Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

tommy781

Utente Benemerito
  • Content Count

    1,403
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Nè carne, nè pesce

About tommy781

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 03/31/1978

Contact Methods

  • MSN
    tommy781@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Previous Fields

  • Città:
    Trieste
  • Interessi
    fotografia, natura,andare a cavallo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eh.. nessuno può vigilare,il patrimonio passa in toto la Fondazione storica che di conseguenza ne può fare quello che vuole. Sì speranza che il tutto venga valorizzato in loco anche perché Moretti vuole riaprire la stazione con partenze e arrivi ogni fine settimana. I lavori sulla linea sono ok ormai è servirà anche per i merci viste le previsioni di aumento delle merci. Speriamo bene.
  2. Sì, il tutto era confermato da alcune settimane in ambito ferroviario, la firma e la visita dei VIP è stata solo per la stampa. Pare che Moretti si sia "innamorato" di Trieste ultimamente. La speranza ora è che non sia una operazione di facciata per portare via i pezzi pregiati del museo e lasciare qua solo le briciole usando la stazione per i treni storici e poco altro.
  3. Come da titolo, vendo portatile Acer 4810 TG, 14" led, 3 giga di ram,processore mobile 1.4 Ghz, doppia scheda video, integrata e discreta a seconda che si vogliano prestazioni o durata batteria, a massimo risparmio energetico la batteria dura 7 ore. Sistema operativo windows 7, tenuto perfettamente vendo causa inutilizzo. Avendo pochi mesi di vita e regolarmente scontrinato quindi in garanzia lo vendo a 350 euro non trattabili. Contattatemi anche qua: thomas.lucchetti@gmail.com
  4. sull'ipad scrivi tranquillamente con qualsiasi tastiera bt e puoi usare anche il mouse bt...hai iwork che è l'equivalente di office...hai centinaia di giochi da poter scaricare sia gratuiti che a pagamento...flash, dai, a parte le minchiatine è solo un eoso orpello del passato e comunque la sua mancanza non limita la navigazione su internet. io ripeto che possiedo anche un netbook (oltre al fisso e a un portatile decente) e fino ad ora non ho trovato limitazioni nell'uso dell'ipad rispetto ai pc. a sì, ciu sono anche programmi di fotoritocco e montaggio video per l'ipad...non è solo una questione di fan o meno, io ho abbandonato la mela anni fa perchè i prezzi dei mecbook erano e sono esagerati per quello che danno a livello hardware e non ci penso neanche a riprenderli ma l'ipad è una cosa a se stante, ti basterebbe usarlo una giornata intera per capirlo e per ricrederti su molti preconcetti. il costo...499 euro non sono una follia, un netbook decente, da 10" e con un atom che non sia preistorico ti viene 350 euro,ti offre seven starter edition e una marea di programmi utilizzabili ma, su un 10" non dirmi che fai fotoritocco serio o video editing perchè ci ho provato anche io e fa veramente pena, vanno bene per suite office, internet e qualche gioco visto lo schermo piccolo. credere che l'ipad sia una mera questione di fanboy o moda è una sciocchezza a meno che tu non mi parli dei ragazzini figli di papà che se lo fanno comprare per fare i fighi ma sono una percentuale paragonabile a chi nel mondo pc compra i sony vaio perchè belli e spendono il doppio rispetto ad un corrispettivo asus. a te forse non piacerà o credi che abbia enormi limitazioni, fattelo prestare da qualcuno, impara a metterci su le giuste applicazioni e senza bisogno di sbloccarlo ci farei tutto quello che fa un normale portatile ma in modo totalmente diverso.
  5. non direi, io da quando l'ho preso ho sostituito il netbook in tutto e per tutto, con Iworks faccio tutto quello che facevo con office, con altri applicativi elaboro le foto ed i filmati,navigo, uso regolarmente facebook, skype e msn... non c'è nulla che un netobook fa e che l'ipad non possa fare con in più il vantaggio di uno schermo realmente godibile al cui confonto il 10" del mio asus fa pena ed il fatto di essere pienamente per 10 ore abbondanti lontani dalla presa elettrica mente l'asus con batteria 6 celle mi fa al massimo 6 ore. per il discorso ebook dipende, di sicuro non ci leggi un romanzo tutto d'un fiato ma leggi senza affaticare la vista e sicuramente meglio della lettura di un pdf su pc senza contare quanto sono godibili i fumetti a colori.
