Jump to content

Alabarda spaziale

Utente semplice
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Alabarda spaziale's Achievements

Entusiasta

Entusiasta (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated

Recent Badges

17

Reputation

  1. Se avessi avuto a che farci negli ultimi anni saresti meno sorpreso. E lo dico a malincuore.
  2. Sono abbastanza convinto che esista un substrato resistente e giocoforza silenzioso che vive il presente consapevole del passato. C'è una errata e malandrina interpretazione del carpe diem che spinge a vivere superficialmente, incoscienti ed ignoranti, pessimi cittadini, ottimi consumatori. Come fai a piazzare un pessimo prodotto se c'è la memoria di uno precedente migliore? Ne neghi l' esistenza. Tradizione non è il culto delle ceneri, ma la cura della fiamma
  3. Che piacere trovarmi a risponderti dopo molto tempo. Sai, viviamo in un' epoca in cui l' esercizio della memoria non ha più nessun valore, anzi. Non si sottrae il mondo dello sport.
  4. RIP. Con Piero Franceschini ( si, il Prof, il padre putativo di tanti ragazzini che hanno imparato ad amare il basket citato sopra) e Nereo Svara ( lunga vita a lui), ha compiuto quel piccolo miracolo dell' atletica SGT e triestina tutta degli anni 50/60
  5. Si corre sempre il rischio di essere tacciati di passatismo, ma purtroppo il confronto è impietoso. Il basket italiano di oggi è veramente scarso e quello che vediamo qui a Trieste di conseguenza. Ma lo puoi dire se hai negli occhi qualcosa di migliore, se no ti puoi pure esaltare per una partita vinta solo perché hai fatto un 30/40 da tre.
  6. Non ho avuto il privilegio di conoscerlo. La mostra è piccolina ma ci sono 50 anni di basket triestino e, per il ruolo di culla che ha avuto a livello nazionale, anche italiano.
  7. Grazie per il bel contributo! In effetti il Boschetto durante la guerra, ed anche un po' dopo, ha scaldato tutta la città. Raccontava mia zia che abitava in Viale Sanzio che era proprio rasato a zero
  8. Per chi sa di chi parliamo, fra poco inizia alla Ginnastica la mostra sulla pallacanestro dedicata a Ferruccio Ghietti.
  9. Bello l' inserto di oggi su City Sport sui 160 anni della Ginnastica e fra le altre discipline medagliate il focus sulla pallacanestro e gli scudetti
  10. Partita a ciapano'. Alla fine,a parte il fastidio di perdere con UD, se perdevamo in prospettiva non cambiava nulla. Credo che sia proprio questa dissociazione tra quanto visto finora in campo e le dichiarazioni di allenatore e dirigenza a lasciarci così senza parole. Mai pensavo di vincere un derby e tornare a casa così pessimista.
  11. Ok, grazie, quindi Bonatti sostanzialmente è un formatore di tecnica più che di tattica. Non è scarso, semplicemente resta un buon/ eccellente allenatore di ragazzi, con una scarsa predisposizione per gli schemi. Così?
  12. A me però rimane sempre sta cosa di come sia possibile che uno in grado di uscire ai calci di rigore in semifinale di Youth League non sia evidentemente in grado di allenare in serie C. Posso pensare che allenare ragazzi non sia la stessa cosa che gli adulti, però Gentilini allenava la primavera della Triestina, non la Juve.
  13. Arbitro scarso, poteva pure andare peggio. Vicenza venuto per lo 0-0 lo porta a casa. Bella Triestina in 10. Per come si era messa hanno meritato tutti gli applausi. Tutto sommato va bene così. Squadra confortante.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×