Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 ore fa, Bunk ha scritto:

Interessante il disinteresse per le partite ella Triestina ... 😉

Parla per ti, Xe due giorni che controllo se vien verto el thread (o come cavolo se ciama...) della partida 😆.

Chiaro che la vicenda Pall.Ts/Roma ha monopolizzato il forum.

Storicamente le due realtà si sono spesso alternate. 

Una falliva (o retrocedeva). L'altra andava bene. E Viceversa.

Il prossimo anno ci può essere una comunanza.

Entrambe in categorie che non gli spettano. Entrambe ridimensionate. 

Pazzesco se pensiamo a questo straordinario periodo di sviluppo della città (porto container primo in Italia, sbocco al mare dell'Ungheria, oramai conclamata città turistica, corridoi vari) dovuto in primis alla ritrovata centralità della città nel suo naturale bacino.

Mal comune, mezzo gaudio.

Dicono.

Posted

Beh e' naturale  questo scarsissimo interesse ..queste partite sono meno importanti di un amichevole precampionato , la' c'è un gruppo, anche se non definitivo, su cui lavorare, qua neanche quello. Spiace me e' logico.

Posted
1 ora fa, stets ha scritto:

dopo quel del balon anche el zogatolo della balacesto sta andado a signorine .... sarà mai una fine?

ps.  bon che in centro semo invasi de stranieri col trolley...senza schei....

Posted (edited)

in realtà io no  so più che cosa dire hahahahaha....e poi che cosa si porebbe dire che non è stato già detto?

anche se uno volesse fare dei ragionamenti pindarici non ci sono le base per farli. 

potrei commentare se il DS acquista un aborigeno quello si ,,,,,anche un pigmeo portiere non è male però

Edited by andreis
Posted
49 minuti fa, andreis ha scritto:

in realtà io no  so più che cosa dire hahahahaha....e poi che cosa si porebbe dire che non è stato già detto?

anche se uno volesse fare dei ragionamenti pindarici non ci sono le base per farli. 

potrei commentare se il DS acquista un aborigeno quello si ,,,,,anche un pigmeo portiere non è male però

Non ci scherzare troppo, capace che Franco cerca il significato su internet e si fionda in Australia e in Africa ad acquistarli...

Posted
7 ore fa, bart ha scritto:

Non ci scherzare troppo, capace che Franco cerca il significato su internet e si fionda in Australia e in Africa ad acquistarli...

Franco? Cerca di arrivare a giugno... 

Posted
10 ore fa, stets ha scritto:

Parla per ti, Xe due giorni che controllo se vien verto el thread (o come cavolo se ciama...) della partida 😆.

Pazzesco se pensiamo a questo straordinario periodo di sviluppo della città (porto container primo in Italia, sbocco al mare dell'Ungheria, oramai conclamata città turistica, corridoi vari) dovuto in primis alla ritrovata centralità della città nel suo naturale bacino.

Dicono.

Ormai diversi anni fa, essendo a Milano per lavoro come mi capitava spessissimo, andai a vedere la partita di basket Milano - Trieste. La nostra squadra annoverava nelle sue fila giocatori come De Pol, Fucka, Bodiroga, Gentile, ecc. Risultato? Vittoria netta di Trieste. L'anno dopo il blocco di giocatori venne trasferito, assieme al titolo sportivo, a Milano. La cosa mi schifò al punto che non riesco più a guardare la pallacanestro come uno sport. E il fatto che lo sponsor principale sia anche proprietario del titolo sportivo è rimasto, inossidabile nel tempo.

Posted
13 ore fa, stets ha scritto:

Dicono.

Trieste città turistica? Sì, con una permanenza media di 2,5 notti...turismo è altro.. Il Porto? Aspetta che entri in vigore la riforma dei porti ed un presidente dell'Authority non potrà decidere neppure di tinteggiare un muro del suo ufficio o giù di lì, con il 40% degli introiti che andranno alla spa centrale...Senza contare che il boom del nostro scalo è iniziato a passare quando è passato D'Agostino.. Le industrie? Tre in croce che sono totalmente avulse al resto del tessuto produttivo...Prima di vedere una Trieste felix, beh, cercherei di guardare le cose sotto molteplici aspetti, evitando i peana dei soliti imbonitori istituzionali...Credimi, la realtà è un po' diversa... Ero a Fiume.....stanno piazzando un Molo per le portacontainer da far paura e neppure Capodistria sta a guardare, anzi....

