Jump to content

Giova80

Utente Benemerito
  • Posts

    3,871
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Giova80 last won the day on January 2

Giova80 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

38,839 profile views

Giova80's Achievements

Veterano

Veterano (13/14)

  • Very Popular Rare
  • Reacting Well
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated
  • First Post

Recent Badges

336

Reputation

  1. Non so se senza la penalità avessimo 42 punti come scritto da Gazza, per il semplice fatto che (testa a parte) siamo in deficit di forma, e ci sta visto che dovevamo recuperare tutto e subito. Premetto che oggi non ero in stadio, visto sono ancora lontano da Trieste, ed ho visto la partita a pezzi solo nel finale quindi non mi sento di dare giudizi di alcun tipo. Posso solo dire che sono contento per la vittoria, che porterà un po' più di serenità ai giocatori dopo due settimane difficili. La testa è più importante della forma e con questa vittoria la squadra si è tolta un macigno. E adesso sotto con il Giana!
  2. Ross Jonsson Frare Silvestri Tonetto Voca Correia Fiordilino Cortinovis Oliveri Strizzolo
  3. Beh senza due stranieri titolari ed un terzo straniero in teoria primo ricambio non possiamo sperare di fare miracoli...
  4. Se si vince domenica abbiamo 7 punti sulla Pro Patria, non saremo salvi ma poco via... Un minimo di ottimismo! Non abbiamo giocato oggi, confido in una ripresa la prossima partita! Tutti in stadio
  5. per me fuorigioco enorme del 10 sul loro gol Però se hai tre azioni, di cui una clamorosa, una sorta di rigore in movimento da parte di Correia, e tutte e tre le volte da buona posizione non solo non inquadri la porta ma tiri fuori di molto, non puoi pensare di pareggiare questa partita. C'è più vitalità rispetto al primo tempo ma vedo proprio una squadra in affanno
  6. @Manuel90 tempo fa i russi hanno fatto un'offerta che è stata rispedita al mittente, dopo quella niente più. Si stanno valutando diverse piste e finché si lavora in segreto vuol dire che si lavora bene. Aspettiamo e speriamo, altro non possiamo fare.
  7. Tesser "Partendo dalle condizioni della rosa, non partiranno per questa trasferta Ionita, Cortinovis e Balcot, che si aggregheranno alla squadra venerdì a Verona dove ci fermeremo in ritiro dopo la gara di domani. Bianconi è recuperato, ha svolto allenamento ieri ed oggi e dovrebbe essere della partita, Strizzolo poi partirà con noi, da due giorni si allena regolarmente e sta abbastanza bene. Parlerò con lui domattina sulla possibilità di averlo a disposizione domani sera, se non sarà pronto domani lo sarà per la gara di domenica con la Pro Patria, ma domani conto di averlo quantomeno in panchina. Domani un po' di rotazione ci sarà sicuramente, non pensando a domenica perché la partita più importante è sempre quella che ci aspetta quindi quella di domani. In tutto questo però c'è la consapevolezza di dover far rifiatare qualche giocatore e dar spazio ad altri. Avrei voluto far rifiatare anche qualcuno in più, ma con gli infortuni devo purtroppo andare un po' più cauto, sia nella rotazione sia nei ruoli che avrei voluto girare in maniera un po' diversa. Affronteremo una squadra solida e che da anni è stabilmente in zona playoff, in questa stagione hanno dato continuità sia di risultati che di giocatori, hanno tenuto un elemento come Zoma voluto da tante squadre di categoria superiore, hanno preso davanti un giocatore esperto e di qualità come Mustacchio, completando con Longo un reparto avanzato di livello assoluto per la categoria. E' una bellissima squadra con un gioco consolidato da anni, un 3-5-2 molto ampio tenendo bene il campo. Dovremo fare una partita giusta, equilibrata, soffriamo un po' i cambi campo per la nostra disposizione ma allo stesso tempo dovremo sfruttare i vantaggi che il nostro sistema di gioco ci dà. Mi interessa che i miei ragazzi possano esprimersi al meglio, con serenità, con fiducia, ho visto un po' di tensione in questi giorni ed è una cosa che non deve esistere. Dobbiamo essere tutti consapevoli di dover lottare e sudare tantissimo, ma anche che stiamo facendo un percorso positivo, quindi dobbiamo trarre forza da questo".
  8. Questo era il mio timore più grande, proprio nel momento in cui si aveva quasi conseguito l'impresa e bastava "amministrare". Ora si deve ricominciare anche con una preparazione svolta per essere in forma nel breve periodo del secondo mandato di Tesser ed ora com'è normale c'è una flessione. Sarà fondamentale non perdere in tutte e due le prossime partite sennò il contraccolpo psicologo può essere micidiale.
  9. sarei molto curioso di vedere la differenza di minutaggio fatta da Ruzzier finora: quando c'era Ross e le partite in cui è mancato. Per me ci saranno almeno 15 minuti in più senza l'americano. Ciò non toglie aspetto il ritorno di Ross con ansia, ma Ruzzier è uno di quelli che ha bisogno di tempo e giocare solamente 8/10 minuti non gli permette di rendere al massimo come invece sa fare in 25/30 minuti. Perchè se è vero che Ross è super reattivo, forse più cattivo da un lato ma più individualista, Ruzzier sa far girare la squadra molto meglio ma deve avere i suoi momenti, che sono un po' più lenti di Ross.
