Vai al contenuto

Bruno62

Utente semplice
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bruno62

Esploratore

Esploratore (4/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Apro questa uova discussione a seguito della presentazione della nuova maglia della Triestina con l'alabarda sul petto e, in miniatura, sul colletto. Cosa ne pensate? Mi permetto di esprimere il mio pensiero e lasciare poi a Voi la parola. Per me, per ovvi motivi romantici, LA maglia della Triestina è quella completamente rossa (senza bordi, bordini e quant'altro) con lo scudo alabardato sul cuore; quello, per intenderci, con l'alabarda con la stella sopra e ai lati le lettere U e S e la scritta Triestina che segue il bordo inferiore dello scudetto. E null'altro. Pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, anch'essi senza bordi di sorta. Semplice, essenziale ma di sicuro impatto. Della nuova divisa mi piace il colletto tipo polo, per intenderci. Non ho gradito invece la scomparsa dello scudetto. Al mio modello ideale ci si avvicinò la maglia storica per la celebrazione dei novant'anni ma era decisamente vintage. Per il resto molte rivisitazioni secondo me rivedibili. A VOI!!!!
  2. E questo mi fa piacere. Come forse più volte traspare dai miei post per deformazione professionale sono molto attento alla componente "uomo", che vale forse più del 50% oltre che a quella di "giocatore". D'Urso lo riaccogliamo a braccia aperte!
  3. D'Urso non si discute dal punto di vista tecnico. In serie C è un lusso. Da vedere però cosa frulla nella testa del giocatore. Se arriva motivato bene, altrimenti bisogna prenderlo da parte e fargli un bel discorsetto. Proprio su questo forum alcuni mesi fa si scriveva che quando gioca pensa alla stagione a venire. Non vorrei che D'Urso pensasse che la Triestina è una soluzione di ripiego.
  4. Va alla Primavera? E' un 2006.... a meno che non sia un'iradiddio
  5. Spero, mi auguro, di vedere il meno possibile distanze tra i giocatori di 15 - 20 metri e/o squadra spaccata in due come purtroppo è accaduto troppo spesso l'anno scorso. Qualche annetto fa ero in tribuna a S.Siro a vedere il Milan e in difesa c'erano dei giovanotti di nome Baresi, Maldini, Costacurta, ecc. e vederli muoversi era come assistere ad un balletto alla scala. Sono cose che in tv non le noti. Compattezza, distanze, ...Li farei allenare con un elastico legato alla vita.
  6. Mi viene da pensare, ma certamente posso sbagliarmi di grosso, che in attesa di sviluppi importanti Santoni stia lavorando sulle corde mentali di Lescano e Struna motivandoli, facendoli sentire parte importante e integrante del nuovo progetto. Per motivi diversi i due non sono al centro delle trattative di mercato: per il primo, come ho letto nelle pagine precedenti, c'è stato finora qualche interessamento ma nulla di concreto (al momento) mentre per il secondo silenzio assoluto. E' possibile, ipotizzo, che se i due rimangono devono sentirsi coinvolti piuttosto che messi in disparte. Se così fosse apprezzerei molto il lavoro di Santoni da coach più che da allenatore.
  7. In tutta sincerità, e probabilmente attirerò le critiche di più di qualcuno, neppure Rizzo mi dispiace. Quando ha avuto continuità d'impiego ha alzato il suo rendimento. Non credo sia uno scandalo se rimane.
  8. Dall'alto della mia ignoranza sono perfettamente d'accordo su Vertainen. Ha fisico, sa lottare con 2, 3 difensori attorno, fa salire la squadra ed ha anche fatto vedere una gran velocità nei movimenti che gli consentono, per la stazza che ha, di avere una buona tecnica oltre che un buon tiro. Insomma la nuova Triestina gli calzerebbe a pennello. Anche caratterialmente l'ho sempre visto dare il massimo. Poi è evidente che il buco causato dalla partenza di Lescano va riempito.
  9. Ma Celeghin non è un pò bassino e poco robusto per fare il difensore centrale?
  10. E allora è giusto che se ne vada. Rammento una frase di Dan Peterson da telecronista ai tempi degli scontri tra Celtics e Lakers: "ora entra Pincopallino (non ricordo né il nome né la squadra ma era fortissimo): ora il Coach (notare la definizione) deve essere attento a come gioca la squadra con Lui in campo; anche se Pincopallino segna una quantità incredibile di punti ciò che importa è il distacco nel punteggio, se aumenta perchè in vantaggio o se diminuisce perché in svantaggio". E' una notazione che mi colpì molto e che ripresi, molti anni più avanti, quando insegnavo team building. Avrei forse chiuso un occhio per Maradona ma ogni giocatore è e rimane al servizio della squadra.
  11. Ma è così tanto una testa calda Lescano? E' uno che rompe lo spogliatoio? Non c'è una figura in seno alla società che eventualmente lo metta al suo posto? Non mi è pure sembrato una primadonna, alla Criniti per intenderci, ma potrei senz'altro sbagliarmi di grosso.
  12. Come ha già giustamente risposto LungomareNatisone non è campanilismo ma ignoranza. Premesso che conosco i friulani avendoci lavorato per moltissimi anni e nutro il più profondo rispetto per la loro cultura e le loro tradizioni, al fatto che al 99% degli italiani non importi nulla della Venezia-Giulia direi ....male. Tra l'altro la Triestina deve dire GRAZIE ai friulani se poté disputare il massimo campionato nell'immediato dopo-guerra. I campanilismi poi fanno parte della travagliata storia italiana: ad es. qualcuno ha qualche amico toscano? Magari se li conosco evito figuracce quando viaggio o vengo a contatto con persone di altri luoghi. E' anche una questione di rispetto. Chiuso o.t. e mi scuso
  13. ... non ho fatto alcun nome, anche perché non mi permetto di suggerire qualcosa di cui non ho conoscenza.... Comunque attendiamo e vediamo che succede
  14. Ma chiedo, da brava siora Jole, non vale più l'approccio di costruire una squadra attorno a giocatori che danno ampia garanzia per ciascun ruolo? Uno bon in porta, uno bon in difesa, uno a centrocampo e uno davanti? Attorno ci si può sbizzarrire con future promesse e quant'altro....
  15. per il termine "friulani" suppongo..... Ma qualcuno ha notato che le generazioni più giovani, anche di giornalisti affermati, non conoscono la Geografia? Per non parlare della Storia....
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×