Jump to content

Calcio74

Utente semplice
  • Content Count

    2,480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Calcio74 last won the day on February 6

Calcio74 had the most liked content!

Community Reputation

153 Eccellente

About Calcio74

  • Rank
    Utente millenario

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

1,704 profile views
  1. Come critica ci potrebbe anche stare, ma detta da uno che ai toni offensivi di Andyball e El Mulon non ha mai detto nulla....ti assicuro stride parecchio. Cortesemente ignorami.
  2. Sai qual'è il problema....che poi uno ascolta questo video, potendoci anche trovare delle cose sensate. Che la sperimentazione sia ancora in corso, sotto un certo punto di vista filosofico, può anche essere vero: chiaro che un vaccino esistente da anni sarà molto probabilmente più sicuro di questi...e che in un certo senso un minimo di rischio ci sia (ma come qualsiasi altro medicinale o altre situazioni). Quello che però infastidisce è il perchè una persona pubblichi un video del genere: come ha giustamente detto Mario (ma ci ero arrivato pure io ragionandoci un po'), se fosse vero ques
  3. Penso sempre più che ad essere imbarazzante sia stato scegliere il povero Pirlo come allenatore della Juve....autogol assolutamente clamoroso, probabilmente un capriccio di Agnelli. E quelli che credevano in lui francamente penso ne capiscano poco di calcio....
  4. Sì, ma guarda che mi è chiaro (e non solo a me) che tu e Andreis non la pensate allo stesso modo e nemmeno avete lo stesso atteggiamento a riguardo. Ma di certo il tuo pensiero è più vicino al suo che al mio. E visto che secondo me lui ha patito quel genere di trauma, quando tu mi racconti quel episodio di tuo nonno, non mi sembra così fuori luogo (o offensivo) fare un'analogia del genere. Il mio è solo un chiedermi e cercare di capire perchè qualcuno la pensa in quella maniera, punto. Perchè io non credo sia di buon senso, tutto qua. Poi possiamo filosofeggiare sul fatto che il buon sens
  5. Avevo scritto "Ora FORSE capisco"......è italiano corrente. Tutti permalosetti qua.
  6. Ora forse capisco...quindi non ha tanto senso continuare la discussione. Anche Andreis aveva un episodio di malasanità in famiglia, che evidentemente segna per sempre certe persone. Quindi quello diventa il male ed è giusto essere diffidenti. Io penso che nella sanità ci siano errori anche di superficialità, ma come in tutti gli altri lavori, purtroppo. Ma da qui a preferire il male piuttosto che la cura (sebbene non la miglior cura del mondo)....ce ne passa. Non ho problemi a dire che sotto certi punti di vista sono pure io egoista: avrei aspettato volentieri fino a settembre p
  7. Oddio, può darsi...ma una cosa è non ricordarsi un'antitetanica ogni 10 anni (e nessuno di noi credo ha avuto il tetano), un'altra il covid che ci sta condizionando da un anno.
  8. Beh, non si sa nemmeno se chi ha contratto il covid da asintomatico (magari anche tu) può manifestare effetti collaterali del virus a lungo termine. Come la mettiamo?
  9. Come dice anche Mario, ti trovo un po' troppo negativo nella tua visione. Ad esempio credo che se la situazione migliorerà e dovesse rimanere tale, ce ne fregheremmo tranquillamente dei no-vax o di chi per un motivo o per l'altro non lo vuol fare. Ma se la situazione peggiorerà come tu ipotizzi, darei per scontato venga mantenuto in vigore il discorso sul pass vaccinale. Sul discorso "libertà" concordo decisamente...mi spiace leggere discorsi troppo filosofici di altri, quando mi pare nessuno di noi ha la libertà di pagare o non pagare le tasse...di dare la precedenza o meno quando guida.
  10. I vaccini hanno effetti collaterali ACCERTATI a lungo termine? Non mi pare....se non forse in rarissimi casi. Il senso di scrivere cose del genere?
  11. Perchè le percentuale di adesioni dovrebbero calare drasticamente? Il mondo è sempre più pieno di egoisti...ritengo che nel momento in cui (secondo le tue ipotesi) si dovesse andare avanti con situazioni covid analoghe a queste, le adesioni si incrementerebbero. Motivo? Ma perchè ovviamente vaccinarsi darebbe parecchie libertà in più, per cui vedi come il no-vax che non vuole (apparentemente) rischiare nulla per la collettività, poi magicamente cambierà idea. Perchè semplicemente il bilancio vantaggi-svantaggi girerà a favore dei secondi.
  12. A me pare piuttosto fantasiosa ed improbabile l'ipotesi che Pillon si sia potuto risentire per la cessione di Boultam a gennaio....credo qualsiasi persona intelligente si renda conto del momento, con situazioni finanziarie difficili e la questione covid sempre in piedi. Mi sembra sia stato ampiamente accontentato con i due terzini, poi sono abbastanza certo che abbia accettato il progetto pluriennale. Casomai i dubbi possono venire nella coesistenza tra Pillon e Milanese, uomo di esperienza il primo e persona dal caratterino particolare (oltre che accentratore) il secondo.
  13. Non sapevo Giorico e Calvano fossero diffidati....motivo in più per non credere troppo in miracoli nei play-off. Il centrocampo è il reparto nevralgico nel calcio, da lì passano le fortune (o sfortune) di una squadra. Loro 2 sono i pezzi migliori del nostro reparto, che cmq non è esaltante. Io la vivo partita per partita, con un occhio e mezzo alla prossima stagione.
  14. Credo sia solo una bufala....ci mancherebbe che a fine stagione salti Pillon, saremmo alle comiche.
×
×
  • Create New...