Vai al contenuto

RobRob

Utente semplice
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da RobRob

  1. 24 minuti fa, forest ha scritto:

    E' così, anche se è pur vero che tutto deve passare dall'approvazione del consiglio federale.

    Vediamo cosa succede, ma la penso sostanzialmente come te.

    E comunque credo che l'idea della B a due gironi fosse (e sia ancora) un modo per far contenti tutti o quasi.

    E non sia così improbabile.

     

    Viviamo in un paese che sfugge alla logica, al merito, alle regole quindi tutto è possibile. 

    Serie B a 40 is the new Serie B a 24 (2003-4)

    Una serie cadetta così ampia sarebbe un modo per non aggiungere una serie, e quindi non retrocedere alcuna squadra, quindi genererebbe più società felici che infelici. 

     

  2. 1 ora fa, forest ha scritto:

    Se fosse fattibile, ovviamente sarebbe LA soluzione.

    Tuttavia, Ghirelli secondo me l'ha pensata bene con la votazione democratica, probabilmente ben consigliato in tal senso, e per chi dovesse ricorrere vedo poche chance.

    Altro sarebbe stato con una promozione in meno rispetto a quanto inizialmente previsto.

    Ad esempio, secondo me se la B non riprende o giocano.solo i playoff o fanno salire il Frosinone terzo.

    E, se posso aggiungere una cattiveria, magari è una volta capito questo che i club di A hanno trovato all'improvviso l'unanimita' per provare a ripartire.

    Ghirelli si è mosso con saggezza, a mio avviso, scegliendo il migliore dei mo(n)di possibili in uno scenario molto difficile. 

    La votazione democratica, unita alla mancanza di indicazioni esplicite nei regolamenti sul da farsi in caso di interruzione della stagione sportiva decisa da altri per cause di forza maggiore, renderà vani tutti i ricorsi, che certamente arriveranno. 

    Unica possibilità : intervento governativo contrario alle decisioni della Lega ma siamo nel periodo ipotetico dell'irrealta'.

    Carpi decisamente baciato in fronte dalla Dea Fortuna. 

  3. 22 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Sarebbe stato fattibile senza il protocollo sanitario che per una squadra di C è un salasso non indifferente. Anche lo stesso Galliani, cioè il capo della più ricca squadra di terza serie, lo considerava impraticabile per tutte le squadre. 

    La risorse necessarie, per rispettare il protocollo sanitario, sarebbero state ingenti. Tuttavia per me lavorandoci si sarebbe potuta trovare una soluzione. 

    TV, FIGC, Lega di Serie C. 

  4. Situazione emergenziale, anomala e non prevista dal regolamento. 

    Qualsiasi soluzione avrebbe lasciato, e lascerà, enormi strascichi. 

    Indiscutibile la promozione in B delle attuali capoliste dei tre gironi, il problema era (ed è) il criterio da adottare per individuare la quarta. 

    La Bundesliga, ed a seguire le altre leghe nazionali ancora non dichiarate concluse, tornerà in campo per me si sarebbe potuto prevedere un playoff ridotto da disputarsi tra luglio ed agosto. Tutto in campo neutro (nelle zone del paese meno colpite dal COVID-19 ). Tutto in gara unica.

    Tre gironi : 9 squadre a girone (II - X della classifica attuale) quindi 27.

    I TURNO : Le II in classifica non giocano e si qualificano al II turno. Le altre, in gara unica, si scontrano incrociandosi in un modo concordato. Tempi regolamentari e poi, in caso di pareggio, passa la meglio classificata. 

    Da 24 squadre diventano 12

    II TURNO : La migliore seconda non gioca. Le altre, in gara unica, si scontrano come nel I turno. Tempi regolamentari e poi, in caso di pareggio, passa la meglio classificata. Da 15 squadre diventano 8.

    Quarti di finale (tempi regolamentari + supplementari + rigori) 

    Semifinali (come i quarti) 

    Finale (come i quarti) 

    Totale: 26 gare in tutto. 

    In un mese. 

    Sarebbe stato un modo anche per generare interesse, a livello generale e mediatico, sulla serie C. 

