Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti!

dunque:

viaggio spesso ultimamente e mi piacerebbe avere con me il pc, ma il mio hp pavillion (di cui discussione su ventolaccia) è troppo grande (widescreen 17'') e pesante e così alla fine non lo porto mai via, tanto che è ormai un desktop replacement, ovvero lo uso come un fisso.

le mie esigenze:

- connessione internet per navigare e consultare la posta web che ho: hotmail, yahoo...

- office: soprattutto word, powerpoint e excel

- audio e video accettabile

- buona connettività con periferiche esterne e con altri pc o hard disk esterni

- dimensioni e peso al minimissimo

- solidità

avete consigli? grazie in ogni caso!!!

:ave:

• 2 weeks later...
Posted

prova a vedere il samsung q1... ne ho visto uno una volta e potrebbe fare al caso tuo... è veramente molto piccolo, ma resta un pc vero, con windows xp

se no a me non dispiaceva il nokia n800, ma quello gira sotto linux, quindi non so...

:bye:

• 2 weeks later...
Posted

Tra poco esce l'umpc per eccellenza, prodotto dalla htc con il nome di shift qua la pagina con le caratteristiche, ma in parole povere xe un diretto concorrente dei flybook, un pc ultra portatile con in più un telefono HUMTS integra per internet ovunque, naturalmente non manca il wi-fi e tutte le solite robe, meno che il cd, il quale se lo metti solo esterno.

Quello che picchia xe il prezzo 1200€ circa

Il mio consiglio xe comprar un pc notebook 14 pollici e spender sui 600€ alla fine xe ultra portatile e il massimo della funzionalità, ma con un ingombro classico, x chi ga soldi e vol il top con un ingombro da agenda xe de cior sto qua...

Posted

guarda, io in treno porto sempre il mio vecchio toshiba 15" e come ingombro nn è male, è la grandezza giusta per lavorare decentemente durante un viaggio. ho provato ad usare per una settimana un mac 13" ma era già troppo piccolo ed affaticante per la vista per poterlo usare a lungo, soprattutto per leggere documenti o navigare in rete. quelli ancora più piccoli te li sconsiglio proprio, vanno bene per usi sporadici ma per uso serio proprio no., gli hmpc sono oggettini carini, molto costosi ma dall'utilità molto ristretta, meglio una macchina più grande, espandibile e realmente utilizzabile che ormai costa veramente poco, con 800 euro ti prendi un signor portatile (evita gli acer come la peste però).

Posted

son de aprte, ma diria macbook da 13 :) e xe tanti problemi in meno.

opur, se proprio te vol un micromicro, htc o flybook fa per ti.