Jump to content

Calcio74

Utente semplice
  • Posts

    3,813
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Calcio74 last won the day on August 28

Calcio74 had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

3,028 profile views

Calcio74's Achievements

Mentore

Mentore (12/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post

Recent Badges

351

Reputation

  1. Molto interessante il discorso sullo stile di allenamento diverso in Italia rispetto al Regno Unito. Ma rimango cmq con dei dubbi: quali sarebbero i vincoli che impedirebbero ad un allenatore (ad esempio di una big) di adottare in Italia un allenamento basato sull'intensità? Non credo che Coverciano possa influire su una società privata, poi ormai le squadre hanno tantissimi stranieri magari già abituati a lavorare in maniera diversa. Anche gli stessi allenatori italiani sono persone adulte e senzienti, non credo debbano sottostare ad uno stile italiano, anche se hanno fatto il patentino a Coverciano. Per non parlare dei diversi allenatori stranieri che si sono visti qui in Italia con alterne fortune. Ritenete che una squadra italiana meno tattica e più intensa sarebbe un flop clamoroso nel nostro campionato?
  2. Partita complicata, reduci dalla sconfitta settimanale e alla terza partita in una settimana. La Giana è reduce, se non sbaglio, da 4 vittorie consecutive.... Sconfitta infrasettimanale preventivabile: è un classico che dopo una vittoria esaltante (come quella con la Virtus), con tanto di gol fantastico (con i tanti passaggi di fila), ci si svegli nella realtà di un campionato tutt'altro che semplice. Spero i tifosi non siano sconsolati, l'attuale terzo posto è veramente tanta roba (soprattutto rispetto all'obbrobio visto lo scorso anno), condito da un gioco che in C solitamente è difficile vedere. In ogni caso 5 punti dalla vetta sono davvero pochissimi, quando non siamo nemmeno arrivati a metà campionato. Grandissimo lavoro sul piano sportivo della società, non era affatto facile ottenere questi risultati dopo così poco tempo. Il campionato è un discorso di continuità, ritengo che aver vinto bene contro il Mantova significhi davvero poco. Per assurdo, possiamo stravincere anche la partita di ritorno ed arrivare cmq dietro.
  3. Bastano 10 minuti per ribaltare gare contro Real Sociedad, Salisburgo e Benfica, squadre tutt'altro che irresistibili. Che fosse un girone abbastanza abbordabile per l'Inter l'abbiamo detto al momento dei sorteggi, se poi ci aggiungi che la squadra più temibile (di prima fascia), cioè il Benfica, è tutt'altra cosa rispetto allo scorso anno... Per me è ancora da vedere se l'Inter può competere con le big...si spera arrivi Taremi, ma non ne sono così certo. Chi partirebbe? Oppure stiamo con 5 punte per 2 posti? Cmq sul discorso EL penso anche io, come qualcun altro, sia più una palla al piede...infatti l'auguro con tutto il cuore al Milan.
  4. Ma allora qualche volta la costruzione dal basso porta al gol! Provocazione (fino ad un certo punto) a parte, io ho visto più o meno quello che mi aspettavo: una partita piuttosto bloccata, tra 2 squadre che al momento hanno 2 ottime fasi difensive....spettacolo onestamente non pensavo di vederlo. Abbastanza contento del risultato, personalmente quasi firmerei per un pareggio anche a Napoli....così da essere probabilmente agganciati dalla Juve, ma con 2 scontri diretti (fuori casa) in meno. Sentendo le dichiarazioni di Mazzarri, dò qualche chances di ripresa a loro...intanto ha mantenuto il 433, poi mi è sembrato veramente motivato nel sapersi riscoprire diverso, un po' stile Mancini 2.0 (quello della Nazionale).....staremo a vedere, capiremo qualcosa dopo le prossime 2 partite di campionato. Roma in ripresa, anche se penso rimarrà più o meno in quella posizione. Lazio veramente male, ha praticamente perso metà delle partite giocate in campionato...Sarri mi sembra in difficoltà. Milan con i soliti infortuni, ma credo se la possa ancora giocare.
  5. Pareggio e qualificazione sofferta contro un'avversaria che non è affatto male, con gente che gioca nel Chelsea, nell'Everton, nella rivelazione Girona ( e sicuramente dimentico altri)...con in panchina il giustiziere del Barcellona in Champions (Sikan) e un Malinovskyi che in Italia ha fatto vedere belle doti. Rigore per l'Ucraina negli ultimi minuti? Probabile, ma certi arbitri stentano a dare rigori soprattutto nei momenti topici....e sappiamo che il VAR a livello europeo interviene molto meno. Quindi direi che ci possiam ritenere fortunati, ma nulla di scandaloso. Se devo dire un paio di cose che non mi son piaciute di Spalletti in queste poche partite è la scelta di Donnarumma capitano e la scelta di far battere il rigore a Jorginho la scorsa partita (ne aveva sbagliati anche nella squadra di club). Per il resto si è visto un calcio discreto, anche se lontano da quello di Mancini....che obiettivamente è difficile da ripetere. Ma cerchiamo di essere fiduciosi.
