Vai al contenuto

andyball

Espulso e bannato
  • Numero contenuti

    5.094
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    41

Risposte pubblicato da andyball

  1. In effetti la Lazio rischia la goleada, questi continueranno a giocare...

    È stato sbagliato l'atteggiamento iniziale, erano impauriti, lo si è visto dai primi due tocchi di Lazzari

    Il Bayern ormai ha uno spartito e lo segue quali che siano gli interpreti, gli mancano diversi giocatori ma non se ne curano, Musiala e Davies sono due ragazzini ma vedi con quale personalità ogiocano, perfino Suele, ruvidissimo centrale, viene messo sull'esterno ad avanzare in dribbling...

    E mi dispiace un po' per loro, ma opporre a quell' attacco Patric e Musacchio è come andare con un ombrellino prendisole nel mezzo dell'uragano Katrina

     

  2. 31 minuti fa, gimmi ha scritto:

    No, figurite. Altra roba che no go mai sopportado, i veci che vol far i giovani.  O tute le cazade tipo mi son giovine dentro, ec.ecc.

    Quando iero giovane, pensavo che passadi i cinquanta anni me seria dichiarado vecio senza nessun problema e non gavessi mai ditto cazzade simili. e devo dir che rispetto questa mia idea de allora: go compiudo sessanta, son vecio, tendo ad aver i tipici atteggiamenti dei veci de ogni epoca anche se tento razionalmente de evitarli  e non go alcuna  presunzion de saverla più lunga.

     

    Cioe' te vol dir che anche mi fra  qualche anno divento vecio ? B--)

    No se tratta - secondo mi - de presunzion de saverla piu' longa, ma proprio del vissuto in senso globale. In un determinato campo, xe inevitabile che a 50 o 60 anni te gabi piu' esperienza, piu' conoscenza, piu' senso critico de quando te ghe ne gavevi venti o trenta. Muhammad Ali diseva che se a 50 anni te ragioni come a 20, te ga butado via trent'anni de vita... Ma come go ditto, oltre che OT xe argomenti de tale portata che liquidarli qua in quattro righe saria assurdo.

    A Lungomare, per dir, digo questo, avendo capido che xe un ragazzo intelligente e sveio, molto probabilmente piu' de mi alla sua eta'. Xe da un po' che me lesione' i sentimenti con la storia del "competente "...   Non vedo cosa ghe sia de sconveniente nel definirse competenti fino a prova contraria su un argomento non certo dei piu' importanti come pol esser el calcio. Se credo - e me vien conferma' da altri - de gaver un minimo de competenza sul balon, sul jazz, sull'arte fiamminga del '600, devo vergognarme a dirlo ? Passo automaticamente per presuntuoso ? Ognidun de noi ga le sue competenze e le sue passioni. Mi de botanica, de fisica quantistica o de manga giapponesi non so una beneamata mazza e lo digo, senza problemi. Non me definiria un competente in una materia "pregnante" anche se lo fossi, eventualmente lasso giudicar ai altri. Certamente non son uno de quei che pretendi de dir la sua su ogni argomento, e li go sempre criticadi. Ma se a uno obiettivamente ghe xe sta' sempre riconossuda una certa conoscenza de un argomento, devi per forza farse passar da profano per un malinteso concetto de modestia ? Non son d'accordo.

  3. 27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Se c'è una frase che non ho mai sopportato in vita mia è questa. Ma proprio tra le poche uniche vere baruffe che ho fatto nascevano da frasi simili. 

    Avere più anni non può equivalere a saperne di più. 

    Conosco 20enni che capiscono come va il mondo decine di volte meglio di 70enni. 

    Scusami Andy, ma è proprio una frase idiota e spiace che sia uscita dai tuoi polpastrelli. 

    Il discorso sarebbe lunghissimo e da non affrontare in questo ambito.

    Per dirti come la penso però, pur non essendo parte in causa mi ha infastidito il modo nel quale dei ragazzi qui dentro si sono rivolti a Cip che potrebbe essere loro nonno.

