basketteam Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 ieri sera su de Dante xe venuda fora sta discussion così giro la domanda a tutti voi... tutti noi gavemo ricordi più o meno bei dell'asilo (anche più o meno ricordi) e tra le cose che più rimani impresse xe el nostro rapporto col cibo... i fioi se sa xe capricciosi però no sempre i ga torto quando no i vol magnar qualcosa... esempio lampante povera Cucciolina che i ghe dava de magnar fenoci e latte le vostre avventure?? Quote
SandroWeb Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 I me incoconava de verdura e mi no volevo...a tal punto che ghe go garbado sulla tonaca de una suora Quote
_titti_ Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 (edited) Uhm...io non ricordo cosa non mi piaceva...in asilo in realtà mangiavo benissimo..non avevamo i pasti preconfezionati, avevamo proprio la cucina e 4 cuoche bravissime...mi ricordo che facevano degli gnocci alla romana buonissimiiiiii....slurp... Edited July 29, 2007 by _titti_ Quote
Ghost Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 Ci hanno provato. Ma già da piccolo ero una specie di sindacalista rompiballe. A me non piaceva il te, ed all'asilo avevamo a giorni alterni te e latte e biscotti. Mi sono rifiutato di bere il te allora mi hanno detto "rimani qua finche non hai finito". Son rimasto la tutta la mattina fino ad ora di pranzo quando mi hanno portato via il te e portato il pranzo. Hanno provato a sgridarmi ma io gli ho risposto "Penso che mia madre troverà interessante il fatto che vi siate dimenticati di me e mi abbiate lasciato senza sorveglianza tutta la mattina". Da quel giorno al posto del te io avevo sempre latte e biscotti E per gli spinaci mi è bastato dire "non mi piacciono". Il resto mangiavo tutto. Quote
lilli Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 Hanno provato a sgridarmi ma io gli ho risposto "Penso che mia madre troverà interessante il fatto che vi siate dimenticati di me e mi abbiate lasciato senza sorveglianza tutta la mattina". Cavoli che super pensieri e riflessioni profonde te fasevi all'asilo Mi comunque non rivavo proprio a bever latte pero' un poco al giorno per farli contenti dovevo!! Per el cibo nissun problema, anche mi gavevo le cuoche che faseva direttamente la de magnar per noi pici! Quote
Ikeya Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 le zucchine... finchè che le go vomitade sul tavolo e i se ga reso conto che effettivamente iera meio se no le magnavo Quote
Matt Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 mi col cibo no go mai avù gorssi problemi, magnavo tutto e lo fazzo ancora! me ricordo però che co iero alle elementari proprio no rivavo a magnar el pollo che i fazeva...me fazeva troppa impression cussi no lo go mai magnado Quote
marcoxii Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 mi me ricordo che go sbrumado le zucchine una volta e non me le ga fatte + magnar.... e poi non stemo parlar dei spinaci.....bleah.....non go mai rivà a sentir nemmeno l'odor.... Quote
tinuviel Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 mi all'asilo, delle suore, magnavo solo el primo che fazeva lore... e iera buonissimo! ma go un unico ricordo de carote in tecia (che adesso adoro ) che me gaveva dado drio mia mama... o brividi me gaveva fatto vegnir Quote
Ghost Posted July 29, 2007 Report Posted July 29, 2007 Cavoli che super pensieri e riflessioni profonde te fasevi all'asilo Mi comunque non rivavo proprio a bever latte pero' un poco al giorno per farli contenti dovevo!! Per el cibo nissun problema, anche mi gavevo le cuoche che faseva direttamente la de magnar per noi pici! Ero un piccolo problematico Ho fatto solo 1 anno d'asilo però che era l'ultimo per gli altri. Comunque le cuoche del asilo non erano male una volta. Altro che le robe precotte della sodexo o latre multinazionali che rifilano ai bambini oggi. Quote
Giada Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 Mi go un'esperienza simile a quella de Ghost solo con la macedonia :-) Son restada là davanti fin all'ora che mia mamma xe venuda a ciorme! Altri traumi infantili alimentari ligadi all'asilo: le verze (adesso no le posso proprio veder) e el riso col pomodoro che ovviamente ghe go vomitado addosso alla maestra Dopodichè el tè (che adesso odio) e i pomi cotti che me fazeva mia mamma Quote
