Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ok, è quasi un proforma, ma siccome Andreis ha temporaneamente "perso l'ispirazione", apro il post almeno per segnalare convocati e risultato, oltre a insulti all'arbitro. 😉 

Posted

Portieri: Borriello, Matosevic, Neri.

Difensori: Anton, Anzolin, D'Amore, Davis, Kosijer, Tonetto.

Centrocampisti: Attys, Bagnoli, Begheldo, D'Urso, Jonsson, Pedicillo, Voca.

Attaccanti: Ascione, Ellertsson, Faggioli, Gningue, Kljajic, Mullin, Vertainen, Vicario.

Assenti: Moses, Louati (probabilmente entrambi fuori lista), Diakitè, Okolo, Silvestri, Silvestro.

Posted

Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Mi pareva non si fosse fatto male per quel poco che aveva potuto giocare. Qualche malanno di stagione, oppure è andato a rinforzare l'attacco della primavera?

Posted
Adesso, Deny ha scritto:

Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Mi pareva non si fosse fatto male per quel poco che aveva potuto giocare. Qualche malanno di stagione, oppure è andato a rinforzare l'attacco della primavera?

La Primavera non gioca questo week end

Posted
22 minuti fa, Deny ha scritto:

Secondo me stona più la presenza di Silvestro: ne gioca 1 e ne salta 10?

Posted
37 minuti fa, Deny ha scritto:

Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. 

Non so se sia acciaccato, è possibile, ma davvero non mi pare un problema: fra punte e trequartisti ne giocano al massimo tre.

Ci sono Faggioli, Kljaijc, D'Urso, Vicario, Ascione e il "nuovo" Mullin che può fare la prima o la seconda punta, da testare.

In più, immagino 15' per Vertainen.

Okolo è entrato, piuttosto bene, nelle ultime due.

Stavolta vedremo qualcun altro.

Posted
1 minuto fa, forest ha scritto:

Non so se sia acciaccato, è possibile, ma davvero non mi pare un problema: fra punte e trequartisti ne giocano al massimo tre.

Ci sono Faggioli, Kljaijc, D'Urso, Vicario, Ascione e il "nuovo" Mullin che può fare la prima o la seconda punta, da testare.

In più, immagino 15' per Vertainen.

Okolo è entrato, piuttosto bene, nelle ultime due.

Stavolta vedremo qualcun altro.

Più che altro in previsione futura... 

Posted (edited)

Senza almeno un centrale di esperienza in C non si può giocare. 

È mezzo infortunato anche Anton. La cessione di Moretti, in mancanza di un altro centrale di esperienza è stata la pietra tombale alla stagione.

Marino farebbe bene a sottolineare in modo più marcato le fondamentali defezioni, come fanno la maggior parte degli allenatori, gli manca un po' di esperienza anche in questo aspetto.

Edited by bananarepublic
Posted
1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Senza almeno un centrale di esperienza in C non si può giocare. 

È mezzo infortunato anche Anton. La cessione di Moretti, in mancanza di un altro centrale di esperienza è stata la pietra tombale alla stagione.

Marino farebbe bene a sottolineare in modo più marcato le fondamentali defezioni, come fanno la maggior parte degli allenatori, gli manca un po' di esperienza anche in questo aspetto.

Troppo aziendalista su questo.

Però vista la chiara difficoltà, sarebbe meglio mettere un centrocampista davanti alla difesa e non giocare a due, dove si aprono spazi enormi dietro. 

Posted
9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Più che altro in previsione futura... 

Certo, il discorso è quello e infatti spererei di vedere sia Ascione che Mullin, detto che non escludo una permanenza di Faggioli o addirittura di D'Urso.

Ma gli altri li hai, e se vuoi tenere il gruppo motivato, come lo è stato finora, non puoi iniziare a tagliare fuori gente a febbraio...

Poi, magari, nelle ultime tre o quattro si privilegera' palesemente solo chi resta, ma adesso è troppo presto per non rischiare di sbracare.

Posted
2 minuti fa, forest ha scritto:

Certo, il discorso è quello e infatti spererei di vedere sia Ascione che Mullin, detto che non escludo una permanenza di Faggioli o addirittura di D'Urso.

Ma gli altri li hai, e se vuoi tenere il gruppo motivato, come lo è stato finora, non puoi iniziare a tagliare fuori gente a febbraio...

Poi, magari, nelle ultime tre o quattro si privilegera' palesemente solo chi resta, ma adesso è troppo presto per non rischiare di sbracare.

D'Urso non è un attaccante. 

Potevi convocarlo in ogni caso, sarà infortunato. 

Posted
4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ho sempre apprezzato chi non lo fa, personalmente.

Fra i big preferisco in questo senso Chivu o Allegri ai lamenti perpetui di Conte o Gasperini.

Alla fine, è un modo per non dare alibi a chi gioca, motivandolo e facendolo sentire importante.

Non esiste la ricetta ideale, altrimenti la userebbero tutti, ma io preferisco questa.

Poi ha i suoi contro, indubbiamente, e sta nell'intelligenza di chi valuta le prestazioni farlo alla luce di chi ha giocato, e all'intelligenza di chi allena passar sopra ai commenti social di chi non sa una sega e commenta sostanzialmente il risultato.

Ma se sono Kosjer preferisco che il mio allenatore mi faccia capire che si fida, e se manca Silvestri per lui non è un problema, piuttosto che sentir dire che questo abbiamo...

