Bunk Posted February 14 Report Posted February 14 Ok, è quasi un proforma, ma siccome Andreis ha temporaneamente "perso l'ispirazione", apro il post almeno per segnalare convocati e risultato, oltre a insulti all'arbitro. 😉 Quote
Guiz Posted February 14 Report Posted February 14 Portieri: Borriello, Matosevic, Neri. Difensori: Anton, Anzolin, D'Amore, Davis, Kosijer, Tonetto. Centrocampisti: Attys, Bagnoli, Begheldo, D'Urso, Jonsson, Pedicillo, Voca. Attaccanti: Ascione, Ellertsson, Faggioli, Gningue, Kljajic, Mullin, Vertainen, Vicario. Assenti: Moses, Louati (probabilmente entrambi fuori lista), Diakitè, Okolo, Silvestri, Silvestro. Quote
Deny Posted February 14 Report Posted February 14 Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Mi pareva non si fosse fatto male per quel poco che aveva potuto giocare. Qualche malanno di stagione, oppure è andato a rinforzare l'attacco della primavera? Quote
Guiz Posted February 14 Report Posted February 14 Adesso, Deny ha scritto: Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Mi pareva non si fosse fatto male per quel poco che aveva potuto giocare. Qualche malanno di stagione, oppure è andato a rinforzare l'attacco della primavera? La Primavera non gioca questo week end Quote
stets Posted February 14 Report Posted February 14 Rivedremo qualche minuto Vertainen in campo ? Quote
ndocojo Posted February 14 Report Posted February 14 22 minuti fa, Deny ha scritto: Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Mi pareva non si fosse fatto male per quel poco che aveva potuto giocare. Qualche malanno di stagione, oppure è andato a rinforzare l'attacco della primavera? Secondo me stona più la presenza di Silvestro: ne gioca 1 e ne salta 10? Quote
forest Posted February 14 Report Posted February 14 37 minuti fa, Deny ha scritto: Degli assenti, mi stona la non presenza di Okolo. Non so se sia acciaccato, è possibile, ma davvero non mi pare un problema: fra punte e trequartisti ne giocano al massimo tre. Ci sono Faggioli, Kljaijc, D'Urso, Vicario, Ascione e il "nuovo" Mullin che può fare la prima o la seconda punta, da testare. In più, immagino 15' per Vertainen. Okolo è entrato, piuttosto bene, nelle ultime due. Stavolta vedremo qualcun altro. Quote
Guiz Posted February 14 Report Posted February 14 1 minuto fa, forest ha scritto: Non so se sia acciaccato, è possibile, ma davvero non mi pare un problema: fra punte e trequartisti ne giocano al massimo tre. Ci sono Faggioli, Kljaijc, D'Urso, Vicario, Ascione e il "nuovo" Mullin che può fare la prima o la seconda punta, da testare. In più, immagino 15' per Vertainen. Okolo è entrato, piuttosto bene, nelle ultime due. Stavolta vedremo qualcun altro. Più che altro in previsione futura...  Quote
bananarepublic Posted February 14 Report Posted February 14 (edited) Senza almeno un centrale di esperienza in C non si può giocare. È mezzo infortunato anche Anton. La cessione di Moretti, in mancanza di un altro centrale di esperienza è stata la pietra tombale alla stagione. Marino farebbe bene a sottolineare in modo più marcato le fondamentali defezioni, come fanno la maggior parte degli allenatori, gli manca un po' di esperienza anche in questo aspetto.  Edited February 14 by bananarepublic Quote
Guiz Posted February 14 Report Posted February 14 1 minuto fa, bananarepublic ha scritto: Senza almeno un centrale di esperienza in C non si può giocare. È mezzo infortunato anche Anton. La cessione di Moretti, in mancanza di un altro centrale di esperienza è stata la pietra tombale alla stagione. Marino farebbe bene a sottolineare in modo più marcato le fondamentali defezioni, come fanno la maggior parte degli allenatori, gli manca un po' di esperienza anche in questo aspetto.  Troppo aziendalista su questo. Però vista la chiara difficoltà , sarebbe meglio mettere un centrocampista davanti alla difesa e non giocare a due, dove si aprono spazi enormi dietro. Quote
