Jump to content

Giova80

Utente Benemerito
  • Posts

    2,841
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Giova80 last won the day on October 6 2022

Giova80 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

2,430 profile views

Giova80's Achievements

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated
  • First Post

Recent Badges

201

Reputation

  1. ma cavolo che sfiga però! due soste e due volte contro di noi!
  2. immagino Pinot intendesse è impossibile recuperare 15 punti a questo Mantova ma può recuperare il secondo o terzo posto a noi. Io ho sempre visto il Vicenza come la squadra da battere fino a venerdì. Sinceramente sono contento della vittoria del Mantova (anche se avrei preferito un pareggio) perché così lo ha estromesso una volta per tutte. Perché recuperare tutti questi punti a 3 squadre è quasi impossibile (e si ci riusciranno complimenti). Adesso è una lotta tra il Mantova (squadra che mi ha più impressionato in questa andata), Padova (che sta giocando non benissimo ma non ha mai perso.... ancora) e noi (che tolto l'inizio abbiamo un ruolino di marcia impressionate). Ora se il Mantova fa come il SudTirol di qualche anno fa complimenti a loro ma al momento, seppur una grande squadra, non penso che possano arrivare ad emularli. Poi se a gennaio acquistano quei 3/4 giocatori che gli garantiscono una rotazione più lunga forse possono anche farcela, ma per il momento hanno avuto un extra-rendimento a parere mio. il Padova l'ho visto qualche partita e mi ha sempre impressionato, anche non giocando bene (tipo noi in qualche occasione) riescono a farcela, sono rognosi e non mollano mai. Esattamente come noi.
  3. non potendo andare questa volta a Fontanafredda mi sono "gustato" la partita grazie a Guido Roberti ed a radioattività come ai vecchi tempi. Poco fa ho recuperato la visione dei gol. Adorante in grande forma, dopo l'Atalanta U23 ha segnato una bella doppietta. Redan nuovamente uomo assist. Si vince soffrendo, e stavolta si vedeva una squadra in particolar modo stanca. Quindi ben venga così, adesso abbiamo una settimana per recuperare e speriamo di vincere a Novara. Vicenza ormai tagliato fuori, ce la giochiamo con Padova (per me ancora la favorita)e Mantova che sta facendo un campionato strepitoso. Se si rinforza a gennaio sarà sicuramente una bruttissima gatta da pelare. Ma, seppur difficile, non dobbiamo mollare mai!
  4. Ero uno di quelli che criticava il coach, perché vedevo una squadra in affanno che giocava male. Se in difesa abbiamo più o meno sempre fatto il nostro (tranne a Cento ed in casa con la Fortitudo), in attacco bisogna dire che oggettivamente giocavamo molto male. Non c'era uno schema, non c'era un costrutto di gioco. Era tutto un casino dove si tirava di tutto e di più (con percentuali oscene) ed a parte Reyes in isolamento il resto non esisteva. Poi qualcosa è cambiato, che sia stato il coach, che siano stati i giocatori, o qualche decisione del GM Arcieri, non lo so e sinceramente non mi interessa, ma da post Udine la squadra ha preso più consapevolezza, ha iniziato a giocare meglio dimostrando di non essere un'accozzaglia di giocatori ma si inizia a vedere una identità. E questo, abbinato ad una buona difesa, ha permesso di migliorare partita dopo partita. Non salirò sul carro dei vincitori, non è da me, ma non mi vergogno a dire che avrei spedito quanto prima il coach 8 partite fa, mentre adesso gli do atto che sta maturando e che deve avere il giusto riconoscimento per aver inanellato queste vittorie. Tutti i giocatori sono diversi, Ruzzier in primis, e sono felice che la squadra si sia