StevePonziana Posted September 8, 2013 Report Share Posted September 8, 2013 Ok speremo nel microclima de rovigno da mercoledi in poi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riodario Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 A cividale sta titrando una bella fimmada... foto de pochi istanti fa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riodario Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Adesso se sta generando un altro mostro sul collio sloven... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 previsione pressoche' perfetta del modello wrf... http://www.youmeteo.com/Default.aspx#lam speriamo non vi siano troppi danni. da mercoledi' il clima cambiera' radicalmente..temperature sotto i 20 forse anche durante il giorno.questo per un paio di giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikeya Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 (edited) verso el Friul go visto una foto che ga diluviado (iera un'auto metà sotto acqua in un condominio) http://www.udine20.it/maltempo-cividalese-allagato-foto/ Edited September 9, 2013 by Ikeya Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Come sempre Trieste xe taiada fora da sti casini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Come sempre Trieste xe taiada fora da sti casini eh meno mal.. comunque qualcosa sta forse per arrivare? stanotte,il tutto e' sfilato pochi km a nord.basti pensare che fronte dei 5mm triestini,la stazione di Borgo grotta gigante ne ha registrati una 50ina ed ancora di piu' Sgonico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Come sempre Trieste xe taiada fora da sti casini Veramente gavemo una sfiga incredibile.... Mi speravo nella grandine che mi bottasse tutta l'auto o nella pioggia intensa che mi danneggiasse il tetto o affogasse il motorino.... Non ci vai mai bene da queste parti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Se no te provochi sempre no te son contento, vero? Stavo solamente constatando che i fenomeni estremi no ne tocca quasi mai. Meio cusì, ovviamente, ma un poco de piova e fresco dopo tanto tempo sinceramente lo desideravo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Se no te provochi sempre no te son contento, vero? Stavo solamente constatando che i fenomeni estremi no ne tocca quasi mai. Meio cusì, ovviamente, ma un poco de piova e fresco dopo tanto tempo sinceramente lo desideravo. come ho gia' scritto,il fresco e' in arrivo.anche se personalmente,tutto sto caldo non l'ho patito.dal 9 agosto in poi,intendo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 (edited) Se no te provochi sempre no te son contento, vero? Stavo solamente constatando che i fenomeni estremi no ne tocca quasi mai. Meio cusì, ovviamente, ma un poco de piova e fresco dopo tanto tempo sinceramente lo desideravo. Io provoco sempre ma ogni volta che c'è una tempesta con danni pesanti leggo sempre da parte tua lo stesso commento quasi a dispiacerti che Trieste resti fuori e sinceramente alle 100a volta un po' mi ha stufato anche perché ti assicuro che pioggia, neve e tutte quelle rotture non rendono la vita facile a nessuno. Edited September 9, 2013 by nikibeach Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Go sudado de più questa ultima settimana che tutta l'estate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted September 9, 2013 Report Share Posted September 9, 2013 Come sempre Trieste xe taiada fora da sti casini eh meno mal.. comunque qualcosa sta forse per arrivare? stanotte,il tutto e' sfilato pochi km a nord.basti pensare che fronte dei 5mm triestini,la stazione di Borgo grotta gigante ne ha registrati una 50ina ed ancora di piu' Sgonico.. Mi a Prosecco ghe ne go becai un pochi nella nottata e anche stamattina pioveva alla grande! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikeya Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 un mulo ga appena postado questa (verso Udine) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 Io provoco sempre ma ogni volta che c'è una tempesta con danni pesanti leggo sempre da parte tua lo stesso commento quasi a dispiacerti che Trieste resti fuori e sinceramente alle 100a volta un po' mi ha stufato anche perché ti assicuro che pioggia, neve e tutte quelle rotture non rendono la vita facile a nessuno. Io non mi auguro le catastrofi. Però mi piacciono i fenomeni come la neve e la pioggia, cose che da noi sembrano sfuggire sempre come un maleficio. Quando si tratta del caldo siamo sempre n prima linea, ma per il resto siamo sempre