SandroWeb Posted February 20, 2005 Report Posted February 20, 2005 (edited) Discreto primo tempo, un gol annullado a Godeas che xe apparso ai più regolare e poi nulla più. I mati ne ga castigado coi due brasiliani (FORTISSIMI, adesso podemo risponder a Berti che tempo fa se gaveva chiesto cossa ga el Treviso più de noi ), poi non ne semo uscidi più fora. Spero inoltre vivamente de non incontrar più Stefanini (nel primo tempo ammonizioni solo alla Triestina). A presto con altre considerazioni, ve rimando intanto alla mia cronaca. TREVISO-TRIESTINA 2-0: la cronaca Edited February 20, 2005 by SandroWeb Quote
Vico Posted February 20, 2005 Report Posted February 20, 2005 Peteson, cambia el titolo dela discusion, gavemo ciapado due balini ... AloHa Vico Quote
SandroWeb Posted February 20, 2005 Author Report Posted February 20, 2005 Me pareva strano che te fossi intervenudo infatti Chiedo scusa, ma la febbre incombi Quote
iaga Posted February 20, 2005 Report Posted February 20, 2005 Secondo el mio modestissimo parer, nel primo tempo meritavimo noi el vantaggio.. per come iera messi i nostri in campo.. e per come i giogava. Nel secondo tempo go visto solo Treviso.. i nostri se coreva drio.. e el secondo pero iera inevitabile. Dopo gaver visto due partide giogade da un'ottima Unione.. con el secondo tempo de oggi me pareva de esser tornada in drio.. Non xè che iera solo un miraggio quel dei giorni scorsi?!? Quote
Ale#11 Posted February 20, 2005 Report Posted February 20, 2005 Un poco tutto... noi che se zerchemo... ma porca de quella miseriaccia schifosa.. ma che arbitro xè Stefanini?! Ma daii... Vabbè, ormai, no me scandalizza più niente... come ieri el gol del Milan... normale ah...!! Magari col gol de Godeas, i muli se galvanizzava... e dritti alla vittoria... magari no cambiava niente, ma chi pol dirlo?! Quote
CurvaioloxSempre Posted February 20, 2005 Report Posted February 20, 2005 go dito mi non gavevo dubbi , che vadi in mona arbitro ,zogadori,tesser no comment Quote
Alabardato siciliano Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 Ecco qui un'altra sconfitta esterna, la quinta consecutiva mi sembra... Un bel passo indietro, netto e deciso, rispetto alla gara contro il Treviso. E non attribuirei la colpa della sconfitta all'arbitro, discutibile in alcune sue decisioni ma pur sempre ininfluente nel complesso, a mio avviso. Certo, se poi qualche ragazzino lo manda lì..., lui che deve fare? Finta di nulla? Espulsione di Galloppa evitabile, molto evitabile... Sì, possiamo appigliarci al rigore non dato, al fuorigioco dubbio segnalato, ma se non segnamo quasi mai un motivo ci sarà , più che con l'arbitro me la prenderei con i nostri attaccanti. E ieri ho rivisto anche un Pinzan old style, gran bel rinvio alla fine, eh? Il problema secondo me nasce dal fatto che si va fuori casa con l'intento di strappare un pareggio: questo andava bene con i due punti per la vittoria (fino al 1994, credo...), le provinciali andavano fuori casa sempre per pareggiare. Adesso la vittoria vale tre punti, e tra pareggiare due gare o perderne una e vincerne una, è preferibile la seconda opzione: 3 punti contro 2. Tesser questo lo sa? Lo capisce? Non mi sembra...Ad Empoli sembrava quasi che avesse ordinato alla squadra di non segnare, a Treviso forse invece dello 0-0 voleva l'1-1, sempre un bel pareggio comunque...Ma ha fallito nuovamente. Consiglio a Tesser di guardare in cassetta la partita che ieri il Lecce è venuto a giocare a Palermo (e sì che il Lecce si deve salvare...): sempre in attacco, mai un pallone buttato via, mai...Oppure la Reggina con la Sampdoria, o il Catania ad Ascoli...Noi no, non che in casa siamo da calcio spettacolo, ma almeno tentiamo qualche soluzione interessante. Lontano dal "Rocco" non se ne parla proprio. Capitolo classifica: Crotone e Catanzaro hanno perso, il Venezia ha soltanto pareggiato, le ultime tre sembrano, e sottolineo sembrano, spacciate. Ormai si punta ad evitare lo spareggio e oggi dobbiamo sperare che la Salernitana perda a Perugia... Ah, signor Berti: li ha visti Reginaldo e Barreto? O Goitom che segna con l'Udinese? O Vucinic nel Lecce? Osservatori, quegli illustri sconosciuti. Brutta alabarda ieri, speriamo di risollevarci dalla prossima (per fortuna in casa), anche se il Catania attuale è tra le squadre più in forma di tutta la B... Quote