    Non voglio dare lezioni di educazione a nessuno ma rispettare quelli più anziani se sei un ventenne lo trovo un dovere a prescindere.

    Nel caso specifico si parlava di calcio. E lì ripeto quello che ho già detto. Quando un ventisettenne di oggi nasceva avevo già visto millanta partite in vita mia. Ne ho spesso discusso con addetti ai lavori. Essendo una delle mie passioni credo di capirne qualcosa. Tutto qua.

    • Haha 1
  4. Io parlo di pronostico generale, rivolto all'ultima giornata, non solo alle prossime due o tre. 

    E fin da ora dico di temere la trasferta di sabato dove andremo ad incontrare una squadra organizzata, che corre e che ha tanto entusiasmo per un semplice motivo : ad oggi i giocatori perfettamente sani sono una minoranza.

    In questo momento servirebbe come l'acqua da bere una sosta come quelle per i torneucoli delle nazionali, che permetterebbe di tirare il fiato a una squadra che ha giocato 15 partite in 45 giorni, come credevo possibile solo per le squadre inglesi. 

    E invece, nada. Anzi : grasso che cola quello di giocare a Verona con 4 giorni per riposare e preparare la partita.

    Non lo dico io, ma la maggioranza degli addetti ai lavori e dei commentatori che è da marzo che si inizia a fare sul serio; io conto di recuperare Dybala, Cuadrado e Arthur oltre ai califfi della retroguardia e di rimettere in sesto chi sta giocando per necessità ( Morata, McKennie) e poi venga pure chi deve venire. Come dice argutamente Garlando, il presepe bianconero è quello che ha tuttora le statuine migliori e al di là delle blasfemie lette ieri, un Ronaldo le altre non ce l'hanno. Soprattutto in questo senso, prima di leggere le litanie : Lukaku può trovare sulla sua strada un De Ligt capace di ammanettarlo o ridurne in modo significativo la preponderanza fisica base del suo rendimento...su Cristiano ci puoi mettere pure Hulk o Batman ma se è nella forma giusta la risolve lo stesso. Mi ricordo troppo bene della finale di Cardiff, solo per fare un esempio.

    Il secondo motivo, come già detto, è che mostri non ne vedo. È senz'altro possibile, per dirne una, che l'Inter trovi più difficoltà con un Genoa ben chiuso e organizzato domenica che non nel derby. Vero che sembra aver recuperato alla causa due giocatori veri come Perisic ed Eriksen capaci di offrire molte più soluzioni offensive...ma nel calcio si deve anche difendere, e mi sembra difficile che il solo Barella da qui alla fine si possa spolmonare in mezzo per tutti gli altri. Molti celebrano il 3-0 di domenica e già incoronano Conte. Io ho visto due parate al limite del miracoloso di Handanovic ( con la terza su Tonali, tre interventi assai difficili da vedere da parte di un portiere nella stessa partita)dove bastava una testata di Ibra due centimetri più in là per fissare un pareggio che chissà se sarebbe stato sbloccato.

    Se invece saranno così bravi da non lasciare niente da qui alla fine potendo pure permettersi di lasciare tre punti allo Stadium alla penultima, amen. Prima o dopo dovevamo perdere.

     

     

  5. 1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

    fermi tutti

    in Campionato CR7 incidi, avoja se incidi

    ma non xe sta quel el motivo per cui xe stado ingaggiado

    perchè una doppietta con el Crotone disemo pol farla anche un Quagliarella o un Simeone, Anche un Bez se proprio volemo. Con adeguato ingaggio rapportado alla qualità de quest'ultimi (leggermente inferiore a CR7...)

    CR7 xe stado ingaggiado per far far alla Juve quel passo successivo e diventar stabilmente big in Europa

    negli scorsi due anni l'obiettivo non xe stado raggiunto

    vedremo quest'anno, tra 5 mesi gaveremo el verdetto

    El verdetto su quanto incidi Cristiano in Europa xe za scritto da oltre 10 anni.

