Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vi succede mai di sentire una canzone e... iniziare a piangere? Perchè sentite che vi prende dentro, che è legata a voi in qualche modo o per qualsiasi altro motivo?

Io che ascolto sempre Guccini, De Andrè, Graziani etc. ho pianto come una bambina ascoltando Snow dei Red Hot Chili Peppers... la trovo stupenda...

Se vi è successo, qual'è la canzone che vi ha fatto scoppiare le emozioni?? :pianto:

Posted

Penso che ghe sia tante canzoni che me dà emozioni... a sta ora de sera e infreddolida, xè tre quelle che me vien in mente:

1 Unchained melody: cantada da Bono: giuro, la prima volta che la go sentida me xè vegnude le lagrime!!!

2 All I want is you, U2: anche questa me fa vegnir le lagrime, ma co la go scoltada per la prima volta dal vivo nel concerto de Torino, me xè vegnudi i brividi!!!

3 One, U2: no servi spiegazioni ;):D

3 Pensieri e parole de Battisti: stupenda!!!

sicuramente sarà anche altre, in generale, la musica me dà tante emozioni, ma, al momento, no saveria dir quali altri canzoni :D Ops, 3/4 i U2...sarà un caso? ;)

Posted (edited)

mi diria che le canzoni che me fa provar emozioni xe quelle legade o alla mia infanzia o a periodi sai bei della mia vita (ognun xe lega ad una canzon)... me par troppe per scriverle tutte.

Cito alcune: Another day dei Dream Theater ma anche altre de lori tipo Pull me under e Space Dye West

Fuoco nel fuoco de Eros

Alcune canzoni sia de Eros (tipo Cose della vita o Aurora) che de Venditti ma non son i titoli me rimanda alla mia infanzia.

The Show Must go on e Innuendo dei Queen (me ricorda l'estate del 1992 - adolescenza quindi... momenti sai bei... )

Edited by molly