Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

colorado

Utente semplice
  • Content Count

    185
  • Joined

  • Last visited

  • Country

    United States

Community Reputation

0 Nè carne, nè pesce

About colorado

  • Rank
    Frequentatore mittticccoo

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    concordo su tutto (un po' meno su Dovgan a me e' piaciuto anche nel secondo tempo). Devo dire che Lekovic mi sta profondamente deludendo, come detto da "mio" non ci mette più' il cuore el voglia dei primi 2 mesi
  2. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    E' successo qualche cosa ma Lekovic non e' più' lo stesso e non credo siano problemi fisici. Forse le difese lo conoscono meglio, non lo so ma non lo vedo giocare piu' con la stessa "voglia" e incisività' dei primi mesi
  3. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    la prossima partita sara' certamente molto più' difficile ma almeno abbiamo visto qualche cambiamento tattico
  4. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    Si bella vittoria. Fino alla fine del primo tempo Trieste un po’ in affanno ma il secondo tempo molto meglio. Due, secondo me, le mosse nuove (Carpanese docet). la difesa 5:1 a uomo su Crespo e praticamente nessun cambio attacco-difesa se era possibile spingere la seconda fase. Infatti abbiamo segnato vari goal con DeNardo in attacco. Ovviamente anche Hrovatin e Sandrin in campo hanno vivacizzato e velocizzato gli attacchi.
  5. colorado

    Coppa Italia 2019 @Trieste (1-3 marzo)

    un articolo del quotidiano locale colpevolizza gli arbitri e di conseguenza la federazione per non aver fatto niente per farci andare avanti. Mi e' sembrato un articolo veramente "penoso", solo perche' ospitiamo la coppa Italia dovremmo passare i turni??? Ovvio che mi sarebbe piaciuto ma il valore della nostra squadra e' questo e non meritavamo niente di piu' e certamente nessun regalo arbitrale
  6. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    tocchiamoci tutto ma proprio tutto.... quelli che giocarono in fiera le domeniche mattina non sono ancora (per mia fortuna) passati a miglior vita. Il povero Tossi (portiere) e Calcina (ma era un bambinetto all'epoca), gli altri mi sembrano ancora sugli spalti. OK il vaso era pieno e andava fatta una scelta ma siamo sicuri che debba pagare sempre l'allenatore??? Lekovic da gennaio non ha reso più' come prima, il nuovo terzino e' OK ma certo non una "spada", i giovani sono appunto giovani e "leggerini" per un'élite. Valutate il roster della squadra e vedrete che posizione per posizione la classifica attuale rispecchia i valori. Certo se avessimo tenuto almeno Crespo come terzino destro invece che lasciarlo andare a Brixen, certo se avessimo tenuto Postogna invece che farlo andare a Koper etc etc .ma purtroppo e' da molti anni che vediamo andar via giocatori e arrivare sempre nuovi ad un livello leggermente piu' basso. Adesso Carpanese, con tutto il rispetto che porto per l'uomo e per il giocatore che ha dato veramente una vita a questa società' mi chiedo che rapporto possa avere con la squadra, certo di grande amicizia ma il ruolo dell'allenatore e' diverso e a volte "difficile" perché' bisogna prendere decisioni anche impopolari.
  7. colorado

    Andrea Carpanese nuovo allenatore

    Sono rimasto basito, non me l'aspettavo anche se mi sembrava che le cose non andassero molto bene (beghe interne??????) Il commento di Oveglia.... riprenderemo a parlare triestino durante i timeout....lo trovo un po' disdicevole ma comunque in linea con la filosofia di questa società'. Vostri commenti???? Mi piacerebbe leggerli
  8. colorado

    Coppa Italia 2019 @Trieste (1-3 marzo)

