Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

stets

Utente semplice
  • Content Count

    258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3
  • Country

    Italy

stets last won the day on March 18

stets had the most liked content!

Community Reputation

20 Sufficiente

About stets

  • Rank
    Frequentatore mittticccoo

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Su commenti tecnici lascio ai più bravi di me ma se xe de bever posso dir la mia eh.....
  2. La foto la gavera' fatta Rossi e dopo ritoccada.....😁
  3. Si hai ragione, ma obiettivamente ad oggi siamo i più accreditati per il secondo posto; lo teniamo da più di metà campionato, siamo in buona forma e a parer mio abbiamo raggiunto una consapevolezza dei nostri mezzi (vedi la gestione della partita di Vicenza) importante.
  4. Un San Donà poi capita una volta sola.... Quell' anno abbiamo cercato di riprendere la Viterbese, di cui eravamo superiori, quasi fino alla fine, poi abbiamo affrontato il play off con la consapevolezza di essere i favoriti, solo il caso ci ha privato della promozione. Chiaro che non è lo stesso caso perché non siamo superiori al Pordenone ma casomai sullo stesso piano e giocheremo (speriamo) con squadre presumibilmente dedli altri gironi, però una certa somiglianza non so ma la vedo e siccome come dicevo "un San Donà capita una volta", sarei moderatamente ottomista.
  5. Si ovvio. Ma al risultato finale, cioè l'avanzamento de categoria, me riferivo... 😁
  6. Po' se finissi come xe finidi quei due campionati (non c'è due senza tre..... 😊) anderia anche ben no?
  7. Quel xe purtroppo. Lori i comincerà ad amministrar contentandose del punto alle volte. Certo che se domenica i ghe andassi mal podessimo improvvisamente trovarse a - 5. I vinzera' comunque el campionato ma saria un poco de pepe in più.
  8. Beh l'atteggiamento spavaldo lo stiamo avendo, stiamo giocando sempre per vincere da un po'. Se arriviamo all' ultima a +3 con il Feralpi con scontro diretto a favore (senza altre nel mezzo tipo Imolese per esempio) possiamo anche far riposare i titolari. Vorrebbe dire essere già sicuri del secondo posto. Proprio a Salò secondo me ci giochiamo le maggiori chance di promozione.
  9. Si ok ma se non vogliono retrocedere prima o poi dovranno svegliarsi e comunque bene o male l' organico non è da ultimi posti. Mi piacererebbe lo facessero domenica prossima, tutto lì.....
  10. No sinceramente non lo penso. Ma mi piacerebbe tenere vivo il sogno ancora per qualche domenica. Del resto il tifo è fatto anche di questo. La magica frase:" finché la matematica non ci condanna....." Poi sai il sogno verrebbe anche alimentato se la Ternana domenica facesse la Ternana (quella pronosticata alla vigilia del campionato) e noi la Triestina. Ma comunque resta solo un utopico sogno il clamoroso recupero. Vero è però che se il PN non fosse sicuro di avere la promozione già in tasca non giocherebbe tanto morbido le prossime partite. Hanno da affrontare il Ravenna per esempio. Arrivare a - 3 prima dell'ultima (quindi concentrati contro la Feralpi) è pure abbastanza utopico, ma sai...... "fin che la matematica ecc ecc"......
  11. Beh ma anche 6 punti sono un buon divario e non chiuderebbe completamente il campionato.
  12. Partite storte possono capitare a tutti. Sull' impegno e l'abnegazione alla causa capiremo presto. Dalmasson su questo non transige e non è morbido con nessuno (vedi Walker). Peric mi sembra che si sia sempre impegnato e spesso è stato un fattore. Dragic probabilmente deve ancora riprendersi completamente dall' infortunio e mi sembra alle volte un po' spaesato. Ma anche lui è stato spesso importantissimo. Insomma fiducia nello staff che sa quello che fa. Vedi Da Ros che pian piano sta acquisindo fiducia in attacco. Ricordandoci sempre che l' obiettivo principe della stagione è stato centrato con la banda e che ora si gioca per il prestigio dei play off e per iniziare anche a programmare la prossima stagione.
  13. Caro Forrest ti rispondo ora perché non volevo alimentare il mio stesso o.t. quando tutto il forum era giustamente concentrato sulla madre di tutte le partite. Sono contento che tuo papà segua ancora le partite. Il mio mi ha portato allo stadio quasi in culla. Mi raccontava lui che non guardavo neanche le partite (avrò avuto 3-4 anni) ma giocavo lungo la rete di recinzione della gradinata e lui con un occhio guardava me e con l' altro la partita. I primi ricordi penso risalgano a quando avevo almeno 5 anni (ora ne ho 53), poi via via sempre più vivi. Mio padre era classe 1923, quindi ha visto tutti o quasi gli anni della serie A essendo abbonato. Mi avrà raccontato mille volte di quando la Gazzetta titolo' : "A Valmaura 2000 coraggiosi" per un Triestina - Juve giocato a zero gradi e con 100 km di bora e che lui orgogliosamente era stato uno di qui 2000, che Boniperti giocava con i guanti (l' unico) e per questo tutti gli gridavano:"signorinaaaa!!" , che non si poteva stare fermi tanto era il freddo e che lui camminava lateralmente in gradinata durante la partita per non congelare. Come una nemesi l' ultima partita che ha visto dal vivo è stata con me Triestina Juve ultima scorsa di B. Era già malandato ma sono riuscito a convincerlo e "portarlo" allo stadio, come lui aveva portato tante volte me. Da lì in poi seguiva le partite dell' Unione attraverso la sua amata radiolina. Se né andato qualche anno fa ad 89 anni, rispettando la sua stessa profezia enunciatami ancora tanti anni prima: " mi no vedero' più l' Unione in serie A, ti forsi te la vedera' " Riposa con poggiato sul petto un cuscinetto di fiori rigorosamente Rossi (e non biancorossi !) in ricordo del suo amore per i "Greghi". Tieniti stretto il tuo babbo più che puoi (allo stadio e non...).Un abbraccio.
×