Guest brunotto Posted June 10, 2009 Report Posted June 10, 2009 Ho fatto un rapido giro in molti Forum di basket perchè siamo vicinissimi al momento delle iscrizini della squadre nelle rispettive categorie... ho trovato un caos indescrivibile e vorrei delucidzioni e chiarimenti e la vs opinione su tutta questa situazione che dire caotoca è poco !!?? Allora dopo la recenta scomparsa traumatica di realtà come Napoli e Fabriano ora abbiamo in difficoltà per varie ragioni...... Livorno....Udine....Rimini qui sussiste una situazione di sponsor (Udine) e debiti pesante per le altre..... l'iscrizione non è a rischio totale ma il ridimensionamnto sicuro..... Dinamo Sassari al 99% vende il titolo..... Casale si trasferisce a Novara....... Pavia a Lodi e forse triangola a Casalpusterlengo...!? Vigevano appena promosso ma in grande difficoltà e probabile trasferimento...!? Soresina cerca una fusione con Lodi...!!?? Rieti manda a casa Brunamonti per iscriversi ma ridimensinarsi al limite della retrocessione sicura sempre se potrà iscriversi..!!?? Ario Costa cerca un titolo per riportare in auge Brescia!!! Queste solo alcune delle situazioni casinistiche del nostro Basekt chiaramente malato..!!! Allora nonostante il nostro patimento di questi orrendi ultimi 4 anni almeno ci possiamo consolare con il fatto che finalmente siamo almeno nella terza serie della pallacanestro ma con basi solide e pulite....questo è un dato di fatto!!! E chiedo con tutte queste situazioni critche non è possibile che si apra una concreta possibilità di tornare in quella Lega2 dalla quale siamo precipitati ma che ci competeva di diritto !!?? Qui non si tratta di conquistarla sul campo ( giusta ipotesi ) ma di riaverla in quanto appunto conquistata...purtroppo retrocedendo...appunto sul campo !!! Quote
jota&piada Posted June 10, 2009 Report Posted June 10, 2009 Credo che se acquistassimo un diritto di Legadue (e la vedo assai improbabile) si manderebbe a monte l'intero progetto di Boniciolli e si dovrebbe rifare la squadra, in pratica sciogliere il gruppo. Invece così possiamo giocarcela sul campo continuando a far crescere i nostri giovani e cementando il gruppo. E i tifosi attorno a questi ragazzi... E poi ghe volessi un pochi de bori in più che inciderebbero sul budget, e i costi di Legadue non siamo ancora in grado di sostenerli. Il progetto di far crescere i giovani poi non andrebbe avanti, perchè la società farebbe la corsa agli stranieri e ai senatori... Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Ho fatto un rapido giro in molti Forum di basket perchè siamo vicinissimi al momento delle iscrizini della squadre nelle rispettive categorie...ho trovato un caos indescrivibile e vorrei delucidzioni e chiarimenti e la vs opinione su tutta questa situazione che dire caotoca è poco !!?? Allora dopo la recenta scomparsa traumatica di realtà come Napoli e Fabriano ora abbiamo in difficoltà per varie ragioni...... Livorno....Udine....Rimini qui sussiste una situazione di sponsor (Udine) e debiti pesante per le altre..... l'iscrizione non è a rischio totale ma il ridimensionamnto sicuro..... Dinamo Sassari al 99% vende il titolo..... Casale si trasferisce a Novara....... Pavia a Lodi e forse triangola a Casalpusterlengo...!? Vigevano appena promosso ma in grande difficoltà e probabile trasferimento...!? Soresina cerca una fusione con Lodi...!!?? Rieti manda a casa Brunamonti per iscriversi ma ridimensinarsi al limite della retrocessione sicura sempre se potrà iscriversi..!!?? Ario Costa cerca un titolo per riportare in auge Brescia!!! Queste solo alcune delle situazioni casinistiche del nostro Basekt chiaramente malato..!!! Allora nonostante il nostro patimento di questi orrendi ultimi 4 anni almeno ci possiamo consolare con il fatto che finalmente siamo almeno nella terza serie della pallacanestro ma con basi solide e pulite....questo è un dato di fatto!!! E chiedo con tutte queste situazioni critche non è possibile che si apra una concreta possibilità di tornare in quella Lega2 dalla quale siamo precipitati ma che ci competeva di diritto !!?? Qui non si tratta di conquistarla sul campo ( giusta ipotesi ) ma di riaverla in quanto appunto conquistata...purtroppo retrocedendo...appunto sul campo !!! qualche inesattezza... Napoli non era scomparsa. (ed è probabile che quest' anno giochino quantomeno in b1) se pavia è lodi si fondono dovrebbero giocare una partita in casa a campi alterni.(lodi sarebbe casalpusterlengo) Figurati se Soresina si fonde con Lodi, si stanno già fondendo con Cremona. Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Credo che se acquistassimo un diritto di Legadue (e la vedo assai improbabile) si manderebbe a monte l'intero progetto di Boniciolli e si dovrebbe rifare la squadra, in pratica sciogliere il gruppo. Invece così possiamo giocarcela sul campo continuando a far crescere i nostri giovani e cementando il gruppo. E i tifosi attorno a questi ragazzi...E poi ghe volessi un pochi de bori in più che inciderebbero sul budget, e i costi di Legadue non siamo ancora in grado di sostenerli. Il progetto di far crescere i giovani poi non andrebbe avanti, perchè la società farebbe la corsa agli stranieri e ai senatori... premesso che hai ragione, che per almeno questa stagione non si cercheranno diritti... adesso dimmi tu che giovani abbiamo in squadra a parte Spanghero (e volendo Cigliani) ? Quote
