Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, Riccardo ha scritto:

Vabbé bastava rispondere "Ramsey dovrebbe rientrare, Sissoko pure potrebbe ma è meno scontato".
Ma poi, è attendibile? 😅

Assolutamente sì, infatti abbiamo preso Drummond quest' estate, scambiato tirique Jones con Sissoko e preso anche Taylor dalla Virtus😂😂😂

• Grazie 1
  • Haha 2
Posted

secondo LoGa ieri tutti presenti all’allenamento, dunque anche i 3 assenti a Tenerife

cosa significhi questo nessuno lo può sapere, dobbiamo rassegnarci a scoprire domenica alle 17 e anche a partita in corso chi giocherà, nemmeno il riscaldamento prepartita ci aiuterà granché 

malgrado le assenze Treviso arriva qua agguerrita, e del resto cosi’ deve essere vista la drammatica situazione di classifica

se non gioca Ramsey la sfida è equilibrata e noi siamo stanchi per gli impegni ravvicinati di BCL, dobbiamo stare attenti, il derby e’ sempre una partita particolare

• Haha 1
Posted

Io, nella mia mente, semplifico la cosa: per le squadra da centro classifica in giù ci basta avete Brooks sano. Da quando è tornato le cose girano diversamente in campo ed apparentemente anche fuori, e, anche con assenze importanti (Sissoko-Ross o Sissoko-Ramsey + accessori) per quel livello siamo almeno di una spanna superiori e sempre meno ondivaghi. Per affrontare quelle che ci stanno sopra invece dovremo essere completi. Ma mi sbilancio nel dire che partendo dalla difesa, mai così stabile e (quasi) impenetrabile, da dopo Trento è iniziato un nuovo campionato.

Posted
11 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io, nella mia mente, semplifico la cosa: per le squadra da centro classifica in giù ci basta avete Brooks sano. Da quando è tornato le cose girano diversamente in campo ed apparentemente anche fuori, e, anche con assenze importanti (Sissoko-Ross o Sissoko-Ramsey + accessori) per quel livello siamo almeno di una spanna superiori e sempre meno ondivaghi. Per affrontare quelle che ci stanno sopra invece dovremo essere completi. Ma mi sbilancio nel dire che partendo dalla difesa, mai così stabile e (quasi) impenetrabile, da dopo Trento è iniziato un nuovo campionato.

"Accessori " sta x Moretti ??? 😃😃😃😅😅

Posted
5 minuti fa, julian ha scritto:

Io aspetto sempre di vincere una partita con la sigaretta in bocca, mai successo in 5 mesi. Penso siamo gli unici in tutta Europa.

È che siamo gli unici che rispettano i protocolli e quindi anche il divieto di fumo.

• Haha 1
Posted

Treviso arriva da ultima in classifica e dovra' fare a meno di Olisevicius, Macura e Pellegrino, mentre noi possiamo sperare sul possibile recupero di Ramsey, con la solita incognita su Sissoko e Moretti.

Veniamo da buone partite, specialmente in BCL. Sulla carta, siamo decisamente più forti, più in forma ed il Red Wall dara' il solito supporto ai nostri.

Il nostro punto dolente e' la continuita'... Come dice @GMarco dovremmo continuare a diferendere come da Trento in poi e rimanere concentrati.

Che ne dite? Come @julian attendo pure io una partita in cui si vince tranquilli 🤞

Posted

una, con l’Igokea, l’abbiamo vinta largamente

effettivamente una su 26…..

ma non è casuale la cosa

ci manca continuità nelle prestazioni e all’interno della partita, andiamo a strappi, finiamo sotto di brutto e recuperiamo o andiamo avanti e poi iniziamo a fare boiate permettendo agli avversari di recuperare

non riusciamo ad essere concentrati, applicati e disciplinati per più di qualche minuto per cui arriviamo all’ultimo quarto punto a punto, se non già sotto di brutto

anche a Tenerife ok la stanchezza per le rotazioni ridotte ma abbiamo beccato un parziale di 34-12 in 11 min ( da 65-49 a 77-83 ), peggiore di quello che avevamo rimediato a TN

quando andiamo sotto perdiamo completamente la capacità di giocare assieme, ognuno va per conto suo, non c’è disciplina ne’ in una metà del campo ne’ nell’altra, e in questo modo e’ difficile indirizzare la partita nei binari desiderati 

quando vedrò un match condotto con autorità come abbiamo più volte fatto l’anno scorso mi convincerò che siamo sulla strada giusta

Posted
2 ore fa, pinot ha scritto:

una, con l’Igokea, l’abbiamo vinta largamente

effettivamente una su 26…..

