Vai al contenuto

ndocojo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    17.626
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    179

ndocojo ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Luglio

ndocojo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

9.522 visite nel profilo

Obiettivi di ndocojo

Gran Maestro

Gran Maestro (14/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

1,8k

Reputazione Forum

  1. Non so se è il momento più opportuno, probabilmente no. Però a mio modo di vedere c'è un grosso problema nella rappresentatività della tifoseria. Anzitutto quello che precedentemente era il gruppo egemone in Curva non è più tale, anzi. In secondo luogo CCTC e il gruppo di Bertocchi, che hanno comunque sempre svolto un lavoro meritorio, rappresentano una minoranza del tifo alabardato, proprio in termini assoluti Mi è sembrato sempre forzato il fatto che siano state solo due entità (CCTC e Curva Furlan) a gestire le questioni più dirimenti, dal marchio alla colorazione dei seggiolini, per fare due esempi. Da tempo invoco una "democratizzazione" delle decisioni. E se fino a qualche anno fa mi veniva risposto "eh ma loro sono tifo organizzato, non lo possiamo fare con tutti i singoli", penso che questa tematica sia superata. Perché per fare un paio di esempi, il gruppo di Guido è strutturato e alle spalle c'è molto lavoro. Per citarne un altro ci sono i ragazzi che fanno il podcast Voci da Valmaura, ma banalmente anche i piccoli gruppi del tifo o le varie pagine social che seguono e supportano la Triestina hanno alle spalle una struttura e un lavoro non banale. E con ciò non penso che servano "riunioni fiume pubbliche" (quelle in cui tutti prendono parola per raccontare che tirano Triestina fin dal millenovecentoeciapilo) per una decisione come quella della concessione del marchio (o per superare la questione del marchio...), per capirci. Ma ad esempio, online è possibile organizzare una votazione che possa veramente coinvolgere tutte le anime del tifo. Basterebbe strutturare banalissime piattaforme su cui iscriversi in base a determinate condizioni. Non possono sempre essere questioni discusse nelle segrete stanze e poi rese pubbliche senza possibilità di decisione di altre realtà...
  2. I prezzi si transfertmarkt sono stabiliti da algoritmi, legati a rendimento, età, lunghezza contratto e altri fattori. Non possono ovviamente essere considerati valori reali. Anche perché il prezzo lo fa il mercato e ci sono anche calciatori che valgono tantissimo ma per un motivo o per l'altro si svalutano perché la società vuole venderli a tutti i costi. Oppure che valgono poco e la società decide di non venderli per nessuno motivo al mondo. A quel punto qual è il valore reale?
  3. Le maglie sono bellissime. Però della rossa proprio non mi piace quella ridondanza di alabarde sul colletto Comprerò la bianca, che ha il valore aggiunto di una bellissima stella rossa ✊
  4. Che xe praticamente quel che go scritto nel primo post. Che pazienza che go con ti!
  5. Te vedi che dopo do ore te ga capì?!? Lento, ma inesorabile 😅
  6. Ma anche se fossi 1 o 2, perché i dovessi pagare de più de gente che va in tribuna a veder la stessa roba, ma meio?
  7. Mio fradel gaveva un family in curva proprio l'anno scorso.
  8. Ma de che categorie protette stago parlando? Pare, mare e fio. Senza disabilità. 3 persone sane, che legittimamente scegli de andar in curva a fare pupoli con Ciano Britola. I pagassi de più che andar in tribuna.
  9. Orca, la frase "mi iero in stadio che ti no te ieri neanche nato" xe el non plus ultra del boomerismo. Quel che non te rivi a cogliere nel tuo (circa)ragionamento, xe che non ga alcun senso far biglietti per lo stesso identico spettacolo (ma proprio identico identico, uguale) con prezzi più bassi per chi vedi meio rispetto a chi lo vedi pezo. Xe come se un che va in prima classe paga meno de un che va in seconda. Il che non vol dir che chi va in prima ga de pagar 100 euro de più. Ma che devi esserghe una proporzione rispetto alle caratteristiche del posto. Ma vedo che non te ga intenzion de discutere, ma solo de parlarme sora. E comunque te conto una: vado in curva da quando son nato e penso che go fatto 3 partide sempre in pie. Stago sentá, spesso me porto la fia, più de qulche volta la moglie. E nisun ghe ga mai messo le mani dosso. Sta storia che in curva se sta in piedi e se sbraita per 90 minuti più recupero xe giusto una cazzada.
  10. Diventa complicato discutere con chi non ha idea di cosa sta parlando. Hai portato un esempio: padre disabile e due figli. Col family spende 180 euro. Se fa 3 abbonamenti cortesia ne spende 150. Così, giusto per...
  11. Ma scusime sa. Ma te frequenti la curva? Te ga mai visto una famiglia che va da Luciano Coltellini a chiederghe de spostarse? E no te ga mai visto fioi e mule in curva? Ma soprattutto da quando in curva la gente se senta nei suoi posti "assegnati"? Quindi ben venga el family in tribuna, ma per penso sia la prima volta in vita mia che per lo stesso spettacolo paga meno chi vedi meio de chi lo vedi pezo. Xe un non sense totale.
  12. Carissimo, intanto bei i toni Cortesia xe anche biglietti per i under11. E in caso de disabilità non te rientri nei abbonamenti family, ma solo se te son pare e fio. Quindi CHE ca**o TE STA PARLANDO? Se mi vioi portar mia fia in curva pago come se la dovessi portare in tribuna. E se abbono anche mia moglie pago meno in tribuna che in curva. Sarà ca**i miei se mia fia e mia moglie se trova più a loro agio in curva o in tribuna? No i sarà dei mone dilettanti, ma disemo che comunicazione e media, grafiche e robe simili non xe che i sta brillando per super professionismo. Ma soprattutto perché te se devi sempre render ridicolo? Non xe che te se ga un fiá impersonificá in Ciano Britolin?
  13. Io non so chi è il genio che ha stabilito i criteri dei prezzi, ma mi sembra assurdo che il costo di un intero+cortesia in curva (140+40) sia lo stesso di un genitore+figlio in tribuna laterale (180), mentre il family sia addirittura più vantaggioso in tribuna sia centrale che laterale piuttosto che in curva (140+140+40 vs 260 o 290). Dilettantismo allo stato brado, proprio. È proprio la base di un discorso di vendita del prodotto: meglio vedo più pago, qui è il contrario. Boh. Grande boh.
  14. Me par più che logico. Non xe che in cinema o in un concerto le babe paga de meno.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×