Jump to content

Turismo in luoghi pericolosi giusto o meno!!!

Recommended Posts

Guest brunotto
Posted (edited)

Sono frequenti questi turisti che mettono a repentaglio la loro vita e fanno stare in ansia tanta gente per la voglia di andare in luoghi riconosciuti

a rischio e pericolosi!!!

In questo ultimo caso, Egitto, il luogo era definito molto instabile!!!

La voglia del mistero e del...sono stato là.........!!!

è forte in molte persone....

ma oltre a mettere a repentaglio le loro vite

per essere stati una volte esploratori su fuoristrada alla Harrison Ford

in luoghi proibiti o pericolosi e poi raccontarlo agli amici attonti

magari con foto esclusive..........

dovrebbero pensare che spesso queste pseudo-avventure finiscono anche male!!!

E poi sono un costo notevole per la comunità!!!

Fatto personale.....

miei ex..... amici veronesi....lo scorso anno recuperati dopo giorni di paura e ansia in un paese arabo

alle Tv hanno candidamente dichiarato che ci sarebbero ritornati......!!??

Ho detto loro se oltre alla paura sanno che ci sono costati una cifra e sarebbe giusto, perseverando....

che pagassero di tasca loro!!??

Siccome ho avuto a che fare con la Farnesina in una polemica legata al mio caso nel 2006 e la mia polemica è finita in Tv...

conclusione ...rottura prolungata con gli ex....amici!!!

Ma io la penso così.....

se te la vai a cercare devi pagarne le conseguenza e non pesare sulla comunità perchè quello che paga

la Farnesina o il Ministero degli Esteri viene fuori dalle nostre tasche!!!

Sempre sperando che tutto vada bene naturalmente....

ma dire che ci ritorni......

questo non lo mando proprio giù!!!

Edited by brunotto
Posted

Beh sono gusti.. Se uno rischia la propria vita per provare qualcosa di bello.. Sono liberi di farlo....

Io prima o poi un'avventura dovrei anche farla... Mi piace l'idea, giocare tutto....... Magari non la farò ma spero tanto di si...

Posted

Anche mi co sento de certi turisti rapidi in loghi de guerra me vien de pensar che i se la ga zercada. Però sti qua xe stadi becadi nel sud dell'Egitto. Insomma, ormai l'Egitto xe una meta turistica internazionale, ghe vol comunque una certa dose de sfiga perchè te succedi qualcosa. No me la sento de dir che i xe stadi sprovveduti :)

Posted

alora, x quei che va in zone de guera i se la zerca e basta...se ghe capita qualcosa e dopo el governo intervien el minimo che posi capitarghe dopo xè che i ghe fazi pagar el conto de tuto quanto...

se te capita in posti tranquilli quela xè sfiga che purtropo te poderia capitar ovunque, anche drio de casa...

cmq so che esisti un sito per vardar i posti in cui xè sconsigliado andarghe per via de problemi conosudi a livel internazionale...un sito proprio del ministero o dela farnesina...pena che rivo lo zerco e lo posto, sempre che qualchedun no lo posti prima :D

Posted

per quei che va in zone a rischio (e gavemo molti mezzi de informazion per saver ben quali evitar) diria diversi motivi.. stufi della vita, stupidità, ingenuità, viver al limite del pericolo (a certi ghe piasi meter a repentaglio la propria vita :S)...

per quei che inveze i va in mete turistiche frequentade da anni da tanti turisti dove no xe mai capita niente eppur vol per sfiga, vol per destin ghe capita qualcosa.. appunto sfiga o destin :S

quei recidivi inveze no rivo capir in che categoria che i sta...

ciò te son anda in vacanza, te ga avu la sfiga de trovarte in fin de vita, te son vegnu fora illeso, mi sinceramente no ghe tornasi più :) però boh se vedi che i xe collegai al primo tipo de persone che go elenca :S

Posted

Mah, tante volte xe la voia de veder posti immacolati, non ancora colpidi dal turismo de massa...posso capirli, anche mi son in parte cusì. Però xe un limite a tutto, in Afganistan deso come deso non andassi MAI :D

Guest brunotto
Posted
Anche mi co sento de certi turisti rapidi in loghi de guerra me vien de pensar che i se la ga zercada. Però sti qua xe stadi becadi nel sud dell'Egitto. Insomma, ormai l'Egitto xe una meta turistica internazionale, ghe vol comunque una certa dose de sfiga perchè te succedi qualcosa. No me la sento de dir che i xe stadi sprovveduti :)

Perfetto.......................

ma il sito archeologico in questione

è confermato come...

