Jump to content

Recommended Posts

Posted

Prendo spunto dalla trasmissione televisiva Il Senso della Vita condotta da Paolo Bonolis che è ricominciata da due domeniche e vi chiedo qual'è secondo voi il Senso della Vita....il vostro senso della vita! Come canta il mitico Vasco...."Voglio trovare, un senso a questa vita..."

Posted

de trasmissioni televisive no me ne intendo... quindi non so neanche de cosa parli questa...

per quanto riguarda el senso della mia vita, volesi esser riuscido a donarghe un sorriso a tutte le persone che go incontrado e quindi proseguir su questa strada, semmai migliorar se xe el caso...

concretamente gaver una famiglia, dei fioi ed esser un bon papà per lori...

credo che se alla fine riusciria a darghe questo senso qua alla mia vita me sentiria realizzado...

basta, son troppo patetico oggi :p:p:p:p:p:p:D:D:D:D:D

Posted

"Il senso della vita" xe un'ottimo programma televisivo condotto da un altrettanto ottimo Paolo Bonolis, ma per risponder qual xe per mi el senso della vita xe complicado, xe un discorso troppo ampio :D

Ghe volessi far come nel programma...metti su una foto e noi te disemo cosa ne ricorda e cosa ne trasmetti :D

Comunque per risponderte podessi dirte circa le stesse robe de BT...anche se guardando le notizie de cronaca alla tv podessi pensar che il vero senso della vita xe rivar a sopravviver :D

Posted

Quoto Sergio :) Anca mi aprezo el programa anca se l'idea del steso no xè altro che una variazion dele macie de Rorschach.

Femo che ognidun posta un'imagine (senza crear confusion però..solo un paio al giorno) e tuti i da el proprio parer..

Eco qui soto la prima foto, da essa spieghè cossa ve sugerisi riguardo al senso dela vita:

immaginifantasy352hq7smmg9.jpg

P.s.: Mi posterò la mia "vision" dela foto, più vanti.

:bye::bandieraalabarda:

Posted

la tua immagine me fa pensar ad un che xe prigioniero.. forse della vita.. che varda i colori del mondo tristemente perchè lui no xe capace de goderseli, aspira alla libertà (infatti i gabbiani che vola nel cielo me dà sai sto senso de libertà)..

riguardo inveze a mi.. el senso della vita sta nel render miglior el mondo nel nostro piccolo, per noi e per le generazioni che verrà..mi penso che ognun de noi sia destina a renderlo migliore ma in modi diversi.. chi mettendo su una famiglia, chi occupandose de quei che ga za, chi in altra maniera... che ne so battendose per i diritti di che xe più sfortuna, curandose degli animali, dell'ambiente o boh...

Posted

L'uomo è seduto. Comodo. Rilassato. In contemplazione. Con uno sguardo sognatore e malinconico.

Non credo si senta in trappola, non è proteso verso la finestra e non pare abbia nessuna intezione di uscire o volare ne pare essere rasegnato al non poterlo fare.

Io ci vedo accettazione della realtà per quello che senza farne un dramma, ma senza perquesto smettere di sognare qualcosa di meglio.

Sarebbe bello poter volare. Ma non posso farlo. E allora? La vita e bella lo stesso e posso comunque ammirare gli uccelli nel cielo e sognare di volare.

Posted

Mi vedo un omo triste... Seduto all'interno de una gabbia, un posto cupo, bianco e nero, triste e chiuso. Si sente vincolato, bloccato.. Guarda malinconico il mondo esterno, bello, a colori, vivace, libero. E sogna la libertà.....

L'uomo purtroppo non è mai libero. La libertà la sognamo, la cerchiamo, ma quando la vediamo, come in questa foto con l'uccello che vola LIBERO, ci rassegnamo all'idea che non la possiamo mai raggiungere.......

Posted

Non vedo sguardi sereni o sognanti nei oci del mulo sentà davanti la finestra.

Mi la vedo come la paura ad affrontar i propriepaure e problemi,oppure de non esser all'altezza per qualcuno o qualcosa.

Xe comodo star nel buio della propria stanza (non per caso xe in bianco e nero) come in un mondo a sè dove nessun pol disturbar mentre se guarda fuori dalla finestra (non a caso a colori) l'evolverse delle stagioni senza riuscir a contribuir o far capir alla gente la propria esistenza......della serie che bel che xe la fora ma stago meio dove son adesso :D

Posted

Mi più me par più tipo prigioniero e rassegnado della sua situazion che guarda cmq con desiderio aspettando el suo momento quando anche lui tornerà libero.

Se stemo tutti psicanalizzando? :supermona:

Posted

Nella foto de Renè non vedo un prigioniero.....oddio, magari se se vedi la cromatica contrastante tra el dentro e el fuori podesi dar l'idea de questo tipo.

Mi vardo quella persona e vedo che la pensa.....a cosa non so, ma xe assorto nei suoi pensieri con lo sguardo rivolto alla finestra senza cercar un qualcosa de stabilito all'esterno de essa. Me vien questo come vision perchè spesso lo fazo anche mi, magari con un sottofondo musicale ;)

Per quanto riguarda mi.....el senso della vita xe per mi.........xe un qualcosa de personale che vivemo giorno per giorno, ma l'importante xe che fazi star ben principalmente se stessi, altrimenti non ga senso alcuno.