Quella non la considero perché praticamente partivamo da -15 e se non ricordo male eravamo attorno al +15 anche nell'ultimo quarto...

Tirata anche quella...

• Haha 1
Posted (edited)
3 minuti fa, julian ha scritto:

Quella non la considero perché praticamente partivamo da -15 e se non ricordo male eravamo attorno al +15 anche nell'ultimo quarto...

Tirata anche quella...

Ah beh,quella non vale. Valgono solo quelle che piacciono a te. Per me non è stata tirata neanche con Cantù allora,e neanche gara1 con gli ungheresi

Edited by MangiafuocoMcrae
  • Grazie 2
Posted
3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ah beh,quella non vale. Valgono solo quelle che piacciono a te. Per me non è stata tirata neanche con Cantù allora,e neanche gara1 con gli ungheresi

e’ vero, gara 1 con gli ungheresi, sono 2 su 26

con Cantu’ se Bortolani segnava la tripla ben costruita eravamo sotto a qualche secondo dalla fine….

Posted (edited)
25 minuti fa, pinot ha scritto:

e’ vero, gara 1 con gli ungheresi, sono 2 su 26

con Cantu’ se Bortolani segnava la tripla ben costruita eravamo sotto a qualche secondo dalla fine….

Ma si, Cantù era una provocazione,per dire che se non vale igikea,allora non vale niente o vale tutto.

Anche Treviso all' andata direi in carrozza

Posted

Io mi aspetto una vittoria, la modalità m'importa il giusto (niente). Veniamo da due battaglie di coppa in un altro continente (almeno geograficamente) giocate con una rosa contata composta da gente almeno in parte non giovanissima, mi sorprenderebbe una vittoria brillante, sinceramente.

Posted
6 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Era praticamente una gara andata/ritorno perché dovevi ribaltare la differenza canestri...

Io intendo che non abbiamo mai avuto partite in cui all'ultimo quarto potevi mettere i ragazzini in garbage time... Anzi, hai ragione tu, l'unica volendo è stata la prima con gli ungheresi (Cantù proprio non direi).

Poi oh, se si vuole fare polemica su tutto io passo sinceramente.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
36 minuti fa, julian ha scritto:

Era praticamente una gara andata/ritorno perché dovevi ribaltare la differenza canestri...

Io intendo che non abbiamo mai avuto partite in cui all'ultimo quarto potevi mettere i ragazzini in garbage time... Anzi, hai ragione tu, l'unica volendo è stata la prima con gli ungheresi (Cantù proprio non direi).

Poi oh, se si vuole fare polemica su tutto io passo sinceramente.

Nessuna polemica figurati. Mi fa un po'  sorridere questo voler trovare sempre qualcosa,per forza. Quando si perde si fa schifo,eh vabbè...quando si vince o sono gli altri scarsi o si gioca male o non c'è mai garbage time nell'ultimo quarto. Che poi onestamente tra vincere di 20 o di 1 all' ultimo tiro, personalmente mi diverto molto di più nel secondo caso.

Poi gusti sono gusti

Posted

Ho fatto solo una constatazione.

Non vinciamo mai partite facilmente. Ok, "quasi" mai. Mi pare francamente poco sindacabile.

Non ho parlato di cosa sia bello, cosa sia brutto, se siamo forti noi o scarsi gli altri.

• Mi piace 1
Posted

Oggi partita-trappola però onestamente Treviso si presenta con un manipolo di discrete guardie e poco altro, perdere sarebbe da suicidio.

Posted
11 ore fa, julian ha scritto:

Ho fatto solo una constatazione.

Non vinciamo mai partite facilmente. Ok, "quasi" mai. Mi pare francamente poco sindacabile.

