Jump to content

ndocojo

Utente semplice
  • Posts

    17,190
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    173

Everything posted by ndocojo

  1. I zogherá in qualsiasi condizione del campo. Almeno fino al primo annegamento. Comunque se vien zo un piovon sarà anche interessante la gestion dell'ordine pubblico. Podessi venir fora qualcosa de epico.
  2. Si, Perisan. L'unico prestato qua da "potenziale" prospettone... Godas fu "rubacchiato" dai friulani, poi rimandato in prestito...e parliamo di una trentina di anni fa. Causio non era un giovane virgulto da formare...dai...
  3. Certo, in passato ne abbiamo avuti anche altri,da Grznar a Sodinha. Detto ciò sono sempre stati "scarti" delle loro squadre giovanili. Oltre a Ballarin, venuto perché doveva completare il percorso di riabilitazione. Qua un potenziale crack su cui i friulani credevano ed è esploso non è mai arrivato. Anzi, uno forse si, ma le cose sono andate così così. Ed è esploso lontano da Trieste. Vediamo se sai di chi parlo, dato che sai tutto... Se poi devo tifare Udinese perché ci hanno prestato Panagiotakopoulos*, allora vale tutto. *Ma soprattutto perché non dovrebbero farlo una volta che sono in B?
  4. A) basterebbe pagarlo meno B) in B il settore giovanile dell'Udinese si ridimensiona? In che favola? C) il Pordenone è fallito non perché lo gufavano Contea o Ndocojo ma perché spendeva più di quello che poteva spendere. D) non è mai successo. E continuerà a non succedere.
  5. Tutti sti drammi, ma i soldi per pagare allenatori in campionato dilettantistici che vivono a 100 km di distanza ne trovano. O per rincorrere il bomber 37enne che "ti fa la differenza". Quelli non mancano mai nonostante le tragedie in serie.
  6. Ma guarda, ti avevo già risposto. Il fatto che sia una "mezza tragedia" avere la squadra regionale in Serie B piuttosto che in Serie A mi sembra una cazzata. Anche perché in B ci staranno il tempo di uno starnuto, ahimè. Quindi, capisco che l'amico dell'amico sia disperato se non potrà spostare qualche cartellino dal Santo di turno ai friulani, perdendo qualche K di premio di formazione. Ma francamente a me frega il giusto. Si ridimensioneranno le spese e si andrà avanti, come sempre successo. Se poi ci saranno squadrette che faliranno se l'Udinese retrocederá (e mi sembra fantascienza) penso che il giorno dopo mi sveglierò ugualmente per andare a lavorare senza sentirmi sporco di coscienza perché ho tifato per la retrocessione dei "friulidi" (cit.).
  7. Quoto, quando lo dissi di Tesser fui accusato di lesa maestà. Boh.
  8. Banalmente, preferiso do gol in più de una plusvalenza. O un primo posto in classifica piuttosto che LBK Capital fazi el boom in borsa. Se poi le do robe xe concordanti meio per noi e per lori.
  9. Certo, ma quel qualcosa di solido me ne sbatto le palle se è costruito con i dividendi delle azioni di famiglia, con i soldi di qualche speculatore di Miami o Berlino o con la plusvalenza di Correia. Tifare guardando più ai bilanci che ai risultati o meglio cercare di giustificare la mancanza dei secondi con esigenze di bilancio non mi affascina.
  10. Senza dubbio è così. Però, onestamente, sticazzi. Sono un tifoso. Voglio vincere prima e il più possibile. Sta cosa che dobbiamo tifare per i finanziatori, le plusvalenze o i bilanci non riuscirò mai a farmela piacere. Cioè, il mio sogno è la Triestina in A. Che poi Rosenzweig faccia soldi o muoia di fame me ne sbatto le palle. Anzi, se uno speculatore perde tutto e si ritrova in fila alla Caritas di Detroit non posso dire di non essere felice. E sia chiaro che avete ragione, ma il tifo non può essere mai razionale.
  11. Alla fine l'impresa la fa solo la Juve che strapazza la Casertana. Il Catania soffre ma porta a casa il passaggio del turno. 4 su 5 passano le teste di serie.
  12. Però coi 5 cambi, se solo sapesse farli, le stanchezze le puoi gestire. Anche perché i 3 dietro difficilmente li cambi, Correia neppure. Oltre al portiere. Sono 5 "intoccabili". Ne hai 6 da gestire...
  13. Per chi riesce a vederla: https://www.facebook.com/share/r/rnpvnWGrJnDsFxdD/
  14. L'altra sera Mckenny ha battuto una rimessa che sembrava un tiro di basket. Ma erano i minuti di recupero, figurarsi se l'arbitro invettiva...
  15. Senza far populismo, penso che il motivo per cui non si possano fare i megarecuperi nei vari campionati sia legato a fattori televisivi. Spiego meglio: ai Mondiali anche se dai 20 minuti di recupero la cosa è ben accetta. Il Mondiale è un evento, quasi tutte le partite sono uno spettacolo e quindi ben venga se dura di più. Le televisioni diventano monotematiche praticamente e possono gestire meglio quel "terzo tempo" in più. Anche la Premier ragiona così, ma lo fa da dominatore mondiale del calcio televisivo: siamo i migliori e facciamo il ca**o che ci pare, se vi va bene siamo qua, ci pagate, altrimenti facciamo uguale e ci pagano altri. Fare questo discorso a tutte le partite di tutti i campionati diventa impegnativo: 20 minuti di recupero per City-Arsenal, darne 15 per Carrarese-Vis Pesaro sarebbe un suicidio televisivo. Salterebbero palinsesti, pubblicità, programmi. Quindi rimangono gli abituali 5, se poi ne giocano 2 va bene.
  16. Poi chiaramente si gioca a calcio e qualcuno al ritorno potrebbe anche ribaltarla, in fin dei conti sono tutti risultati in bilico Ma sarebbe una vera e propria impresa.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×