INSTABILE !!!

essendo in zona confinante

e frequentato da bande di predoni

che già hanno colpito!!!

Posted

Se te va in una zona dichiaratamente pericolosa, riconosuda come tale, per turismo... beh, xe giustamente affari tui :D

Succedi però spesso ste robe. Ma evidentemente non abbastanza spesso da scoraggiar la visita a certe zone... e poi xe sempre el "ma tanto a mi no me sucedi".

Poi per quanto riguarda le spese da sostener saria giusto che le paghi anche el paese ospitante visto che xe suo interesse combatter certi eventi in modo da garantir la sicurezza dei turisti che porta soldi e altri turisti...

Posted
alora, x quei che va in zone de guera i se la zerca e basta...se ghe capita qualcosa e dopo el governo intervien el minimo che posi capitarghe dopo xè che i ghe fazi pagar el conto de tuto quanto...

se te capita in posti tranquilli quela xè sfiga che purtropo te poderia capitar ovunque, anche drio de casa...

cmq so che esisti un sito per vardar i posti in cui xè sconsigliado andarghe per via de problemi conosudi a livel internazionale...un sito proprio del ministero o dela farnesina...pena che rivo lo zerco e lo posto, sempre che qualchedun no lo posti prima :D

me par che se ciama viaggiarenelmondo.it

Posted (edited)

Alora se parlemo de andar in posti che xe consideradi "pericolosi" solo perchè poco "turistici" beh qua xe question de opinioni...no xe che un posto xe meno pericoloso perchè xe turistico...al limite + caro.

E inveze chi va a far el turista in zone de guerra o cmq zone dichiarade a rischio alora me dispiasi, ma xe mona, se la zerca, e chi zerca...trova. Quel che dopo me dà fastidio xe che dopo magari altra gente gà de rischiar el popoci per tirarte fora de là...

Dopo ghe xe invece el sfigà...che va in un posto che fin ieri iera tranquillissimo...e nassi qualcossa...ma quel xe sfiga appunto!

(PS: per dir mi volessi tanto andar a Gerusalemme...ma col cavolo che ghe vado...)

Edited by Damia
Guest brunotto
Posted
Alora se parlemo de andar in posti che xe consideradi "pericolosi" solo perchè poco "turistici" beh qua xe question de opinioni...no xe che un posto xe meno pericoloso perchè xe turistico...al limite + caro.

E inveze chi va a far el turista in zone de guerra o cmq zone dichiarade a rischio alora me dispiasi, ma xe mona, se la zerca, e chi zerca...trova. Quel che dopo me dà fastidio xe che dopo magari altra gente gà de rischiar el popoci per tirarte fora de là...

Dopo ghe xe invece el sfigà...che va in un posto che fin ieri iera tranquillissimo...e nassi qualcossa...ma quel xe sfiga appunto!

(PS: per dir mi volessi tanto andar a Gerusalemme...ma col cavolo che ghe vado...)

Quotazione...............

ansi quotasion!!! :bandieraalabarda:

Guest brunotto
Posted (edited)

I turisti scomparsi lo sono veramente!!! e La Libia dopo accurate !!?? ricerche

assicura che non sono nel loro territorio dove sembrava assodato che fossero!!?? :down:

La Farnesina....SEGUE ...la vicenda da vicino!!??

Io che ho avuto purtroppo a che fare con il Ministero degli Esteri e con i loro

GRANDI interessamenti ho qualche GROSSO dubbio sulla vicenda!!! :incazzado::down::incazzado:

Spero solo che il Governo Egiziano paghi il dovuto

perchè il turismo nel paese dei Faroni ha già preso una bella sberla!!! :down:

E basta Turismo della minchia!!! :incazzado:

Che si vada in posti tranquilli.....

se ne esistono ancora!!! :wacko:O|:unsure:

:incazzado::incazzado::incazzado:

Edited by brunotto
Posted

a mi me dà fastidio che i giornai ogni volta che i parla de sto rapimento i metti la foto de Abu simbel, che xe tuto altro de dove che i li ga rapidi.

Certo el Egitto, che una volta iera el top del turismo, ogni tanto nassi brute robe ai turisti ( ve ricordè la sparatoria al tempio de Deir el bahari, in piena Valle dei Re? e no parlemo de Sharm el Sheik , dove che tuti va ancora come se i andassi a Rimini) e questo ghe lo dovemo a zerti terroristi che vol destabilizzar el Paese.

Po sti turisti che va per conto loro, sarà miga i soliti de Avventure nel mondo? lori fa viaggi stupendi, vedo mi dopo i reportages fotografici, ma mi no andassi con loro che i viaggia sempre sul scomodo.