forest Posted February 14 Report Posted February 14 9 minuti fa, Guiz ha scritto: Più che altro in previsione futura...  Certo, il discorso è quello e infatti spererei di vedere sia Ascione che Mullin, detto che non escludo una permanenza di Faggioli o addirittura di D'Urso. Ma gli altri li hai, e se vuoi tenere il gruppo motivato, come lo è stato finora, non puoi iniziare a tagliare fuori gente a febbraio... Poi, magari, nelle ultime tre o quattro si privilegera' palesemente solo chi resta, ma adesso è troppo presto per non rischiare di sbracare. Quote
Guiz Posted February 14 Report Posted February 14 2 minuti fa, forest ha scritto: Certo, il discorso è quello e infatti spererei di vedere sia Ascione che Mullin, detto che non escludo una permanenza di Faggioli o addirittura di D'Urso. Ma gli altri li hai, e se vuoi tenere il gruppo motivato, come lo è stato finora, non puoi iniziare a tagliare fuori gente a febbraio... Poi, magari, nelle ultime tre o quattro si privilegera' palesemente solo chi resta, ma adesso è troppo presto per non rischiare di sbracare. D'Urso non è un attaccante. Potevi convocarlo in ogni caso, sarà infortunato. Quote
forest Posted February 14 Report Posted February 14 4 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Marino farebbe bene a sottolineare in modo più marcato le fondamentali defezioni, come fanno la maggior parte degli allenatori, gli manca un po' di esperienza anche in questo aspetto. Ho sempre apprezzato chi non lo fa, personalmente. Fra i big preferisco in questo senso Chivu o Allegri ai lamenti perpetui di Conte o Gasperini. Alla fine, è un modo per non dare alibi a chi gioca, motivandolo e facendolo sentire importante. Non esiste la ricetta ideale, altrimenti la userebbero tutti, ma io preferisco questa. Poi ha i suoi contro, indubbiamente, e sta nell'intelligenza di chi valuta le prestazioni farlo alla luce di chi ha giocato, e all'intelligenza di chi allena passar sopra ai commenti social di chi non sa una sega e commenta sostanzialmente il risultato. Ma se sono Kosjer preferisco che il mio allenatore mi faccia capire che si fida, e se manca Silvestri per lui non è un problema, piuttosto che sentir dire che questo abbiamo... 1 Quote
forest Posted February 14 Report Posted February 14 2 minuti fa, Guiz ha scritto: D'Urso non è un attaccante. Ovvio, ma fa parte dei tre oltre i quali non si va. Sì, anch'io comunque penso a un acciacco. Quote
andreis Posted February 14 Report Posted February 14 Altro test per vedere all’opera i nuovi tipo Mellin (sarà mica quello dei biscotti per neonati?) vediamo se kosjier si riscatta dopo l’errore goffo della scorsa partita. peccato non rivedere Okolo all’opera.  ps per Bunk OT: a proposito di  Sacher (suo emoticon simbolo) visto che è san Valentino ho comprato per cena una piccola torta Sacher e la mia compagna mi ha regalato una tisana lassativa che cosa c’entra ? Niente …..ma speriamo che il Novara non mi faccia lo stesso effetto  Quote
Bunk Posted February 14 Author Report Posted February 14 46 minuti fa, andreis ha scritto: Altro test per vedere all’opera i nuovi tipo Mellin (sarà mica quello dei biscotti per neonati?) vediamo se kosjier si riscatta dopo l’errore goffo della scorsa partita. peccato non rivedere Okolo all’opera.  ps per Bunk OT: a proposito di  Sacher (suo emoticon simbolo) visto che è san Valentino ho comprato per cena una piccola torta Sacher e la mia compagna mi ha regalato una tisana lassativa che cosa c’entra ? Niente …..ma speriamo che il Novara non mi faccia lo stesso effetto  Diciamo che con il cambio non ci hai guadagnato ... 😉 Quote
Mex Posted February 14 Report Posted February 14 (edited) 3 ore fa, bananarepublic ha scritto: È mezzo infortunato anche Anton. La cessione di Moretti, in mancanza di un altro centrale di esperienza è stata la pietra tombale alla stagione. Più che pietra tombale la Messa di suffragio, la stagione era andata da mo'... Edited February 14 by Mex Quote