  6. Ma per quanto tempo ancora dovremo andare avanti a leggere di inversioni di campo e partite a Koper?
  7. Ora probabilmente si capisce perchè, ad un certo punto, Florenzi è stato messo ai margini della Roma...mi son sempre chiesto quali fossero i motivi della sua parabola discendente (infortuni a parte).
  8. Secondo la mia opinione però è abbastanza triste che si organizzi una formula di campionato per evitare combine....cosa che tra l'altro sarebbe più che possibile se le squadre Under 23 saranno sempre di più, visto che queste non hanno di base grossi interessi nel salire di categoria (non ho manco capito se lo possono fare). Credo anche che il Tifoso VERO (io mi tolgo eh) dovrebbe andare a vedere le partite a prescindere dalla classifica (che ormai per molti è un'ossessione). Si dovrebbe andare allo stadio a sostenere la propria squadra e a godere cmq dello spettacolo (gol e giocate) offerto.
  9. Decisione che lascia in effetti molto perplessi....primo perchè il periodo buono di Mazzarri sembra passato da tempo, secondo perchè mi risulta che giochi con il 352.... Per me ora rischiano di giocarsi anche il posto Champions...saranno felici le romane.
  10. Secondo me ci si poteva aspettare qualcosa di più da Garcia...chiaro che la stagione passata fosse difficilmente ripetibile, ma trovarsi a 10 punti dalla vetta dopo 12 partite è eccessivo. Con 4 o 5 punti in più la situazione sarebbe stata accettabile. In realtà, lo scorso anno, il Napoli aveva fatto bene anche senza Osimhen...da quello che ho capito io, il problema principale è il cambiamento eccessivo nello stile di gioco, nonostante il modulo sia rimasto lo stesso.
  11. Non conoscevo Bellingham prima del Real? Ma se ne parlavano tutti...e l'Italia ci ha pure giocato contro....vabbè lasciamo perdere. Io parlavo di un intero reparto, probabilmente quello più importante, costituito da 20enni....tu parli del 20enne probabilmente più forte del mondo in questo momento.
  12. Cmq contento per la vittoria dell'Inter ieri, contava più il risultato che la prestazione...ottimo il lavoro di Inzaghi nel risparmiare energie importanti, ma vediamo cosa si dirà se con il Frosinone il risultato non dovesse arrivare 😂
  13. Dai su, non scherziamo....sarai rimasto affascinato dalla bella partita (lo è stato senz'altro) e dalla prestazione del Milan, ma il PSG di martedì schierava un centrocampo con Zaire-Emery (17), Ugarte (22) e Vitinha (23)....se mi dici che questi non hanno bisogno di rodaggio e si possono paragonare ai centrocampi di squadre come City, Real o Bayern allora meglio che non parliamo di calcio. Credo metà di quelli che seguono un po' di più il calcio fanno difficoltà a ricordare da che squadre arrivano i 3 che ho citato....che sono tutt'altro che scarsi eh, però non possono (tutti insieme) costituire il centrocampo di una squadra difficilmente battibile, come si vuol far passare. Aggiungiamoci poi, ad esempio, un Skriniar che era un buon giocatore (non un fenomeno) in una difesa a 3, giocare a 4 non è proprio la stessa cosa e si è visto. Quindi nessuna impresa da parte del Milan, senz'altro una buona prestazione dettata dall'ottimo lavoro di Pioli.
  14. Io penso che allo scudetto della Lazio tu ci credessi veramente. E sotto un certo punto di vista ci poteva anche stare.....se uno si limita a pensare che: 1) E' il terzo anno di Sarri 2) Finale ottimo lo scorso campionato 3) Se ne è andato Tare. Però va considerato l'enorme peso della Champions, per una squadra che non è abituata a questi livelli ogni 3 giorni...va considerato che continuano a comprare a Sarri gente non adatta al suo gioco (vedi ad esempio Kamada e Guendouzi, seppur bravi). Questa vittoria netta della Roma io non la vedo, anche se ovviamente tutto può succedere: primo perchè la Roma non mi pare stia brillando, secondo perchè 2 giorni in più per recuperare non mi sembra vantaggio di poco conto in questo periodo. E Cataldi è sparito dai radar...
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×