  6. io ne ho spesi 680 per l'esattezza e devo smentire alcune tua affermazioni. i pennini esistono e sono molto comodi per disegnare e prendere appunti. autonomia limitata 10 ore??? scusa, io ho anche dei netbook coni quali arrivo al massimo a 7 ore di autonomia, con l'ipad arrivo realmente a 10 ore di uso continuativo quindi non vedo come possa lasciarti a piedi lui e non un normale pc, per entrambi, se proprio rimani a secco, attacchi il carica batterie. i libri digitali sono solo una misera parte e forse la meno utile dell'ipad esattamente come per qualsiasi dispositivo che non sia un ebook reader in scala di grigi che non affatica la vista. forse non hai realmente idea di come e cosa fa un ipad, soprattutto se sbloccato altrimenti non diresti che è una cagata spendere i soldi per acquistarlo. io da quando mi è arrivato uso solo quello sia per lavoro che per divertimento, il pc lo utilizzo solo per lo sviluppo dei raw ed i montaggi video mentre sono a casa, in mobilità nulla di più comodo dell'ipad con connessione 3G.
  7. un corpo entry abbinato ad un'ottica pro permette molto più del contrario. anche se si prende una full frame salire con gli iso provoca sempre una caduta dei dettagli quindi a prescindere dal sensore la scelta dell'ottica luminosa ripaga sempre, non si può pensare che solo perchè la sensibilità può essere pompata di poter poi usare ottiche mediocri, sarebbe un grosso sbaglio. hai preso un ottimo corpo, ora devi valorizzarlo con ottiche adeguate, purtroppo la fotografia è così, tanta passione e buona propensione a mettere mano al portafoglio...
  8. interessante, non lo sapevo, negli obiettivi fotografici invece la resa migliore invece si ha solitamente a valori di luminosità attorno a f5.6
  9. ricorda solo che la luminosità maggiore corrisponde a f più piccolo
  10. le dimensioni cambiano in relazione allo stabilizzatore e alla luminosità dell'obiettivo. per caccia fotografica con un tele lo stabilizzatore è quasi d'obbligo per poter lavorare anche in condizioni di luce non perfetta senza dover alzare i tempi di scatto e gli iso per non inficiare i dettagli. la luminosità è anch'essa un fattore importante per questo tipo di fotografia per lo stesso motivo, se prendi un tele buio ed economico non potrai aspettarti grandi cose se non scatti sempre alle 12 con pieno sole. la tua macchina poi si posiziona nella fascia entry level quindi auto focus onesto ma che sicuramente risente in negativo di ottiche buie. il mio consiglio è di prendere un tele stabilizzato e con luminosità maggiore possibile, compatibilmente con le tue possibilità economiche. tieni conto di cosa vuoi fotografare, tra un uccello ed un cervo ci sono bisogni diversi come ingrandimenti e che un tele, per caccia fotografica, spesso risulta corto anche a 300mm eq. come hai scritto i prezzi variano e di molto, io ti consiglio di puntare in alto, magari cercando tra l'usato per risparmiare visto che il mercato canon in tal senso è molto vivo, se spendi poco corri il rischio di non portare a casa scatti soddisfacenti.
  11. dovresti dare un limite alla spesa e partire da quello, la marca è indifferente, se prendi una semi pro o una pro, che sia canon, nikon o altro i risultati saranno comunque di alto livello se supporterai la macchina con obiettivi di qualità. in tal senso come vorresti partire? con l'obiettivo in kit o prendere solo il corpo e spendere subito ed investire in un'ottica di partenza buona? il flash è utile ma non essenziale, soprattutto all'inizio, puoi prendere sia quello marchiato canon (o nikon) o scegliere tra quelli compatibili tipo gli ottimi metz che oltretutto costano anche poco. che tipo di foto intendi fare? paesaggi e architettura (quindi un grandangolo ben corretto) o street (un medio tele)? ti sconsiglio i tutto fare, solitamente sono bui, soffrono di distorsioni e rappresentano una castrazione, soprattutto per macchine semi pro o pro perchè vanno ad inficiare le potenzialità del corpo.
  12. Come da titolo, vendo PSP Sony ultimo modello, nera, pari al nuovo con scontrino di garanzia datato 27/12/2008, memory da 4 Giga, imballi e 5 giochi valore complessivo oltre 300 euro solo in blocco a 180 euro. Oltre a rispondere qua se potete mandare una mail anche a : thomas.lucchetti@gmail.com mi fate un piacere perchè la consulto anche in viaggio.
  13. concordo, film veramente divertente e che fa uscire con il sorriso sulle labbra, consigliatissimo!
×
×
  • Create New...