Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/14/2024 in all areas

  1. Chi metti le faccine che ridi senza un commento xe semplicemente un fesso che se scondi drio una tastiera perchè no sa cosa dir. Fine della musica
    18 points
  2. Sinceramente come MVP gavessi dito Johnson che mi sinceramente no me xe mai dispiasudo e che con Cremona xe stado dominante (anche, come già detto da altri, grazie alle lacune della Vanoli). Ma siccome nel mio settor a ogni bala che ghe rivava a Valentine (soprattutto all'inizio, dopo, chissà come mai, la cosa xe un po' sciamada) iera borbottii o lamentele voto Valentine. Voto Valentine perchè due anni fa gavevimo Bartley che pensava alle sue statistiche, Davis che fazeva festazza, Gaines col mal de panza, Pacher che tirava dal petto e Spencer che saveva far una roba sola, saltar in alto, gavemo avudo Elmore e Justice in tempi recenti e Harmon in tempi passati, solo per dirne tre, e el pubblico del mio settor, gente che no conossi neanche le regole del basket, no trova de mejo de far che rugnarghe a Denzel Valentine, che i suoi limiti li ga (anche perchè se non li gavessi no el giogassi per la Pallacanestro Trieste) ma xe un giogador che rispetto alla media dei giogadori che semo abituadi a veder sul nostro parquet xe de un altro pianeta. E no trovemo de mejo che brontolarghe drio se non chieder el taglio... E allora per fastidio voto Valentine...
    7 points
  3. Ma perché ti incazzi? Ti ho semplicemente dato ragione e ti incazzi? 🤔 Boh, contento tu....
    6 points
  4. Fortissimo, gli hanno già intitolato una strada tra via Commerciale e via Udine. 😂
    6 points
  5. Vero ma non devono succedere piu' le cadute di tensione come ad Arzignano. Altra partita che ho visto e che temevo moltissimo dato che le mie informazioni personali prepartita, delle quali mi fido assolutamente, mi parlavano di una settimana di allenamenti fatti in manierfa blanda alla carlona in attesa del Natale. Detto e fatto: non c'e' stata partita e l'Arzignano ci ha surclassato.
    5 points
  6. Tu hai scritto l'ennesima vaccata utile solo alla tua idea....perche' non e' esistito alcun errore di Sozza e men che meno di Sommer......Le palle gol vere seppur di poco sono state maggiori per il Milan (escludendo i gol di entrambe) e l'insieme del gioco nei 90 minuti ha mostrato un Milan un poco superiore (55 a 45%). Capita anche di perdere quando le partite non hanno "stranezze".
    5 points
  7. Disemo che il girone de ritorno sarà tutta una vendetta:)
    5 points
  8. Ti confondi,dal 66-56 al 66-61 non c'è niente di quello che dici tu,ci sono errori di Bossi,2di Brown e Johnson. Poi ci sono i 5 di Valentine. La persa e tripla sbagliata sono negli ultimi 55sec a partita finita. Come al solito su Valentine ci sono sempre visioni particolari
    4 points
  9. Non ti importa,ma in quel momento ha tolto le castagne dal fuoco e ha chiuso il parziale di Pistoia.
    4 points
  10. Ma riesci a capire o come?????? Ho messo una faccina che ride sul mio post, che era evidentemente ironico verso chi troppe volte scrive castronerie catastrofistiche anche quando un rigore per noi è solare...... eeee ma senza quel rigorin..... eeeee me se quela bala finiva in gol inveze che sul pal........ . spero di esser stato esaustivo......... Mi scusi Signorina Rottermaier se mi sono permesso di esprimere una mia idea. Cordialmente.
    4 points
  11. Conceicao ga zogà con l'Inter? Ibrahimovic ga zogà con l'Inter? e secondo ti...xe un caso che questi dirigenti xe stadi esaltadi alla grande? e quando i scriveva de Pioli...chi gaveva allenado Pioli prima? xe un caso? io non creto (cit)