  10. Brown ha giocato discretamente bene in difesa, ma non come in altre occasioni. Per me McDermott ha giocato molto meglio dietro (non guardo l'aspetto offensivo), Brown ha avuto più difficoltà e mi aspettavo qualcosa di più. Molto bravo a rendere più partecipe il gruppo, sfornando diversi assist, ma dietro per me ha giocato peggio di Brooks, McDermott e Uthoff giusto per citare coloro che mi hanno colpito maggiormente.
  11. Penso che la settimana sia stata difficile soprattutto a livello psicologico per la squadra. Eravamo finalmente salvi sulla carta e si è fatto un passo indietro. Anche non volendoci pensare è normale che abbia dato fastidio. Lo ha dato a noi tifosi non immagino quanto possa esserlo per la squadra. Certo, non cambia nulla, perché sono convinto che ci salveremo comunque agevolmente sul campo (sperando che non succedano cataclismi ad aprile). Oggi ho visto una Triestina un po' spenta, merito anche di una Pergolettese ben messa in campo, organizzata, solida e tenace. Noi abbiamo sofferto e tutto sommato il pari è giusto. Personalmente non mi è piaciuto Fiordilino, a parte un passaggio filtrante non si è mai visto, molto meglio Braima, più reattivo dell' ex Venezia. E non mi è piaciuto Udoh, molto meglio Vertainen che ha dialogato di più con Olivieri (vero uomo ovunque, ha corso per km e km oggi). Difesa buona, che non ha sofferto nulla e spero che non si sia fatto male Bianconi perché l'ho visto un po' sofferente dopo il colpo all'anca. La partita da vincere sarà la prossima in casa, non è decisiva ma sicuramente la più importante di questo trittico.
  12. Dopo un brutto primo quarto abbiamo preso le misure a Scafati con un'ottima difesa nel secondo, controllando sempre le distanze e creando a poco a poco un solco non colmabile. Tutti superlativi ma la menzione va a Ruzzier che ha giocato da MVP, con diversi assist, facendo sempre la cosa giusta (a parte una banale persa all'ultimo quarto ma pressoché ininfluente) e mettendo un paio di triple degne del miglior Curry di Golden State. McDermott gran difensore e finalmente si è sbloccato, adesso saranno dolori per tutti. Brooks solido e ogni presente. Reyes che sta trovando la condizione e si vede più sicuro. Deangeli che sforna due assist e segna un canestro pesantissimo. Johnson che ha tenuto in piedi la squadra nei due quarti centrali (perché non ha giocato nemmeno un secondo il quarto periodo?). Uthoff sta ritornando quello che abbiamo apprezzato ad inizio anno, ottimo così. Candussi partito molto male si è riscattato alla grande. Unica nota dolente Brown che sembrava un pesce fuor d'acqua. Così così in difesa ed una unica tripla non incide su una brutta prestazione. Vabbè una giornata storta si può concedere, anche Dio ha creato le zanzare in fondo.... Edit: dimenticavo il nome più importante: coach Christian che si è mangiato Ramondino (uno dei miei allenatori preferiti) a colazione. Bravissimo coach, complimenti.
  13. Ross Jonsson Frare Bianconi Tonetto Ionita Correia Fiordilino D'Urso Udoh Olivieri
  14. I convocati: Portieri: Mastrantonio, Mutavcic, Roos. Difensori: Bianconi, Bijleveld, Cancellieri, Frare, Germano, Kosijer, Silvestri, Tonetto. Centrocampisti: Braima, Correia, Fiordilino, Ionita, Jonsson, Voca. Attaccanti: Akpa-Akpro, D'Urso, Olivieri, Udoh, Vertainen.
  15. Tesser "Noi sappiamo che abbiamo una partita importante domani e dobbiamo concentrarci solo su quella, affrontandone una alla volta. Arriva la Pergolettese e la nostra attenzione ed applicazione è indirizzata solo a quello che dobbiamo fare in questa partita, tutto il resto, conti, numeri, lo lasciamo ad altri, noi non possiamo pensare a questo. Affrontiamo una squadra che ha fatto buoni risultati, molto organizzata e che sta bene in campo. Giocano con buona intensità e hanno qualche elemento di esperienza, una classica squadra di Serie C che gioca e lotta su ogni palla, sarà una partita bella, difficile, tosta, ma come sempre dico starà poi a noi interpretarla nella maniera giusta e dimostrare le nostre qualità. Germano è disponibile e domani se serve può fare un pezzo di partita, chiaramente non ha ancora una condizione ottimale ma da tre, quattro giorni si allena con la squadra. Silvestri verrà in panchina anche se ha fatto allenamento con noi solo ieri e oggi, diciamo che per la prossima con l'AlbinoLeffe sarà a disposizione, poi se domani serve qualche minuto a necessità lo posso mettere dentro. Strizzolo partirà con noi per Bergamo anche se penso che sarà pronto per quella successiva in casa con la Pro Patria, Balcot è invece ancora da valutare ma spero di poter recuperare anche lui per la gara interna con la Pro Patria. Ai recuperi di Germano e Silvestri fa da contraltare purtroppo un problema fisico a Cortinovis che non sarà quindi a disposizione, per il resto è stata una buona settimana di lavoro con i ragazzi che si sono impegnati bene, anche col primo caldo che inizia a farsi sentire. Siamo consapevoli dell'importanza della gara di domani e di tutte quelle a venire, l'importante è affrontarla ed affrontarle con la giusta serenità, la giusta determinazione, la giusta convinzione nei nostri mezzi".
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×