Jump to content

poli

Utente semplice
  • Posts

    5,190
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    124

Everything posted by poli

  1. Siamo OT mi scuso D'accordo, quindi vedi la memoria storica, prima Dante e Milan e poi Cesare... Cmq come non ricordarsi di quella stagione, vittoria a Udine e soprattutto la pazzesca vittoria a Bologna...acuito dalla presenza in loco....che domenica specciale.. FINE OT Cmq tornando a bomba, e sapendo solo quello che scrivete mi sembra che non ci siano i presupposti per ripetere tali evoluzioni virtuose... Tutto ciò acuisce solo e ancora di + il mio dolore e la frustrazione per lo scellerato finale della stagione scorsa, non ho ancora somatizzato e non credo ci riuscirò fino a quando non riusciremo a tornare dove eravamo...
  2. Si vero, con Shaw e Sauer se ricordo bene...). Ma sempre se ricordo bene arrivarono anche fiori di giocatori...tipo Guruvic e Calabria, non esattamente pizza e fichi... Guruvic che per intenderci l'estate dell'anno dopo era decisivo per la Serbia a Indianapolis...lui e Bodiroga... cosi per gradire...
  3. Tutto condivisibile, però il finale non lo capisco tantissimo. Nel senso che se la mia tecnica è scarsa avrò + difficoltà a fare canestro. Le statistiche che spiegano della pressione o del nervosismo sono i liberi, ma dal campo perchè dovrebbe riflettere una situazione psicologica? Parlo proprio del gesto tyecnico, poi chiaro che se manca convinzione anche fara un tagliafuri diventa complicato....
  4. Non seguo nulla non so nulla. Solo per esperienza di vita vissuta: con gli yankees è tutto molto lineare, gli extra budget non esistono, gli hiring freeze si rispettano, e chi non porta a casa i risultati voluti NEI TEMPI CONVENUTI salta. Sempre.
  5. menisco è 1 mese dai… non capisco perché qualche Cassandra parla di 3… Per 1 mese vado con quelli che ho a meno che non aggiungo qualcosa che resta anche dopo. Tutto già scritto da altri ma che condivido
  6. In disaccordo, filosofico e pragmatico. La serie A commercialmente ha molto meno appeal di Liga o Premier, non lo dico io ma il mercato, ossia i contratti siglati con le piattaforme di trasmissione (parlare di Tv ormai non ha tanto senso). Quindi il termine di paragone per la serie A deve essere la Ligue 1 (che guarda caso è appena passata da 20 e 18) e la Bundes, storicamente ferma a 18. E quindi questo cosa vuol dire? Diversificare per andare sull’offerta di un prodotto più qualitativo, meno squadre significa inevitabilmente concentrazione del talento, calendari leggermente rivisti per poter cercare risorse puntanti sulla qualità. Chi tra i club non lo capisce è a mio avviso miope. E poi pragmaticamente perché ormai il nostro sistema strutturalmente non produce più risorse e giocatori per potersi permettere 100 squadre professionistiche totale abominio. Quindi serie A a 18, B a 18 e C a girone unico a venti per dividere per 2 le squadre professionistiche sarebbe la riforma di cui il nostro calcio avrebbe bisogno (assieme a molte altre ovviamente…)
  7. Ah ah ah Ma Pinot dai...Peppiniello era un millantatore dai andiamo avanti... che poi ci pigliasse o meno non cambia niente, era il classico bullo che amava fare il troll godendo della vicinanza a qualche gola profonda in società dai...
  8. Si e no però…situazioni non esattamente paragonabili… Vediamo cosa faremo giocando in trasferta da loro… Credo che l’Unione ai sia costruita il vantaggio di non doversi più dare troppe pressioni…pensiamo a fare il meglio e poi vedremo…
  9. Dopo stasera onestamente per il primo posto la darei su
