Jump to content

Torniamo su

Utente semplice
  • Posts

    1,130
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by Torniamo su

  1. Infatti io che ho sempre criticato l'assenza di informazione e marketing mi complimento con loro per questo video e per il post di ieri. Non è mai troppo tardi (almeno lo spero )
  2. Si lo scazzo è iniziato quando la società ha detto che se i tifosi volevano il rimborso dovevano rinunciare ad essere considerati "vecchi abbonati" nel 2020. Io non me la sono presa ma ho sentito più di qualcuno dire: finché restano questi non mi abbono. Poi, dopo una stagione a porte chiuse e una a porte quasi chiuse, senza far mai sapere se avevano un progetto per il dopo Allianz hanno deciso di presentare una campagna abbonamenti in cui i vecchi abbonati non usufruiscono di nessuno sconto e hanno mandato a presentarla un "fine locutore" che, scazzato delle domande, ha risposto in serie 1) i presidenti servono solo per gli auguri 2) stiamo lavorando 3) puntiamo a 4000 abbonati e allo scudetto. Insomma ha fatto lo spiritoso senza esserne capace. Inoltre ha fatto passare quasi sotto silenzio l'entrara di un nuovo socio. Finalmente abbiamo capito dove sta il problema nella dirigenza. E da quel giorno il silenzio è continuato. Spero tanto che la nuova proprietà, se ci sarà davvero questo rinnovamento, abbia maggiore considerazione dei tifosi.
  3. Io sono uno di quelli che mi preoccupo di più di avere una proprietà solida che di avere giocatori buoni. Vecchio ? Certamente sì, ma non credo sia questo il motivo. Se hai una proprietà solida sai che mano a mano prenderanno giocatori più forti e rinforzeranno la squadra. Se hai una proprietà quasi inesistente sai che anche gli eventuali giocatori buoni verranno lasciati liberi per prenderne di più scarsi. Ecco il vero motivo. Se vuoi motivare il tifoso non serve avere una squadra in Eurolega, basta avere una proprietà che faccia pensare in una crescita. Ricordi quando arrivò Stefanel. Retrocedemmo in B. Ma non ci scomponemmo più di tanto perché c'era un progetto, c'era uno stuolo di componenti dello staff tecnico di grande livello e stavano ingaggiano I migliori 17-18enni d'Europa (Fucka e Bodiroga). Fece molto più scandalo quando Stefanel ci lasciò si in A1 ma senza più una proprietà
  4. Fleming, hai ragione tu. Il mio commento è figlio della diffidenza sugli attuali dirigenti. Se fosse vero che sono in arrivo soldi freschi, co sponsor e ci sarebbe ancora spazio per trovare il nuovo main sponsor bisognerebbe solo festeggiare. Non vedo l'ora di farlo!
  5. 10 giorni per due (due???) co sponsor che nemmeno daranno il nome alla squadra ? Mi par di capire che sono sponsor di piccole dimensioni...
  6. Tempo fa girava la voce su Algida come sponsor. Comunque non ha importanza chi sia. Basta che metta una cifra buona a me va bene anche se giocano con la maglia a pois...
  7. Per dare solidità alla società devono trovare soci di maggioranza. Tutti nostri soci insieme hanno contribuito a formare un capitale sociale di 50.000 euro! Se vuoi dare solidità devi trovare uno o più soci che insieme mettano minimo un milione. E se vuoi rimanere maggioritario l'attuale socio deve moltiplicare di molto il proprio investimento e dubito siano disposti a farlo. Inoltre non mi sembrano ne capaci né interessati a creare un progetto diverso dal barcamenarsi. Unica soluzione diversa trovare un altro sponsor generoso e che, come Allianz, sia disponibile a mettere soldi senza entrare nella direzione della società. Se fosse così staremo freschi che lo trovino.
  8. Ghiacci ha detto tra l'altro: ",c'è una realtà che sta cercando di costruire la Pallacanestro dei prossimi anni" Io e forse anche Flamming l'abbiamo interpretata come una nuova proprietà. Perché gli attuali soci non mi sembrano in grado di costruire nulla per i prossimi anni. Se non è così come interpreti tu questa frase?