graziati. Da caloroso permetterai che mi senta infastidito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 beh il caldo se c'e' qua a maggior ragione e' presente anche a Udine Gorizia ecc.ecc. Pioggia e neve sono fenomeni spesso piu' localizzabili.e sovente non presentano l'estensione che ha un anticiclone di natura sub tropicale.. comunque Stefano i prossimi giorni fara' molto piu' fresco specie di sera.ma anche di giorno non dovremmo andar oltre i 19-21 gradi. ovvio che se ci sara' il sole che fara' capolino tra le nubi,nelle zone non ombreggiate i suoi raggi comunque scalderanno,visto che siamo in settembre.. per il week end in montagna,Sauris e zone limitrofe, credo che ci sara' tempo buono.al limite qualche rovescio nelle ore piu' calde.ma e' solo un'eventualita'. Rovigno per Steve sara' un po' piu' variabile da mercoledi fino a giovedi'.nel week end non dovrebbe piovere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevePonziana Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 Grazie Alvin.. Sempre un mito! Speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 Grazie Alvin.. Sempre un mito! Speriamo bene mah insomma..comuqnue tien sempre presente che un scasson te se lo pol beccar fino a giovedi' e venerdi.xe questa possibilita'.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
666 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 per il week end in montagna,Sauris e zone limitrofe, credo che ci sara' tempo buono.al limite qualche rovescio nelle ore piu' calde.ma e' solo un'eventualita'. Rovigno per Steve sara' un po' piu' variabile da mercoledi fino a giovedi'.nel week end non dovrebbe piovere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 (edited) Io provoco sempre ma ogni volta che c'è una tempesta con danni pesanti leggo sempre da parte tua lo stesso commento quasi a dispiacerti che Trieste resti fuori e sinceramente alle 100a volta un po' mi ha stufato anche perché ti assicuro che pioggia, neve e tutte quelle rotture non rendono la vita facile a nessuno. Io non mi auguro le catastrofi. Però mi piacciono i fenomeni come la neve e la pioggia, cose che da noi sembrano sfuggire sempre come un maleficio. Quando si tratta del caldo siamo sempre n prima linea, ma per il resto siamo sempre graziati. Da caloroso permetterai che mi senta infastidito... Sai pioggia e neve sono cose bellissime, e condivido, ma solo se non hai niente fa fare. Sinceramente questa sera ho finito alle 21.30 sono salito in macchina e da Udine sud alla costiere venivano giù secchiate d'acqua, in autostrada si andava a 80 e ti garantisco che arrivare ora a casa, dover cucinare magiare e soprattutto essermi fatto 1h e 15 di auto pregando di arrivare vivo non è proprio piacevole. Comprendo che voi che soffrite il caldo per ben 3 mesi viviate un inferno, pensa a noi freddolosi quanto soffriamo Comunque possiamo sempre sperare nelle vie di mezzo senza arrivare a quello che ho visto a Udine e ti assicuro che il mio collega di Cividale oggi non era proprio felice. Edited September 10, 2013 by nikibeach Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riodario Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 iero via de casa 2 ore torno pluviometro pien che sfiora i 50 mm... Nianca mal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted September 10, 2013 Report Share Posted September 10, 2013 da Udine sud alla costiere venivano giù secchiate d'acqua Ah certo, da quelle parti quando piove picchia duro e ci sono disagi. Io non voglio questo, mi accontento di quello che è venuto giù a Trieste da quando abbiamo iniziato questo diverbio. Non ci speravo più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 11, 2013 Report Share Posted September 11, 2013 Piu' di 80 mm. di acqua in 24 ore..dal mio pluviometro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riodario Posted September 11, 2013 Report Share Posted September 11, 2013 dal mio a rozzol più di 100.... svuotato 2 volte appena sopra i 50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 dal mio a rozzol più di 100.... svuotato 2 volte appena sopra i 50 non mi sorprende..ha piovuto davvero molto.non ai livelli del cividalese di alcuni giorni orsono.ma insomma.notevole Per il periodo a venire, sara' forse il freddo l'evento meteo piu' rilevante..ma per esserne certi bisognera' aspettare . forse se si avverano certe carte,potra' comparire la neve sui 1400 metri e nella nostra citta' la temperatura potrebbe scendere sotto la doppia cifra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts