Jump to content

Recommended Posts

Posted

Considerato il momento poco felice della Triestina, mi è venuta in mente un'ideuzza: che ne direste di tirarci su il morale parlando un pò della stagione 2002-2003 che ci ha visti lottare fino all'ultimo per la A e giocare in modo splendido?

Sarebbe bello ripercorrere quel campionato, esaminando giorno per giorno una gara di quella stagione...

Possiamo quindi partire dalla prima gara dopo il ritorno in B, Triestina-Venezia 1-2...

Let's go!!! :ok:

Posted

De quella partida, oltre al risultato sfavorevole e a un Pinzan in porta non troppo sicuro, me ricordo anche l'ammaccatura sulla mia auto che ho trovato nel dopo-partita :doh::impica::frusta:

:bye:

Posted

TRIESTINA-VENEZIA 1-2

Dunque, Triestina-Venezia, l'Unione che ritorna in serie B dopo 11 lunghissimi anni di sofferenza di inferno nelle serie inferiori. Per me soprattutto una curiosità, dato che quello era il periodo in cui ho cominciato ad affezionarmi alla Triestina, per voi di sicuro una giioia molto più grande. Si gioca al "Rocco" contro, si pensa, una diretta concorrente per la salvezza che schiera gente esperta e di qualità come Soviero, Firmani, Amerini, Budan, Poggi, Rossi (no, non il nostro :lol: ).

Primo tempo bruttino a dir la verità, con poche occasioni per l'Alabarda, e che al termine dei primi 45 minuti ci vedeva sotto per 0-1 dopo una papera difensiva della coppia Pinzan-Bega. Il secondo tempo comincia male, e dopo neanche 10 minuti altra rete dei lagunari con una gran stoccata di Amerini. Era però Zanini ad accorciare le distanze su calcio di rigore, una rete che premiava la sua buona partita. Non si riusciva a riagguantare il pareggio, ma tutto sommato si vedevano buone indicazioni in campo: un Muntasser pimpante e voglioso di far bene, il solito grande Masolini smista-palloni (quanto ci servirebbe ora come ora un Masolini!), un volenteroso Ciullo. L'ora di Fava, invece, non era ancora arrivata...

Esordio con sconfitta, ma se il Venezia non avesse avuto un ottimo Soviero tra i pali, avremmo senza dubbio colto un risultato positivo...

Posted

Tanto per esser nostalgici.. perchè non ripartir dal grande campionato 2001/2002 che ne ga aperto le porte della serie B tanto attesa?

Mi non dimenticherò mai la lunghissima partida del Porta Elisa. Tanti a Lucca....3000 al rocco davanti al maxischermo(che de maxi gaveva sai poco) per attender quella mitica serie B.

Quella secondo mi xè la partida x eccellenza da ricordare! :aleunione:

Posted

Allora,l'Unione torna in B col Venezia....me la ricordo,iero a magnar fora e son arrivà in stadio un po' tradi,comunque apparte el risultato,l'impression no iera molto negativa,me sembrava piuttosto insicura e desiderosa de trovar una quadratura,ma affatto mal... Certo,no me saria mai aspettà che quella squadra....

Va ben,la partida...una coreografia sai bella ga accompagnà l'ingresso in campo dei ziogadori...E poi, sottoscrivo la bella prova de Soviero (LA MAMMA DE SOVIERO..... :D E EL SE INCAZZA E NOI :clap: ) E poco meno quela de Pinzan... Spuntava sto Zanini (autore del nostro gol su rigore) che sinceramente,me iera piasù....

Per quanto riguarda el PORTA ELISA,no iero là,perchè no iera biglietti :testadamuro::testadamuro::testadamuro: e co carruezzo ga sbaià el rigor go quasi perso la voce....no go mai visto una gara come quella,giuro...neanche el 4 a 3 col Livorno l'anno scorso in casa

Posted

Ciccio se gaveva fatto autogol... NO COMMENT... el nostro grandissimo capitano... eheheh!! Penso sia stada l'unica volta... che emozion che iera... bellissimo... bei ricordi...

Posted

LIVORNO-TRIESTINA 2-0

Dopo la sconfitta casalinga contro il Venezia, l'Unione va a Livorno, in uno stadio politicamente moooolto schierato, per giocarsi una partita che sulla carta si preannuncia molto dura. E le previsioni si avvereranno: sotto un violento nubifragio, la Triestina incappa nella seconda sconfitta consecutiva, un 2-0 che non lascia repliche siglato da una rete del sempreverde Protti e da un acuto del giovane Enynnaya. Questa volta Rossi schiera Muntasser dal primo minuto (ed il libico è uno dei pochi a salvarsi in quella trasferta) e Fava in avanti da titolare, mentre Pagotto ci regala una perla in occasione del primo gol amaranto... :censura:

Ancora non era la vera Triestina, ma non si sarebbe dovuto aspettare più di tanto...

