Jump to content

Bozen-Trieste


SandroWeb

Recommended Posts

Dal Piccolo odierno (con un enorme strafalcione nel titolo, visto che si gioca contro Bolzano e non contro Merano :unsure:)

Brzic: «Contro Merano vedo Trieste favorita»

«Gli atesini soffrono la velocità e l’intensità difensiva della formazione di Radojkovic»

TRIESTE Grande attesa in casa della Pallamano Trieste in vista del big match che sabato prossimo, a Bolzano, potrebbe dare una decisa svolta al campionato biancorosso. Reduce dalla convincente vittoria ottenuta a spese del Mezzocorona, risultato che ha allungato a sei la sua striscia di successi consecutivi, la formazione di Radojkovic si prepara a un confronto che in caso di successo potrebbe lanciarla verso la prima vera fuga della stagione.

Cinque punti di vantaggio non sarebbero un vantaggio definitivo per blindare il primo posto al termine della stagione regolare ma certo rappresenterebbero un bel vantaggio da amministrare in vista del girone di ritorno.

Bolzano si presenta allo scontro diretto con il morale alle stelle dopo la vittoria strappata al Merano di Vlado Brzic in un derby combattuto fino ai secondi finali.

Una partita che ha messo in evidenza una squadra forte ma non insuperabile che ha sofferto a lungo l’intraprendenza di un Merano al quale resta il rammarico per aver gettato al vento una grande occasione. Brzic ha sfiorato l’impresa ma ha dimostrato che Bolzano è battibile.

Ed è proprio all’ex tecnico triestino che abbiamo chiesto di presentare la sfida in programma sabato prossimo in Alto Adige. «Vedo Trieste favorita - il suo commento - se la formazione di Radojkovic va a Bolzano con la giusta concentrazione penso possa portare a casa i tre punti. Bolzano è indubbiamente una squadra che può puntare all’elite ma contro di noi ha fatto fatica e credo che in questo momento potrebbe soffrire la grande velocità e l’intensità difensiva che esprime la formazione triestina».

Un’investitura importante quella di Brzic, che capitan Mestriner e compagni faranno di tutto per raccogliere.

Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti con Radojkovic che ha preteso dai suoi la consueta concentrazione. Nessuna amichevole in programma nel corso della settimana con il tecnico sloveno che lavorerà in famiglia per portare a Bolzano una squadra pronta a tentare il colpaccio e ad allungare la sua striscia positiva.

Risultati 8.a giornata: Merano-Bolzano 26-27, Romagna-Intini Noci 28-25, Trieste-Metallsider Mezzocorona 38-28, 85 Castenaso-Rapid Nonantola 27-23, Luciana Mosconi Ancona-Cologne 32-28, Pressano-Capua 33-30.

Classifica: Trieste punti 21, Bolzano 19, Luciana Mosconi Ancona 16, Pressano e Intini Noci 15, Capua, Merano e Cologne 10, Romagna 8, Metallsider Mezzocorona 7, 85 Castenaso 6, Rapid Nonantola 2.

Prossimo turno: Metallsider Mezzocorona-Capua, Cologne-Pressano, Rapid Nonantola-Merano, Intini Noci- 85 Castenaso, Bolzano-Trieste, Luciana Mosconi Ancona-Romagna. (l.g.)

Link to comment
Share on other sites

Dal Piccolo di oggi:

Trieste vince anche a Bolzano

Biancorossi sempre più leader. Sei gol di Lo Duca e Tokic

BOLZANO Batte ancora cassa il Trieste e questa volta la posta è altissima. Tra più di mille spettatori, la sfida ai massimi vertici giocata in casa del Bolzano, seconda in classifica, si chiude con un vantaggio finale davvero minimo per la capolista allenata da Radojkovic. Uno scontro che parte con un avvio folgorante dei locali e un finale tritatutto del Trieste che con le reti di Lo Duca mette in cassaforte una vittoria sofferta ma ancora una volta meritata.

Come detto l'avvio è tutto di marca Bolzano. Un 5-2 iniziale costringe gli avversari a scuotersi immediatamente. La reazione a caldo si sente subito. Il Trieste alza il passo e il risultato si capovolge. 5-7. La gara, estremamente corretta, attraversa prima della fine del primo tempo una fase di pieno equilibrio. Poi, sul finire, dopo il 9-9 Trieste mette a segno un parziale di 7 a zero che stordisce gli avversari. Protagonisti come sempre la ferrea difesa, le grandissime parate di Mestriner e l'attacco bruciante di Tokic. Il primo tempo si chiude sull'11-16 ed il Bolzano non accenna neanche per un minuto a voler mollare le briglie.

Nella ripresa infatti i padroni di casa svelano le carte e mettono sotto pressione i primi in classifica. L'inizio ripresa è un forcing potente di casa che riporta il Bolzano sul 17-17. Tutto da rifare e squadre che iniziano a sentire la stanchezza. Il Trieste cerca di limitare i danni e di contenere gli avversari e intanto sornione si prepara al contrattacco. Questo non manca all'appello e arriva verso la metà del secondo tempo soprattutto dalle sfuriate di Carpanese e dai colpi dell'immancabile Tokic. Il Bolzano tentenna ed è costretto a subire un nuovo allungo degli avversari. Il 18-23. Trieste rifiata ed i locali provano il tutto e per tutto. Gufler trascina la squadra e lo svantaggio si ridimensiona. Il Bolzano ci crede fino alla fine ma la determinazione e l'infaticabile formazione di Radojkovic non lascia scampo. Nuovo forcing, i colpi di Lo Duca e nuova scia di gol che portano gli ospiti al vantaggio definitivo.

Link to comment
Share on other sites

bel el titolo del bugiardello de oggi "Dittatura Trieste" BRAVI MULONI :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

ciò co marco e tin fa 6 gol, nadoh tre e dopo vise+radojkovic 4 e super carpa3 el golletto de sardoc + in porta xe ivan/matej che para anche le mosche.....ionescu iera a casa QUESTA XE UNA BONA SQUADRA (orgoglio triestino) grazie muli.... (ciò ma sto alenador devi esser sai bravo!)

ps: tin in nazionale!!!!! ( in siclia con bosnia e isole faorer)

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Unica ma grande gioia del fine settimana sportivo triestino

una vittoria fondamentale per il 1° posto finale

tante vittorie anche in tasferta ed una sola sconfitta con le grandi

sono una garanzia basilare per i Muloni!!!

GRANDISSIMI!!! :D

:bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto
Sabato si gioca con Noci o salta per la nazionale!?

Rispondere grazie grande capo Sandrone!!!

:bandieraalabarda:

Salta se gioga con Noci el prossimo sabato :bandieraalabarda:

Mucias gracias amigones!! :amicici:

:bandieraalabarda:

Edited by brunotto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×