Vai al contenuto

Calcio74

Utente semplice
  • Numero contenuti

    4.116
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    28

Calcio74 ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Giugno

Calcio74 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Visite recenti

3.247 visite nel profilo

Obiettivi di Calcio74

Mentore

Mentore (12/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post

Badge recenti

395

Reputazione Forum

  1. Spero nessuno si offenda, ma ogni volta che leggo che Santoni non avrà un modulo chiaro ma un ibrido, che dobbiamo dimenticarci di ruoli, ecc.. a me vengono i brividi. Sarò forse troppo tradizionalista, ma chi vuole inventare calcio nel 90-95% dei casi fa cilecca. Io spero il nostro allenatore sia anche in grado di cambiare in corsa se certe trovate non funzionano. Cmq felice anche io per D'Urso, giocatore sublime...però non lo vedo così elastico tatticamente.
  2. Chiaro, qualcuno la scommessa la vincerà 😉 Però sulla carta, personalmente, non sono scelte che trovo così logiche...soprattutto vedendo gli allenatori disoccupati.
  3. Due domande forse spinose: può essere che Menta sia più bravo sui giocatori da centrocampo in su? C'è qualche segnale che alcuni giocatori sono difficili da trattare per la questione procuratori (Tesser docet)?
  4. Sì, ma nemmeno Santoni può capire fino in fondo se Lescano potrà essere utile o meno....lo conosce da troppo poco e sappiamo bene che al primo colloquio molto probabilmente Lescano si sarà mostrato disponibile ed una brava persona. E spesso un allenatore (a torto o a ragione) non vuole partire prevenuto, pensando che magari con lui certi comportamenti possano cambiare...e a volte succede pure. Anche Simone Inzaghi pensava che Correa sarebbe stato utile all'Inter....e lo conosceva già bene. Gli esempi di questo genere sono molteplici.
  5. Fosse per me Gomez, ovviamente non so se è accessibile, immagino a questo punto di no. Io invece punterei, in alternativa a Redan, proprio sul mercato estero che non conosco, tanto mi sa che quest'anno gli azzardi saranno parecchi....se poi Santoni si rivelerà anche un santone in panchina, potremo ambire a qualcosa di importante, altrimenti la stagione sarà improntata a mettere le basi per quella successiva, a mio modo di vedere. Cmq nemmeno Novakovich era sto bomber implacabile, magari qualcuno utile al gioco del mister si trova anche nella serie B olandese (più prima punta di Redan). Io credo che se la squadra costruisce tanto gioco, davanti può far bene e segnare anche un giocatore discreto.
  6. Personalmente non sarei soddisfatto del ritorno di Redan come prima punta....per me resta una seconda punta. Poi che possa in certi casi fare la prima punta o l'esterno ci sta, magari a partita in corso. Ma mi aspetterei una prima punta di valore, che sia sulla carta il titolare, con Vertainen che se la può giocare nel corso del campionato. Esterni offensivi di cui il più vecchio avrà 25 anni? Perplesso....
  7. Più che altro potevi condensare tutto in un unico post, invece che farne 4 di seguito 🤣 Dettagli a parte, io credo che saperlo in costiera con mezza squadra non significhi proprio nulla. Sai quanta gente viene mal sopportata dagli altri e poi cmq si trova in gruppi (feste, cene, ritrovi), magari chiamata da uno solo dei componenti. Fa parte dell'ipocrisia dei nostri tempi, in cui la gente non ha coraggio di dire le cose in faccia o di esporsi. Penso nessuno di noi sia in grado di capire se Lescano potrebbe essere utile alla causa o meno...staremo a vedere, io cmq dubito rimanga.