  9. Semplicemente dovevano,almeno un anno fa, trovare un GM a cui affidare, come unico compito, la ricerca di nuovi soci e nuovi sponsor. Ghiacci non poteva fare tutto da solo e gli altri due componenti del CDA non erano interessati ad aiutarlo. Ma prima di iniziare una ricerca devi creare un progetto e vedere se qualcuno lo vuole finanziare.
  10. Concordo. Ghiacci ha portato buoni risultati negli anni. Non so se è tutto merito suo l'arrivo di Allianz. Ma certamente la sua figura è stata importante perché lui già collaborava con Allianz. Gli altri due componenti del CDA non possono vantare nulla. Zero in comunicazione. Zero in conoscenza del basket. E non sembrano nemmeno molto inclini a investire. Sembrano, sbaglierò forse, più interessati a mantenere la loro quota di maggioranza. In un capitale sociale di 2 milioni loro detenevano quote del 2-3%. Poi con la riduzione da 2 milioni a 50.000 del capitale sociale per ripianare il buco lasciato da Alma si sono ritrovati con le loro quote maggioritarie. Dall'arrivo di Allianz hanno potuto divertirsi a fare i proprietari con i soldi altrui. Ora che è finita la cuccagna sembrano restii ad accettare soci di maggioranza. Spero di essere smentito dai fatti.
  11. L'unica volta che hanno dato un comunicato sulla compagine sociale è stato il 14 giugno quando ci hanno informato che Edilimpianti ha comprato il 17% delle quote da due soci uscenti. Sono passati 37 giorni. Non hanno mai fatto un comunicato per dire che stanno trattando con uno o più soggetti che vorrebbero entrare come soci. Non ho trovato nessuna comunicazione che parli di sponsor. Visto che, secondo loro, si dovrebbe solo ascoltare i comunicati ufficiali e non ascoltare i giornalisti ne deriva che se ci attenessimo a questa loro richiesta, al momento non risulta che trattino con nessuno e risulterebbe che Grazulis e Banks sono dei nostri, visto che non hanno mai comunicato che hanno cessato il rapporto con la Pallacanestro Trieste. Siamo costretti a leggere i comunicati delle altre società per sapere qualcosa della nostra. Dire che stanno trattando non sarebbe nulla di grave. Tacere si!
  12. Per me quasi tutto ciò che hai detto. Ghiacci aveva potere in quanto rappresentava Allianz. Senza Allianz dietro è molto indebolito. C'è stallo totale con soci che vogliono fare entrare nuovi soci e altro/i che non li vuole a meno che non si accontentino di quote di minoranza. Sarà solo un caso che il 30 giugno a parlare è stato solo Marco Bono? Sugli uffici vuoti ci credo poco. Sono mezzi vuoti in luglio ma i comunicati nelle altre società ci sono.
  13. Condivido al 100% Rafforzò quello che hai detto con una considerazione. Si criticano i giornalisti ma se ci volessimo attenere alle sole dichiarazioni ufficiali della Pallacanestro Trieste non risulta nemmeno che Banks abbia cambiato casacca. Non hanno scritto nemmeno una riga sul fatto che non è più dei nostri. Lo sappiamo solo perché leggiamo le notizie giornalistiche e le notizie ufficiali di altre società. Del resto per Grazulis è stata la stessa cosa. Lo abbiamo saputo dalla società dopo giorni dall'ingaggio a Trento solo perché Ghiacci ha detto che mentre per Grazulis non c'era modo di trattenerlo per Davis era differente. Come si può vendere un prodotto se lo tieni nascosto, se chiedi ai giornalisti di stare attenti prima di scrivere, se le uniche notizie di rilievo sono i giocatori che se ne sono andati. Banks, Konate, Grazulis erano, insieme a Davis, i 4 che ci hanno fatto vincere la maggioranza delle partite. Se sei 4 ne resta solo uno come pensi che reagisca il tifoso? Se risparmio 100 e perdo incassi per 120 mi sa che non ho fatto bene i conti..