Stefano79 Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 Son sempre sta de bocca bona, ma deso che me fe pensar, iera qualcosa che saltuariamente i me fazeva magnar in asilo e che mi no me piaseva.....ma no me ricordo più. Disemo che de picio no me piaseva la minestra de orzo, deso inveze vado matto Fe conto che za quela amavo le robe aspre tipo l'asedo Me ricordo che quando finivo l'insalata bevevo l'asedo sul fondo e tutti me vardava.....strano per un picio Quote
iaga Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 (edited) Mi non go mai avudo problemi.. Me ricordo che per magnar la seconda porzion de pasticcio dovevo finir tutto el pasto completo, e dopo podevo andar in seconda (come per dir che se magno do volte pasticcio no magno el resto).. cusì ogni volta, dopo el secondo, tornavo a magnar pasticcio! Ma robe che no magnavo de mia spontanea volontà no me ricordo.. Edited July 30, 2007 by iaga Quote
molly Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 mi odiavo el semolino.. comunque non son stada tanto in asilo Quote
saretta Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 mi in asilo non magnavo niente, non me piaseva niente, più i me sforzava e più urlavo... Quote
Renè Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 Ciò, son contentisimo de leger tuti sti comenti..alora no iero solo mi l'unico mona che gradiva poco o nula de quele schifeze che i dava nei asili nela prima metà dei ani '80 Quote
_titti_ Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 (edited) Son restada là davanti fin all'ora che mia mamma xe venuda a ciorme! Per me era ordinaria amministrazione...io da piccola non mangiavo praticamente niente (anche se ripensandoci appunto cucinavano davvero cose molto buone in realtà) e soprattutto...ero lentissima...un sacco di volte mia mamma è arrivata al pomeriggio che io ero ancora in sala da pranzo col piatto davanti...e gli altri giù a giocare.... Una volta ho messo il piatto in montacarichi e gliel'ho rispedito in cucina per poter andare in giardino..ma mi hanno beccata nel giro di un nanosecondo praticamente... Ogni tanto le suore erano talmente disperate che non mangiavo nulla che mi portavano in cucina, di nascosto dagli altri ovviamente, e mi facevano mangiare qualcosa che mi piaceva... Edited July 30, 2007 by _titti_ Quote
dead_angel Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 Io sono stata un urgano già dall'infanzia.... ...ricordo che quando ero all'asilo cucinavano le suore e di solito gradivgo abbastanza quello che trovavo nel piatto...una sola cosa odiavo più di me stessa...... ....il tremendissimo budino al cioccolato!!!!!! ...ricordo che una volta la suora, esasperata, per farmelo magiare mi tappava il nasino e quando aprivo la bocca per respirare mi ficcava cucchiaiate di budino in bocca.....naturalmente dopo sono stata male e ....come dire.....me la sono legata al dito!!!!! ...la cosa fantastica è che nella nostra ingenuità di bambini tramavamo vendetta e per vendicarci abbiamo cominciato a mettere dei cubetti di legno fuori dalla porta della cucina.....pensavamo di far scivolare la suora per punirla.... ....il problema è che da veri criminali ci siamo messi a urlare e la suora spaventata è corsa fuori dalla cucina...è veramente scivolata sui cubetti...e si è rotta una gamba!!!! ....mentre noi mostarvamo delle faccette angeliche....i bimbi più belli e bravi del mondo...... ...dei veri boss malavitosi!!!! Quote
Starlite Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 Sinceramente me ricordo solo le robe bone che me piaseva Iera una frittata che a mi me pareva alta 10 centimetri che me piaseva tanto. Forsi quel che no me andava ssai iera la minestra de pasta e fasoi Ma no per le conseguenze piuttosto perche' me ricordo che la iera freda e la gaveva un strato de pelle che me pareva spesso come la frittata succitada Quote
bronza coverta Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 a dir el vero, me son sempre incocona' de tuto....e qualche volta ghe cipetavo el cibume anche a quei che iera sentai vizin de mi.... ...ma no ieri miga voi, quei??? Quote
cucciolina Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 Mi all'asilo no podevo sopportar latte e finoci eppur i me obbligava a magnarli e a bever el latte con la pellicina de sora Da quella volta no posso pensar de metter in bocca nè latte nè finoci. Brrrrrr, me vien i brividi a pensarghe Quote
Recommended Posts