    4 points
  12. Lotta armata? Dove? Chi? Come?
    4 points
  13. non gà mai zogado qua, ma el mulon Ciriello penso che rivassi a segnar anche in C con discreta continuità. Peccà non sia nemmeno stado considerado. Se penso che lui zogava in Eccellenza/Serie D e Krollis gà calcado la B e se non sbaio anche la A...🤣
    4 points
  14. Intervengo pochissimo sul mercato, lascio fare a Guiz che lo fa benissimo. Ma solo un chiarimento su Correia: la questione, per quel che ne so io, dipende da noi relativamente: il suo agente sa che davanti a una offerta di un certo tipo (la cifra non la scrivo, ma è molto alta e potrebbe essere in parte coperta da una contropartita, ovviamente se gradita alla Triestina) il giocatore può andare. Credo ci sia insomma, non so se scritta o in parola, una sorta di clausola rescissoria a una certa cifra. Che lo perdiamo questa estate mi pare abbastanza pacifico, ma sarebbero davvero bei soldini. Che accada a gennaio è certamente possibile ma mi pare complicato, perché per fare il titolare in A non è pronto e in B i giochi promozione sembrano fatti. Nel senso che a mio parere difficilmente ci saranno i playoff, e tutto lascia pensare che le prime tre andranno su dirette. Dunque, che qualcuno investa a gennaio una cifra monstre mi pare improbabile, anche se certamente non impossibile. Oltre al fatto che evidentemente Tesser vorrebbe Correia fino a giugno. Vero è che Fiordilino ha il ruolo di Correia, in sostanza, dunque diciamo che ci cauteliamo da subito e nel caso, per l'anno prossimo, il sostituto di Correia lo avremmo in casa. Poi tutto si può fare, compreso far fare la mezz'ala a Fiordilino. Ma c'è un altro aspetto interessante: Cancellieri per Bijleveld vuol dire un italiano per uno straniero, Fiordilino per Voca (ma fosse anche per Correia) un altro italiano per uno straniero. Magrassi per Krollis sarebbe il terzo, e se anche non fosse Magrassi (o non solo lui) i nomi che girano sono tutti italiani. Mi pare si vada in una direzione precisa. E opportuna, aggiungerei.
    4 points
  15. Analizziamo cmq le notizie uscite ieri. Magrassi: Lo sanno anche i sassi che ci interessa e dovremmo aver battuto la concorrenza vera o presunta di Avellino, Feralpisalò e Perugia. Potrebbe anche avere il nulla osta dal Cittadella per allenarsi con noi dal 28 dicembre, in modo da scendere in campo già contro la Clodiense. 90% Maggioni: Sulla carta pare un operazione difficilissima. Terzino destro quasi sempre titolare in Serie B con il Mantova, mentre non lo era in C dove faceva la riserva a Radaelli. Però è in scadenza e forse non hanno intenzione di rinnovarlo, quindi seppure noi non possiamo promettere nulla vista la situazione in classifica, ci sta che lui e il suo procuratore si prendano una chance con una squadra che se si salva dovrebbe in teoria essere protagonista l'anno prossimo. 50% Milani: Pupillo di Delli Carri, infatti è stato per 2 anni il terzino sinistro titolare del Pescara. Venduto insieme a Ivan Mesik nella Serie A olandese per una cifra considerevole (si dice oltre 1 milione) ha un contratto valido fino al 2028. Sta trovando poco spazio, 6 presenze in tutto, a differenza di Mesik che è sempre titolare. Sulla carta pare impossibile, ma forse lui stesso vuole tornare in Italia e quale posto migliore di dove troverebbe il suo più grande estimatore. 40% Voca: Se riusciamo a cederlo penso che sarebbero tutti contenti, lui in primis, anche se preferirebbe tornare in Svizzera per questioni familiari. Non credo sia la prima scelta della Ternana. Ternana 20% Cessione 75% Vallocchia: A Tesser piace, lui non ha mai chiesto di andarsene. Dovrebbe arrivare un offerta irrinunciabile. Ternana 10% Cessione 10%.
    4 points
  16. La cosa positiva è che non è stato fischiato al Milan questo fuorigioco, sennò potevamo chiudere il forum
    4 points
  17. un sacco, di battute inutili. Il risultato risponde per me non c'e' bisogno d'altro! Salvo che l'Arzignano non sia diventato il Real Arzignano......io ero a vedere la partita voi chiaccheroni dove eravate? provate a chiedere a chi c'era. Prima e dopo la partita.