Guest brunotto Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Ho fatto un rapido giro in molti Forum di basket perchè siamo vicinissimi al momento delle iscrizini della squadre nelle rispettive categorie...ho trovato un caos indescrivibile e vorrei delucidzioni e chiarimenti e la vs opinione su tutta questa situazione che dire caotoca è poco !!?? Allora dopo la recenta scomparsa traumatica di realtà come Napoli e Fabriano ora abbiamo in difficoltà per varie ragioni...... Livorno....Udine....Rimini qui sussiste una situazione di sponsor (Udine) e debiti pesante per le altre..... l'iscrizione non è a rischio totale ma il ridimensionamnto sicuro..... Dinamo Sassari al 99% vende il titolo..... Casale si trasferisce a Novara....... Pavia a Lodi e forse triangola a Casalpusterlengo...!? Vigevano appena promosso ma in grande difficoltà e probabile trasferimento...!? Soresina cerca una fusione con Lodi...!!?? Rieti manda a casa Brunamonti per iscriversi ma ridimensinarsi al limite della retrocessione sicura sempre se potrà iscriversi..!!?? Ario Costa cerca un titolo per riportare in auge Brescia!!! Queste solo alcune delle situazioni casinistiche del nostro Basekt chiaramente malato..!!! Allora nonostante il nostro patimento di questi orrendi ultimi 4 anni almeno ci possiamo consolare con il fatto che finalmente siamo almeno nella terza serie della pallacanestro ma con basi solide e pulite....questo è un dato di fatto!!! E chiedo con tutte queste situazioni critche non è possibile che si apra una concreta possibilità di tornare in quella Lega2 dalla quale siamo precipitati ma che ci competeva di diritto !!?? Qui non si tratta di conquistarla sul campo ( giusta ipotesi ) ma di riaverla in quanto appunto conquistata...purtroppo retrocedendo...appunto sul campo !!! qualche inesattezza... Napoli non era scomparsa. (ed è probabile che quest' anno giochino quantomeno in b1) se pavia è lodi si fondono dovrebbero giocare una partita in casa a campi alterni.(lodi sarebbe casalpusterlengo) Figurati se Soresina si fonde con Lodi, si stanno già fondendo con Cremona. Ho spulciato da una decina di Forum e certamente ci sono inesattezze ...comunque mi pare una situazione veramente al limite della crisi di nervi...... su Napoli intendevo fuori dal grande giro e mi auguro rientri al più presto con quel potenziale di pubblico che aveva!!! Credo che Ts rimanga dove si trova ma sono quasi convinto che una lega2 se la potrebbe permettere.....o no !? Quote
jota&piada Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Con giovani non sempre si indicano solo i 16enni e 18enni, in B2 però è certamente più facile farli giocare e fare esperienza che è il solo modo che hanno per mettere in pratica quanto imparano sudando agli allenamenti facendo un anno gli sparring partner. In legadue non te metti nè Gennari nè Spanghero, nè Lenardon titolare, tantomeno Marisi...o Cigliani...insomma te dovessi rifar tutto da capo! In B1 invece, mantenendo i sopracitati, è possibile attendere l'esplosione anche di Zurch che ha fatto bene verso fine anno... Poi sinceramente non è che son tanto ferrato su chi xè i giovani sui quali i vol puntar per el prossimo anno e che cosa ci si può attendere da loro... Tutti i nomina sto Colli che mi neanche gò mai visto...e Vidani chi c...o xè? Non sarà furlano? Te vedi, no so, e poi dipenderà dal budget...ripeto! Quote
gus Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Tutti i nomina sto Colli che mi neanche gò mai visto...e Vidani chi c...o xè? Non sarà furlano? Vidani è di Gorizia e ha giocato con la Falconstar Monfalcone il campionato di B2; playmaker del '90 di 1,88, 10 punti in 28 minuti a partita (contro Trieste 14 e 8 punti). Rientrerebbe nell'accordo di collaborazione che la Pall.Trieste sta cercando di concludere con la Falconstar. Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Tutti i nomina sto Colli che mi neanche gò mai visto...e Vidani chi c...o xè? Non sarà furlano? Vidani è di Gorizia e ha giocato con la Falconstar Monfalcone il campionato di B2; playmaker del '90 di 1,88, 10 punti in 28 minuti a partita (contro Trieste 14 e 8 punti). Rientrerebbe nell'accordo di collaborazione che la Pall.Trieste sta cercando di concludere con la Falconstar. secondo me è molto più guardia che play... Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Con giovani non sempre si indicano solo i 16enni e 18enni, in B2 però è certamente più facile farli giocare e fare esperienza che è il solo modo che hanno per mettere in pratica quanto imparano sudando agli allenamenti facendo un anno gli sparring partner.In legadue non te metti nè Gennari nè Spanghero, nè Lenardon titolare, tantomeno Marisi...o Cigliani...insomma te dovessi rifar tutto da capo! In B1 invece, mantenendo i sopracitati, è possibile attendere l'esplosione anche di Zurch che ha fatto bene verso fine anno... Poi sinceramente non è che son tanto ferrato su chi xè i giovani sui quali i vol puntar per el prossimo anno e che cosa ci si può attendere da loro... Tutti i nomina sto Colli che mi neanche gò mai visto...e Vidani chi c...o xè? Non sarà furlano? Te vedi, no so, e poi dipenderà dal budget...ripeto! infatti sono convinto che non acquistino almeno per quest' anno un diritto di lega2. Forse sbaglio io ma secondo me dopo i 22-23 anni non si dovrebbe più investire su un giocatore per il potenziale, ma per quello che può effettivamente darti... in tal ottica benevelli e lenardon li terrei perchè sono 2 buoni giocatori non certo perchè li consideri giovani. Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 (edited) Ho spulciato da una decina di Forum e certamente ci sono inesattezze ...comunque mi pare una situazione veramente al limite della crisi di nervi...... su Napoli intendevo fuori dal grande giro e mi auguro rientri al più presto con quel potenziale di pubblico che aveva!!! Credo che Ts rimanga dove si trova ma sono quasi convinto che una lega2 se la potrebbe permettere.....o no !? con il budget attuale? al massimo bassa classifica a meno che non vengano azzeccati americani fortissimi. Ma mettiamoci il cuore in pace, almeno per questa stagione si farà un lavoro di consolidamento in b1. NdM Cucc: attenzion ai tripli quote! Edited June 11, 2009 by cucciolina Quote
jota&piada Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Tutti i nomina sto Colli che mi neanche gò mai visto...e Vidani chi c...o xè? Non sarà furlano? Vidani è di Gorizia e ha giocato con la Falconstar Monfalcone il campionato di B2; playmaker del '90 di 1,88, 10 punti in 28 minuti a partita (contro Trieste 14 e 8 punti). Rientrerebbe nell'accordo di collaborazione che la Pall.Trieste sta cercando di concludere con la Falconstar. Lasando perder che el xè de Gorizia... Ma saria un altro playmaker-guardia, là me par che semo sai ben a posto con Lenardon Spanghero Bocchini Marisi e Cigliani... Ma perchè no i ciama Zivic che lo scorso anno, insieme a Ogrisek i iera in procinto de zogar con noi...? Se no gavessimo fatto la squadra all'ultimo!!! E Max Spigaglia podessi rientrar nei piani? Mi un centrone sai bon lo conosso...i lo ciama Mix!!! No salta ma se xè de darghe nol se tira indrio! Quote
arska Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 Mi un centrone sai bon lo conosso...i lo ciama Mix!!! No salta ma se xè de darghe nol se tira indrio! usignur... O_o Quote
wizard91 Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 (edited) Lasando perder che el xè de Gorizia...Ma saria un altro playmaker-guardia, là me par che semo sai ben a posto con Lenardon Spanghero Bocchini Marisi e Cigliani... Ma perchè no i ciama Zivic che lo scorso anno, insieme a Ogrisek i iera in procinto de zogar con noi...? Se no gavessimo fatto la squadra all'ultimo!!! E Max Spigaglia podessi rientrar nei piani? Mi un centrone sai bon lo conosso...i lo ciama Mix!!! No salta ma se xè de darghe nol se tira indrio! con questa politica dei "finti giovani" dubito che li vedremo... per mix stai scherzando vero? NdM Cucc: eliminato triplo quote. Non quotar mai più de 2 post perchè diventa de difficile lettura Edited June 11, 2009 by cucciolina Quote
jota&piada Posted June 11, 2009 Report Posted June 11, 2009 A mi el me sta sai simpatico!!! Dei fazesi color in panchina, minuti di qualità, un 5° lungo che venissi volentieri...poi uscimo tutti insieme a bever...non saria fico? Quote
giuli61 Posted June 12, 2009 Report Posted June 12, 2009 A mi el me sta sai simpatico!!!Dei fazesi color in panchina, minuti di qualità, un 5° lungo che venissi volentieri...poi uscimo tutti insieme a bever...non saria fico? bei tempi quando mi svuotava assieme agli altri il bar di casa Quote
Guest brunotto Posted July 21, 2009 Report Posted July 21, 2009 SCUSATE...... se faccio riemergere questa discussione ma mi sembra MOLTO attuale....... e sempre peggio....... a questo punto conviene investire sui giovani e basta....... in attesa che magari una Generali si metta in testa di poter competere con una Banca Toscana e dominare in Italia e forse in Europa....... utopia.....sogni impossibili.....ma l'incubo nel basket avanza ed il buio...pure!!! Quote
Recommended Posts