Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/08/2020 in all areas

  1. 2 points
    Andy, se dopo 180' simili contro una squadra che in Francia ha finito con 11 vinte e 10 perse trovi modo di prendertela con l'arbitro, non sei più credibile. Dai, per favore... I casi erano due: o gli ultimi due mesi di campionato erano farlocchi, e si sarebbe vista una teorica "vera" Juve che però non vediamo dai tempi di Juve-Inter, oppure sareste usciti. Farlocchi evidentemente non erano. Liberi voi di dare la colpa a Sarri, che a Napoli giocava con un 4-3-3 nel quale Mertens rientrava e Insigne e Callejon sugli esterni si facevano chilometri avanti e indietro. Questa squadra non ha equilibrio, è fatta perlopiù di solisti e per di più da almeno due mesi gioca clamorosamente sotto ritmo. Il problema non può essere il rigore del.Lione, perché la Champions è una roba seria e con sta squadra in queste condizioni non la puoi non dico vincere ma neanche andarci vicino. Ma questo lo sai anche tu, dai...
  2. 1 point
    Per correttezza diciamo però anche che certe scene da parte di alcuni personaggi (più o meno noti in città) non rappresentano di certo la passione e la correttezza di tutti gli altri 6.000 tifosi che si recano al Palazzetto. Inoltre spesso accade che non sia la singola decisione arbitrale discutibile a scatenare le proteste più forti, ma il fatto che ne arrivano 2 o 3 una dietro l'altra, e questo fa girare un po' le scatole. Perchè a quel punto sono due le cose: o gli arbitri non sanno fare ben il loro lavoro o c'è un favoritismo mascherato. Penso all'atteggiamento di Mathiang l'anno scorso quando dopo aver segnato faceva le smorfie verso la nostra curva (ma non è stato mai richiamato dagli arbitri), all'espulsione di Jones contro Venezia dopo aver ricevuto un paio di gomitate in faccia da Vidmar (ma non visibili all'instant replay) oppure alla partita persa contro la Virtus con il fallo molto discutibile, per non dire inesistente, di Peric su Teodosic dopo che questi aveva perso la palla a 6 secondi dalla fine.
  3. 1 point
    A mio avviso il nostro calcio ne sta uscendo malissimo, diciamocelo papale papale: a livello di competitività generale non ci siamo più ripresi dopo Calciopoli. Già nei primi Anni Duemila eravamo in flessione però portavamo Milan e Juventus in finale di Champions League e l'Inter in semifinale. Nell'ultimo decennio a livello europeo siamo esistiti solamente per la Juve che ha centrato due finali, per il resto non siamo stati praticamente pervenuti. L'eliminazione della Juve, dominatrice assoluta delle ultime nove stagioni, per mano della settima forza del campionato francese è un fatto preoccupatissimo. Possono arrivare tutti i Ronaldo (a fine carriera) o Lukaku ma se non alziamo il nostro livello medio saremo destinati alla mediocrità più assoluta, ed è dal livello medio che si capisce la competitività di un movimento calcistico.
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt


×
×
  • Create New...