• Mi piace 1
Posted

Altro test per vedere all’opera i nuovi tipo Mellin (sarà mica quello dei biscotti per neonati?)

vediamo se kosjier si riscatta dopo l’errore goffo della scorsa partita.

peccato non rivedere Okolo all’opera. 

ps per Bunk OT:

a proposito di  Sacher (suo emoticon simbolo) 

visto che è san Valentino ho comprato per cena una piccola torta Sacher e la mia compagna mi ha regalato una tisana lassativa 

che cosa c’entra ? Niente …..ma speriamo che il Novara non mi faccia lo stesso effetto 

Posted
46 minuti fa, andreis ha scritto:

Altro test per vedere all’opera i nuovi tipo Mellin (sarà mica quello dei biscotti per neonati?)

vediamo se kosjier si riscatta dopo l’errore goffo della scorsa partita.

peccato non rivedere Okolo all’opera. 

ps per Bunk OT:

a proposito di  Sacher (suo emoticon simbolo) 

visto che è san Valentino ho comprato per cena una piccola torta Sacher e la mia compagna mi ha regalato una tisana lassativa 

che cosa c’entra ? Niente …..ma speriamo che il Novara non mi faccia lo stesso effetto 

Diciamo che con il cambio non ci hai guadagnato ... 😉 

Posted (edited)
3 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Più che pietra tombale la Messa di suffragio, la stagione era andata da mo'...

Edited by Mex
Posted
10 ore fa, Mex ha scritto:

Più che pietra tombale la Messa di suffragio, la stagione era andata da mo'...

Si hai ragione. 

Mi spiego meglio. La cessione dell'unico centrale di esperienza sano, è stata la pietra tombale per potercela giocare con la maggior parte delle squadre del girone.

Si è andati avanti per mesi, in parte era corretto e lo sottolineo, con il solito ritornello del povero allenatore che non aveva nessuno da schierare mentre adesso si tende a fare le pulci all'attuale guida tecnica, che non sarà eccelsa ma ha un materiale a disposizione, a mio parere, veramente poco competitivo per la serie C.

Poi a volte nelle difficoltà si riesce anche a trovare qualcosa di buono, ma bisogna davvero scavare tanto. Attualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . 

. 

Posted (edited)
2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Si hai ragione. 

Mi spiego meglio. La cessione dell'unico centrale di esperienza sano, è stata la pietra tombale per potercela giocare con la maggior parte delle squadre del girone.

Si è andati avanti per mesi, in parte era corretto e lo sottolineo, con il solito ritornello del povero allenatore che non aveva nessuno da schierare mentre adesso si tende a fare le pulci all'attuale guida tecnica, che non sarà eccelsa ma ha un materiale a disposizione, a mio parere, veramente poco competitivo per la serie C.

Poi a volte nelle difficoltà si riesce anche a trovare qualcosa di buono, ma bisogna davvero scavare tanto. Attualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . 

. 

Quindi fa giocare Davis? 

Magari è buono, ma se non lo è, non criticare Marino sarebbe impossibile... 

Sempre con un centrocampo a 2, senza nessuna protezione,  tra l'altro

Edited by Guiz
Posted
3 ore fa, bananarepublic ha scritto:

SAttualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . 

. 

No, non ci andiamo neanche vicino.

Sto vedendo anche oggi una buona Triestina.

Abbiamo sfiorato il gol con Ascione, che è ottimo, su una bella iniziativa di Faggioli.

Anton finora non ha sbagliato una palla.

Aspetto per giudicare Davis, ma è giusto vederlo e farsi un'idea.

Posted
29 minuti fa, forest ha scritto:

No, non ci andiamo neanche vicino.

Sto vedendo anche oggi una buona Triestina.

Abbiamo sfiorato il gol con Ascione, che è ottimo, su una bella iniziativa di Faggioli.

Anton finora non ha sbagliato una palla.

Aspetto per giudicare Davis, ma è giusto vederlo e farsi un'idea.

Primo tempo soporifero. 

Noi abbiamo avuto quella azione e stop. 

Loro possono sfondare a sinistra, Tonetto a rischio, ma per il resto nulla.

Posted
6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Primo tempo soporifero. 

Noi abbiamo avuto quella azione e stop. 

Loro possono sfondare a sinistra, Tonetto a rischio, ma per il resto nulla.

Secondo me, cerchiamo di giocare a calcio.

E lo facciamo più che dignitosamente con una squadra imbottita di ragazzi, peraltro bravi, appena arrivati.

Quei che speravo di vedere.

Qua, infatti, non si sta lamentando nessuno.

Poi del risultato frega zero, e se perderemo perché proviamo a giocare pazienza.

Di sicuro, il Novara non ci è superiore.

Posted
Adesso, bananarepublic ha scritto:

Peccato, sprecata una buona occasione con Ascione che serve D'Urso e non il croato più libero del compagno. 

Vero, ha fatto una bella cosa ma sbagliato la scelta.

Comunque sia, qua con qualche amico del forum guardiamo soprattutto i nuovi, come ovvio.

Anton è proprio bravo, Ascione pure.

Su Davis ero perplesso, ma in realtà fin qua dimostra di poter stare in C sereno.

Cerca l'anticipo, sembra veloce, in 70' ha sbagliato solo una scelta.

Ignoro perché non giocassero dove stavano, né mi interessa.

In D, tutti e tre ci stanno con la banda

Anton e Ascione, per me, fanno pure la differenza.