Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per fortuna che le partite infrasettimanali a volte riservano delle sorprese, perché sulla carta è proibitiva. Incontriamo la squadra che insieme al Vicenza ha fatto più punti nel girone di ritorno, non perdono da novembre e vengono da 9 risultati utili positivi di cui 5 vittorie. Inoltre si sono parecchio rinforzati nel mercato invernale con gli arrivi di Ekuban (in goal domenica), Mbarick Fall, De Zen e Visentini. Gli mancherà per squalifica Delcarro, giocatore importante, ma hanno una rosa molto ampia e sono tutti sani, quindi sostituirlo non sarà un problema. 

Noi di contro in trasferta siamo un disastro, forse non sempre sul piano del gioco, ma certamente di risultati. Solo 5 punti fatti: 4 con Marino (vittoria fortunosa a Lumezzane e pareggio a reti inviolate a Novara) e 1 con Tesser (a Verona, anche qua 0-0). Ultimi. La miseria di 5 goal fatti, di cui 4 segnati da gente che non ci sarà: 2 Vertainen, 1 Moretti, 1 Gunduz, quindi di chi scenderà in campo il solo Okolo ha gonfiato la rete lontano dal Rocco. 18 subiti. Pesante l'assenza di Silvestri, un po' perché è il perno e il direttore d'orchestra della difesa, un po' perché Anton e Kosijer non hanno mai giocato insieme ed entrambi non avranno i 90 minuti nelle gambe avendo giocato pochissimo quest'anno il secondo e mai il primo. 

Per me se mettiamo in campo lo stesso attacco "leggero" visto contro l'Inter andiamo a sbattere contro un muro, perché il Renate non ci concederà tutto quello spazio per fraseggiare. Vediamo cosa Marino escogita. Speriamo bene...

• Grazie 1
Posted

Portieri: Borriello, Matosevic, Neri

Difensori: Anton, Anzolin, Davis, Kosijer, Silvestro, Tonetto.

Centrocampisti: Attys, D'Amore, D'Urso, Jonsson, Pedicillo, Voca.

Attaccanti: Ascione, Faggioli, Gningue, Kljajic, Mullin, Okolo, Vicario.

Assenti: Begheldo, Diakitè, Loauti, Moises, Silvestri, Vertainen.

Posted

Giochiamo a Meda. Il ché mi fa venire in mente una simpatica mia trasferta in auto da solo in cui abbiamo vinto 3 a 1 (era Milanese) e poi da lì sono andato a Varese per vedermi la partita della allora Alma (sconfitta li') al primo anno di A.

Quindi Meda mi fa venire in mente sensazioni positive.

Bene. Vinciamo. Poi abbiamo 2 partite in casa (la prima con il Novara in cui sarò presente in curva visto i turni di lavoro a differenza purtroppo dell'ultima scorsa...). 

Poi andiamo a Crema. Filotto!!! 

Visto l'attuale AD da Toso che con in mano il calendario si informava preventivamente sui costi di 2/3 chili di veleno per topi e se era possibile un pagamento dilazionato (non aggiungiamo altri costi al piano di rientro...). 

Poi uno mi ha detto: "posa quel fiasco". 

E mi sono risvegliato.

Ma è stato bellissimo. 

Posted

A nostro favore tra virgolette, un dato. Renate al 14. posto per rendimento in casa con 16 punti in 12 partite, mentre fuori sono quarti per punti fatti, 23 in 13 trasferte.

Posted
1 minuto fa, Guapo ha scritto:

A nostro favore tra virgolette, un dato. Renate al 14. posto per rendimento in casa con 16 punti in 12 partite, mentre fuori sono quarti per punti fatti, 23 in 13 trasferte.

Mi sa che è per quello che hanno due attaccanti sul mercato. 

Posted
8 ore fa, Guiz ha scritto:

Mi sa che è per quello che hanno due attaccanti sul mercato. 

Magari stasera Franco fa un sopralluogo...😁

Posted

Senza Silvestri è quasi impossibile fare punti non avendo a disposizione nemmeno un centrale di esperienza. La cessione di Moretti, pensando alle briciole che avranno preso, è complice di questa surreale situazione.

Uno tra Moretti e Silvestri lo abbiamo sempre avuto in campo, reggendo più o meno con tutti l'urto. 