    Ma xe logico che lui o chiunque altro da soli no pol mascherar lacune evidenti che allontana la Juve attuale dalle potenzialità delle 4 migliori, almeno

    Un tanto per dir che so veder come sta le robe anche se xe chi pensa el contrario

    Dopo se disi che nel calcio tutto pol succeder, ma insomma...Molto diverso xe el discorso sul campionato, dove lo stesso Milan pol rilanciarse ma Barigelli e Garlando sulla Gazza de oggi concorda nel definir la Juve la vera rivale dell' Inter

    Molti esperti qua dentro non concorderà, me ne farò una serena ragione.

  6. 8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Ah quindi la Juve fa una fase difensiva meravigliosa solo perché ha preso meno gol? 

    Se mi chiedi "dimmi una squadra organizzata di Serie A dove si vede la mano dell'allenatore", mi vengono in mente una dozzina di squadre prima di pensare alla Juve. 

    Del resto basta vedere la quantità di palle-gol concesse a squadrette che fino a due anni fa nemmeno si avvicinavano all'area della Juve.

    La Juve di quest'anno è una squadra orrenda, tenuta a galla da gesti tecnici dei singoli

    E meno male che ti definisci competente da solo

    Hai ragione... provvedero' a farmi spiegare il calcio da uno che ha la meta' dei miei anni, come logico.

    Falla finida,  dei.

    Nello specifico, ci passa il mare fra  "fase difensiva meravigliosa"  ( cosa mai detta e pensata) e  "organizzazione difensiva da zona retrocessione"... In partite come quella con l'Inter a Torino la Juve ha dimostrato di sapersi difendere eccome, rischiando soprattutto per voler costruire dal basso, inutile rischio per molti ma ormai sembra non si torni indietro.

  7. 7 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

    Chicca della Rai, nella sua versione radiofonica: episodio a quanto pare dubbio in area juventina che l'arbitro e il Var lasciano correre.

    Commento dell'opinionista "Vabbè, è probabile che visto anche il risultato (era 2-0,nda) e la partita instradata, 'arbitro abbbia lasciato correre, magari in un altro contesto e su un altro risultato sarebbe andato a rivedere l'episodio".

    Certo, la famosa ONLUS SERIE A.

    Paiazi

    Guarda, te posso assicurar che sui rigorini da VAR contro, la Juve xe saldamente in testa nei ultimi due anni.

    E in quanto a Rai radio, l' altra domenica in Sampdoria - Fiorentina.... " siamo al quarto minuto. La Fiorentina ha collezionato il primo calcio d'angolo ".

  8. 17 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

    No. Direi che tifo Unione e basta. Ho sicuramente un background granata per vari motivi per i quali non ti tedio, fino all'apice dell'era della triade la Juve non mi era nemmeno antipatica, anzi. La juve anni '80 mi emozionava, andavo allo Comunale a vedere entrambe. Ricordo ancora lo spettacolo di alcune juve anni '90.

    Ora mi dà fastidio e avendo anche qualche idea di cosa succede nel dietro le quinte bianconero e come sia l'ambiente, ora non provo simpatia... ma antijuventino solo per gioco.

    Poi andando al lavoro passo spesso davanti al Fila e quindi mi chiedo più spesso come sta il Toro di come stia la Juve...ma alla fine interessa poco...

    Nei miei ricordi di bambino, agli albori del mio tifo per la Juve il Torino in elegantissima divisa tutta granata era il rivale per eccellenza, Pulici il babau delle fiabe.

    Non essendo torinese ne' piemontese non ho mai detestato i granata e spesso penso che una societa' con quella storia e quel blasone non dovrebbe mai bazzicare i bassifondi della classifica o addirittura finire in B, com'è capitato nella storia recente. 

    Sul resto, sorrido quando leggo di  " cosa succede dietro le quinte bianconere"  perche' penso che se parliamo non dico di grandi squadre, ma di una buona fetta dell'intero calcio professionistico, ad andare a vedere cosa c'è dietro la gestione di molte societa' si rizzerebbero i peli delle braccia. Ai buoni e cattivi non credo piu' da un pezzo.