    3 points
  18. Mi immagino Tesser che dopo aver fatto 7 punti tra Padova, Vicenza e Novara imposta una settimana "alla carlona"...
    3 points
  19. Ripartiamo da qui a parlare di Eurolega.
    3 points
  20. Esistere esiste, ma è in uscita. Secondo me, molto meno pippone di come lo si descrive, ma in una difesa a quattro non può giocare. Con un 3-5-2, a destra, avrebbe il suo perché, visto che crossa bene e quanto ad atletismo e forza fisica non credo affatto che la C gli stia larga, anzi. Ma non sa difendere, ed è un particolare che lo rende sostanzialmente non utile a noi. Un po' come Bijleveld dalla parte opposta, che di Pavlev non ha né l'atletismo né il fisico ma tecnicamente è molto migliore di quanto generalmente si pensi. Ma anche lui in un 4-3-1-2 non può mai giocare con profitto, e in un 4-3-3 nemmeno.
    3 points
  21. Ma a questa stregua perche' molti del Forum guardano la NBA? la guardavano anche durante l'occupazione dell'Iraq dell'Afganistan e di tutte le altre guerre scatenate dagli Usa. E nel calcio le vittorie mondiali dell'Argentina dei Colonnelli? (per non tornare troppo indietro nel tempo). Che la storia sia scritta o riscritta dai vincitori e notorio...ma quale altra soluzione c'e'? A volte gli sconfitti di un tempo sono poi vincitori oggi e qualche cosa ricambiano. Difficile trovare una soluzione per lo sport. Personalmente trovo assurdo che giochi in Champions lo Shakhtar Donesk per conto dell Ucraina e di esempi ce ne sono fin che vuoi. In ogni periodo ci sono invasori ed invasi che poi diventano vincitori o vinti. Si possono togliere tutti dalle competizioni sportive salvo poi accorgersi "a guerra finita" che magari le cose erano diverse? argomento ovviamente complesso.
    3 points
  22. Perdonime ma te parli senza aver minimamente idea de quel che xe el mondo arbitrale. Finchè no se raggiungi categorie professionistiche (per gli atleti) l'arbitraggio xe poco più che volontariato, le entrate spesso e volentieri fa difficoltà a pareggiar le uscite (soprattutto se se considera el tempo che uno "spendi"). Considerado che non ghe xe la fila per arbitrar (eufemismo) spesso e volentieri te vien richiesto de prestar la tua opera nei comitati territoriali arbitrando partide a livello regionale, provinciale, giovanile, o prestando la tua opera nei comitati, nei corsi de formazion dei nuovi arbitri, nelle riunioni tecniche o altro. E anche quando come arbitro te ga raggiunto i massimi livelli no xe che sia 'sto paradiso, de quel che so mi i arbitri de serie A1 de basket continua a lavorar e a viver del loro lavoro e non dei soldi de arbitro fazendo le corse per conciliar lavoro, attività arbitrale e vita privata. Te vien valutado continuamente dall'inizio della tua carriera, vien fatte delle classifiche, a fine stagion vien promossi arbitri e vien retrocessi arbitri, alcuni, per errori tecnici o comportamentali particolarmente gravi, vien accomodadi all'uscita per direttissima. Se tutti quei che sbaglia dovessi esser accomodadi all'uscita tempo un anno no ghe saria più mezzo arbitro in nessuno sport. Riguardo ai soldi se mi fossi diventado arbitro de serie A de pallavolo gavessi cmq dovudo continuar a lavorar magnandome le ferie per arbitrar (se te arbitri la domenica pomeriggio el giorno dopo te podessi gaver qualche problema ad esser sul lavoro el giorno dopo, se non altro con profitto per chi te paga, per non parlar de quando te arbitri infrasettimanale dove te se brusi tranquillamente due giorni de ferie fra una roba e l'altra). Coi soldi che ciapavo in un anno, arbitrando nella terza serie Nazionale e fazendo el bubez in region ed in provincia (de media arbitravo almeno due partide per settimana) fazevo difficoltà a pagar la mia vacanza estiva (e no andavo alle Hawaii o a Bora Bora). Iera weekend che saludavo el sabato pomeriggio e tornavo domenica sera e dal divorzio me ga salvado el fatto che mia moglie ga una passion ancora più grande per lo sport che arbitravo e la me capiva e la me sosteneva. Vien da sè che alla nascita del secondo fio go saludado la compagnia perché la mia attività de arbitro iera incompatibile con l'aver una famiglia (almeno per come intendo mi esser un padre di famiglia). Per quanto riguarda la psicologia arbitrale essendo noi esseri umani completamente diversi reagimo a certe situazioni in maniera completamente diversa; go visto gente che davanti ad un pubblico "contestatario" se stremiva ed altri che se gasava, go visto gente che entrava in campo con atteggiamento "ducesco" e voleva far veder che iera lui el "Re Leone" della situazion ed altri che arbitrava per passion e iera contenti squadre e pubblico neanche se rendeva conto che el iera in campo. Te posso assicurar che da parte delle Federazioni dei principali sport de squadra xe da anni in corso una lotta per uniformar le decisioni arbitrali, per uniformar el comportamento da tignir nei confronti de atleti, tesserati e pubblico oltre che a dar una valutazion el più oggettiva possibile dell'operato arbitrale proprio per evitar squilibri nelle valutazioni arbitrali o favoritismi o pressioni da parte delle società. Se un arbitro sbaglia spesso e volentieri sbaglia perché xe veramente ca**i ciapar una decision; basta veder che sul possibile "sfonda" de Ross dopo un paio de giorni ed averlo visto e rivisto al replay no semo ancora minimamente concordi se iera fallo dell'attacco, fallo della difesa o bisognava lassar correr...
