Jump to content

Si puo' amare una citta e trasfigurarla nella sua squadra di calcio

Guest brunotto

Recommended Posts

Guest brunotto

:bandieraalabarda: Quando si entra al Rocco, si entra un pò come a casa nostra, talmente è bello e accogliente. Quando entrano i rossolalabardati, e si impegnano come spesso fanno da otto anni a questa parte ( ricordiamoci la C2, poi la C1 poi sei anni di B ) entra anche la nostra città. Siamo fieri del nostro bellissimo stadio, della magica maglia dei nostri giocatori. Credo veramente che molti di noi ( io tra l'altro

vivo da anni a Padova ma il mio cuore è sempre lì. nella mia bellissima Triestre ) si trasfigurino nella squadra. Quando ( spesso ) mi reco allo stadio, sono veramente felice e poi essere riusciti a liberarci di un personaggio come Tonnellotto, dimostra che siamo anche vaccinati. E' rimasto solo il calcio come sport ad un certo livello, speriamo di mantenerlo in categoria e anzi di migliorare. :forzaunione:

:aleunione::forzamuli::unione2:

Io credo di capire quello che stai cercando di dire perchè sono un tifoso dell'Unione non triestino.

Quando ami una città e non ci vivi, finisci per attaccarti anche ad una squadra di calcio sgangherata come la Triestina.

Undici perfetti sconosciuti diventano la personificazione della tua passione. Lo so, non ha un senso, ma il cuore ha i suoi percorsi. E' inutile cercare di capirli tutti per forza.

La mia Trieste è un ritaglio d'immagini delle poche volte che ci sono stato, è la città dei miei nonni, è la città dove mia madre ha passato l'adolescenza.

E' il posto dove iniziavano e finivano la maggior parte delle storie della mia famiglia, che da bambino ascoltavo prima di addormentarmi.

La mia Trieste non è una città reale, ma è come se fosse l'ambientazione di un'avventura di Corto Maltese.

Come si riesce a spiegare a qualcuno che se sei Marchigiano e tifi per l'Unione non sei Matto?

Come puoi spiegare ai tuoi vicini che se stai urlando nella tua cucina "Federico Piovaccari ti voglio Bene" non sei gay, ma la Triestina sta vincendo 0-1 a torino con la juve?

Non penso che si possa!

Credimi: non esistono luoghi magici, ma esistono persone per le quali certi luoghi lo sono e non importa niente se si tratta di regioni, città o semplicemente stadi di calcio.

Perchè certe volte è più importante quello che si crede rispetto a quello che è reale.

E' un sentimento e come tale non va compreso, ma semplicemente accettato.

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Guest brunotto

Io credo di capire quello che stai cercando di dire perchè sono un tifoso dell'Unione non triestino.

Quando ami una città e non ci vivi, finisci per attaccarti anche ad una squadra di calcio sgangherata come la Triestina.

Undici perfetti sconosciuti diventano la personificazione della tua passione. Lo so, non ha un senso, ma il cuore ha i suoi percorsi. E' inutile cercare di capirli tutti per forza.

La mia Trieste è un ritaglio d'immagini delle poche volte che ci sono stato, è la città dei miei nonni, è la città dove mia madre ha passato l'adolescenza.

E' il posto dove iniziavano e finivano la maggior parte delle storie della mia famiglia, che da bambino ascoltavo prima di addormentarmi.

La mia Trieste non è una città reale, ma è come se fosse l'ambientazione di un'avventura di Corto Maltese.

Come si riesce a spiegare a qualcuno che se sei Marchigiano e tifi per l'Unione non sei Matto?

Come puoi spiegare ai tuoi vicini che se stai urlando nella tua cucina "Federico Piovaccari ti voglio Bene" non sei gay, ma la Triestina sta vincendo 0-1 a torino con la juve?

Non penso che si possa!

Credimi: non esistono luoghi magici, ma esistono persone per le quali certi luoghi lo sono e non importa niente se si tratta di regioni, città o semplicemente stadi di calcio.

Perchè certe volte è più importante quello che si crede rispetto a quello che è reale.

E' un sentimento e come tale non va compreso, ma semplicemente accettato.

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Perfetto, solo che hai scelto un esempio sfigato Yuve Tsna 5 a 1, comunque tutto ok ! complimenti per il tifo per i ns muloni, tu che non sei triestino. vuol dire che quelle maglie e questa città conquistano anche il cuore, di chi non ci è nato. Ti garantisco che lasciare il mare e tutto il resto, per venire nelle nebbie brumose e nell'umidità di Padova, mi fa amare sempre di più la mia citta natale e appena posso ci torno. Guarda caso vado in viale, poi a barcola e poi allo stadio, sarò malato, ma no è solo amore per questa città e per quei giocatori, forse senza cuore e anima. Ma quella maglia rossa, mi fa sognare e poi ricordo Saba e mi commuovo. Se mia moglie leggesse queste righe resterebbe allibita, ma chi è rossolabardato fin da piccolo per aver avuto il papà giocatore e lui stesso portierino negli anni sessanta può capire. W TS e la TSna :bandieraalabarda::D:piacere:

.

Tre momenti

Di corsa usciti a mezzo il campo, date

prima il saluto alle tribune. Poi,

quello che nasce poi,

che all'altra parte rivolgete, a quella

che più nera si accalca, non è cosa

da dirsi, non è cosa ch'abbia un nome.

Il portiere su e giù cammina come

sentinella. Il pericolo

lontano è ancora.

Ma se in un nembo s'avvicina, oh allora