  5. 22 minuti fa, pinot ha scritto:

    anch'io la penso così ma non vivendo lo spogliatoio ed essendo vietate le presenze agli allenamenti non so quale fosse la situazione all'interno del gruppo giocatori + staff

    ricordo che Ghiacci in conferenza stampa aveva avuto parole abbastanza severe nei confronti del giocatore prima della sua partenza, lui che di solito tende a smussare ogni angolo e fa professione di ottimismo sempre

    evidentemente la situazione fra coach e giocatore non era recuperabile, Strautins voleva giocare e ED lo impiegava con il contagocce palesemente insoddisfatto del suo atteggiamento in campo e forse negli allenamenti

    poi è chiaro che nel momento in cui è arrivato Washington e a sorpresa Jones è stato confermato per lui non c'era più spazio

    là davvero la società nel suo complesso si è incartata con scelte difficili da capire

    la rinuncia al miglior giovane prospetto del roster, tra l'altro blindato con un triennale, è un qualcosa che il coach dovrebbe spiegare e, a parer mio, uno dei motivi di perplessità sulla sua riconferma

    al pari della scelta di prendere Washington avendo già Jones e dell'ingaggio di Hickman fermo da 6 mesi e reduce da stagioni mediocri

    La gestione complessiva del rapporto tra la società e lo staff tecnico da un lato ed AS dall'altro non può che lasciar quantomeno perplessi. 

    2018-19: buona stagione, quasi ottima, finita in crescendo. Italiano (ai fini del regolamento), giovane, forte. Era chiaramente un asset su cui puntare fortissimo. 

    2019-20: ingaggio nel suo ruolo del miglior, e più pagato, giocatore del roster (DJ) ed infortunio in prestagione = prodromi del disastro. Il tutto unito alla ruvidezza caratteriale dell'head coach ed ad un atteggiamento non ottimale del giocatore in allenamento. 

    Lasciarlo andare quasi gratis quando aveva ancora un anno e mezzo di contratto rimane una scelta non esente da critiche. 

    Elmore, Justice, Mitchell, Cervi, Hickman, rinuncia ad AS : scelte imho errate 2019-20.

    Cooke JR e Washington : scelte imho corrette 2019-20.

     

  6. 1 ora fa, marcoc ha scritto:

    Scusa Robrob ma pare di capire che non sei al corrente di certi contratti, Cervi è con contratto anche per il prossimo anno e stessa sorte per Peric . Ora va benissimo il 5+5 ma se un centro è Cervi di sicuro il centro titolare americano non può essere Cooke ne junior ne senior a meno che tu non voglia prenotare l'ultimo posto della lega A1. Poi in base a cosa sia avvicinabile Udanoh lo sai solo te visto che non ce la più pallida idea in nessuna società ne di prezzi post Covid ne  di risorse post Covid. Inoltre se uno straniero è Peric anche in base a questo bisogna scegliere centro ed esterni atletici visto che come giustamente diceva Pinot nel ruolo di quattro siamo coperti con Da Ros e Peric ma siamo deboli fisicamente. Poi se volevi solamente dir la tua opinione ok ma almeno un idea dei contratti in essere che poi possano essere sciolti d'accordo ma al momento sono l'unica certezza.

    Cervi ha firmato un contratto fino a giugno 2021, con opzione di uscita a favore della società a giugno 2020. Esercitarla o meno è una scelta ma l'opzione c'è al 100%.

    Peric anche a me pare strano (come ho già scritto) abbia un garantito fino a giugno 2020 e non giugno 2021, ma sia Legovich sia Spicchi d'? sia Superbasket Daily negli ultimi 14 giorni, hanno confermato la presenza di una clausola di uscita a favore della società a giugno 2020 quindi è possibile, quasi probabile, sia così. 

    Ovviamente ove dovesse restare Cervi non potrebbe esserci anche Cook JR.

    Udanoh so quanto guadagnava ad AV e poi a VE. Le risorse che avrà la Pallacanestro Trieste sono definite (sponsor) quindi, considerato uno scenario complessivo in cui si rinunci a Cervi, Peric, Coronica, si rinegozi l'accordo di Cavaliero e si scelga il 5+5, lo riterrei avvicinabile ossia trattabile. Tutto qui. Libero di pensarla diversamente, ci mancherebbe. 

  7. 1 ora fa, ivoivo ha scritto:

    ...andare giù come piombi.

    Se hai un centro italiano decente, ma perché privartene...e comunque Cervi il prossimo anno è qui di sicuro, mettitela via

    Andare giù come piombi è uno scenario possibile, di cui però non avremo la controprova. Ad oggi non conosciamo la formula del campionato né le partecipanti né il roster altrui né il nostro. 