Maurizio72Ts Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 e bon anche questa xe andada in malora ....speremo che sto campionato finissi presto, se no quà finissi sai mal Quote
Ale#11 Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 Ecco, savevo... Dopo l'Arezzo... tutti FELICI CONTENTI ecc... deso... VA TUTTO MAL, I GIOGA MAL, QUEL SE LAMENTA DE SQUADRA E PORTIER... ecc... ecc... Son la prima a dir che le robe no va ben come i anni scorsi... ma anche esser cusì negativi no porta da nessuna parte...!! Poi mi la vedo cusì... xè gente che ghe piasi lamentarse e pensar in negativo, liberissimi!!! Quote
SandroWeb Posted February 21, 2005 Author Report Posted February 21, 2005 El dopo-Treviso ne consegna la presente situazion: -in trasferta xe mesi che no rivemo a far nemmeno un punto -sempre in trasferta, dopo lo svantaggio, se semo quasi sempre scomposti e no semo mai rivadi a rialzar la testa Xe chiaro anche ai passeri che, se no se vinzi sempre in casa, saremo sempre infognadi tra quart'ultimo e quint'ultimo posto, tenendo conto della nostra condotta fuori Trieste. Certo, gavemo una marea de gente che sta mal, volessi veder in campo una squadra non rattoppada. Ma xe anche vero che fora dal "Rocco" stemo continuando, nel ben e nel mal, a non far risultato nemmeno per sbaio. 45 minuti de zogo discreto e altri 45 de nulla eterno: come se pol sperar de strappar almeno un punto in sto modo? Discorso arbitraggio: con quel gol annullado a Godeas le robe saria podude cambiar sicuramente....certo che go visto entrate bruttissime sui nostri (non sanzionade) e ammonizioni affrettate contro i nostri...Poche volte me va de parlar dell'arbitro, disemo però che nel primo tempo no semo stadi per niente tuteladi. Discorso Catania: li go visti all'opera anche lori ieri...personalmente i me fa molta paura, i ga vinto ad Ascoli dopo esser stadi sotto de un gol dimostrando una gran personalità sia de squadra sia con i singoli....dimentichemose quindi una partita facile domenica prox, gli etnei vol puntar ai play-off e no i vegnerà a Trieste per portar via solamente che el pareggio. Quote
Alabardato siciliano Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 Ecco, savevo...Dopo l'Arezzo... tutti FELICI CONTENTI ecc... deso... VA TUTTO MAL, I GIOGA MAL, QUEL SE LAMENTA DE SQUADRA E PORTIER... ecc... ecc... Son la prima a dir che le robe no va ben come i anni scorsi... ma anche esser cusì negativi no porta da nessuna parte...!! Poi mi la vedo cusì... xè gente che ghe piasi lamentarse e pensar in negativo, liberissimi!!! Sai, secondo me non si tratta tanto di lamentarsi, quanto di essere profondamente delusi. Dopo la partita contro l'Arezzo ci auguravamo tutti un'inversione di tendenza della Triestina, ci auguravamo tutti di vedere esprimere quei ragazzi sempre come quella meravigliosa serata. E purtroppo a Treviso, prescindendo da valutazioni arbitrali, ciò non è avvenuto: nessuno può venirmi a direche abbiamo giocato bene, suvvia... Non voglio certamente essere negativo, ma bisogna aprire gli occhi: le giornate che mancano alla fine del campionato diminuiscono sempre più e noi ci troviamo impantanati in una posizione che attualmente ci porterebbe a giocarci la permanenza in B in uno spareggio contro la Salernitana, non so se mi spiego...Non riusciamo ad infilare un filotto di risultati utili consecutivi, la squadra ha difficoltà a concretizzare in rete il gioco ( ) creato, siamo bersagliati da infortuni e/o squalifiche quasi regolarmente: questi sono dati oggettivi, non pure fantasie. Inoltre, non sono deluso perchè abbiamo perso, ma per come abbiamo perso: se giocavamo bene, per quanto mi riguarda avremmo potuto perdere anche 5-0, no problem. Ma così non è stato, sinceramente questa stagione nessuno sa come gioca la Triestina, non c'è un'idea di gioco nè una formazione-base, solo tanta confusione. Questa non è negatività , ma, purtroppo, pura realtà ... Quote