Posted (edited)
2 ore fa, Andrea Andreini ha scritto:

Trieste città turistica? Sì, con una permanenza media di 2,5 notti...turismo è altro.. Il Porto? Aspetta che entri in vigore la riforma dei porti ed un presidente dell'Authority non potrà decidere neppure di tinteggiare un muro del suo ufficio o giù di lì, con il 40% degli introiti che andranno alla spa centrale...Senza contare che il boom del nostro scalo è iniziato a passare quando è passato D'Agostino.. Le industrie? Tre in croce che sono totalmente avulse al resto del tessuto produttivo...Prima di vedere una Trieste felix, beh, cercherei di guardare le cose sotto molteplici aspetti, evitando i peana dei soliti imbonitori istituzionali...Credimi, la realtà è un po' diversa... Ero a Fiume.....stanno piazzando un Molo per le portacontainer da far paura e neppure Capodistria sta a guardare, anzi....

Siamo ot, ma, brevemente, i recenti accordi con il governo ungherese che faranno di Trieste il loro sbocco al mare e la conseguente costruzione del nuovo molo presso l'ex Aquila aggiunti al raddoppio del molo settimo porteranno a sviluppi futuri importanti.

Del tessuto industriale (praticamente inesistente) non ho parlato e hai ragione. Ma è sulla vocazione mercantile e portuale che la città ha il suo humus.

Comunque, rispetto a qualche decennio fa ora grazie alle mutate condizioni politiche internazionali che ci hanno "sdoganato" nuovamente come centrali in questo quadrante geografico, le prospettive di crescita sono importanti.

Poi,se questo si rifletterà sul comparto sportivo cittadino sarà da vedere e forse le vedranno le generazioni future.

Io, per loro, sono fiducioso vivranno in una Trieste più prospera economicamente e più centrale nel panorama europeo.

Edited by stets
Posted
4 minuti fa, stets ha scritto:

Ci sono rumors di nomi di futuri dg e/o ds? 

No, ma se faranno, sarà con gente loro

Posted
4 ore fa, Andrea Andreini ha scritto:

Con tutto il rispetto cosa te intendi il turismo xe altro perché la media dei soggiorni è 2,5?

Posted

Quello che conta è il totale di presenze turistiche (cioè il numero di notti totali in alberghi, campeggi, appartamenti ecc.) e con 1,5-1,6 milioni siamo cresciuti tanto ma il turismo non porta lavoro molto pagato di solito. Inoltre per lo sport c'è bisogno di un tessuto di medie imprese legate al territorio che qui manca , o sono piccole o quelle grandi sono statali o multinazionali senza riferimento proprietario alla città. Altro problema per il porto è che se il governo non dà i fondi per la nuova stazione treni merci di Servola si possono ingrandire i moli ma non ci sarà modo di andare comunque oltre un certo limite di traffico merci.

Posted

Questo ha più senso sul discorso turismo ma quel che conta xe la visibilità servizi e target che la regione è comune si pongono. E su questo negli ultimi anni si è vista una svolta. Poi che gabbi creado anche problemi tipo parcheggi e viabilità xe un altra cosa. Vivendo fuori città molta più gente riconosce la nostra città rispetto anni fa

Posted

non  so co cosa è successo mi si è scollegato sky allora controvoglia ho perso tempo ma credo era freudiano..........e ho capito che erano le batterie del telecomado. Così ho scambiato le batterie del telecomando della pompa di calore con quelle del telecomando di sky. Ho acceso e ho visto il goal. Allora e lo ammetto non sono un tifoso modello, ho spento la TV e ho scambiato le batterie anche se non sto usando la pompa di calore.

Ciò non toglie che spero vinciamo in rimonta ......si può fare ma non è comunque una cosa che cambia qualcosa. Comunque vada .....che vada 

Posted
1 minuto fa, solocoldieci ha scritto:

Con la Pergolettese siamo in debito ...

Pareggiato con questo primo tempo. Dovevamo essere noi in vantaggio...

Posted
5 ore fa, Guiz ha scritto:

Ma fatevi un topic sull'economia di Trieste...

Vabbè con tutti I fuori topic che ci sono in st forum fatti da tutti è fuori luogo. Azz