Po se secgli, anche mi xe anni che digo che volessi tornar a far un giro in Israele e po digo Meo spetar.. l'anno scorso gavevo un progetto de viaggio in Armenia e Georgia, che po no i ga fatto per mancanza de iscrizioni, e anche la georgia me ricordo ben che ghe go domandado più volte Ma sè sicuri che la sua tranquilla?

e co son andata in Iran, e iera un anno tranquillo ( 1999), che iera un poco de rilassamento nei controlli - se podeva perfin far veder qualche cavel fora del velo- co semo rivai a Kerman i ne ga dito Ocio che ieri qua i ga rapido un per de turisti: per probabilità, ogi i sarà più severi nei controlli, ma stè sempre in gruppo. Zerto che se se sentiva meno liberi..

ma xe sempre mati che continua a andar in Yemen ( no i me cucca, là!). po xe anche destin.

Guest brunotto
Posted (edited)

Salvi tutti.......................!!! :D

Meno male!!! :D

Ieri pareva essere una brutta giornata con morti e feriti tra militi egiziani e predoni!!!

Oggi la liberazione pare con l'intervento decisivo proprio delle forze egiziane!!! :DDDD

Tutto bene quello che finisce bene! :D

Adesso, quando chiarificheranno la vicenda voglio proprio sentire i ns connazionali-turisti

se dicono che vogliono ritornarci perchè non hanno concluso il tour!!! :angry:

:angry::angry::angry:

Edited by brunotto
Guest brunotto
Posted (edited)

Comunque è incredibile.. O|

Gli egiziani parlano di un grande blitz.... :DDDD

di una strage di predoni del deserto...!? :DDDD

Frattini parla di ns intelligence ....!!??....in azione!!?? :DDDD

e quindi ...che bravi!!! ....complimenti !!!??? :rolleyes:

I turisti.......ci hanno dato un fuoristrada, un Gps carburante e lasciati andare.... :p

Si parla di un pagamento di 6 milioni di dollari.... :down:

Allora..... :incazzado:

Per come sono andate le cose mi pare l'ultima la più probabile!? :angry:

ed è solo auspicabile che abbiano pagato gli egiziani!!! :wacko:

Attendiamo.... :unsure:

Importante che i cinque siano nelle loro belle casette e ci restino

per un bel pò!!! O|:wacko::rolleyes:

Edited by brunotto
Posted

Molto probabilmente il nostro governo avra pagato. Si finisce sempre così. Ma la cosa è fastidiosa. Per uno sfizio di alcuni turisti i paesi di provenienza e quindi i contribuenti, pagano salato.

Rispondendo alla domanda del topic. Io non andrei in posti cosi rischiosi. Non ho nulla contro chi ci vuole andare. E trovo giusto che gli tstai si impegnino a salvarli. Ma non sono d'accordo con i riscatti. Si sprecano soldi, si foraggia il terrorismo ed il brigantaggio, e si sollecita i rapinatori a continuare.

Guest brunotto
Posted
Molto probabilmente il nostro governo avra pagato. Si finisce sempre così. Ma la cosa è fastidiosa. Per uno sfizio di alcuni turisti i paesi di provenienza e quindi i contribuenti, pagano salato.

Rispondendo alla domanda del topic. Io non andrei in posti cosi rischiosi. Non ho nulla contro chi ci vuole andare. E trovo giusto che gli tstai si impegnino a salvarli. Ma non sono d'accordo con i riscatti. Si sprecano soldi, si foraggia il terrorismo ed il brigantaggio, e si sollecita i rapinatori a continuare.

Abbastanza d'accordo...!!!

non troppo sul fatto di andare in posti a rischio....

dovrebbero essere cazzacci loro se hanno rogne!!! :piovaintesta:

Ed invece ....appunto....!!!

Paghiamo tutti i loro pruriti!!! :testadamuro:

Guest brunotto
Posted (edited)
Paghiamo tutti i loro pruriti!!! :testadamuro:

Si vabbè però spero che dopo la farnesina o chi per essa ghe mandi la fattura a casa ah :piovaintesta:

Sarebbe giusto!!! :aaaaaatttillla:

Se i Vigili del fuoco intervengono in un incendio di cui sei colpevole oltre a non cuccarti l'assicurazione, a rifare tutto a tue spese, paghi pure l'internvento

almeno qui a Padova!!! e sei pure condannato :aracheroba:

Se sono cazzacci tuoi...PAGHI TU!!! :monaetandul:

e non la comunità!!! :testadamuro:

:caregaintesta::ciapitestopese: :s'ciopado:

Edited by brunotto