Vai al contenuto

Bruno62

Utente semplice
  • Numero contenuti

    602
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Bruno62 ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Maggio

Bruno62 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bruno62

Esperto

Esperto (10/14)

  • Posting Machine Rare
  • Very Popular Rare
  • One Year In
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well

Badge recenti

124

Reputazione Forum

  1. Stento davvero a credere che ci sia attualmente un compratore disponibile. Questo detto dall'alto della mia ignoranza. Partendo dal calcolo che ha fatto Gianca81, 6,6 ML solo per azzerare, ce ne vorrebbero altrettanti (?) per affrontare una stagione che ti vede già penalizzato di 13 punti. Non credo basterebbero un Delli Carri e un Gorgone per far venire qualcuno di valido a giocare in una squadra con questi problemi. Dire che sono pessimista è un eufemismo.
  2. Prendetelo vi prego solo come uno sfogo per lo schifo che ho davanti. Provo ad ipotizzare / fantasticare la motivazione per la quale non si pagheranno le incombenze economiche: Menta se ne va al Monza e porta con se quegli investitori (posso chiamarli polli di turno?) o almeno quelle trattative che aveva in corso e che erano destinate all'Unione. Ben rimane con un pugno di mosche in mano: si è fatto infinocchiare alla grande. Stella invece oramai consegna le pizze a domicilio (con il massimo rispetto per chi lo fa).
  3. Non mi trovi del tutto d'accordo riguardo il fatto che DC abbia fatto una c..ta pazzesca a restare. Infatti quanto fatto da quando è arrivato, per parlare solo della nostra piazza, gli ha notevolmente arricchito il curriculum. Ora, quanto sta già facendo e quanto potrà fare nelle prossime settimane non potrà che continuare a metterlo in buona luce; se qualcosa va storto è decisamente più imputabile a una situazione economico-societaria che potremmo definire dai contorni incerti piuttosto che ad una sua improvvisa demenza. Inoltre, se Menta se ne va potrebbe ritrovarsi a ricoprire un doppio ruolo. Rammento anche che un certo Sabatini diversi anni fa era il DS dell'Unione e poi spiccò il volo. Credo che DC ne voglia ripercorrere le orme. Mi trovi invece perfettamente d'accordo nel voler dare un taglio riguardo le incertezze sul "i pagherà - no i pagherà....": non si può vivere tutta la vita con l'elmetto in testa. Prendiamoci quello che arriva e amen. Tanto....
  4. Riterrei una soluzione ottimale. Si risparmiano le competenze (economiche) di Menta magari con una equa compensazione per DC che sono certo darebbe anche un'immagine completamente diversa all'oggetto U.S. Triestina, dando per scontate le sue competenze (tecniche).
  5. Venendo alle cose nostrane (se se ne va tanti cari saluti) è ipotizzabile un doppio ruolo per DC? Intendo sia DS che DG....
  6. Mi verrebbe più da pensare che la figura di Menta venga temporaneamente "prestata" al Monza a fronte dell'imminente cambio di proprietà. Ciò a fronte del fatto che il fondo americano acquirente avrebbe bisogno di un profilo che già "conosca" (lo so, è una parola grossa) l'ambiente italiano ed europeo. Una sorta di facilitatore. Non so se tecnicamente è possibile, cioè se un DG possa al contempo lavorare ad ore anche per un'altra società di una categoria diversa. Sarebbe talmente bello che sono più propenso a pensare che non ce lo togliamo così facilmente fuori dalle OO.
  7. .... a me una volta hanno "sequestrato" pure i fiammiferi. Scemo io che orgogliosamente glieli ho mostrati. Adesso mi porto almeno un paio di accendini disseminati nelle varie tasche (quello che funziona è ben nascosto).