    Cervi molto probabilmente resterà. 

    Legittimamente, visti anche i risultati non scintillanti ottenuti nella SS 2019-20, la penso diversamente. 

  8. 29 minuti fa, a vanvera ha scritto:

    oh, Cervi non lo vuoi proprio considerare!! però, a sto punto, devi fare il nome di almeno un'alternativa (plausibile) se no è troppo facile dire out senza dire chi in! ? 

    Difficile dirlo perché tutto è collegato, ossia chi al posto di Cervi dipende da chi prendi come straniero. 

    Per i ruoli 4 e 5 andrei su profili di alto livello (compatibilmente con le risorse e relativamente ai nostri obiettivi si intende) stranieri o no . 

    Ci sono infinite possibilità. 

    Due nomi che secondo me sono avvicinabili: Lever e Udanoh. 

    Da Ros, Lever, Udanoh, Cooke JR sarebbe un bell'andare. 

    Con i soldi risparmiati rinunciando a Peric, Cervi, Coronica, rinegoziando l'accordo con Cavaliero, scegliendo il 5+5 (40k) e perseguendo il premio italiani si potrebbe migliorare profondamente il roster, operando in un mercato così segnato dalla pandemia. 

  9. Allo stato attuale, ove le regole in vigore venissero interamente confermate, il passaggio al 5+5 sarebbe un'ottima idea, per me. 

    Una sola competizione. 

    Nessuna partita infrasettimanale. 

    Possibilità di concentrare le risorse disponibili su meno giocatori e quindi migliori. 

    ?? Fernandez, Cavaliero, Da Ros, X, X

    NON ?? Washington, Cooke JR, X, X, X

     

    PS: Che peccato aver perso Strautins a zero. Nonostante la non esente da critiche attitudine in palestra aveva (ed ha) capacità, qualità e potenzialità notevoli. In più giocava in quota italiani. 

     

     

  10. 1 ora fa, pinot ha scritto:

    secondo me alla squadra quest'anno mancava atleticità e fisicità nell'intero settore guardie ed anche nello spot di 4

    a parer mio una coppia Peric-Da Ros è mal assortita, 2 giocatori tecnici e per nulla atletici che vanno in difficioltà contro USA tosti

    di Da Ros a me quest'anno non è piaciuta l'attitudine messa in mostra in campo, non so come fosse in allenamento

    mi pare un tipo presuntuoso, abbastanza intollerante nei confronti di un ruolo secondario dopo gli anni da assoluto protagonista in A2

    l'anno scorso certi malumori probabilmente sono stati rimossi in presenza di risultati ottimi che hanno reso inattacabile la posizione del coach, quest'anno a fronte del mezzo disastro di novembre-dicembre lo scontento è emerso prepotente

    ipotesi, sia chiaro, nulla più, ma il fatto che, a quel che si dice, a dicembre avessimo chiesto alla Virtus informazioni su Baldi Rossi fa pensare che nella " manovra correttiva " invernale potesse rientrare pure lui 

    come spesso accade si finisce con l'affezionarsi a tutti i giocatori che hanno fatto la storia recente del club, con molti successi e una sola stagione negativa

    Da Ros è qua da 4 stagioni, Fernandez e Cava da 3 - Cava da un po' più di 3, in effetti - Coronica da sempre

    il pubblico si identifica nei suoi giocatori di riferimento, li vorrebbe ancora in biancorosso, ma resta il fatto che Ghiacci ha parlato di probabili scelte impopolari e se, come pensiamo, si riferiva a giocatori, il riferimento era a Cava o Da Ros o a tutti 2

    a meno che non parlasse del coach, ma non credo, o di Peric, la rinuncia al quale non sarebbe poi mossa così impopolare

    Il problema secondo me era proprio questo, ossia due PF tecniche, poco atletiche, lente, non in grado di ricoprire altro ruolo (4 puri, non 4/5, non 3/4,non 4-5, non 3-4) e difensivamente non performanti. Avevamo un solo spartito da suonare, un solo modo di giocare nella posizione di 4. A volte andava bene, a volte no e quando no era finita. 

    Un binomio Peric O Da Ros - Giocatore atletico, fisico, con doti difensive ed in grado di cambiare sui P&R credo sia molto più nei nostri interessi. 