Non ho parlato di cosa sia bello, cosa sia brutto, se siamo forti noi o scarsi gli altri.

quello che scrivi è indiscutibile, in campionato non ne abbiamo vinta una con ampio distacco

ma il risultato di ieri sera conferma che cio’ e’ dovuto ai macroscopici difetti che abbiamo finora evidenziato ma anche all’equilibrio presente in un campionato livellato come non mai

Tortona quinta in classifica e reduce dalla vittoria a Napoli perde in casa con Udine, squadra ottima e piu’ affidabile della nostra ma certo non considerata fra le top ad inizio stagione

ci sono 4 team di livello superiore e 11 che negli scontri diretti possono vincere o perdere in partite equilibrate decise dalla serata di vena di un giocatore, dalle assenze, dalla stanchezza per gli impegni infrasettimanali, insomma da dettagli in un contesto di valori simili

mancano le Pistoia e Scafati della scorsa stagione, senza la sparizione di Trapani la lotta salvezza sarebbe stata ancor più incerta e incandescente

ed anche la lotta per raggiungere i 4 posti rimanenti nei PO e’ quanto mai incerta perche’ Tortona, Trieste, Trento e Reggio che ad inizio stagione in tal senso venivano accreditate dei favori del pronostico si ritrovano a fare i conti con Napoli, Udine, Cremona e Varese in una classifica corta che giustifica le loro ambizioni

una situazione del tutto diversa rispetto allo scorso campionato nel quale il gap fra le prime 9 che si sono giocate i PO e le altre 7 e’ stato netto e questo ha portato ad una quota PO molto alta di 32 punti in quanto le prime vincevano molto con le utime 7

noi stessi abbiamo quasi sempre vinto con le squadre che sono finite fuori dai PO e per lo più perso con le altre migliori 7, in particolare 0-2 con Trapani, Trento, Brescia e Venezia

Posted (edited)
23 ore fa, julian ha scritto:

Io aspetto sempre di vincere una partita con la sigaretta in bocca, mai successo in 5 mesi. Penso siamo gli unici in tutta Europa.

Xe l'effetto "sembra che gavemo perso" de Gonzalez
Noi volessimo sempre vinzer, come star a Barcola su un scoio

Edited by Orso
  • Haha 1
Posted (edited)
38 minuti fa, pinot ha scritto:

quello che scrivi è indiscutibile, in campionato non ne abbiamo vinta una con ampio distacco

ma il risultato di ieri sera conferma che cio’ e’ dovuto ai macroscopici difetti che abbiamo finora evidenziato ma anche all’equilibrio presente in un campionato livellato come non mai

Tortona quinta in classifica e reduce dalla vittoria a Napoli perde in casa con Udine, squadra ottima e piu’ affidabile della nostra ma certo non considerata fra le top ad inizio stagione

ci sono 4 team di livello superiore e 11 che negli scontri diretti possono vincere o perdere in partite equilibrate decise dalla serata di vena di un giocatore, dalle assenze, dalla stanchezza per gli impegni infrasettimanali, insomma da dettagli in un contesto di valori simili

mancano le Pistoia e Scafati della scorsa stagione, senza la sparizione di Trapani la lotta salvezza sarebbe stata ancor più incerta e incandescente

ed anche la lotta per raggiungere i 4 posti rimanenti nei PO e’ quanto mai incerta perche’ Tortona, Trieste, Trento e Reggio che ad inizio stagione in tal senso venivano accreditate dei favori del pronostico si ritrovano a fare i conti con Napoli, Udine, Cremona e Varese in una classifica corta che giustifica le loro ambizioni

una situazione del tutto diversa rispetto allo scorso campionato nel quale il gap fra le prime 9 che si sono giocate i PO e le altre 7 e’ stato netto e questo ha portato ad una quota PO molto alta di 32 punti in quanto le prime vincevano molto con le utime 7

noi stessi abbiamo quasi sempre vinto con le squadre che sono finite fuori dai PO e per lo più perso con le altre migliori 7, in particolare 0-2 con Trapani, Trento, Brescia e Venezia

Sono ormai anni che il basket è così,a tutti i livelli. Se non sei concentrato o se sei in giornata negativa può perdere con tutti. Italia-Islanda è un esempio,successo già 2 volte il negli ultimi 3anni.Udine vince a Tortona e perde a Milano solo per un canestro incredibile di Brooks. Milano perde in caso con Varese, ci sta,il basket ormai è questo,quando leggo "non abbiamo mai vinto facile", e vabbè e quindi? Vale di più? Facciamo le coppe,e contro chi non le fa paghiamo sempre una minor freschezza che nel basket di oggi, sempre più fisico, è un grosso handicap.

Non sottovalutarei nemmeno la questione allenamenti. Poeta ha dichiarato di aver allenato 11 partite con soli 8 allenamenti,nelle prime 4/5 settimane

• Mi piace 2