  9. 2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Dire che Lukaku ATTUALMENTE - in Serie A - sposta gli equilibri tanto quanto Ronaldo non vuol dire che "Lukaku è come Ronaldo". 

    Rimandato a settembre in comprensione del testo, mi sa... 

    Che poi è una tesi suffragata dai numeri, che saranno nudi e crudi ma comunque inconfutabili.

    Del resto, se l'Inter è in testa deve molto a Lukaku così come è grazie a Ronaldo che rimane potenzialmente in corsa per lo scudetto una squadra con un rendimento da lotta-champions e un'organizzazione difensiva da zona retrocessione

    Beh, l'ultima frase è da applausi, considerato che parliamo della squadra che ha subito meno reti...

    Non è quello il problema della Juve, specie se in futuro si eviteranno sketches tipo Bentancur a Oporto

  10. Mi ripeto, anche se la coppa Italia per qualcuno conta poco  - e posso essere d'accordo, ma quella semifinale si è giocata seriamente - io ho visto una difesa juventina marcare egregiamente le due punte interiste. Lukaku a Torino è stato solo sponde, Lautaro in gol a Milano su errore di Buffon e neutralizzato al ritorno.

    Ben piu' pericoloso Cristiano  cui un grande Handanovic, evidentemente stanco delle critiche ricevute negli ultimi mesi, ha negato un gol cantato.

    Quasi tutte le situazioni di pericolo sono state causate da quei palleggi in area che per me sono bestemmia calcistica, ma dopo aver sentito anche De Zerbi dire che indietro non si torna ( dopo il gol subito dal Sassuolo sempre per colpa di questa colossale puttanata) mi rendo conto che dovro' farmene una ragione.

    Stamattina sulla Gazza leggevo che dei centrocampisti di stasera non ce n'è uno del tutto sano, l'unico, Rabiot, è squalificato.

    Mi spiace insistere ma penso che attualmente buona parte dell'attuale differenza in classifica stia li'.

  11. 38 minuti fa, poli ha scritto:

    ah ah io si e tu?

    Andy è sempre un piacere dialogare con te ma ti rendi conto che continui a ripetere da 6 mesi recuperiamo gli infortunati? E no la rosa dell'Unione non è esattamente quella della Juve...o no? Poi se per te Cristiano si ripaga lo stipendio rubando i gol sulle cappelle degli altri in semi di Coppa Italia (!!!!) siamo a posto cosìo direi...

    In campionato ad oggi Lukaku sposta + di Cristiano, non lo dice Pinot, lo dicono i numeri e il campo....

    ma va ?  17 gol uno e 16 l'altro che gioca stasera col Crotone ?

    Poi se vogliamo fare la scala dei valori e dire che Lukaku vale Ronaldo, per carita'. Siamo su un forum, tutto è lecito.

    Se mi devo giocare una partita decisiva in qualsiasi competizione e posso scegliere fra i due entrambi sani, scelgo Cristiano senza pensarci un istante. E credo di non essere il solo, anche fra i non tifosi bianconeri.

    E a proposito di sciocchezze, che CR7 guadagni cifre che non stanno ne' in cielo ne' in terra sono il primo a dirlo, figurati. Direi lo stesso a proposito di Pele', Maradona, Cruyff.  Ma quello dello stipendio ripagato rubando gol sulle cappelle altrui è un affermazione che posso accettare da mia zia, notoriamente esperta di calcio. 

    Secondo te, qualsiasi attaccante segna il secondo gol della Juve a Milano ?

  12. Ah, ho capito... Quel che va bene per l'Unione per la Juve è un disco rotto. Tutto chiaro. Cosa vuoi che possa spostare quello scarsone di Dybala, per dire...

    E Pinot ha gia' stabilito che Cristiano sposta meno di Lukaku, quindi...

    Guarda, la prima che mi viene in mente, la semifinale di coppa a Milano. Inutilissimo, davvero.

    Finite le cazzate per lunedi'mattina ?

     

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×