    3 points
  23. Mi sa che stai esagerando..non mi consta che siano professionisti.non e' un lavoro vero e proprio e non penso che tutta la settimana facciano questo.. Inoltre, a detta di molti, il livello arbitrale e' cosiddetto basso anche in altre leghe..Nba inclusa. Perche' siamo sempre li'..stiamo a discutere anche dopo la partita sul fallo di Ross o di Gray .. Figurarsi in campo in diretta.ed episodi del genere ce ne sono a dozzine in partita.. Ricordo anche lo sfondamento di Banks due anni fa a Treviso.. Seconda cosa, manca il reclutamento.. Ma chi vuoi che vada ad intraprendere un'attivita' dove sei insultato e minacciato gia' quando arbitri nelle giovanli. La realta', per come la vedo io, e' che piu' che gli arbitri manca un'educazione sportiva di fondo. I buoni arbitri arriverebbero di conseguenza.ammesso che possano essere migliori di cio' che adesso sono..
    3 points
  24. L'unico vantaggio che vedo a passare da Struna a Silvestri è che si libera la 10
    3 points
  25. Cusì pareria... Ma anche grave che nel tunnel ghe sia entrade persone non autorizzate... iera za successo che ultras de Scafati se presentava in spogliatoio della squadra avversaria... Dai festeggemo
    3 points
  26. Pensa se facevano quello che avevano preparato in settimana. Mi chiedo perché per la maggioranza del pubblico/tifosi sia meglio(o giusto) vincere 70-66 invece di 110-106.
    3 points
  27. Tanto per cambiare te ne proponi un altro ex Unione. Ma il nome de qualcun che abita nel tuo condominio te lo ga? 🤣
    3 points
  28. vabbe’ dai, Longobardi….faceva le stesse piazzate anche in A2, minacciava di mollare tutto per qualche partita persa sempre per colpa degli arbitri e del sistema che non voleva Scafati in A…capirai…lui è un tifoso, capisce un kuraz di basket per cui vede torti arbitrali ovunque…in realtà ha realizzato che quest’anno rischia veramente di tornare in A2 e dunque cerca di buttarla in stalla, anche perché non puo’ tollerare che in quel cesso di palasport gli arbitri non diano una mano alla squadra di casa…che poi il livello attuale degli arbitri sia basso è un dato di fatto…
    3 points
  29. Non so, ma bello avere 3 play italiani tutti di livello
    3 points
  30. Triestino quanto Paolo Maldini. Nato a Lecce e vissuto a Roma. Triestin xe solo Ciriello!
    3 points
  31. Mi si cercava? 😂 Aggiorno il consueto angolo della risalita. Playoff (10^) 51pt.: 10v 5p 2s Salvezza diretta (15^) 44pt.: 7v 7p 3s Ultima spiaggia (19^) 34pt.: 4v 6p 7s Perché si avveri il sogno (o miraggio) di Cica dovremmo vincerne 6 su 8 in casa e 4 su 9 in trasferta, portando a casa poi almeno altri 5 punti nelle restanti.