  8. Dall'alto della mia massima ignoranza mi sento di dire che chiunque arrivi avrà davanti a se un bel banco di prova che potrà o lasciarlo in un semi-anonimato o lanciarlo a livelli più alti. Infatti aldilà della piazza (Trieste, blasone, storia, ecc. che pesano ma fino ad un certo punto) il nuovo allenatore si troverà di fronte ad una sorta di anno zero ma con una penalizzazione di 7 punti che, anche se ridotta, costituisce un macigno non da poco. Pertanto se il nuovo allenatore e il suo staff guardano solo ed esclusivamente al vil denaro possono, a mio avviso, andare a cercare altrove un biennale. Il punto di partenza attuale costituisce, e non solo per DC, un'opportunità in quanto decisamente sfidante: se va male puoi chiamare in causa le attenuanti generiche, se va bene invece sarà una "medaglia" che potrai alla bisogna tirare fuori dal cassetto in futuro. Serve dunque, lo dico sempre con la cenere cosparsa sul capo, un profilo che abbia voglia di mettersi in gioco e con un'adeguata elasticità mentale per adattarsi alla situazione attuale; per dire, se un allenatore afferma, che ne so, "io gioco solo con il 4-4-2" già parte malissimo. Dovrà invece saper fare tesoro delle risorse che gli verranno messe a disposizione secondo le limitatezze economiche qui ben note.
  9. Comunque sia, credo che chi arriverà dovrà essere necessariamente elastico in modo da far rendere al massimo ciò che DC gli metterà a disposizione.
  10. Vero quel che dici Gazza, ma se un creditore non si muove rischia di non vedere il becco di un quattrino anche se la trafila è lunga. Avanzassi soldi quindi mi muoverei: a meno che non si tratti di cifre esorbitanti incaricherei un legale (non mi costa nulla visto che lo pagherò in base a quanto riceverò) che tenta un accordo per via amicale; l'ingiunzione è il passo successivo. Il debitore paga una prima tranche (anche in caso di ingiunzione) per tener buono il creditore e poi.... fino al pignoramento (ma cosa pignorano a Ben, Menta e Stella è da capire). La morale è che chi avanza soldi se non si muove non becca nulla.
  11. Non è che per caso la Corte Federale vuole massacrare questi "faccendieri" che con il loro fare "disinvolto" creano i prodomi per altri fallimenti? Se da un lato è vero che finanziariamente è difficile (ma non impossibile) gestire una società di serie C nell'attuale situazione economica generale è altrettanto vero che la presenza di soggetti considerati incapaci è quanto mai mal digerita (per usare un eufemismo).
  12. Già. Però "il gatto e la volpe", oltre all'entry point rappresentato dalla nostra amata Unione, non hanno in mano una beata mazza. Bravi loro a raccontare la storia dell'orso per uccellare il fesso di turno ma così facendo non vanno lontano. Altro che programmazione a lungo termine....
  13. Certo è che, ghuardandola con un minimo de distacco, no semo messi proprio benissimo. Il fondo LBK acquisisce soci (o forse è meglio dire finanziatori temporanei?) grazie alla credibilità di Rosenzweig e Menta che non credo sia proprio la più attrattiva per chi vuole investire qualcosa. Ciò in base a quanto visto negli ultimi due anni. Sull'altro piatto della bilancia c'è Delli Carri che di credibilità ne ha molta di più ma il possibile finanziatore/socio che ne sa di Delli Carri? Voglio dire, Rosenzweig e Menta cosa vanno raccontando in giro per attrarre questi finanziatori? "Vardè, nei ultimi due anni gavemo speso una botta de milioni ma se gavemo salvà per un pel grazie ai nostri omini, DC e Tesser, che a un certo punto gavevimo messo la perché se ierimo resi conto che no gavevimo capì un c..zo. Anzi, de ritorni finanziari gnanche l'ombra. Solo un bel buso de 6/7 milioni. Volè investir in LBK?" Questi due mi ricordano il gatto e la volpe (no steme domandar chi xe la volpe....). Bravi a "inzinganare" per il momento un socio e mezzo ma mi sa che non possono andare molto lontano. Credo che anche in questi ambienti, come in qualsiasi altro, la credibilità la si costruisce con anni e anni di provata competenza ma distruggerla è un attimo. Mah....
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×