Jump to content

Rohan

Utente semplice
  • Posts

    217
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Rohan last won the day on February 27

Rohan had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Rohan's Achievements

Collaboratore convinto

Collaboratore convinto (7/14)

  • One Year In
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated

Recent Badges

46

Reputation

  1. A me risulta che quest’anno sia a quota 3 in 7 presenze, di cui una da comparsa e mezzo rotto (Pergolettese), in cui ha giocato 10 minuti. Quindi, di fatto, una media di un gol ogni 2 partite, che è un po’ diverso da un gol ogni 5. Nessuno, poi, ha detto che con Vertainen sano ci saremmo salvati. Sicuramente, però, avremmo avuto delle possibilità in più che senza attaccanti non abbiamo.
  2. Marino stava facendo bene rispetto alle aspettative, ma non abbastanza bene per salvarsi. E comunque, stava facendo bene finché aveva Vertainen a disposizione (che Tesser non ha mai avuto), perché da quando si è infortunato abbiamo collezionato 2 punti in 3 partite nonostante Marino in panchina. Senza attaccanti non vinciamo, a prescindere da chi c’è in panchina.
  3. Non nascondo che dopo l’ingaggio di Tesser ero ottimista sulla salvezza. Oggi, però, ho ufficialmente smesso di crederci anch’io.
  4. Svantaggio immeritato (come sempre) per quanto si è visto in campo, tuttavia, non si può parlare di sfortuna. Davanti questi siamo. Basterebbe un Vertainen qualsiasi per vincere partite come quelle di oggi o non perdere contro il Brescia, senza scomodare Lescano o simili. Purtroppo non ce l’abbiamo.
  5. https://www.calcioefinanza.it/2025/10/29/partite-truccate-arbitri-serie-c-primavera-arresti-calabria/
  6. Quindi, quando due anni fa facevamo tanking puro (perché questo sta chiedendo qualche utente, tra l’altro per 7 mesi di campionato e non 3 come allora) ci si lamentava. Se ci si prova con convinzione ci si lamenta lo stesso. Boh
  7. Lo scorso anno, dal suo arrivo e *prima* degli acquisti di Gennaio, Tesser fece 10 punti in 5 partite (media di 2 a partita), giocando contro: Padova, Vicenza, Novara, Arzignano e Clodiense. Sai chi schierò nel suo “tridente”offensivo in quelle 5 partite? D’Urso o El Azrak trequartista Olivieri e Vertainen fissi davanti. D’Urso e Vertainen ci sono ancora, al posto di El Azrak c’è Gunduz (parliamone) e al posto di Olivieri c’è Faggioli. Ora, Faggioli sarà sicuramente peggio di Olivieri, ma di una differenza così abissale da non poter sperare di tenere una media di 1.5 (quindi uno 0.5 in meno rispetto ad allora) fino a Gennaio? Comunque, diciamo anche che non accadrà e che la media fino a Gennaio rimarrà esattamente quella attuale (quindi 1.3): mancano due mesi a Gennaio, due mesi vitali in cui Tesser e chi si occuperà del mercato possono già cominciare a lavorarci su, con largo anticipo rispetto allo scorso anno (quando arrivò a Dicembre). Questo fa oggettivamente tutta la differenza del mondo, e unito alla sua attrattività (soprattutto verso i suoi fedelissimi ex) rappresenta il vero upgrade indiscutibile rispetto a Marino e Ciofani, aldilà di cosa succederà sul campo.
  8. Onestamente, magari poi la perdiamo ma non credo serva attuare grossi cambiamenti né toccare chissà quali corde per sperare di vincere contro le Dolomiti Bellunesi con Bonatti in panchina e senza il loro miglior giocatore a disposizione. Comunque, ricordo che lo scorso anno si scrivevano le stesse cose. Ok, avevamo 7 punti in classifica e non -10, ma se è per questo poi ce ne hanno tolti 5, siamo arrivati 15º e non 19º, e il cambio di Clotet è avvenuto un mese più tardi (un mese buttato) rispetto ad oggi, dato che era Dicembre. ”Abbiamo cambiato tre allenatori, vuol dire che la rosa vale l’ultimo posto che occupa in classifica”; ”Può arrivare anche Mago Merlino, ormai siamo spacciati, tanto vale cominciare a preparare la D”; Una settimana dopo…1-1 a casa del Padova capolista e vincitore del campionato. A fine anno, salvi. I miracoli accadono una volta sola? Può essere, ma noi siamo già a quota 2 negli ultimi 3 anni (l’altro è ovviamente la salvezza di Seregno), e non c’è 2 senza 3…
  9. I danni di Cairo sono limitati al lato sportivo, e finché era così anche qui (curva praticamente piena in uno scontro per non retrocedere, nonostante i proclami fatti dalla società nel pre-campionato fossero quelli di “ammazzare” il campionato) nessuno disertava, al massimo si entrava per contestare. I motivi per cui il 90% dei tifosi ora diserta sono principalmente extra-calcistici, mentre i motivi per cui quelli del Torino entrano e contestano sono esclusivamente legati ai risultati mediocri (sul campo) degli ultimi anni. Non mi risulta che il Torino abbia mai preso 22 punti di penalizzazione né che abbia mai lasciato dipendenti e fornitori senza stipendio per svariati mesi. Direi una differenza sostanziale.
  10. Per me onestamente il rigore poteva starci…di sicuro non mi sembrava da simulazione, ecco. Comunque non stiamo facendo male
  11. Matosevic Silvestro Moretti Silvestri Anzolin D’Amore Jonnson Ionita D’Urso Faggioli Vertainen
  12. È partito Braima e sono arrivati Neri (portiere), Silvestri, D’Amore (difensore) e Louati (centrocampista). Niente attaccante, l’avevamo preso e anche buono (Tonin del Pescara) ma il contratto non è stato depositato in tempo. Ci rimangono tre slot che verranno riempiti da tre svincolati
  13. Dai, ma come si fa a considerare l’esperienza alla Lucchese un “contro”? Per me è il primo dei pro, più importante ancora dei tre da te citati: ha già dimostrato di essere bravo e perfetto per una situazione come la nostra. Ha salvato una squadra dove nessuno prendeva lo stipendio da mesi (e non sarebbe stata certo una rosa con ambizioni di alta classifica anche in una situazione normale), cosa doveva fare di più? Andare ai play-off?
  14. Però, se il problema sono le nefandezze commesse dalla società, non dovrebbe essere ri-concesso a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore. Invece è stato scritto che in caso di conferma di Tesser il marchio sarebbe stato concesso al 100%. Quando i punti di penalizzazione sono arrivati e diversi stipendi non sono stati pagati in panchina c’era Tesser, quindi non capisco in che modo la sua conferma fungerebbe da garanzia sul fatto che non succeda mai più.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×