bananarepublic Posted February 15 Report Posted February 15 10 ore fa, Mex ha scritto: Più che pietra tombale la Messa di suffragio, la stagione era andata da mo'... Si hai ragione. Mi spiego meglio. La cessione dell'unico centrale di esperienza sano, è stata la pietra tombale per potercela giocare con la maggior parte delle squadre del girone. Si è andati avanti per mesi, in parte era corretto e lo sottolineo, con il solito ritornello del povero allenatore che non aveva nessuno da schierare mentre adesso si tende a fare le pulci all'attuale guida tecnica, che non sarà eccelsa ma ha un materiale a disposizione, a mio parere, veramente poco competitivo per la serie C. Poi a volte nelle difficoltà si riesce anche a trovare qualcosa di buono, ma bisogna davvero scavare tanto. Attualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . . Quote
Guiz Posted February 15 Report Posted February 15 (edited) 2 ore fa, bananarepublic ha scritto: Si hai ragione. Mi spiego meglio. La cessione dell'unico centrale di esperienza sano, è stata la pietra tombale per potercela giocare con la maggior parte delle squadre del girone. Si è andati avanti per mesi, in parte era corretto e lo sottolineo, con il solito ritornello del povero allenatore che non aveva nessuno da schierare mentre adesso si tende a fare le pulci all'attuale guida tecnica, che non sarà eccelsa ma ha un materiale a disposizione, a mio parere, veramente poco competitivo per la serie C. Poi a volte nelle difficoltà si riesce anche a trovare qualcosa di buono, ma bisogna davvero scavare tanto. Attualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . . Quindi fa giocare Davis? Magari è buono, ma se non lo è, non criticare Marino sarebbe impossibile... Sempre con un centrocampo a 2, senza nessuna protezione, tra l'altro Edited February 15 by Guiz Quote
forest Posted February 15 Report Posted February 15 3 ore fa, bananarepublic ha scritto: SAttualmente siamo, con poca compagnia, la rosa più scarsa del girone, poi in campo si parte dallo zero a zero...o quasi . . No, non ci andiamo neanche vicino. Sto vedendo anche oggi una buona Triestina. Abbiamo sfiorato il gol con Ascione, che è ottimo, su una bella iniziativa di Faggioli. Anton finora non ha sbagliato una palla. Aspetto per giudicare Davis, ma è giusto vederlo e farsi un'idea. Quote
Guiz Posted February 15 Report Posted February 15 29 minuti fa, forest ha scritto: No, non ci andiamo neanche vicino. Sto vedendo anche oggi una buona Triestina. Abbiamo sfiorato il gol con Ascione, che è ottimo, su una bella iniziativa di Faggioli. Anton finora non ha sbagliato una palla. Aspetto per giudicare Davis, ma è giusto vederlo e farsi un'idea. Primo tempo soporifero. Noi abbiamo avuto quella azione e stop. Loro possono sfondare a sinistra, Tonetto a rischio, ma per il resto nulla.  Quote
solocoldieci Posted February 15 Report Posted February 15 Finora direi una Triestina dignitosa , come sempre lo è stata al Rocco Quote
forest Posted February 15 Report Posted February 15 6 minuti fa, Guiz ha scritto: Primo tempo soporifero. Noi abbiamo avuto quella azione e stop. Loro possono sfondare a sinistra, Tonetto a rischio, ma per il resto nulla.  Secondo me, cerchiamo di giocare a calcio. E lo facciamo più che dignitosamente con una squadra imbottita di ragazzi, peraltro bravi, appena arrivati. Quei che speravo di vedere. Qua, infatti, non si sta lamentando nessuno. Poi del risultato frega zero, e se perderemo perché proviamo a giocare pazienza. Di sicuro, il Novara non ci è superiore. Quote
bananarepublic Posted February 15 Report Posted February 15 Peccato, sprecata una buona occasione con Ascione che serve D'Urso e non il croato più libero del compagno. Quote
forest Posted February 15 Report Posted February 15 Adesso, bananarepublic ha scritto: Peccato, sprecata una buona occasione con Ascione che serve D'Urso e non il croato più libero del compagno. Vero, ha fatto una bella cosa ma sbagliato la scelta. Comunque sia, qua con qualche amico del forum guardiamo soprattutto i nuovi, come ovvio. Anton è proprio bravo, Ascione pure. Su Davis ero perplesso, ma in realtà fin qua dimostra di poter stare in C sereno. Cerca l'anticipo, sembra veloce, in 70' ha sbagliato solo una scelta. Ignoro perché non giocassero dove stavano, né mi interessa. In D, tutti e tre ci stanno con la banda Anton e Ascione, per me, fanno pure la differenza. Quote
Recommended Posts