    Tra i due terrei Da Ros, perché italiano (minor disponibilità di giocatori di alto livello tra gli italiani), da più anni qui, con un contratto meno oneroso. 

    Resta il problema del rapporto con ED, a causa del quale a metà dicembre 2019 si era arrivati ad un passo dall'addio (https://www.superbasket.it/2019/12/18/trieste-lagente-di-matteo-da-ros-incontra-la-societa-per-discutere-del-rapporto-tra-giocatore-e-coach/). 

    Le scelte impopolari, di cui ha parlato MG, imho fanno riferimento a Cavaliero e/o Coronica. 

  11. 11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Da Ros più che altro disse che ha contratto anche per l'anno prossimo,che non è la stessa cosa rispetto a dire che vuole restare. Diciamo che se devi pagare per transare il contratto sarà ancora con noi,diverso se volesse andar via lui.

    Per spaccare il capello in 4 disse :

    Domanda : resterai all'Allianz Trieste nella prossima stagione? 

    Risposta : si, ho contratto quindi resterò anche se a qualcuno non fa piacere. 

    Ciò detto tutto può accadere. Contratti interamente garantiti difficilmente si riuscirà a transarli a 0 ed elementi come la qualità della vita nella città in cui si è e solidità della società (ossia garanzia di essere pagati) conteranno moltissimo.

     

  12. 30 minuti fa, ivoivo ha scritto:

    E quindi perché Coronica non lo vorresti neanche come magazziniere?

    Come X/XI della rotazione credo ci sia un posto per uno come Coronica/Prandin/Janelidze ed in più anche Cavaliero nella prossima SS sarà nei ruoli da VII/VIII in giù del roster. Coronica ritengo abbia dato tantissimo dimostrando però quale sia il suo valore aggiunto alla squadra. Non vedo margini di miglioramento. Inoltre l'immagine proiettata all'esterno non so quanto rispecchi davvero il ruolo di capitano, guida tecnica e leader effettivamente svolto.

    Come tutti posso sbagliare ma la vedo così. 

     

  13. 15 minuti fa, GMarco ha scritto:

    Mah..

    Mi pare che molti non abbiano ancora resettato. Per me è come se riaprirsi un album dei ricordi e tornassi ai tempi della Bic o Oece. Il prossimo campionato potrebbe riportarci indietro di una decina di anni in termini economici, avere parametri di qualità degli stranieri dell'epoca ma ...più stranieri. E così con gli italiani ma con meno italiani, anche se alla fine quelli che contavano erano max 4 anche quella volta nelle squadre medio-basse.

    Discutere che Cervi non vada bene e si possa trovare meglio (come pivot??? E con quali soldi???) mi pare uno scrivere per scrivere. Io direi bene avere in casa già Cervi e Fernandez. Vedremo Cavalliero (ma le frasi di Ghiacci farebbero idea che ...) e per il resto ignoto, mentre penso Da Ros sia in uscita. Sugli stranieri immagini tutto nuovo a parte forse Peric.

    Ma come detto - anche io ci son cascato - stiamo sparando nel vuoto perché tutto è cambiato e il numero di squadre che fallirà o tenterà il colpo di iscriversi per non arrivare a Natale spariglierà tutto a livello di contratti con gli agenti. Noi che non siamo del settore (facciamo un altro mestiere) basiamo i nostri giudizi su quanto visto in passato ed empiricamente decuciamo delle conseguenze: ora una fetta di passato è stata cancellata (modificata?) e quindi noi (non esperti) possiamo solo abbozzare con scarsa possibilità di azzeccarla.

    Il mercato prossimo futuro sarà molto particolare, probabilmente unico e mai visto. Moltissimi giocatori punteranno, imho, a firmare per delle società solide e che diano garanzie di onorare i contratti, indipendentemente dalla serie e dagli obiettivi. In fondo sono professionisti e, tranne un 20-25% che si è sistemato per sempre con quanto già incassato , hanno bisogno di massimizzare i guadagni. 

    Tradotto: uno come Udanoh per esempio, se rilasciato da VE, sarà probabilmente avvicinabile anche da noi. 

    Via Cervi e Peric. I soldi risparmiati bastano per Udanoh e Cooke Jr. 

    Da Ros, a specifica domanda sulla SS 2020-21,ha detto chiaramente ed esplicitamente di voler restare (diretta IG di MFDB - Mai Fidarsi del Barbiere - del 7 aprile o giorno vicino) .