ritrovata. Ma se ero convinto che la squadra non fosse prima da metà classifica ora non sono di sicuro a dire che siamo da promozione diretta. Abbiamo da lavorare ma siamo (finalmente) sulla strada giusta per farlo. Ultimo mio spunto, e poi torno in letargo, qualche partita fa avevo creato un po' di scompiglio con un editoriale del sig. Leone, che in quell'occasione aveva espresso un mio pensiero (ma penso abbastanza generale) sull'andamento della squadra. Ora, quanto scritto dal sig. Leone, invece, non rappresenta per nulla i miei giudizi, anzi, come molti di voi, non mi trova assolutamente d'accordo. La squadra ed il mister hanno bisogno di sostegno e non di altri giudizi negativi. E con questo auguro a tutti voi buona serata.
  5. Onore al Mantova che sta disputando un fantastico girone di andata, ma non la vedo come il SudTirol ammazza campionato di due anni fa. Il campionato è lungo e come detto da Tesser si vince a marzo, non adesso. Certo è che però non bisogna perdere terreno. Ribadisco ancora il mio pensiero, Padova e Mantova con il Vicenza possono vincere. Sarà importante, ma non fondamentale, lo scontro della prossima settimana. Se perdesse il Vicenza è quasi tagliato fuori, ma se nel caso in cui vinca si rimette in carreggiata nuovamente.
  6. Un piccolo commento a mente fredda. Partita giocata molto bene in un campo ostico e contro un avversario ben allenato e che riesce a fare giocare male chi lo incontra. Abbiamo dominato soffrendo (poco) nel primo tempo. Infatti siamo partiti decisamente bene ma abbiamo lasciato un po' il pallino del gioco a metà del primo tempo, loro sono usciti fuori ma per fortuna non hanno trovato il gol. Noi ci siamo chiusi bene, facendo un buon filtro a centrocampo e seppur a fatica non siamo capitolati. Nella ripresa invece abbiamo giocato più d'attacco, e dopo il gol, loro si sono esposti maggiormente concedendo più spazi che sfruttiamo alla grande. Tutti sono stati bravissimi, la difesa ottima (Rizzo fantastico, Anzolin superlativo e grande mestiere Ciofani), centrocampo con il solito Vallocchia più offensivo, Correia un buon regista e Celeghin che pensava a menare come un fabbro. Non ci sono più aggettivi per D'Urso, Redan (super altruista) e Lescano (un bomber così non lo vedo dai tempi di Moscardelli come fame per i gol). Ottimi tutti coloro che sono subentrati, Pierobon e El Azrak bravissimi. Ma colui che merita la menzione d'onore, il migliore in "campo" è il nostro mister. Vero valore aggiunto alla squadra. Sprona i suoi come nessuno in serie C, i risultati di vedono, fa giocare la squadra ma è nell'intervallo che fa la magia trasformandola sempre. Onore, tanti complimenti (ed un po' di invidia) per i 200 tifosi, penso mai così tanti da un po' di tempo per una partita di campionato. Bravissimi. Sono coloro che fanno rendere quel qualcosa in più alla squadra. Non mi rimane altro che ringraziare tutti i protagonisti per questa grande giornata.
  7. Non voglio fare il bastian contrario, ma semo secondi con (attualmente) lo stesso numero di partite del Padova che gioca domani. È leggermente diverso ma comunque un ottimo risultato.
  8. sai quante volte c'ho provato a Fifa? e mica ci riesco.... mentre loro sì ..... e meglio pure!!!!! 😂
  9. secondo me sorteggio tutto sommato buono: GRUPPO B SPAGNA CROAZIA ITALIA ALBANIA gli altri gruppi: GRUPPO A GERMANIA SCOZIA UNGHERIA SVIZZERA GRUPPO C SLOVENIA DANIMARCA SERBIA INGHILTERRA GRUPPO D VINCENTE A OLANDA AUSTRIA FRANCIA GRUPPO E BELGIO SLOVACCHIA ROMANIA VINCENTE B GRUPPO F TURCHIA VINCENTE C PORTOGALLO REP. CECA
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×