Potrebbe finire come contro l'Arzignano, non ci sarebbe nulla di strano. Per tanti mesi si è parlato, sottolineo giustamente, di rosa corta e in alcune zone del campo inadeguata. Diciamo che stasera a Marino potrà essere data più di una scusante in caso di sconfitta, visto la squadra che dovrà mettere in campo (senza colpevolizzare i giovani che hanno bisogno del giusto tempo per crescere).

Non avere nemmeno un centrale di esperienza è la più brutta regola, cercata dal mercato, che poteva capitare. Un po' come dover mettere in campo un portiere acerbo della primavera che non si chiama Donnarumma.

Posted
1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Senza Silvestri è quasi impossibile fare punti non avendo a disposizione nemmeno un centrale di esperienza. La cessione di Moretti, pensando alle briciole che avranno preso, è complice di questa surreale situazione.

Uno tra Moretti e Silvestri lo abbiamo sempre avuto in campo, reggendo più o meno con tutti l'urto. 

Potrebbe finire come contro l'Arzignano, non ci sarebbe nulla di strano. Per tanti mesi si è parlato, sottolineo giustamente, di rosa corta e in alcune zone del campo inadeguata. Diciamo che stasera a Marino potrà essere data più di una scusante in caso di sconfitta, visto la squadra che dovrà mettere in campo (senza colpevolizzare i giovani che hanno bisogno del giusto tempo per crescere).

Non avere nemmeno un centrale di esperienza è la più brutta regola, cercata dal mercato, che poteva capitare. Un po' come dover mettere in campo un portiere acerbo della primavera che non si chiama Donnarumma.

Marino, giustamente, non la pensa  così.

Neanch'io, a dire il vero.

Intanto il romeno appena arrivato non mi pare inferiore a Moretti, ed è giusto testarlo anche lontano dal Rocco, e poi senza Silvestri non abbiamo giocato per mesi.

Se perderemo, ed è più che possibile, si verificherà semplicemente quel che succede quasi sempre in trasferta, con Silvestri e senza, ma in prospettiva troverei sensato dare spazio a Kosjer e proporre una difesa che potrebbe persino avvicinarsi a quella dell'anno prossimo, testandola contro un'avversaria di rilievo.

Ovvio che faremo la nostra partita e la nostra figura, come avviene sempre e come a dire il vero abbiamo fatto anche ad Arzignano, dove fino al 2-0 abbiamo creato più di loro.

Se perderemo pazienza, sono almeno un  paio di mesi che guardo le partite in totale serenità.

Ma non partiamo battuti con nessuno, di questo sono convinto.

Posted

a me interessa vedere i giocatori nuovi e Okoloe Kosjer per cercare di farmi una idea seppur vaga del potenziale di sviluppo in proiezione prossimo anno.

senza volerlo sono riuscito a fare lo switch   tra  1) aspettativa di conservare la categoria e 2) fantasticare sulla rosa del prossino anno.   E questo è un ottimo risultato .

Per cui dovessimo vincere o pareggiare sarebbe bello ma ancora più bello vedere seppur perdendo un Okolo che fa sportellate davanti difende la palla e insacca 

Detto ciò FORZA UNIONE ! 🙂

Posted
19 minuti fa, andreis ha scritto:

a me interessa vedere i giocatori nuovi e Okoloe Kosjer per cercare di farmi una idea seppur vaga del potenziale di sviluppo in proiezione prossimo anno.

senza volerlo sono riuscito a fare lo switch   tra  1) aspettativa di conservare la categoria e 2) fantasticare sulla rosa del prossino anno.   E questo è un ottimo risultato .

Per cui dovessimo vincere o pareggiare sarebbe bello ma ancora più bello vedere seppur perdendo un Okolo che fa sportellate davanti difende la palla e insacca 

Detto ciò FORZA UNIONE ! 🙂

Sostanzialmente il mio stesso atteggiamento, sempre senza dare per scontato che ci sia un prossimo anno...

Posted
22 minuti fa, forest ha scritto:

Sostanzialmente il mio stesso atteggiamento, sempre senza dare per scontato che ci sia un prossimo anno...

certo certo .... e comunque con tutti i problemi e le criticità ci sono stati segnali incoraggianti ......   inoltre dopo un po' che ci si lamenta della situazione societaria almeno a me o viene l'orticaria o mi convinco che ci sono anche altre prospettive positive e qui ne abbiamo di oggettive tipo i soldi versati.

Poi vedremo ...cmq la certezza è effimera anche per le squadra di serie A....