  14. No Gus. Il basket di serie A, A2,B interesserà sempre la città. Solo che la gente si è stancata di essere presa in giro. É da diversi anni che la società ha smesso di coinvolgere il tifoso. La presentazione della campagna abbonamenti è stata la peggiore che io abbia mai visto in vita mia. Hanno puntato tutto sulla triestinità. Coach triestino, primo acquisto italiano pure, tra i tre confermati un triestino. Si sono presentati con due dirigenti e due giocatori triestini. Hanno fatto un collegamento con Lego e hanno insistito per fare parlare Daniele. Poi però quando è stato il momento di parlare Farina è rimasto in silenzio e Bono non ne ha indovinata una.: Sullo sponsor ha risposto, quasi infastidito, che stanno trattando senza fornire altri particolari. Su chi sarà il Presidente ha detto che ha poca importanza, tanto serve solo a fare gli auguri... Sul nuovo socio quasi non lo ha citato, se non quando ha detto che il nuovo CDA sarà di 5 membri tra cui Settimo. Sulla distanza tra società e pubblico ha dato la colpa alla pandemia. Per lui se venivano poche persone era solo ed esclusivamente dovuto alla pandemia. Ha ammonito i giornalisti a scrivere. Del resto di una società che sposta i giornalisti lontano dal rettangolo di gioco cosa ci si può aspettare? Nella presentazione della campagna abbonamenti si sono dimenticati l'essenziale: non prevedere nessuno sconto per i vecchi abbonati è un autogol che raramente si vede. Prevedere che nella prima fase possono abbonarsi solo quelli che avevano l'abbonamento 2019-2020 e non consentire di farlo, magari cambiando posto, a quei pochi stoici che si sono abbonati anche nel 2021-22 non mi pare una grande idea. Dire che lo scorso anno avevamo un budget di 5 milioni (notizia nuova perché lo scorso anno nessuno aveva fatto questa affermazione) e dire che Allianz metteva solo il 40% significa dire che loro (società) erano riusciti a reperire 3 milioni (praticamente senza pubblico, o quasi). Dunque se l'obiettivo dovessero essere i 4 milioni e la società ha già la certezza di averne 3 e ha anche la certezza di avere il main sponsor (solo da definire quale) sembra difficile far leva sul pubblico dicendo che il suo apporto sarà essenziale. Ah sì, oltre a non servire che per gli auguri il presidente non serve neppure il DS e piuttosto coni soldi risparmiati prendono un buon americano. Bene, se fosse così, ma dopo alcuni giorni Banks firma con Treviso. Si vede che come americano non era abbastanza buono. Io mi accontentavo cmq. Poi ha detto che vuole 4 Mila abbonamenti (anch'io voglio vincere al SuperEnalotto ) e sull'obiettivo della società ha risposto con un altra battuta dicendo che puntano allo scudetto. Dunque non ha detto nulla di serio. Non ha parlato di Edilimpianti, no ha detto chi sarà il presidente, non ha spiegato nulla su sponsor e possibili nuovi soci, non ha detto l'obiettivo societario e soprattutto non ha fatto capire come mai Trieste si trovi tanto in difficoltà sul mercato se hanno già 3 milioni sicuri e uno sponsor sicuro e avranno un pubblico che non si poteva pretendere di avere lo scorso anno. Questo ha seminato e questo sta raccogliendo. Ma sono ancora in tempo di rimediare perché la campagna abbonamenti si chiuderà a fine settembre e la gente questa volta vuole vedere i fatti.
  15. Se vuoi travisare. Fa pure. Se a te va bene così, complimenti. A me basterebbe un servizio serio. Perché se non comunicano cosa servono gli appositi addetti?
