Vai al contenuto

poli

Utente semplice
  • Numero contenuti

    5.425
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    126

poli ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Luglio

poli ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su poli

  • Compleanno 04/09/1974

Previous Fields

  • Città:
    Lille

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Lille

Visite recenti

10.013 visite nel profilo

Obiettivi di poli

Mentore

Mentore (12/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

1,1k

Reputazione Forum

  1. Perdonami Julian ma sembra tu voglia fare il bastian contrario per partito preso. L’anno scorso eravamo neopromossi, non facevamo la BCL, e ho scritto che SE Reyes fosse stato sano o per lo meno arruolabile il roster sarebbe stato perfetto. Nella pratica è stato leggermente corto fino all’arrivo di McDermott. Quindi un roster a 10 sano, con De Angeli 11 e non so chi dodicesimo è meglio sia del roster reale dello scorso anno, sia del roster immaginato lo scorso anno. E secondo me sarebbe più che sufficiente per affrontare una coppa che fuori della parrocchia dei malati non si fila nessuno per 6 mesi su 8, che ti porta un impegno significativo ma gestibile e che a conti fatti potrebbe farti fare 10 o poco più partite rispetto a scorso anno. Vagheggiare di 7 stranieri e 13 giocatori come fai tu è secondo me follia, sia sportiva (gestione del gruppo) che gestionale (costi).
  2. Infatti Tortona con un bel roster a 12 ha avuto proprio nella costanza di rendimento e nella profondità della panchina il punto focale per partire forte e piazzare la zampata alla fine…ah no… 😆 Quello che mi permetto di sottolineare è che il basket non è matematica, che non gonfi i roster per la BCL prevedendo infortuni imprevedibili quando neanche Milano e Virtus lo fanno giocando 80 partite l’anno! che partire con roster maxi large non serve a una banana secondo me se non creare tensione per chi non gioca mai, mettere in difficoltà il coaching staff e ritardare la creazione della chimica giusta che quella su fa tutta la differenza del mondo. Un roster a 10 vero, con gente che ha impatto e che se necessario può prendersi secondo la serata e i bisogni 20/25 minuti e 12 tiri dal campo per dare numeri a caso, e altri 2 che possono se necessario allungare le rotazioni (allungare le rotazioni, sottolineo pesantemente la semantica) è, per i nostri impegni e per le nostre ambizioni, più che sufficiente.
  3. Quindi stiamo passando il messaggio che una squadra arrivata sesta ha SBAGLIATO il roster iniziale? E un bel sti ca**i no? 😆. Con Reyes sano la rosa era perfetta, non credo che a Luglio 2024 la società sapesse che Reyes non avrebbe MAI giocato. Ora fatta seconda me chiarezza sul roster scorso…pensare di avere 7 stranieri a roster ad Agosto e 12/ 13 giocatori veri per 36 partite sicure ad oggi che sono esattamente uguali al numero delle partite giocate scorso anno è follia (o megalomania) gestionale. Certo non si può escludere che potremmo giocare toh diciamo 10 partite in più, ma 10 (best scenario) restano…quindi credo che un roster a 6 stranieri + 4 ita più che presentabili + De Angeli + X sia ampiamente sufficiente IMHO
  4. Onestamente…I don’t care…per dirla come lo dicono loro…il passato è passato guardiamo avanti
  5. Con un giocatore al posto di Reyes non eravamo corti.
  6. Quoto Insider. Credo si stia perdendo il senso delle cose. L’anno scorso abbiamo giocato 36 partite ufficiali, oggi sappiamo che sono di sicuro … 36….Pensare di avere 7 stranieri a roster e 12/13 giocatori da poter ruotare con tanti minuti (non tutti assieme chiaro) mi sembra megalomania. Aspetto i fischi alla prima sconfitta in casa contro la Sassari di turno…
  7. Marchio o non marchio questa è la squadra che si è salavata, questa è la discendente della gloriosa USTC, quindi non capisco bene che cosa si voglia ottenere facendo dei distinguo che al momento servono a nulla. La proprietà è quello che è ma non è che si può dire che sia un ‘altra squadra per questo motivo secondo me. Invece di ste discussioni un po’ sterili sarebbe da chiedersi perché il territorio da 31 anni è incapace di proporre per se stesso qualcosa si dignitoso, esponendosi a banditi o scappati di casa. Non è colpa di nessuno ma quello che si vede a Trieste dal 1994, e in particolare dal 2011/2012 non si è visto in nessuna parte d’Italia.
  8. Gli oneri sociali sono livelli di costo di A credo impattino molto pesantemente sul budget di un team di Lega A. Su Udine con sto Flaming: a leggere i nomi di cui poco so c’è molto poco talento, Bendzius scusate ma é stra finito. La chimica può tantissimo ma sulla carta ad oggi (quindi conta quasi niente) sono in bassa / bassissima fascia.
  9. No scusate …ma qui di imbarazzante c’è solamente di come é gestito il prodotto basket in Italia. Le parole di Antonini non sono imbarazzanti in senso stretto, sono imbarazzanti perché all’indirizzo di un dirigente bolso che non ha portato un ca**o al movimento di vertice italiano….in quanti anni? Sinceramente…ma voi Gherardini l’avete mai sentito parlare, avete ben presente il percorso dirigenziale di questa persona nell’ambito del basket mondiale (o ci dimentichiamo i Raptors)? Secondo voi uno così che non ha un ca**o da chiedere a nessuno si fa usare come figurina per tenere in caldo la poltrona per qualcun altro? Ma per favore
  10. Visto che stiamo facendo punte a tutti...😄 ULEB esiste ancora ma c'entra niente con la gestione delle Coppe, che sono proprietà di ECA o di Area FIBA. ULEB è socio di minoranza di ECA (Eurolega e Eurocup) e di BCL SA (che controlla la medesima competizione). Intelligenza umana 😄 Ps. Come scritto altrove per altre cose...sull'IA..."adapt or die"...😁
  11. letto e visto ora. 3 commenti: visto a velocità normale dalla camera standard non mi ero accorto di nulla. Dipende tantissimo dall'angolo di visuale de 3 arbitri. Credo solo 1 avesse una visuale corretta, quello lato panchina Valencia dove quasi nessuno reagisce. Ergo: errore macroscopico e grave ma secondo me comprensibile. 2. + che altro dando un occhio agli extended HL curioso tavares fosse ancora in campo, questo secondo me ancora + grave. 3. In soldoni cambiava nulla troppo margine per il real.
  12. Credo che Flaming ti abbia risposto Krug. Capisco la tua posizione ma se poi realmente captato sta cosa può cambiare la storia della società più di quanto non possa fare uno sponsor o un giocatore. Poi possiamo quindi discutere sul mondo di oggi, però funziona così… »Adapt or die « (citazione di culto - non baskettara - che spero sia compresa da qualche appassionato)
  13. Va beh ma basta vedere come é andata con la Nazionale femminile…é un mezzo geniaxxio con forti problemi di intelligenza emotiva (e ci sono andato leggero)
  14. Oddio…veramente lontano da Siena Pianigiani ha fatto solo disastri credo… Fener cacciato a calci, Milano, Italia… Poi ecco chiunque esca da quella Siena la gode della mia pochissima stima, Pianigiani non poteva non sapere…o si crederà mica che Minuxci era il diavolo e gli altri angioletti? Dovevano revocarli tutti quelli scudetti non solo 2… Ma siamo OT
  15. Squadretta di Lubiana in cui giocava un certo Jaka Lakovic…
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×