Bonovox767 Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 Ricordate il tentato rapimento di pochi giorni fa a Palermo? Bene...un'altra storia di [in]giustizia all'italiana ha avuto luogo... Sei un cittadino italiano che paga le tasse, fa una vita regolare, con uno stipendio medio o giù di lì, e cerchi di rispettare la legge? Attento a quel che fai, perchè alla prima che sbagli son cavoli tuoi... Sei uno straniero che se ne frega delle regole, o un politico che ruba a destra ed a sinistra con procedimenti penali in corso o passati, oppure un trafficone della finanza che ruba milioni di euro, o ancora un parassita che vive di ricatti fotografici? Nessuno ti toccherà...anzi, se magari fai parte di un branco che ha stuprato una ragazza, il sindaco ti offre anche patrocinio legale... Ma in che cavolo di paese viviamo? da TgCom Sequestro bimbo,nomade scarcerataPalermo, giudice non convalida il fermo Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini non ha convalidato il fermo di Maria Feraru, la nomade di 45 anni accusata di avere tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri della Compagnia di Carini. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna. Quote
666 Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 secondo la repubblica "La donna, che in un primo momento, aveva affermato di avere visto la romena tentare di rapire il bambino di 3 anni nascondendolo sotto l'ampia gonna, nell'interrogatorio di oggi ha cambiato versione. Ha dichiarato di non essere più sicura del tentativo di sequestro ma che, probabilmente, la romena si stava solo abbassando per raccogliere qualcosa da terra e in quel frangente il bambino si sarebbe trovato impigliato nella sua gonna." forse ma dico forse è stato un caso inventato da pregiudizi Quote
Bonovox767 Posted July 31, 2007 Author Report Posted July 31, 2007 Si certo..la famosa gonna a rete...ma per favore!!! Quote
Starlite Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 "La donna [...] nell'interrogatorio di oggi ha cambiato versione." Me sa che xe sempre meio consultar un per de fonti prima de affrettarse a partir da pregiudizi Magari la ga cambià version perché minacciada Quote
Rob Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 Ma non era successo un caso simile a Gorizia o Monfalcone pochi giorni fa? una donna , con altri 2-3 tizi , in centro che cerca di portar via a forza un bambino ai genitori?.. Quote
666 Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 Me sa che xe sempre meio consultar un per de fonti prima de affrettarse a partir da pregiudizi Magari la ga cambià version perché minacciada mi son el primo a dir che i zingani i vivi truffando rubando ecc.ecc ..........ma non penso che in una spiaggia pien de gente ,vestidi come lori osservadi de brutto sicuramente,i se meti a rapir bambini nascondendoli sotto la cotola....... Quote
Ghost Posted July 31, 2007 Report Posted July 31, 2007 Un articolo che riporta solo l'ordine di scarcerazione senza allegare le motivazioni date dal provvedimento ha attendibilità nulla. Quote
_titti_ Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 Un articolo che riporta solo l'ordine di scarcerazione senza allegare le motivazioni date dal provvedimento ha attendibilità nulla. Penso che la motivazione sia che la donna ha cambiato versione... Quote
Stefano79 Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 No me meraviglieria che la sia stada minacciada Quote
molly Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 boh come disi Ghost xe poche informazioni per farse un'idea precisa... non se capisi se questa iera sul serio colpevole o xe sia sta tutto inventa :S Quote
basketteam Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 mi no so... quel che son sicuro xe che ghe xe molti pregiudizi in giro... quindi xe facile veder una con la cotola longa vizin a un picio e ciapar paura (se ghe capitasi a mio fio probabilmente ghe salteria indosso anche se la volesi solo darghe una carezza sulla testa, no lo nego) quel che rimani xe che a differenza de tutte i altri popoli del mondo questi vivi così, fa della delinquenza piccola o grande che sia, el loro stile de vita... voi me conosè son la persona meno razzista della terra, ma nei confronti dei zingani... me dispiasi ma no rivo proprio a crederli boni e onesti... Quote
arska Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 Un articolo che riporta solo l'ordine di scarcerazione senza allegare le motivazioni date dal provvedimento ha attendibilità nulla. infatti.. mah? Anca mi vedo improbabile rubar fioi in una spiagia piena de gente. Quote
arska Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 voi me conosè son la persona meno razzista della terra, ma nei confronti dei zingani... me dispiasi ma no rivo proprio a crederli boni e onesti... ma te ga apena ameso de eserlo... ! Xe tuti che disi: "mi no son razzista, ma". Se xe quel "ma", lo sè. Dopo, sta a voi argomentar, ma negar le proprie affermazioni me par assurdo... Quote
iguanadan Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 infatti.. mah? Anca mi vedo improbabile rubar fioi in una spiagia piena de gente. Ho fermato io personalmente, all'Auchan di Torino, un sabato mattina, quattro zingare che si stavano portando via una bambina perché il papà pensava bene di camminare due metri più avanti. Ti assicuro che c'erano due miliardi di persone. Sei così sicuro? Quote
Ghost Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 (edited) Nemmeno io sono razzista. Quando se parlato di arabi, cinesi africani,Albanesi o che altro o sempre trovato qualche cosa di buono er dire due parole in loro favore. Perché ho avuto varie esperienza positive dirette o indirette che mi abbiano fatto capire che non bisogna far di tutta l'erba un fascio. Ma nel caso degli zingari... feedback 100% negativo. Sia per esperienza personale, che raccontata. Mi dispiace la cosa ma non riuscire a trovare nemmeno un aneddoto positivo per spezzare una lancia il loro favore, ma conoscerne montagne per dargli contro è veramente una cosa imbarazzante. Vorrei conoscerne almeno 1 in grado di smentire i miei timori. Edited August 1, 2007 by Ghost Quote
iguanadan Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 Aggiornamento: il telegiornale ha appena detto che non stiamo parlando di una zingara, ma di una donna rumena... eh beh... Quote
Stefano79 Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 Vorrei conoscerne almeno 1 in grado di smentire i miei timori. Ma qualcuno ce ne sarà di sicuro eh. Ma sono talmente pochi da essere statisticamente ininfluenti. E' in base ai grandi numeri che io giudico le persone quando si parla appunto di zingari, albanesi, magrebini ecc...Poi vabè, che gli zingari siano indifendibili sono d'accordo Quote
molly Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 xe che del tg no xe de fidarse.. ogni volta i cambia version :S Quote
Ghost Posted August 1, 2007 Report Posted August 1, 2007 Vorrei conoscerne almeno 1 in grado di smentire i miei timori. Ma qualcuno ce ne sarà di sicuro eh. Ma sono talmente pochi da essere statisticamente ininfluenti. E' in base ai grandi numeri che io giudico le persone quando si parla appunto di zingari, albanesi, magrebini ecc...Poi vabè, che gli zingari siano indifendibili sono d'accordo Solitamente si... ma argomenti di questo tipo mi interessano discuto e leggo abbastanza a riguardo. E non ho mai sentito mezza parola buona è incredibile. PS: Occhio a dire "statisticamente" che poi ti chiedono le tabelle Quote
Recommended Posts