Vai al contenuto

Giova80

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    3.003
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Giova80 ha vinto l'ultima volta il giorno 6 Ottobre 2022

Giova80 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

2.556 visite nel profilo

Obiettivi di Giova80

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Reacting Well
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

217

Reputazione Forum

  1. E tu sei convinto che questa squadra oggi, arrivi in semifinale?
  2. e non sa neanche quanti falli hanno i suoi giocatori durante la gara, così da cambiarli 😝🤣
  3. questo è il punto focale. Non importa di Reyes, il coach, il tiro dopo 8 secondi, o il canestro di Brooks allo scadere contro Udine. Ciò che conta è solo una cosa: la promozione o quantomeno arrivare in finale. Se ciò accadrà, non salirò sul carro dei vincitori ma ammetterò candidamente che Arcieri ha avuto totalmente ragione (e pertanto io torto) e gli farò i complimenti. Se ciò non accadrà, lui, il coach e tutta la squadra dovranno salire sul banco degli imputati ammettendo la sconfitta. Però attenzione, la critica è giusta e doverosa, ma gioire delle sventure altrui è sbagliato. Purtroppo, invece, ho il timore che alcuni gioiranno di questa mancata promozione, e perdonatemi, ma questo è una 💩. Ho avuto la fortuna di scambiare qualche parola con il GM, che incontro qualche volta le mattina in città, persona super preparata e competente, sempre disponibile ed ancora oggi mi continua a fare una buona impressione, anche se non condivido le scelte fatte o il (non) gioco proposto. Ad ogni modo, ormai la frittata è fatta, e si va avanti così fino in fondo, non ci resta altro che attendere il verdetto finale e speriamo di gioire.
  4. non ho visto il secondo tempo per poter giudicare, ma a parere mio El Azrak e D'Urso sono proprio due giocatori diversi e tutti e due utili in ugual misura. Io personalmente reputo D'Urso un buonissimo giocatore, tecnicamente forse il migliore in rosa, ma dev'essere motivato, perché se lui non gira abbiamo visto diverse volte che l'attacco era stantio. El Azrak in questo momento è in forma, corre tantissimo (sempre più di D'Urso) ed offre un ottimo spunto sia in fase offensiva (assist e gol) che soprattuto in quella difensiva. Quindi giusto e sacrosanto che giochi lui per me. Arriverà il momento di D'Urso, quando magari servirà più esperienza alla corsa. Germano per me dovrebbe giocare sempre e comunque, anche se Pavlev nel 3-5-2 rende di più ma copre effettivamente meno. Mentre Fofana per me non è assolutamente il vice Correia perché non crea e non verticalizza praticamente mai, piuttosto proverei Celeghin che ha già fatto questo ruolo e per me, comunque, dovrebbe essere più utilizzato. Capitolo finale su Correia, felice di sbagliarmi sul fatto che non giocasse per altre motivazioni, poi se dovesse partire in futuro mi spiace ma si va avanti, così come era Felici e Adorante (due nomi a caso), l'importante è che finché gioca per noi deve dare tutto, lui come tutti gli altri....
  5. purtroppo Campogrande era il mio grandissimo dubbio quest'anno (ed in misura minore Ferrero), non ero per niente convinto di lui e purtroppo sta confermando questa mia incertezza... Lui è da insufficienza piena, se Arcieri puntava deciso su di lui è stato un fiasco enorme. Doveva essere il nostro 3 titolare ed invece è già tanto come se gioca come decimo... Immagino questo sia il suo ultimo anno qui.
  6. @Calcio74 condivido il tuo pensiero, aver una base solida su cui ripartire (non servono 15 giocatori ma bastano anche la metà) è sicuramente una componente valida, ma oggigiorno in serie C anche cambiando tutta la squadra puoi andare su, se tutto gira come deve. La fortuna è sicuramente una componente importante nella nostra categoria, dove non sempre il più forte viene promossa automaticamente (visto che va in serie B una sola squadra diretta, i playoff sono un mondo a parte).
  7. Mangiafuoco mi trovi abbastanza d'accordo, perché Filloy doveva essere il leader della squadra, l'uomo su cui puntare per l'ultimo tiro. Ma non si può costruire su Filloy, sapendo che ha 37 anni, Brooks immagino sia stato preso inizialmente per essere PG al posto di Ruzzier (visto che Michele non aveva ancora firmato). Filloy serviva che stesse in panchina e giocasse "solo" i minuti importanti (con o senza Brooks) per dare la leadership che serve a questa squadra. Non che giocasse 25/30 minuti a partita. Fallo giocare massimo 20 minuti e secondo me rende molto di più, perché arriva sempre alla fine con la lingua di fuori. Hai azzeccato il paragone su Brooks, è un Sanders un po' più scarso attualmente (ma sono curioso di vederlo tra qualche anno, perché può e deve migliorare). Ma la domanda da porsi, per me è: Serve una cosa del genere in A2? Se in serie A di sicuro uno così è importante, in A2 non ne sono così convinto. Per quanto, sia ben inteso, al momento è tra i 4 giocatori che salvo fino ad adesso. (unici a cui do la sufficienza sono Brooks, Reyes, Ruzzier e Vildera; Deangeli, Filloy e Candussi al momento 5.5, gli altri insufficienza piena).
  8. se devo dirti la mia ho visto diverse volte questa condizione atletica scarsa, infatti il più delle volte abbiamo faticato nel finale.
  9. Si, confermo. Ed anzi sembra ci sia stato qualche allenamento più leggero del solito (che già non ne fanno chissà che di allenamenti....)
  10. Per tre quarti c'ho anche quasi creduto, certo, in difesa eravamo inguardabili. Ma l'ultimo quarto siamo sciolti come neve al solito, come già accaduto altre volte. Come ho visto la squadra ad ottobre la rivedo uguale ancora oggi, non è cambiato nulla. Mi fa solo sorridere il fatto che abbiamo avuto due settimane per preparare la gara, il coach ha anche concesso qualche giorno di riposo perché ha visto la squadra scarsa, ed infatti questi sono i risultati. Ribadisco, coach (per modo di dire) inadeguato, non serve aggiungere altro. Si parla tanto di playoff ma la squadra in 5 mesi non è migliorata di una virgola, e non credo che migliorerà da qui ad un mese.
  11. In questo momento mi costa più una partita di campionato in cui non pago l'ingresso (come abbonato). Ogni partita in casa era una trasferta, quindi ben venga se devo pagare una o più partite dei play-off ma me le vedo in casa! 😉
  12. Volevo dedicare un attimo di attenzione per la prematura dipartita di Giuseppe "Joe" Barone, da quanto mi è stato detto da amici fiorentini si trattava davvero di una gran brava persona. Le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina Calcio.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×