  16. Ovviamente non credo si faccia il de profundis ma se prendi 3 stranieri tipo Justice, Mitchell e Walker che si aggiungano a Davis e Pacher è chiaro che diventiamo la Cremona di quest'anno. Guardando bene il loro roster avevano tra gli italiani un certo Spagnolo e un certo Pecchia. Malgrado ciò erano messi male già prima dell'infortunio di Pecchia. Noi non siamo molto meglio come italiani, ma tutto cambia a seconda degli stranieri che prendono. Quello che fa più tristezza è che pare non cambiare il budget di 250.000 per tre stranieri neanche se entrano sponsor e nuovo socio. Spero che almeno 250.000 si intendano netti. Anche se fosse sarebbe circa 100.000 per il centro e altrettanti per la guardia titolare e i restanti per uno straniero che parta dalla panchina. Davvero poca roba. É da domandarsi perché non si spenda per il roster nemmeno un quarto del budget e sembra che ogni volta che vogliono risparmiare intacchino proprio questa voce di bilancio. Forse sarebbe meglio mandare a casa la responsabile alla comunicazione e il restante del suo staff, che non servono affatto. Se non ci fossero i giornalisti non sapremmo davvero nulla.
  17. In pratica quanto si sapeva già prima dei tweet di ieri. Dunque prenderanno gente scarsa e inizieranno l'anno ad handicap. Io continuo ad avere la sensazione che non sono tanto i pretendenti a mancare quanto un socio che cerca di non farli entrare per non perdere la propria quota di maggioranza. Spero di sbagliarmi ma non credo.
  18. Non è detto che servano tutti i componenti del CDA a remare contro. Basta ce ne sia uno tra questi. Con la gestione del Palasport in mano alla società ci sono molte cose che vengono appaltate ad esempio. Quello che sappiamo di sicuro è che prima hanno affossato Siamo Trieste, poi hanno accolto Settimo mettendolo in un angolo e la mancanza dello sponsor a luglio 2022 dopo che già si sapeva a novembre 2019 che serviva trovarlo per tempo fa pensare.
  19. Ha rifiutato la proposta. Si chiama Kaleb Wesson 208 cm e oltre il 40% da 3 con 12 punti e 9 rimb. Le statistiche contano nulla visto che non verrà, ma ci indicano il tipo di giocatore che stanno cercando. Interessante l'accenno di Baldini su possibili prestiti di italiani in arrivo.
  20. Non è solo una questione di quando aprire la campagna abbonamenti. È una carenza di saper comunicare che dura da quando non c'ê più da 3 anni. I tifosi di Trieste vivono di pallacanestro ogni giorno dell'anno. Se li coinvolgi nel tuo progetto ti daranno tutto. Hanno tirato su un 160.000 euro in pochi giorni vendendo magliette una cifra che è 3 volte il capitale sociale della PT. Come hanno fatto? Semplicemente tenendoci aggiornati delle problematiche sorte con il caso Alma. Non ti rendi conto anche tu che la comunicazione e il marketing sono carenti? Eppure pagano qualcuno per farla. Soldi spesi malissimo. Sono solo io che la penso così.? Ho passato, diversi decenni fa, molti giovedì notte in Galleria Protti per comprare il biglietto della partita e correre al palasport 3 ore prima. L'entusiasmo mio non è passato ma se la società tace per partito preso perde abbonamenti di sicuro. Ed è una cosa che non se lo può permettere. Inutile economizzare sulle spese se poi perdi soldi nella voce ricavi.
  21. No basterebbe inizi un giusto modo di fare comunicazione e marketing. Ci hanno messo quanto per ufficializzare l'ingaggio di Bossi? Lego parla di Pacher come fosse sotto contratto ma manca ancora l'ufficializzazione. Vuoi aprire una campagna abbonamenti senza aver fatto un colpo di mercato? Stai sbagliando. Devi arrivare alla presentazione della campagna abbonamenti con il nuovo sponsor o con la conferma di Banks oppure con l'ingaggio al posto di Adrian di un nome che faccia colpo sul tifoso. Non faranno nulla di tutto questo perché ci dovrebbe essere qualcuno ad organizzare il timing e non c'è. Manca un G.M nei fatti, anche se negano. Non basta le iniziali del proprio cognome e nome per essere un GM.
×
×
  • Create New...