Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciò se sa qualcosa de sta legge... i diseva che dal primo luglio se pol ndar in due sui cinquantini ma bisogna comprar la targa... i la za vendi o xe come sempre de spetar e spetar e spetar ancora? :down:

Posted

Mi me ricordo de picio che portavo in doppio la mia amica tettona sul fifty iperelaborado e inciodavo drio man per sentir le sue prosperità sulla mia schiena.................. :DDDD:DDDD:merodolodalrider:

Posted
Non commentero' quest'ultima tua affermazione rix :D dove te abiti? :D:noghesemo::noghesemo::noghesemo:

Roma...dove tutto xe permesso :D Apperte gli scherzi, xe raro che i te ferman se te son in do sul 50ino...i te ferma per cose piu gravi, anche se qlk volta xe capità de sequestri perche ierino in due...Soprattutto se poi el vigile xe un in particolar ciamato "er baffo"..alora li sn cavoli amari..el te fa multa per qlss cosa..Son beli, a qst proposito, i caschi dei muli con la scritta enorme "Baffo nun te temo" :D Mi no go ancora avuto el corazo de scriverghelo... :rolleyes:

Posted

Apparte tutto...io quello che so è questo: Se il motorino è immatricolato dopo il 1999, ed è omologato per 2 (una sella tipo sh, sr, scarabeo, quelle lunghe insomma, certo non lo zx o lo sky :D) dovresti poter andare in giro senza problemi..cmq se chiedi a qlk vigle nn fai un soldo d danno :D

Posted

Ma te sa che se te fa un incidente in doppio che non te pol andar in doppio l'assicurazion non copri i danni al passeggero? E xe solo che cavoli tui e sui? :rolleyes:

Posted
Ma te sa che se te fa un incidente in doppio che non te pol andar in doppio l'assicurazion non copri i danni al passeggero? E xe solo che cavoli tui e sui? :rolleyes:

uhm...uhm (sgrat sgrat) :puntini::puntini:

si lo savevo za..grazie d'avermelo ricordà :D el rischio xe el mio mestiere :p

Posted

mi ndavo in doppio sul 125 prima dei 18 e una sera (2ore prima dei miei 18) ne ga fermado a mi la mula che iera in dopio con mi me xe vegnudi i brividi..

sta tento rix..

Posted

Più che altro l'assicurazion paga, ma dopo se rifà su de ti. Xe gente che se ga magnado la casa per robe del genere...

Posted

veramente la legge xe passada.. e i diseva che da luglio bastava comprar sta targhetta e poi se podeva ndar in doppio (e l'assicurazion coverzi - già chiesto) ma non go idea da quando se pol comprar ste targhe ....

il mio cinquantin va bastanza ben... se porto una persona leggera (tipo mia sorella o mia mamma) dovesi ndar vanti... basta che non vado in salita...

Posted

Io ho un 50cc ma consiglio caldamente l'acquisto di un 125 sia per l'andare in 2 sia per tutte le salitine che ha Trieste :ehsi:

• 2 weeks later...
Posted

Riporto da internet:

in due sul motorino dal 14 luglio

In Alice

- Tutte le novità sulle due ruote

- Sessant'anni di Vespa

- Assicurazioni online per risparmiare

Ma lo potranno fare solo i maggiorenni. Inoltre i veicoli dovranno essere muniti del nuovo certificato di circolazione e della targa

Rivoluzione in vista per i motorini. Dal 14 luglio si potrà viaggiare in due. Ma tale possibilità sarà riservata solo ai conducenti maggiorenni e ai ciclomotori muniti di targa e dei nuovi documenti. I ciclomotori già in circolazione dovranno munirsi della documentazione– e della targa – per poter portare più di un conducente. Non sarà un obbligo, ma un’eventuale scelta del proprietario.

Targhe e documenti di circolazione potranno essere rilasciati anche dalle imprese private di consulenza automobilistica specificamente autorizzata.

E in caso di vendita, sarà sufficiente comunicare alla Motorizzazione i dati del nuovo proprietario: scomparirà l’intervento del notaio visto che non saranno più necessarie autentiche o registrazioni.

Queste novità sono contenute nel dPR n. 153/2006 che ha dato attuazione all’articolo 97 del codice delle strada.

Riguardo l'assicurazion... me go informa vista sta nova legge e ga dito che anche il passeggero xe coverto sempre che chi guidi sia maggiorenne ovviamente... e non occorri pagar niente de più.

Mi quel che no go capi xe del libretto de circolazion... go de far un novo?