Posted

Me ricordo che con un mio amico se commentava el risultato de Livorno..dopo due sconfitte se spetavimo un campionato durissimo, de sofferenza....e invece le robe xe andade diversamente :lol:

Posted

Mi iero tra quei 3000 de Lucca un emozion irripetibile anche x come xe arrivada la vittoria ve digo solo che quando Caruezzo ga becà el pal su rigor me son meso a pianzer dalla gioia!! (e nn iero il solo)

La prima de B la go accettada ben anche xche insomma ierimo neo promossi

La seconda me l'aspettavo una sconfitta elLlivorno iera + esperto e + forte

Posted

@Alabardato Siciliano: un piccolo consiglio...per completare il tuo lavoro certosino, riesci a mettere anche in grassetto i nomi delle partite? Sarebbe cosa buona e giusta, a mio avviso, così balza subito all'occhio di che partita stai parlando ;)

Posted
@Alabardato Siciliano: un piccolo consiglio...per completare il tuo lavoro certosino, riesci a mettere anche in grassetto i nomi delle partite? Sarebbe cosa buona e giusta, a mio avviso, così balza subito all'occhio di che partita stai parlando ;)

Eseguito!

:ok:

Well done :clapclap::ehsi:

Posted

Col Livorno la gavevo scoltada per radio e dopo el primo gol speravo che

l'Unione radrrizzassi el risultato. Purtroppo l'acquazzone di Livorno no ne ga perdonà...

De ricordar un striscion da censura sulle foibe (me par proprio fossi in quella occasion),non rivo ad immaginar cossa gaverà dito chi iera in trasferta in quel de Livorno....

Le prime due sconfitte, xe inutile negarlo, ne gaveva preannunciato un campionato Difficilissimo e ierimo penultimi davanti alla Salernitana...ignari che el bel devi ancora arrivar

Eja

Maurice :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Posted

TRIESTINA-PALERMO 2-1

Dopo aver perso le due partite precedenti, sulla carta più abbordabili, l'Unione vince la gara sulla carta più impervia, contro un Palermo da tutti indicato come tra i maggiori candidati alla promozione in A. Ho vissuto quella gara con un'emozione particolare, dato che l'ho seguita insieme ai miei amici che tifavano Palermo... :rolleyes:

Forse era la partita che, in tutto il campionato, attendevo di più: e ce l'abbiamo fatta!Peccato per la rissa finale, ma mi è stato detto che quella rissa si è cretata perchè le squadre si erano accordate per il pareggio, e Gubellini - bontà sua - non aveva rispettato le consegne, segnando all'ultimo minuto di recupero la rete del 2-1 alabardato. Il primo gol era stato segnato da un Ciullo davvero mobile e grintoso dopo nemmeno un minuto di gioco (a proposito, spero che l'anno prossimo Ciullo sia un punto fermo della Triestina). Grandissima prestazione di Masolini e Baù, e belle iniziative di Parisi sulla fascia.

L'Unione stava cominciando a prendere forma...

Posted

Siiiiii'... hihi... me ricordo mi che iero in parcheggio con altra gente... fino a mezzanotte (o quasi..) gavemo spetà el Gube con su moglie... che foraaaa!!

MITICO... che bellissimo momento ;)

:-*

Posted

Eh..se me la ricordo.....la prima gioia, in serie B ne la regalava proprio quel Gube,che tanto ga lottà con la casacca alabardata. El Palermo iera una vera corazzata e noi dopo la partida a Livorno dovevimo vignir schiacciati da Maniero e company, anca el goal de Ciullo dopo 1 minuto podeva esser considerà una botta de cul,ma poi i tre punti, xe rivadi grazie al Gube e a quei undici in rosanero,che no gaveva capì che

EL GUBE NO MOLA MAI

mAuRiCe

Posted

VICENZA-TRIESTINA 1-1

Una buona prova dell'alabarda in quel di Vicenza, dopo la vittoria casalinga contro il Palermo, sfumata per il pareggio dei vicentini su calcio di rigore ad opera di Schwoch. Di quella partita mi ricordo l'espulsione di Campagnolo (sì, proprio lui, allora un avversario) dopo una manciata di minuti per fallo da ultimo uomo, ed una buona Triestina nel primo tempo. Bella la prova di Baù, autore tra l'altro della rete del momentaneo vantaggio, e di Masolini, piuttosto opaco l'attacco che non concretizzava diverse occasioni. Si poteva vincere dato che si giocava con un uomo in più per quasi tutta la gara, ma era comunque un ottimo punto su un campo difficile. Da segnalare, inoltre, che Fava non era ancora il titolare inamovibile che sarebbe diventato in seguito...

Posted

C'era stata, se non ricordo male, una tirata d'orecchie da parte di Berti rivolta alla squadra per non aver concretizzato alcune palle gol create...

Io mi ricordavo di Sterchele in porta per il Vicenza, probabilmente ricordo male :D