Ale#11 Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 Siciliano... dir che va mal, che se no se movemo andemo zo.... ecc... servi a qualcosa?! No chiedo... perchè se xè si... comincio anche mi... l'unica roba importante xè non veder andar zo l'Unione, de novo in C... no no... senza un futuro... perdendo i giogadori che ne sta accompagnando da tempo... ecc... Quote
SandroWeb Posted February 21, 2005 Author Report Posted February 21, 2005 Xe sicuro, esimia Ale, che nisun de noi vol veder la squadra del cuor precipitar denovo zo per i bassifondi de leghe minori. Purtroppo xe stà troppo facile illuderse dopo Arezzo (lo go fatto anche mi, sia chiaro): infortuni, arbitri che condiziona le partide (ma non un intero campionato, come qualchedun podessi pensar), inettitudine della squadra ecc. Xe questo el quadro che gavemo davanti: se sui primi due punti i pol far ben poco (ciapar Stefanini a badilate sotto casa però no saria un'idea malvagia ) i risultati sul campo se basa in gran parte, ahimè, sull'ultimo. E la sostanza, ahinoi, xe sempre quella: dovemo cominciar a sperar nelle disgrazie altrui (vedi stasera la Salernitana a Perugia) ma nell'immediato futuro ne speta 2 partide in casa ostiche con due squadra che scoppia de salute...incrosemo i diti, tocchemo ferro e tutti gli annessi & connessi, che qua nisun regala niente. Quote
Ale#11 Posted February 21, 2005 Report Posted February 21, 2005 Certo Sandro, concordo che la squadra no xè da serie A o roba del genere... ma gavemo tutti due oci per vederle ste robe... e no sopporto chi fa vittimismo, no sopporto!! La miseriaccia.. semo tutti qua zo de moral perchè le robe va mal.. ocori marcar e rimarcar.. eh no!! Quote
SandroWeb Posted February 22, 2005 Author Report Posted February 22, 2005 La Salernitana che vinzi a Perugia....bel segno eh Quote
Matt Posted February 22, 2005 Report Posted February 22, 2005 per mi no se gavemo de preoccupar piu de tanto della salernitana...se no vinzemo, xe sicuro che i passa tutti... gavemo de vinzer noi... xe fazile de dir, poi saria anca de farlo... sempre e comunque FORZA UNIONE Quote
Maurice Posted February 22, 2005 Report Posted February 22, 2005 Va ben, certo che però un picio miglioramento lo gavemo fatto,basta confrontar la squadra che ga perso a Catanzaro e quella che ga perso a Treviso....o a Empoli... A proposito. Visti i problemi in difesa, qualcun se ricorda de Rinaldi???? Quote
pierlu Posted February 22, 2005 Report Posted February 22, 2005 Analizzare la partita di Treviso guardando solo il risultato non è sinonimo di obbiettività per conto mio. Nel primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi creando tre palle gol ed una rete regolarissima annullata. L'arbitro ha mostrato un'evidente astiosità nei nostri confronti permettendo ai trevigiani interventi duri su Godeas ed ammonendo invece per cazzate Baù e Rigoni. Abbiamo subito il gol su una prodezza di Reginaldo e nel II tempo , complice un certo nervosismo, la squadra si è disunita. Dopo la giusta espulsione di Galloppa non c'è stata più partita. La Triestina in questo momento è una squadra che ha tanto bisogno di fiducia e trovarsi penalizzati così pesantemente dalla giacchetta nera non aiuta certo a trovarla. Che poi il centrocampo con Lai e Princivalli fosse troppo leggero è un dato di fatto. Io rimango comunque fiducioso perchè i giocatori ci hanno messo grinta e cuore e son convinto che non siano dei brocchi. Ho visto un buon Minieri, un Briano che ha cercato di mettere ordine a centrocampo, il solito generosissimo Godeas e Rigoni e Baù frenati dal gioco pesante dei trevigiani, gioco ripeto tollerato dal pessimo stefanini. Menzione per Pinzan, che al di là dell'errore sul rinvio a partita ormai decisa, ha parato tutto quello che poteva dando impressione di grande sicurezza e serenità , soprattutto nelle uscite. Un pizzico di ottimismo dobbiamo averlo a ragion veduta. D'altronde a cosa serve criticare in maniera prevenuta e basta? FORZA UNIONE!!! Quote