    3 points
  32. Se non ha famiglia in Romania prima o poi tornerà sicuramente a Tolmezzo, altrimenti per le vacanze. 😂
    3 points
  33. Quando mi dicono che a Lautaro servirebbe lo psicologo, io dico che no, secondo me servirebbe agli altri. Ne convocherei sette o otto mandando la geolocalizzazione via Whatsapp. Suona il campanello, sento i passi sulle scale, entrano Dimarco, Thuram, Taremi, Barella, Mkhitaryan, Dumfries, Bisseck (“Ciao, occhio alla testa”), Carlos (“Ciao, occhio alla testa”) (“Dai, scherzo”), accomodatevi, sì, in cerchio, la sedia in mezzo è mia. (brusio, colpetti di tosse, Barella mi guarda fisso) Allora ragazzi, vi ho fatti venire qui a Trieste, al riparo da occhi indiscreti (mentre pronuncio queste parole penso ai loro clamorosi macchinoni parcheggiati in fila indiana in divieto, in Ztl, sotto casa mia) sì, va bene, ci siamo capiti. Vi ho fatti venire qui perchè dobbiamo affrontare il problema di Lautaro. “Perché non hai fatto venire Lautaro invece di rompere i coglioni a noi, scusa?”, mi fa Dimarco. “Non hai alzato la mano”, gli dice Bisseck. “Ah, scusa”, risponde Dimarco. Aspetta, mio giovane e stolto amico nonché beniamino. Il problema di Lautaro siete voi. (forte brusio, Thuram mi guarda male) Sì, siete voi. Piantatela con ‘sta cosa di provare in tutti i modi di farlo segnare. Non è l’ultimo dei pirla. Ha segnato 136 gol in 304 partite nell’Inter, ne ha segnati 32 in 70 partite nella nazionale argentina, è stato capocannoniere della Serie A e della Coppa America. Ha 27 anni e mezzo, non 7 e mezzo. (silenzio) Prende 9 fottuti milioni di euro l’anno. Non ha bisogno della vostra carità, non ha bisogno che lo mandiate in porta con il pallone. (silenzio) Prima o poi riprenderà a segnare a raffica, non è un problema. Sapete quanti gol ha fatto l’Inter nelle ultime cinque partite? (silenzio) Prontooooo? Non mi fate incazzare. “Quindici”, dice Mkhitaryan. Ok. Quindici, tre a partita. E zero subiti. E quindi? Lautaro è un problema? (silenzio) Lautaro ne ha segnato uno, gli altri 14 li hanno segnati gli altri, li avete segnati voi e i vostri compagni. Quale. ca**o. E’. Il. Problema. Quale ca**o è il problema? Voi pensate a segnare, Lautaro ci pensa da solo, non ha bisogno di voi. Voi dovete tirare, voi dovete segnare. ca**o! All’Atalanta gliene potevamo fare sei, invece di non-tirare per passarla a Lautaro. Basta! E pure tu, Taremi. (Taremi guarda alternativamente me e Google Translator) Mehdi, porca di quella troia! Non segni manco per sbaglio, che ca**o passi la palla a Lautaro? Tira, no? Tira! (silenzio) Vi rendete conto che l’Inter viaggia a tre gol a partita anche se Lautaro non segna? E che viaggerebbe a quattro o cinque gol a partita se voi, dico, voi!, tiraste in porta invece di passare la palla a Lautaro per farlo segnare? Ma che ca**o è, la Caritas? (Taremi digita Caritas su Google Traslator, che traduce in “Caritas”) “What’s Caritas?” chiede Taremi a Bisseck. “Poi ti spiego, then I’ll explain, dann werde ich es erklären”. Porca pu****a, siamo uno squadrone pazzesco e ci comportiamo da giovani marmotte? Tirate fuori i coglioni! (silenzio) Denzel, alzati per favore. (Dumfries si alza) Questo, ecco, guardatelo bene, quest’uomo è l’esempio che dovete seguire. Voi dovete essere tutti Dumfries. Tirare dritto, guardare avanti, librarvi in volo, segnare. Non fare beneficienza. Segnare. SEGNARE! Se fate tutti come Dumfries, vinceremo il campionato con sette giornate di anticipo. Lautaro si sbloccherà quando smetterete di trattarlo come lo scemo del villaggio. Viva l’Inter, viva lo sport, Juve me**a! (applausi) Ok, potete andare. Scusate se vi ho disturbato. Ma se non ve lo dice nessuno, ho ritenuto opportuno dirvelo io. “Grazie. Quant’è?”, mi fa Barella. Ma figurati, dovere mio. Andate ragazzi, e riposatevi. (i ragazzi sfollano lentamente) Bare, scusa, ci ho ripensato. Non è che avete un abbonamento al primo rosso che vi cresce? “Farò il possibile, dottore”. Ti voglio bene. Vincete tutto, per favore. “Faremo il possibile, dottore”.