  8. Io invece non vedo alle porte tutto sto gran campionato...anzi, probabilmente solo per noi Interisti e forse napoletani Ci sono diverse incognite, come ad esempio la Juve che ha cambiato allenatore e sembra voler cambiare anche diversi elementi...il Milan non mi convince con la scelta Fonseca, vediamo se sarà capace di crescere rispetto all'esperienza di Roma. L'Atalanta credo sarà limitata dall'impegno Champions; Baroni sarà anche discreto come allenatore ma in fondo ha portato a 2 salvezze non così nette Lecce e Verona...con una Lazio rivoluzionata potrebbe andare in difficoltà. Vedremo se De Rossi si conferma, non lo darei per scontato. Come non darei per scontato che Italiano al Bologna e Palladino alla Fiorentina siano scelte azzeccate. Quelle che lotteranno per non retrocedere hanno fatto scelte ancora più cervellotiche, tipo puntare su gente come D'Aversa, Di Francesco, Zanetti e Nicola che hanno esoneri piuttosto recenti alle spalle. Runjaić, Nesta e Vanoli mi sembrano scommesse, curioso di vedere cosa saprà combinare Pecchia con un po' più di esperienza alle spalle. Cmq troppe partite, serviva proprio la Supercoppa con quella formula e il Mondiale per Club, oltre che una Champions (mi pare) con più partite? Secondo me no.
  9. Anche io rimarrei stupito se Lescano rimanesse, con tutto quello che si è detto di lui e dopo l'episodio della famosa punizione da battere. Ma siamo sicuri che un giocatore con quel ruolino di gol non possa interessare a qualche squadra di B? E' vero che nell'ambiente si conosceranno i "difetti" di questo giocatore, ma come acquisto per i "tifosi" lo vedo bene: bomber argentino, buon bottino di gol, ancora abbastanza giovane e a qualcuno potrebbe ricordare Brunori....
  10. Grazie per i feedback, non ci avevo fatto caso nelle altre gare. Trovata sicuramente più utile e bella da vedere rispetto alla costruzione da dietro, a mio modo di vedere.
  11. Volevo rilevare una "trovata" tattica che ho notato nella finale, ma che potrebbe essere frutto solo di un "non rispetto dei compiti assegnati". Mi ha fatto specie vedere ad un certo punto della partita Yamal sulla destra, proprio vicino a Nico Williams...non un semplice scambio di fascia come abbiamo visto diverse volte (soprattutto nella Triestina di Ezio Rossi), ma proprio entrambi gli esterni offensivi sullo stesso lato. Ripeto, non so se fosse voluto...però potrebbe essere una trovata interessante, per creare scompiglio e andare in superiorità numerica con 2 giocatori molto tecnici. Io credo che il calcio possa andare anche in quella direzione, ovviamente per brevi attimi della partita e per creare imprevedibilità. Trovata originale come quella di Calabria in qualche momento quasi regista nel Milan o Bastoni esterno/ala in qualche azione dell'Inter.
  12. Veramente un Europeo senza grosse sorprese nei risultati...ha vinto la più forte. Devo dire che semifinali e finale erano godibili, tutte finite 2-1....e senza squadre completamente spompe dopo tutte queste partite ravvicinate a fine stagione. L'Inghilterra l'ho vista tutto sommato bene fisicamente ieri in campo, che poi certi giocatori non abbiano reso al massimo in questo Europeo forse è anche fisiologico....c'è da dire che di attaccanti veramente in forma non ne ricordo molti, tanto che i capocannonieri della manifestazione hanno 3 gol. Quindi tutto sommato Kane a 3 gol non è nemmeno malaccio, anche se ovviamente contano anche le prestazioni.
  13. Magari son già arrivati 5 o 6 giocatori nuovi, semplicemente non ce l'hanno comunicato!! 😁
  14. Scusate, ma i discorsi di qualche settimana fa sui giocatori inglesi di Premier superspompati al termine di 5000 partite? Non se ne parla più vedo...cmq ieri l'Inghilterra mi è sembrata piuttosto in palla, forse la migliore partita loro...può essere semplicemente un discorso di preparazione atletica improntata a trovare la forma nel finale della competizione. Mi vien quasi da pensare che se, fortunosamente, l'Italia fosse arrivata fin qua, magari ora vedremo i giocatori correre e contrastare decentemente 😅 Cmq poche sorprese in questo Europeo, alla fine hanno passato il turno quasi sempre le favorite...potremo parlare di Austria e Turchia, ma relativamente. Ora vediamo se la vince la Spagna come prevedibile, o almeno in finale una sorpresa ci sarà. Sul rigore per l'Inghilterra...mah, secondo me si poteva lasciar correre, non mi sembrava errore così evidente da far intervenire il VAR.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×