    Concordo su Bozen su Conversano non so...50-50 con Pressano
  9. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    Vittoria importante soprattutto perche' ha certificato la salvezza e permanenza in elite. A me il primo tempo non e' piaciuto, non so a voi, un po' meglio il secondo tempo. Non dobbiamo dimenticare che il portiere del Merano non e' proprio "fortissimo" e questo ha aiutato. Poi forse abbiamo difeso bene sulla loro ultima azione o loro "polli" a provare il tiro dall'ala dx quasi da angolo morto (tiro molto difficile e infatti...). Bravissimo Jan perché' in pochi secondi pensare a quella soluzione e realizzarla non e' banale. Ivic a me piace (abbastanza) dovrebbe riuscire a giocare un po' di più' con l'ala ma con il passare del tempo forse migliorerà'. Rimango dell'idea che lo speravo meglio in difesa.
  10. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    cedo che avere contemporaneamente in campo Hrovatin e Radojkovic sia una buona idea in attacco ma non in difesa. Entrambi giocano ultimi e quindi averli entrambi indebolisce la difesa. Ricordo pero' che alcuni anni fa Radojkovic giocava a uomo quindi si potrebbe tentare quel tipo di difesa ma andrebbe testata.
  11. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    ovvio che mandare al tiro dall' ala dx un giocatore non mancino e' un rischio notevole. Qualche volta ha segnato ma rimane un tiro molto difficile. Avendo due terzini (finalmente) si dovrebbe giocare molto di più' con pivot (molto bravo devo dire quando riesce ad avere la palla in mano) e le ali, tutto questo aiuterebbe anche i terzini.
  12. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    Cosa pensate della partita con Gaeta? Certo la mancanza di Lekovic e' stata pesante ma mi sembra (mi sembra....) che l'allenatore non abbia molte alternative, difende o 6:0 o 5:1 ma in difesa ci superano troppo facilmente.
  13. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    Nessun commento sulla partita con il bologna? Io l'ho vista alla TV. La squadra mi e' sembrata leggermente in crescita. Ivic inizia a carburare e come avevo detto segna sempre in penetrazione (ma va bene!!!), inizia anche pero' a passare la palla alla nostra ala dx e infatti Dovgan ha segnato 4o5 reti. Ivic pero' non mi convince del tutto in difesa e' un po' lento negli spostamenti laterali, specialmente sulla sua sinistra. Comunque molto meglio del primo terzino dx che avevamo. Invece deve essere successo qualche cosa a Radojkovic ha giocato pochi minuti e poi e' rimasto in panchina (infatti zero reti, sapete qualche cosa?). Hrovatin lo ha sostituito a dovere e anche Sandrin mi e' piaciuto. La squadra si e' un po' disunita nella seconda parte del secondo tempo, da -9 Bologna e' arrivato ad avere la palla del -2 meno male che l'ha buttata al vento. Comunque vittoria meritata e importante per la classifica ma comunque non dimentichiamo che Bologna e' ultima in classifica.
  14. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    esiste anche la difesa 3:2:1 oppure difese a uomo su un giocatore ma sono molti anni che trieste usa solo la 6:0 o (pochissimo) la 5:1. Se ricordate la partita a Trieste contro il merano, ci hanno messo in enorme difficolta' con una difesa quasi fino a meta' campo. Io ricordo quella partita e ho grande rispetto per il merano anche se la sua posizione di classifica e' preoccupante. Ritornando a Trieste, e' compito dell' allenatore trovare le soluzioni ma mi permetto di dire, senza voler criticare nessuno ci mancherebbe, che Trieste da "secoli" non ha grandi portieri, I due che abbiamo adesso alternano prestazioni interessanti ad altre molto meno efficaci. Se permettiamo, come ieri, molti tiri dagli 8-9 metri la squadra e' in grande difficolta'. Un portiere e' in difficolta' sui tiri alti, l'altro sui tiri bassi (e gli avversari lo sanno). Per fortuna ieri il loro tiratore si e' infortunato. Secondo me dovremmo puntare di più' sulla 5:1. Per l'attacco credo si debba cercare di allegare di piu' il gioco sulle ali, cerchiamo continuamente lo sfondamento centrale ma non e' facile. Lekovic sta avendo un' involuzione e gioca' in maniera troppo egoista
  15. colorado

    Pallamano Trieste - serie A 2018/2019

    oggi vittoria con il Cologne. L'infortunio al loro terzino ci ha certamente aiutati. Anche il passaggio alla difesa 5:1 e' stata una bella soluzione. Pero'.... non una bella partita, troppi errori e precipitazione (soprattutto di Lekovic). Il nuovo terzino Ilic secondo me va sfruttato per quello che sa fare bene e cioè' penetrare sui 6 metri. In tutti i video su youtube si vede che segna sempre cosi' e anche oggi i primi 3 goals li ha fatti in questo modo. Inutile aspettarsi tiri in sospensione ma in penetrazione può' essere una buona arma visto il fisico. Cosa ne pensate?
×