCanaria. Buh... Quote
pinot Posted January 21 Report Posted January 21 6 ore fa, forest ha scritto: Questa del pubblico è una cosa che non capisco, ma chi segue di più mi darà una risposta. Mi pare che le società e i giocatori dìano importanza alla Coppa, che immagino dìa alle prime un ritorno di immagine e ai secondi una vetrina, oltre al fatto che giocare, viaggiare e poi rigiocare credo sia considerato più divertente che ammazzarsi in palestra in attesa della domenica. Ma fin qua ho visto palazzi desolatamente vuoti o quasi, e anche se oggi l'espediente dei seggiolini colorati dava una percezione ottica un poco migliore, a ben guardare di gente c'è n'era davvero poca. C'è una spiegazione? È sempre stato così? Forse incide il fatto che le Coppe sono fuori abbonamento e dunque viene a mancare una importante base fissa? Pura curiosità, rivolta a chi ne sa più di me. Ovvero pressoché tutti.... beh, nel caso di Gran Canaria la giustificazione c’è parliamo di un club che negli ultimi 10 anni ha fatto una stagione di Eurolega, ha vinto un’Eurocup, ha giocato 2 finali e 2 semifinali sempre di Eurocup uscendo nei quarti altre 3 volte quest’anno giocano in BCL che e’ considerata, a torto o ragione, un downgrade anche perché, molto banalmente, vincere l’Eurocup permette di giocare l’Eurolega ed è facile verificare che Proballers cataloga l’Eurocup come EU2, la BCL come EU3 e la EuropeCup come EU4 non credo che le presenze al Pala sarebbero molto superiori ai 4 gatti di ieri se la PT avesse giocato per 10 anni consecutivi fra Eurolega e Eurocup e l’avversario fosse una semisconosciuta squadra tedesca o francese per inciso contro Wurzburg al Pala non arrivavamo a 2000 e, secondo me, con Nymburk ce ne saranno anche di meno Quote
alvin66 Posted January 21 Report Posted January 21 11 minuti fa, pinot ha scritto: beh, nel caso di Gran Canaria la giustificazione c’è parliamo di un club che negli ultimi 10 anni ha fatto una stagione di Eurolega, ha vinto un’Eurocup, ha giocato 2 finali e 2 semifinali sempre di Eurocup uscendo nei quarti altre 3 volte quest’anno giocano in BCL che e’ considerata, a torto o ragione, un downgrade anche perché, molto banalmente, vincere l’Eurocup permette di giocare l’Eurolega ed è facile verificare che Proballers cataloga l’Eurocup come EU2, la BCL come EU3 e la EuropeCup come EU4 non credo che le presenze al Pala sarebbero molto superiori ai 4 gatti di ieri se la PT avesse giocato per 10 anni consecutivi fra Eurolega e Eurocup e l’avversario fosse una semisconosciuta squadra tedesca o francese per inciso contro Wurzburg al Pala non arrivavamo a 2000 e, secondo me, con Nymburk ce ne saranno anche di meno No dai...potrebbe essere la partita decisiva per passare ai quarti..non credo nella tua ipotesi cosi pessimista. Quote
ivoivo Posted January 21 Report Posted January 21 26 minuti fa, pinot ha scritto: beh, nel caso di Gran Canaria la giustificazione c’è parliamo di un club che negli ultimi 10 anni ha fatto una stagione di Eurolega, ha vinto un’Eurocup, ha giocato 2 finali e 2 semifinali sempre di Eurocup uscendo nei quarti altre 3 volte quest’anno giocano in BCL che e’ considerata, a torto o ragione, un downgrade anche perché, molto banalmente, vincere l’Eurocup permette di giocare l’Eurolega ed è facile verificare che Proballers cataloga l’Eurocup come EU2, la BCL come EU3 e la EuropeCup come EU4 non credo che le presenze al Pala sarebbero molto superiori ai 4 gatti di ieri se la PT avesse giocato per 10 anni consecutivi fra Eurolega e Eurocup e l’avversario fosse una semisconosciuta squadra tedesca o francese per inciso contro Wurzburg al Pala non arrivavamo a 2000 e, secondo me, con Nymburk ce ne saranno anche di meno Con Nymburk non ci saranno neanche i parenti dei giocatori, perderemo di 40 e verremo penalizzati di un punto in classifica perché salterà la corrente a più riprese. 1 1 Quote
Recommended Posts