    3 points
  34. gia’, infelice, hai ragione avrei dovuto specificare, qualcuno lo considera ancora parte integrante del roster di Trieste ? tu si’, io francamente no, non mi pongo nemmeno la domanda se sarà o meno nei 12 nel prossimo match e ti diro’, non è questione di pessimismo cosmico o di non so cosa, la responsabilità di questo mio atteggiamento e’ interamente da ascrivere alla società che ha scelto di non informare, in totale controtendenza rispetto agli altri club di LBA io non voglio conoscere per filo e per segno la diagnosi, c’e’ una privacy da tutelare per quanto nel mondo sportivo questo raramente venga fatto ma uno straccio di comunicato su un giocatore letteralmente sparito dai radar ogni tanto sarebbe doveroso, in mancanza del quale io non lo considero piu’ una risorsa per questa stagione perché molto semplicemente la società non sa cosa dire in proposito
    3 points
  35. Grazie anche a te che ricordi come riconoscenza e gentilezza siano dei valori. buon 2025 a te e all’Unione
    3 points
  36. mi sinceramente non credo che Ciriello sia pezzo del paracarro, ma forsi alla Triestina, ribadisso la TRIESTINA, servissi qualchedun de meio de tutti e due, scelto per le qualità e no perché xe triestin... in questa ottica el diluvio de faccine ga una sua logica de cui sarìa de tignir conto inveze de lamentarse...
    3 points
  37. Volessi saver chi xe quel genio che gà messo la faccia che ridi su Ciriello che per mi non xe pezzo del paracarro lettone... davvero pensa che Ciriello sia più scarso?
    3 points
  38. El famoso pubblico competente...per questo disevo che manca solo le crociate de Baldini per inganzar sta gentaglia.
    3 points
  39. L'importanza dell'idratazion no xe de sottovalutar, soprattutto se te fa sport.
    3 points
  40. Io vorrei Arcieri con i soldi di Antonini...
    3 points
  41. Andrebbe capito che non tutti i giocatori sono uguali. Valentine non è il trascinatore e non è stato preso per quello, altrimenti non arrivava per ultimo. Per quello ci sono Brooks-Uthoff e Brown. Valentine è il fattore x che può sparigliare le carte come ha fatto a Tortona, a Napoli e con Milano. Se poi tu lo vedi come giocatore egoista,allora non serve neanche continuare perché siamo su mondi diversi
    3 points
  42. Me par che al post manchi el suo sopranome "Vetro de Murano"....
    3 points
  43. Non è poco, anzi è tantissimo. Poi bisogna contestualizzare, e riconoscere che Bologna e Milano possono permettersi di dare la precedenza all'Eurolega, per poi mettere in campo tutto il ben di Dio di cui dispongono nei play-off. Milano ha gli stessi nostri punti, per dire... Allo stesso modo, è onesto dire che se fare a meno di Brown e Reyes è molto pesante, rinunciare a Belinelli e Shengelia lo è quasi altrettanto, anche senza mettere sul piatto la loro trasferta europea di mercoledì che al di là del dispendio li ha costretti probabilmente oggi a una gara non preparata adeguatamente. Ma proprio in questo, a mio ignorante modo di vedere, stanno i nostri enormi meriti. Mi pare fosse Pinot a scrivere ieri che era giusto non far giocare Ross, tanto a Bologna si perdeva comunque e servono i punti salvezza sabato contro Cremona. Io credo invece che alla salvezza in società non pensi nessuno (non lo so, è solo una supposizione) e che Ross sia stato rischiato perché "Bologna in trasferta" suona come mission impossible, ma Bologna in trasferta nel contesto odierno era una roba che si poteva fare, e il grande merito sta proprio nell'averlo capito e nell'averci creduto. Avremmo potuto non rischiare Ross, perdere di dieci e archiviarla come una sconfitta onorevole e inevitabile Invece non lo era. C'è il basket della regular season e c'è quello dei play-off, e sono due sport diversi. L'anno scorso, a fronte di un primo posto nella stagione regolare che non garantiva nulla, l'obiettivo dichiarato dall'inizio è stato arrivare al 100% quando contava. Detto, fatto. Io scommetto con chiunque che in un tre su cinque ai play-off a maggio, Milano vince con Trapani e anche con Trento. E lo stesso fa Bologna. Che non sarà quella di oggi. Ma oggi, per assurdo, vincere a Bologna era più fattibile che farlo a Trento o a Trapani. Persino con le assenze che avevamo. L'enorme merito sta nel non aver mai pensato, né prima né durante la partita, che non fosse possibile.