Posted (edited)

vedo un omo impossibilitado ad esser libero come i usei che vedi fora della finestra perchè el xe chiuso in una stanza con delle sbarre...e anche le man come xe tegnude me da sto senso de impotenza...una che reggi l'altra perche una xe + debole dell'altra...

Edited by Chief #7
Posted
magari se se vedi la cromatica contrastante tra el dentro e el fuori

Più de cusì! Chiuso,bianco e nero,sbarre,sguardo e posa dell'omo contro cielo azzurro infinito, due gabbiani (?) che svola tra le nuvole.

Mancava solo le striche sul muro dei giorni che passa :p

Renè dixi adesso la tua :ehsi:

Posted

Per mi l'imagine me fa pensar ad un tipo qualunque che el vedi i gabiani volar, el cielo cambiar color con l'arivo dela sera..insoma, el vedi scorer un giorno come un altro con dele vite che "vivono" el loro quotidiano, mentre lui sta col sguardo asorto in mile pensieri, in mile propositi. Propositi anca realizabili, ma devi eser lui per primo a trovar lo stimolo e la voia de alzarse da quel condoto indove varda el mondo esterno, andar fora e iniziarse a mover. De un'idea nassi un progeto e de un progeto nassi una realtà. Ma bisogna cior l'atimo fugente, carpe diem, altrimenti i giorni i passerà. E il tizio resterà rabuiado in sé steso in sto' buso, limitandose a vardar senza agir. Finché magari se pentirà un doman cò sarà ormai tardi. El ga solo de cior la propria vita in man, cior el toro per le corna come che se usa dir. Altrimenti i altri va vanti e lui resterà lì a pianzerse indoso.

Spero de no gaver dito una analisi tropo complicada..a volte me fazo paura de solo :s'ciopado:

..per quanto riguarda el mio senso dela vita..per mi basta acontentarse a volte anca del canto dele rondini in primavera. Me spiego: ogi gavemo tute le comodità, sopratuto eletroniche (pc, a volte 3 celulari per tasca, ipod ecc..) ma gavemo perso el gusto de comunicar più speso spontaneamente e visavì. Ogni tanto forsi se doveria cior un apuntamento anca con sé stesi, per ritrovar le proprie gioie perdute de una volta, i propri valori per raforzarli ed infine incontrarse de più. Ladove xè el dialogo nassi tuto, el bel e anca el bruto, insoma nassi la vita, xè la lege dela natura.

Scuseme el post filosofico-chilometrico :wacko:

:bye::bandieraalabarda:

Posted

Per mi el senso dela vita xe la sodisfazion riuscir a crear una brava famiglia serena e aver un bel raporto con i altri.

La foto me fa pensar a un che stando ala finestra e vedendo i usei svolar se augura un futuro libero e legero.

Posted

Grazie iaga :bacini:

ATTENZIONE ragazzi !!! State facendo un po' di confusione! Non riferitevi alla trasmissione televisiva e all'intervista fotografica! Qui dovete solo parlare di quale sia il vostro senso della vita, quale sia il motore della vostra esistenza, cosa vi faccia alzare dal letto ogni mattina, cosa dia significato alle vostre giornate, cosa dia un senso alle vostre fatiche quotidiano, cosa vi riempia di gioia, per cosa davvero valga la pena secondo voi lottare ancora e sopportare le angherie e il peso dell'esistenza!!!

Il mio senso della vita è vedere la gioia negli occhi del mio ragazzo e dei miei genitori. A loro do' tutto l'amore del mio cuore...Il senso della mia vita sarebbe quello di mettere al mondo un figlio e vederlo crescere sano e forte! Il senso della vita ancora sarebbe poter aiutare tanti bambini innocenti che soffrono di denutrizione e poterli sfamare e riempirli di amore e vedere sui loro volti un sorriso! Questo per me è il vero e unico senso...della mia vita! Amore, sorriso e serenità donando agli altri. :bacini:

Posted

arrivare a fine serata in pace con sè stessi, sapere di avere dato qualcosa di positivo agli altri, di essere stati corretti, potersi guardare allo specchio magari con qualche rimorso, ma senza rimpianti! E magari trovare prima o poi quello che cerco, un po' di serenità!

Posted

Il senso della vita xe cercar el senso della vita...........

Cazzaballe ogni tanto con le tue semplici parole te me fa commuover :pianto:

anche questo xe il senso della vita...commuoverse per i pensieri altrui :D

Posted

arrivare a fine serata in pace con sè stessi, sapere di avere dato qualcosa di positivo agli altri, di essere stati corretti, potersi guardare allo specchio magari con qualche rimorso, ma senza rimpianti! E magari trovare prima o poi quello che cerco, un po' di serenità!

quoto in pieno.

lealtà, sincerità, saverse contentar e trovar el bon de tuto. E imparar ogni giorno qualcossa de novo.