    Mancano almeno sei mesi all'avvio dei campionati quindi tutto può accadere però non mi stupirei dovesse rimanere, nonostante il rapporto non idilliaco con alcuni componenti (1) dello staff. 

  14. 28 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Washington meglio metterlo tra i lunghi,come 3 ha poco tiro e può fare fatica a correr dietro agli Usa più atletici. Da 4 sarebbe un bel colpo,al posto di peric,meno attacco ma molta più intensità e difesa. Su prandin non voglio essere frainteso,grandissimo cuore,ha sempre dato tutto,uno degli eroi della promozione,ma basta così dai...

    Ci sta si. 

    Washington è un 3/4 quindi si può inserirlo sia tra gli esterni sia tra i lunghi. Consideriamo anche che la versione di lui che abbiamo visto è stata quella al rientro da un grave infortunio (con relativa operazione chirurgica) e con un anno di stop. Molta ruggine. Fisica e psicologica. 

    Auspicabilmente nel prossimo campionato, ove e quando mai dovesse iniziare, avrà svolto altri nove mesi di lavoro, dopo aver già giocato delle gare ufficiali, e sarà quindi atleticamente diverso. 

    Prandin è un'idea low cost in vista di una stagione molto complicata. 

    La forza del lupo è il branco e la forza del branco è il lupo (cit.). 

    Cementare il gruppo potrebbe aiutare tutti ad esprimersi ad un livello superiore alla mera somma del valore di singoli. 

    Ovviamente leggittimo non considerarlo un asset e quindi lasciarlo lì nel libro dei (fantastici) ricordi. 

  15. 7 minuti fa, ivoivo ha scritto:

    Comunque, a parte gli scherzi, tutto dipenderà da cosa ci possiamo permettere, in caso di austerity concordo su Prandin, però se la scelta è o lui o il capitano, tengo Coronica.

    Austerity per me sarà al 100%.

    Non solo per noi, bensì per tutti eccetto MI, V, VE. 

    Addirittura noi, avendo due sponsor forti come Allianz e BluEnergy, saremo messi meglio di tanti altri. La vera questione saranno i ricavi da ticketing e come fare per evitare che siano 0 in caso di campionato a porte chiuse (diritti TV ed altre eventuali iniziative innovative per coinvolgere i tifosi su base volontaria). 

    "La nostra serie A di pallacanestro è immersa nella cacca sino al collo. Tanto che soltanto la Real Mutua vuole essere ripescata mentre sia Verona che Ravenna hanno già rinunciato alla massima serie non potendo sostenere le spese che la Lega non ha in alcun modo alleggerito per le eventuali neopromosse. Ci sono pochissimi soldi in cassa, gli sponsor si tirano indietro, non si sa quando ci sarà la ripartenza, gli incassi saranno almeno dimezzati, le iscrizioni sono slittate di un mese, ci sono almeno un paio di società persino d’alta classifica nella passata stagione (Brescia e Brindisi) che non sanno come chiudere questa e già si parla d’acquisti e vendite per la prossima" (ClaudioPea.it)

  16. 12 minuti fa, ivoivo ha scritto:

    Però Peric, essendo di Dubrovnik, probabilmente ne sa di pesca, sia da riva che in apnea, magari potrebbe essere anche lui utile a fine carriera. Starebbe bene un banco pescheria in palazzo.

    Tutto fa brodo, anzi brodetto (di pesce) ?

    Sfruttare al massimo tutte le potenzialità del palazzetto (COVID-19 permettendo) sarebbe comunque auspicabile. 

    Due anni fa in L2 ricordo dei pranzi prepartita e dei menù panino+bibita=5€ (poi copiati paro paro da UD, peraltro) 

    Le capacità di un ingegnere informatico, però, credo troverebbero più facilmente modo di essere sfruttate in una società sportiva professionistica di pallacanestro nel 202X (X poiché non so quando smetterà di giocare da professionista, 202 poiché non credo andrà avanti altri dieci anni sconfinando nel 203X). 

  17. 2 ore fa, a vanvera ha scritto:

    Posto che 5 o 6 italiani li devi avere, perchè cervi no? Non mi pare un lanza o un camata

     

    Ed invece conferma cooke e ritorno prandin: mah...

    Premesso che sono solo opinioni di appassionati, e quindi come tali tutte di ugual valore , ritengo Cooke Jr un ottimo prospetto, relativamente al nostro livello attuale e quindi lo confermerei. 