Quindi facciamo un passo avanti 🙂 ...tu ci sei arrivato prima si vede che in campo giocavi tipo regista ...io ero una mezzala di interdizione  

hahah

alla fine ognuno ha la personalità del ruolo in campo 

Posted
3 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Che non si possa fare risultato perché manca Silvestri mi pare un'eresia o cercare già da adesso giustificazioni per Marino. Anton equivale a Moretti. 

Se non faremo risultato sarà perché il Renate è più forte o perché in trasferta non lo abbiamo mai fatto... 

Posted

Per mi dipendi molto da chi la butta dentro per primo, speremo che un tiro sballado de Faggioli sbatti su un stinco qualsiasi e vadi in angolin

Posted
2 minuti fa, urka ha scritto:

Per mi dipendi molto da chi la butta dentro per primo, speremo che un tiro sballado de Faggioli sbatti su un stinco qualsiasi e vadi in angolin

Sarebbe un interessante novità, visto che mai siamo andati in vantaggio in trasferta. 

Posted

Loro vorrano riscattare il 3-0 all'andata, noi però non possiamo neanche perderle tutte queste maledette trasferte. Sono in salute e rafforzati dal mercato, ma nell'infrasettimanale i risultati sono più imprevedibili e comunque, la palla è sempre tonda.

Hanno preso Mbarick Fall, mi sarebbe piaciuto vederlo qui a Trieste. Lo ricordo ai tempi del Sangiuliano City, considerato un po' il Leao della serie C.

Scenario migliore per me, passiamo avanti noi. 

Posted
12 minuti fa, urka ha scritto:

Concordo.

Posted
31 minuti fa, urka ha scritto:

Gli episodi decidono tanto, sempre.

Poi si prende il risutato e su quello si veste il commento.

Ad Arzignano bastava buttarla dentro sullo 0-0 per vedere un'altra partita, e domenica invece i due episodi (uscita sballata del portiere e palla persa in costruzione con fallo annesso) li abbiamo sfruttati al massimo.

Era bugiardo lo 0-2 fuori come lo era il 2-1 per noi domenica, in due gare sostanzialmente da pareggio nei primi 45'.

Posted
11 minuti fa, forest ha scritto:

Gli episodi decidono tanto, sempre.

Poi si prende il risutato e su quello si veste il commento.

Ad Arzignano bastava buttarla dentro sullo 0-0 per vedere un'altra partita, e domenica invece i due episodi (uscita sballata del portiere e palla persa in costruzione con fallo annesso) li abbiamo sfruttati al massimo.

Era bugiardo lo 0-2 fuori come lo era il 2-1 per noi domenica, in due gare sostanzialmente da pareggio nei primi 45'.

Ad Arzignano potevamo pareggiare, occasioni per andare in vantaggio non c'erano. 

In generale con Marino non ho mai avuto la sensazione che potessimo vincere in trasferta (nemmeno in quella che poi abbiamo vinto a Lumezzane). Con Tesser l'ho avuta un paio di volte. Però in generale in trasferta abbiamo fatto molto male con entrambi. 

Posted

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Ad Arzignano potevamo pareggiare, occasioni per andare in vantaggio non c'erano. 

In generale con Marino non ho mai avuto la sensazione che potessimo vincere in trasferta (nemmeno in quella che poi abbiamo vinto a Lumezzane). Con Tesser l'ho avuta un paio di volte. Però in generale in trasferta abbiamo fatto molto male con entrambi. 

con l'inter all'andata e a vercelli e lecco?

Posted
24 minuti fa, Scrooge ha scritto:

con l'inter all'andata e a vercelli e lecco?

Con l'Inter no, ci hanno messo sotto di brutto.

A Vercelli e Lecco c'era Tesser, cioè appunto quel paio di volte che sembrava potevamo fare qualcosa.

Posted
2 ore fa, Guiz ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire, ma non sono del tutto d'accordo.

Andando a memoria, ricordo oltre mezz'ora senza grandi occasioni, in effetti.

Una bella parata di Matošević, mi pare, e una del loro portiere su una girata forse di Pedicillo.

Che non considero una palla gol, ma per me non lo era neanche il tiro da 25 metri con cui sono andati in vantaggio loro, bello ma pur sempre da 25 metri e per giunta su una punizione quantomeno dubbia.

Sono quelle robe appunto episodiche, che a volte capitano a favore e a volte contro, che sbloccano le gare in equilibrio.

Se mi dici che non avevamo avuto palle gol clamorose sullo 0-0 sono d'accordo, ma hai capito cosa intendo.