_titti_ Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 (edited) "sono almeno 40 mila gli incidenti d’auto causati dai cani abbandonati negli ultimi 10 anni sulla sola rete autostradale; incidenti che hanno coinvolto circa 4 mila persone e che sono costati la vita a 200 di loro." da: http://www.caneamico.com/date/2006/06/ L'abbandono visto sotto un altro punto di vista...chi abbandona un cane potrebbe avere sulla coscienza la vita di una persona...la sola idea mi fa rabbrividire...200 persone sono morte...altrettante piangeranno un figlio, un parente un amico...ma non credo che chi molla il cane inmezzo all'autostrada ci pensi... Edited July 31, 2007 by _titti_ Quote
arska Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 impensabile, abandonar una bestia.. ma, sopratuto.. PERCHE' in autostrada?? Voio dir, almeno molilo in campagna, in loghi dispersi. A molar una bestia in autostrada, se fa prima a soprimerla con una iniezion.. Quote
_titti_ Posted August 1, 2007 Author Report Posted August 1, 2007 (edited) Non so rispondere a questa domanda...magari è solo la via più corta...si parte per le vacanza e si molla il cane, senza allungare il giro per zone isolate...in autostrada probabilmente è più difficile che qualcuno si fermi o ti veda, soprattutto la sera/notte...ultimamente, poi..le persone stanno prendendo l'abitudine di lanciare i cani fuori dall'auto in corsa..senza nemmeno più legarli da qualche parte..cosa pericolossissima che mette a rischio la vita, oltre che del cane, anche degli automobilisti/motociclisti Edited August 1, 2007 by _titti_ Quote
marcoxii Posted August 2, 2007 Report Posted August 2, 2007 queste robe me fa rabbrividir povere bestiuzze se mi vedo un automobilista che fa una roba del genere..... ghe tajo i cojoni o qualcoss'altro......BASTARDI!!! Quote
dead_angel Posted August 2, 2007 Report Posted August 2, 2007 Onestamente sono a favore delle pene severe per chi abbandona gli animali!!! ...ma possibile che queste persone abbiano tanta freddezza da riuscire ad abbandonare un cagnolino (devoto al padrone a vita...perchè loro non dimenticano) senza un minimo di rimorso di coscienza?????? Su un autostrada poi......dove la morte è quasi certa!!!! ...vi racconto la mia...un paio di anni fa ero ferma in autogrill con due amiche in piena notte...da una macchina è scesa una coppia...allora lei è entrata a prendere qualcosa e lui ha messo il guinzaglioal cane e lo ha portato a fare i bisogni verso dei cespugli dietro all'autogrill!!! Noi eravamo fuori a chiacchierare...e ad un certo punto ho notato che lo stesso tipo è entrato all'interno del bar senza cane....allora istintivamente ho guardato dentro la macchina e neanche lì c'era sto cagnolino!!!!! ...beh la mia amica fa il giro dell'autogrill e vede il cagnolino legato ai bidoni dell'immondizia in mezzo alla sporcizia e alle mosche.....poveroooooooooooo!!!!!! ...a questo punto abbiamo aspettato che i due uscissero e si avviassero alla macchina poi abbiamo fermato il tipo dicendo: "scusate la macchina targata xxxxx è vostra?" e il tipo preoccupato per l'auto risponde di sì che è la loro....e noi "ok grazie, perchè abbiamo chiamato le autorità visto che abbiamo trovato il vostro cane nella spazzatura"!!!!! ....ahahahahahaha......che godimento vedere il tipo sbiancare e cercare di farfugliare delle scuse impossibili....ahahahahah....è stato bellissimo!!!!! ...morale...il tipo si è beccato una multa stratosferica e la denuncia, e il cagnolino è rimasto con una mia amica che vive in una casa con tantissimo terreno attorno ed è viziato e coccolato da tutta la famiglia!!!! animali 1 - abbandono 0 (almeno questa volta lo abbiamo evitato) Quote
iguanadan Posted August 2, 2007 Report Posted August 2, 2007 queste robe me fa rabbrividir povere bestiuzze se mi vedo un automobilista che fa una roba del genere..... ghe tajo i cojoni o qualcoss'altro......BASTARDI!!! diobòn, dopo 'sto post starò attento anche a portarlo a fare pipì, che non sembri che lo sto abbandonando... ahahahahahah! Quote
marcoxii Posted August 3, 2007 Report Posted August 3, 2007 diobòn, dopo 'sto post starò attento anche a portarlo a fare pipì, che non sembri che lo sto abbandonando... ahahahahahah! stavo parlando seriamente mi ste robe xe robe serie e xe poco de scherzar Quote
merlodegraia Posted August 4, 2007 Report Posted August 4, 2007 le ultime tre settimane sono senza adsl,però ogni tanto con la lentezza che mi logora i nervi vi leggo... a questo proposito,mia cognata e mia nipote hanno capottato in autostrada per evitare un cane,per fortuna miracolosamente non si sono fatte niente,ma purtroppo in ordine di importanza,cane investito e morto sul colpo,macchina distrutta,e viaggio (stavano andando all aereoporto...) non goduto....mia nipote ancora adesso piange ricordando la morte del cane... chi abbandona un animale,che sia campagna,città o autostrada,è talmente arido e privo di morale che non vien nemmeno sfiorato dalle conseguenza che un atto simile può comportare...io penso sempre che : primo:dio no xe furlan.... secondo:per gli atei,che la sfiga li perseguiterà a vita rendendo ogni loro secondo di vita che resta uno strazio tale da desiderare soltanto la morte.!!! saluti a tutti,spero di poter tornare presto a discutere con voi.... Quote
Recommended Posts