  10. Secondo e terzo Grandi gol… poco da dire… credo che con grande serenità si possa dire che al di là del sistema di gioco estremamente aggressivo, gli 11 titolari hanno una qualità nel giocare palla a terra che è pure migliore della nostra che è già tantissima roba. Si fanno pressare ne escono 8 volte su 10 alla grandissima e poi hanno 50 metri di campo in cui buttarsi dentro, il tutto con una tecnica veramente pregevole. Due parole sul Padova che secondo me conferma quanto visto contro di noi, ossia che sotto il vestito dell’agonismo e compattezza sotto sotto dimostra parecchia difficoltà a concretizzare negli ultimi 20 metri…a mio avviso gli siamo abbastanza nettamente superiori, la classifica ci darà ragione col tempo ne sono sicuro..
  11. Seguo pochissimo ma volevo condividere una riflessione, non negativa ma realista. Il campionato mi sembra poco competitivo con una spaccatura fortissima tra le prime 4 e le altre 8, se non per forza in termini di classifica in termini di qualità di pallacanestro e talento. Ergo Trieste è chiamata, dopo Fortitudo e Verona, a dare segni di maturità e crescita su questo tema nelle prossime 2 partite fuori casa,ossia derby e Forli. Sono curioso di vedere cosa accade, ma mi attendo segnali importanti di crescita nella capacità a giocare in contesti difficili.
  12. Che dire che non sia stato già detto? Vittoria dal peso specifico enorme, che conferma la bontà della rosa, la comunità d'identità e la qualità del coach nel tenere tutti uniti nella stessa direzione usando tutte le risorse a disposizione. Il ritardo accumullato dalle prime 2 è importante, e incolmabile se il Mantova dovesse tenere un ritmo da 94 punti...ma stasera possiamo vedere che succede avendo la certezza che recupereremo punti, e alla vigilia non era affatto scontato. Spesso si vogliono cercare momenti chiave all'interno di una stagione e pensando a quanto accaduto finora (Lumezzane, Novara, ieri, ma nell'altra direzione anche Vicenza e Padova ovviamente) ce ne sono già tanti, ma credo e spero che alla fine della stagione regolare guarderemo a questa domenica pensando che probabilementa sarà stata la chiave del nostro piazzamento finale.... Avanti con fiducia (un po mancata alla viglia pere motivi incomprensibili onestamente) questo gruppo se lo merita...
  13. Molto maniavantismo...credo che si debba restare fiduciosi per una squadra che ha sempre dimostrato di saper rendere. Vittoria alla portata anche in condizioni di emergenza in partenza. Stiamo a vedere.
  14. Giustamente la Virtus cavalca l’onda… potevano essere comodi 14-3 in Eurolega se non avessero buttato le partite con Zalgiris e Valeria…. Mostruoso…
  15. Beh se ti azzoppano la punta, ti fanno gol dopo un contatto che magari altri avrebbero fischiato je siano passati 1,10 o 60 minuti cambia niente… Ma solo a Trieste davvero vogliamo essere sempre più realisti del re…
  16. vatti a vedere il buco sulla gamba di Lescano e poi vai a dire a Tesser che le sue dichiarazioni sono deludenti e che non deve essere incazzato.
  17. Addirittura sesquipedale? Sono cose di calcio, ha voluto andare in anticipo, si è sentito toccato e si è lanciato enfatizzando il contatto, non è che gli ha passato la palla fronte alla porta…poi avere gli attaccanti he segnano e i portieri che parano è un merito sia chiaro… Onestamente la prestazione è molto migliore oggi di domenica, resta l’errore grave di aver smesso di giocare e aver accettato di buttarla in caciara…
  18. E allora crocifiggiamo Malomo che ve devo dì…poi l’altro fa una roba senza senso, ma il tutto non c’entra niente con la storia della partita…. Parliamo dell luna storta di Lescano piuttosto, e delle scelte che pratichiamo negli ultimi 20 metri piuttosto…
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×