Jump to content

Recommended Posts

Posted

A seguito di diversi attacchi informatici rivolti nell'ultimo periodo contro il mio forum (non solo da parte di spammer d'oltre oceano ma, purtroppo, anche provenienti da sedicenti utenti italiani), comunico che sono già in contatto con la polizia postale per fornire ogni tipo di dato utile per reprimere alla radice questi sgradevoli episodi.

Se qualcuno si sta divertendo a fare questi giochetti, quel qualcuno sappia che ora il periodo della mia tolleranza è finito. In questi casi non si rischia un ban, ma anche una denuncia.

Grazie per l'attenzione

Posted

Se qualcuno si sta divertendo a fare questi giochetti, quel qualcuno sappia che ora il periodo della mia tolleranza è finito. In questi casi non si rischia un ban, ma anche una denuncia.

Dai Sandro scusa, non farò più :p:p:p:p

:supermona::supermona::supermona:

Posted

A seguito di diversi attacchi informatici rivolti nell'ultimo periodo contro il mio forum

siccome mi de internet-computer-attacchi informatici non go alba...in cosa consisti? me basta saver circa, senza usar parolone specifiche... :baba:

Posted

siccome mi de internet-computer-attacchi informatici non go alba...in cosa consisti? me basta saver circa, senza usar parolone specifiche... :baba:

Tentativi de intrufolarse. Altro non posso dir, me dispiasi :)

Posted

ma se te li bechi i te paga i danni almeno? :D e dopo te fa el sito ricoperto d'oro :p

Niente de tutto questo. Ma un bel format ai loro rispettivi deretani...quel sì. Dà più soddisfazion :ehsi:

Posted

el problema xe che ghe ne xe ogni giorno a migliaia de sti attacchi, basta guardar i log de un firewalll... xe giustisimo avisar la pol postale ma dubito che i se movi seriamente a meno che no ghe sia reali problemi. Del resto xe capibile e ovio, se ogni utente privato o aziandale denunciasi i atachi che ricevi sul suo pc saria lavor per tuti i polizioti da qua al eternita' :D :D

cmq speremo che almeno se xe qualchidun che lo fa 'seriamente' la smetti.... anche xche se buta zo el sds e mi no rivo legerlo me rabio :D :D :D :D

Posted

el problema xe che ghe ne xe ogni giorno a migliaia de sti attacchi, basta guardar i log de un firewalll... xe giustisimo avisar la pol postale ma dubito che i se movi seriamente a meno che no ghe sia reali problemi. Del resto xe capibile e ovio, se ogni utente privato o aziandale denunciasi i atachi che ricevi sul suo pc saria lavor per tuti i polizioti da qua al eternita' :D :D

Logico che xe cussì. Ma se posso tutelarme in qualche modo, no lasso nulla de intentado. Oltretutto non xe un caso isolato (e go za becado qualchedun con le man nella marmellata, ma questo xe un altro discorso :muto: ), e xe anche nel mio interesse tutelarme come posso.

El fatto che ste robe succedi regolarmente e quotidianamente no vol dir che devo far finta de niente e lassar che le succedi senza cautelarme :)

Posted

Se gli attacchi non sono automatici e sporadici ma sistematicci e manuali la polizia si muove.

C'è una bella differenza tra uno spambot ed uno che cerca di intrufolarsi appositamente per cercar di far un qualcosa. Nel secondo caso la polizia si muove.

Su un server di un gioco online (UOL) dove giocavo due giocatori arrabbiati per un ban temporaneo di una settimana ai loro account del gioco (per chating) si son introdotti sul server e l'hanno buttato KO e cancellato il database (per fortuna fa bakcup ogni giorno) usando come proxy un computer di un università coreana.

La polizia ci ha messo meno di una settimana ad arrivagli a casa presentargli la multa sospendergli l'ADSL e sequestrargli i PC.

PS:

Le nostre Password sono al sicuro o dobbiam cambiarle?

Posted

PS:

Le nostre Password sono al sicuro o dobbiam cambiarle?

Le password sono crittografate all'interno del db e non sono assolutamente in chiaro...nemmeno per il sottoscritto :)

P.S. cmq è sempre buona norma cambiarle dopo tot tempo :grin:

• 2 months later...
Posted

Sul lavor dovessimo cambiarle ogni 6 mesi e per chi ga accesso a dati sensibili o comunque accessi più ampi dell'utente normale ogni tre. Ma pochi lo fa, anzi le psw che passa de un al'altro no se conta. Xe un miracolo che no i abi xa disfà el sito del Comun...

Posted

E anche una Shooting Star Press no saria mal, caro giuli :amicici::D

cossa????????????? se magna o se bevi????

p.s. non son un troll, :D son proprio ignorante!!!

No te conossi Paul London e la sua finisher, ELVIS :D

Forsi xe anche meio per ti :grin:

Posted

E anche una Shooting Star Press no saria mal, caro giuli :amicici::D

cossa????????????? se magna o se bevi????

p.s. non son un troll, :D son proprio ignorante!!!

No te conossi Paul London e la sua finisher, ELVIS :D

Forsi xe anche meio per ti :grin:

La go vista su you tube... i mati xe fora dai coverci! cmq me sembra un ottimo metodo punitivo!!! se te rivi a farla te son un idolo!!!!

:vabenon::ave:

• 3 months later...