    3 points
  44. Accettabile in quanto conosciamo il tuo pessimismo però vediamo di analizzare i risultati degli ultimi anni più "scientificamente": Negli ultimi dieci anni, da quando nel 2014-15 fu ripristinata la vecchia Serie C su tre gironi (inizialmente denominata Lega Pro), con retrocessione per chi arriva all'ultimo posto e playoff per le quattro piazzate dalla 16^ alla 19^ posizione (con la regola degli 8 punti di scarto massimo) abbiamo assistito a 30 campionati. Da questi ho eliminato i tre gironi 2015-16 ed il girone B 17-18 perché a 18 squadre mentre per tutti i gironi "monchi" in quanto persero per strada una squadra, con riduzione di una o due giornate, ho applicato i correttivi come nell'anno fermato dal covid. Ebbene, in 26 campionati solamente in due casi la quota salvezza diretta sarebbe stata di 45 punti in quanto la 16^ raggiunse quota 44, però con questi punti si mise in salvo pure la 16^ per la regola degli 8 punti di scarto. L'unica anomalia fu il nostro girone di due anni fa con una classifica cortissima che obbligò il Mantova a disputare (e perdere) i playout da 16^ con 45 punti. Anche i 38 punti della 20^ (Piacenza) furono un record. La conclusione è che con 44 punti (come da mia tabella) 25 volte su 26 si è salvi, potrebbero bastarne addirittura meno.
    3 points
  45. I xe scarsi, i xe proprio scarsi Sì, Gino, go visto. no i sa proprio zogar balon. Caio, vara che i va zo come balini, no li salva nessun. Ultimi. I xe, e i resterà. Ovvio. I xe scarsiiiiii. No faremo più punti da qua a Giugno. Mi go zogà balon. Se vedi. Proprio nulli. Te dirò de più. Retrocedemo, questo xe ovvio, e po' fallimo. Eccellenza. Se ne va ben. Sì, per forza. I vol che fallimo e retrocedemo. Xe zoghi loschi sotto. Spariremo dal calcio. E certo. A sti americani no i ghe ciava un klinz della Triestina. Te ga visto che i vol far campi de balon alle Noghere. Xe business edilizio, mi so. E sì, te vedi che i vol cior in gestione El Rocco. I vol solo far soldi coi concerti. E se la squadra va zo no i ghe frega niente. Affaristi americani che del calcio no ghe frega una beata mazza. Maledetti. Tutti a noi ne tocca. ......... Ciò, te ga visto i Greghi. Desso sì i se riva esprimer. Del resto disevo mi che i zogadori iera forti. Iera El manigo che mancava. Semo forti, semo proprio forti, poco de dir. E se capiva che prima o poi i saria vignudi fora. Sì go visto. Finalmente i zogà come i sa zogar. Perché xe sempre strada una bella squadra ma no iera messa ben in campo, se vedeva. Te disevo mi, che go zogà balon, che bastava poco per farli esprimere come i sa. Desso puntemo ai Plaiof. La squadra xe. E ai Plaiof Pol succeder de tutto. Te ga sentì in più che i vol cior in gestione El Rocco per 99 anni. Giusto, bravi. Ghe vol gaver una casa. In più se i Incassa coi concerti dopo i rinforzerà la squadra. Vara, mi go sempre dito che i Mericani fa le robe come va fatte. I punta alla serie A in do anni, se gaveva capì. So, so. Mi savevo. Go un cugin che sa. El xe dentro. El me conta. Bon, bevemo ancora un spritz ?
    3 points
  46. El cardiologo ghe lo metto in conto ad Attilio… go deciso
    3 points
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×