Alabardato siciliano Posted February 22, 2005 Report Posted February 22, 2005 Intanto io analizzerei gli errori da cui sono nate le due reti trevigiane: sulla prodezza di Reginaldo non c'era nessuno a marcare il giovane carioca a centro-area, errore imperdonabile a mio avviso, mentre sul raddoppio di Barreto (fuorigioco dubbio a parte) si è concessa troppa libertà all'autore dell'assist che avanzava verso la nostra area di rigore. Credo che con Bruni in difesa siamo abbastanza leggerini (d'altronde anche contro l'Arezzo, Bruni era stato il giocatore che mi aveva convinto di meno). Oltre agli errori tecnico-tattici, abbiamo peccato anche sotto l'aspetto disciplinare. Sicuramente il direttore di gara ha consentito il gioco duro dei trevigiani, risparmiando loro numerose ammonizioni, ma è pur vero che stupidaggini come quelle di Rigoni e Galloppa non sono degne di un palcoscenico come la serie B, ed andavano sanzionate. Il primo tempo che abbiamo giocato è stato da 6+, ma il secondo da 4. Per la gara contro il Catania, ripartirei dal ritorno di Munari dopo la squalifica, dal buon momento di Godeas e di Briano, da Minieri in difesa (che reputo attualmente il miglior giocatore del nostro pacchetto arretrato). Speriamo di farcela, anche se servirà una prova di gran lunga superiore a quella di domenica. Quote
tifosa Posted February 23, 2005 Report Posted February 23, 2005 Alessandro, ma di che palcoscenico stai parlando? Ma se in serie A se ne vedono di tutti i colori, sinceramente le sanzioni ai nostri due giocatori sono state un tantinello troppo severe, al confronto dei fallacci subiti da Godeas da retro, e quelli sì che chiamavano il rosso, sono stati due agnellini. Credimi me la sono vista a Treviso, in diretta, la partita, e l'arbitro è stato più che indisponente, è stato da inchiesta, con questo non voglio dire che si sarebbe vinto, ma ammazza un bue il fatto di essere impotenti contro le ingiustizie, il rigore era non sacrosanto, di più, sai quanti dubbi ne hanno dati contro a noi, e questo che era da manuale ce l'hanno negato, e come non bastasse hanno annullato il goal, che era validissimo. Non sò se hai occasione di leggere il Piccolo di oggi, una volta tanto, il tuo amico Cattaruzza, la scrive giusta sul "signor" Stefanini, e sul fatto che se fosse una persona onesta, farebbe ripetere la gara, gli estremi ci sono. Galloppa ha sbagliato, perchè così facendo ha danneggiato la squadra, ma non me la sento di condannarlo fino in fondo, è molto giovane, e con certi personaggi, mantenere la calma ci vuole tanto mestiere, tanta saggezza, e tanta esperienza sul groppone. Con ciò sono d'accordo con Pierlu, il primo tempo è stato tutto ad appannaggio della Triestina, se avesse potuto andare negli spogliatoi in vantaggio non avrebbe rubato nulla, il secondo tempo è stato condizionato fortemente dalla paura di perdere, e dalla consapevolezza che ogni fallo sarebbe stato sanzionato dall'arbitro, ne aveva già ammoniti quattro, ed il passo verso l'espulsione (come puntualmente avvenuto) era breve. Purtroppo è un anno nò, la fortuna non gira, e nel calcio, come in tutte le cose della vita, ce ne vuole più di un pizzico. Un poca di fiducia ragazzi, la depressione porta solo allo scoraggiamento totale, e la buona sorte và anche aiutata, se ci crediamo fino in fondo nulla ci è precluso. Tifiamo, tifiamo e tifiamo e facciamoci sentire allo stadio più forte di prima. Quote
Recommended Posts