    In palestra ha sempre dimostrato una grande etica del lavoro, si è allenato con costanza ed attitudine, nel gruppo è inserito ed umanamente mi è piaciuto molto nell'immediata prossimità dell'esplosione della pandemia (rimasto a TS e https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219315590432764&id=1600480127).

    Ha doti di atletismo ed esplosivita' notevoli e le stats della sua I (mezza e poca più) stagione a TS (http://web.legabasket.it/player/COO-DER-91/cooke_derek) sono incoraggianti ma già significative (5.5 punti e 6 rebs in 16') , considerando il contesto tecnico ed ambientale complessivo in cui le ha prodotte. 

    Inoltre come costo non credo sia fuori dal nostro range di possibilità per la prossima SS. 

    A Prandin darei i soldi sinora destinati al capitano. Come X/XI della rotazione per me darebbe di più. In campo oggi e fuori dal parquet domani. Fermo restando il grande rispetto e la gratitudine per AC ed i suoi due decenni in canotta biancorossa. 

    Cervi no perché con i soldi destinati a lui possiamo trovare di meglio. 

    Via Peric e Cervi, dentro I.Udanoh per esempio. 

    • Haha 1
  18. Il 3/5/2020 Alle 21:04, Euskal Herria ha scritto:

    mi onestamente non confermeria nisun dei americani

    medaglietta, grazie, ma basta così

    https://basketball.realgm.com/player/Derek-Cooke-Jr/Summary/42640

    Con lui intavolerei una trattativa per il rinnovo, annuale ed al ribasso. 

    Peric: Spicchi d'? (penultima newsletter) e Legovich (diretta FB) ha parlato di un' opzione per l'uscita dal contratto del croato, dopo il 30.06.2020, a favore della società. 

    Ripensando all'iter che lo ha portato all'inchiostrare l'attuale accordo (annuale trasformato in biennale per aiutare le asfittiche casse societarie, nella scorsa estate) mi parrebbe strano fosse così. Ossia aveva un annuale interamente garantito da 300k, lo trasforma in due da 175k di cui solo il I interamente garantito?

    Ci fosse l'opzione di uscita a favore della società la eserciterei. 

    Così come eserciterei quella sicuramente presente nel contratto di Cervi. 

    Altri stranieri nel roster 2019-20 (Jones, Mitchell, Hickman, Justice, Washington, Elmore) : parlerei solo con Washington.

    Roster 2020-21: 

    Esterni: Fernandez, X, Washington , Cavaliero, X

    Come V esterno vedrei benissimo Prandin. Una pera di ginseng dalla panchina, conosce l'ambiente ed è amato, prototipo del giocatore che piace a Dalmasson e che il tecnico mestrino riesce a far rendere al massimo, difende durissimo, costerebbe poco (ha fortissimi legami anche sentimentali con TS). Inoltre è ingegnere informatico (laureato, con esperienza ed iscritto all'albo unico degli ingegneri) quindi ha delle capacità e delle conoscenze che potrebbero aiutare la società anche nella fase successiva della sua vita (post parquet). 

    Lunghi: X, Cooke, X, Da Ros, X

     

    • Haha 1
    • Confuso 3
  19. 6 ore fa, GMarco ha scritto:

    Concordo. 

    Poi non conosco sto gergo di voi ragazzini e quindi il significato di troll mi è ignoto. Ricordo la locuzione minus habens per chi argomenta su i sentito dire e non conosce vero rispetto nel rivolgersi ad una bandiera. 

    La forte autocritica che compi nella seconda parte del tuo messaggio ti fa onore. 

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

    Discorso bandiere :

    la Juventus è la miglior società del calcio italiano, a livello organizzativo, strategico e di scelte economiche, tecniche, umane. Le vittorie sono lì a testimoniarlo. 

    Una delle più importanti bandiere della Vecchia Signora è stato Alessandro Del Piero.

    Come è terminato il rapporto tra Del Piero e la Juventus?

    Totti è stato la Roma. Non solo una bandiera, non solo il capitano, non solo il miglior giocatore per più di dieci anni.

    Come è terminato il rapporto tra Totti e la Roma? 

    Rispetto e gratitudine per l'uomo ed il giocatore AC resteranno per sempre, però vent'anni da giocatore, così come undici da head coach, sono un legato sufficientemente significativo, imho. 

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×