Jump to content

Insider

Utente semplice
  • Posts

    1,153
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Insider last won the day on July 15

Insider had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Insider's Achievements

Mentore

Mentore (12/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • One Month Later
  • Dedicated

Recent Badges

141

Reputation

  1. Forse non puoi difendere facendo show come se avessi non tanto lunghi rapidi, quanto piccoli intelligenti in difesa. Senza contare che il livello dei play quest’anno é altissimo per letture (noi abbiamo Ross che non é in quell’aspetto nemmeno nei primi 10 pur essendo tra i piú pregiati sul mercato) e quindi Uthoff a parte non abbiamo un “libero” dietro capace di tappare le falle (ieri per me Brooks molto male in difesa). Servirebbe un Reyes che sappia difendere lontano dalla palla (non la sua specialitá), che dia fiato a Uthoff e Brooks e che sia un buon giocatore di lettura. Ma i 4 non abbondano sul mercato, anzi…
  2. Sconfitta che ci sta, io non mi arrabbio perchè abbiamo visto che questo è il loro basket, e piaccia o non piaccia portano 6mila persone al palazzo. Su Reyes sono imbufalito anche io, perchè non si capisce cosa ha; io lo ho visto in città venerdì e camminava malissimo, pensavo fosse stanco.
  3. Di stipendi spendiamo esattamente il doppio di Varese senza Mannion, forse anche un pelo di più. Ross Valentine e Brown non costano di meno di Robinson e Notae e lo stesso Galloway giocava a Reggio l'anno scorso, non al Real quindi non penso prenda mezzo milione netto. Ross l'anno scorso a Tortorna era tra gli americani più pagati al mese di tutta la A escluse le due big, e non penso che abbia ridotto di molto pur di giocare con Arcieri, e idem Brown. Certo, Alibegovic e Petrucelli prendono un sacco di soldi, la differenza è sugli italiani e ovviamente su un roster più lungo.
  4. Questo penso valga allora anche quando vinci con Varese, con Treviso, con Napoli...
  5. A me invece pare che i cambi siano impostati e che l'approccio sia cambiato rispetto ad anno scorso (troppi cambi). Per me Trapani più forte, ma si poteva fare meglio in difesa e si poteva dar qualche minuto in più a Ruzzier e Candussi. Rimango non un grande fan di Johnson, Ross è un buon/ottimo giocatore ma diciamo che aver visto Wilson e Robinson da vicino fa vedere la differenza. Poi a Treviso era imprendibile eh, ma a me gli altri due piacciono di più
  6. Comunque Reyes servirebbe per far tirare il fiato a tutti, anche se in A1 temo abbia un impatto limitato rispetto ai playoff dell'anno scorso. Firmarlo sapevano fosse un rischio, certo che avere il 6+6, pagare la multa e non sfruttare il vantaggio fino a quando è strano
  7. A memoria Trieste (con risorse mediamente limitate) ha sempre giocato a 10 con Dalmasson e Ciani, a 9 con Legovich. L’anno scorso Christian nei momenti bui faceva cambi cinque dentro cinque fuori tipo hockey. Quest’anno con altre risorse ci siamo permessi 4 stranieri super, un “italiano” di lusso integro, a cui aggiungi Reyes, Ruzzier e qualche minuto di Candussi. Quindi non hai la necessitá di tenere alta l’intensitá in difesa con i DeAngeli, o avere Daros che cambia Peric , o il Cavaliero degli ultimi anni che entrava sparava e dopo 5 minuti tornava in panca. Abbiamo superstar nel fiore degli anni (tra i 27 e i 32), non avrebbe alcun senso togliere loro minuti se non necessario, perché giocano un basket che in attacco noi non abbiamo mai visto a livello individuale. Tolto forse Doyle (imbrigliato per mezza stagione dal sistema di Dalmasson) e un Banks a fine corsa, che comunque erano di livello leggermente inferiore, quando mai abbiamo avuto i Ross, i Brown e i Valentine? Tre campioni che da soli possono vincerti la partita anche riposandosi in difesa (Ross proprio non difende per scelta, ma va bene cosí)?
  8. Perchè Bossi giocava 30 minuti a partita in A2 per salvarsi, perchè uno specialista come Campogrande o Deangeli (tiro o difesa) servono in un roster ambizioso. Dimmi quale dei tre non starebbe negli 8 di rotazione. Forlì gioca con Tavernelli che è molto peggio di Bossi, e gioca per vincere. Su Candussi: Udine se rimane in alto, e così Verona, avranno bisogno di un lungo e pensi che non andranno a offirgli un triennale e il posto da titolare? Qua gioca 6 minuti e segna tre punti.
  9. Se potessi, anche io sostituirei Johnson con un lungo simile ma con mani migliori, e forse taglierei Reyes per prenderne uno sano e magari allungherei le rotazioni con un esterno italiano da 5-10 minuti. Però questa squadra ha una logica così, e vince così, e non mi stupirei di vedere migliorare Johnson (che sull'alley oop ha saltato come me quando mi alzo per le triple di Ross) o di vedere Reyes incidere anche se non come l'anno scorso. Sono invece abbastanza certo che qualcuno dei ragazzi italiani a dicembre dovrà decidere cosa fare. Perchè se a parità di soldi una squadra di A2 ti prolunga il contratto e ti dà 20-25 minuti, perchè mai Bossi, Candussi o Campogrande dovrebbero rimanere?
  10. Io credo che avere questo Ross e questo Valentine sia una garanzia: se almeno uno gioca da 7, la partita si può vincere, perchè onestamente di talenti così a Trieste non li vedevo dai tempi di Steve Burt. Poi ci saranno partite dove entrambi faranno schifo litigando con canestro e palle perse, e perderai in casa contro Scafati di 15, ma ce ne saranno massimo 2/3 in stagione.
  11. Mercoledí si é fatto male in allenamento. Lo so perché le altre squadre che si allenano al palatrieste me l hanno raccontato
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×