Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

stets

Utente semplice
  • Content Count

    748
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

stets last won the day on April 17

stets had the most liked content!

Community Reputation

55 Discreto

About stets

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh ovvio che c'erano. A tutt'oggi fanno parte della squadra. Poi, come dici tu, il mercato si chiude il 2/9.
  2. Anche a me Gatto e Gomez non avevano impressionato. Specialmente dal primo mi sarei aspettato qualcosina in più, essendo in pratica il nostro acquisto più importante. Poi però sono venuto a sapere che sono tutti e due ancora fuori condizione, come tu ipotizzi, ed allora mi sono rasserenato.
  3. Quando saremo in serie A i diventerà rossoalabardati de vergogna..... 😂
  4. Ah ah si scusa.....refuso atomico più che altro, Giorico è diventato Giovinco, del resto giocavamo contro la Giuve....... 😅. Provvedo a correggere.....
  5. Ma ieri lo stadio era pieno di foresti. I triestini sono ancora tutti sparsi per Istria, Dalmazia, Carnia ecc...... 😊
  6. Resto sempre più impressionato da Ferretti. Ha un altro passo rispetto al livello degli attaccanti di c. Secondo me prima o poi verrà schierato titolare dall' inizio salvo poi, se non ha i 90 minuti, venir rilevato da Costantino. Ha inoltre quella pericolosità sotto porta che l' anno scorso spesso ci è mancata. Mi lascia un po' perplesso Gatto. Presentato come uno che ci avrebbe fatto fare un grande salto di qualità sulla fascia, non mi ha impressionato. Certo ieri la partita non poteva fare testo ma mi sarei aspettato qualcosina in più. Staremo a vedere con avversari della nostra categoria. Comunque buona personalità da parte di tutti. Lambrughi ha dimostrato una volta di più che resta di categoria superiore. Abbiamo scoperto inoltre che Giorico e Paulinho possono giocare assieme avendo entrambi anche qualità di interdizione e rischiano di far relegare il buon Maracchi a primo cambio. Impressionante poi le qualità di Procaccio capace di offendere e di dare una mano al centrocampo. Se pensiamo che due anni fa giocava in D! Mensah lo conosciamo ma ha una volta di più dimostrato che se sta' bene e viene lanciato in velocità è un lusso per la categoria. Bon dai, certo la Juve ha affrontato la partita (soprattutto il primo tempo) come un allenamento (si erano tra l'altro allenati anche al mattino e quindi non potevano certo avere grande freschezza atletica) e hanno giocato molto blandi, ma i nostri mi hanno fatto una bella impressione per compattezza e per la volontà di cercare sempre di giocare la palla pur al cospetto di cotanti campioni. Mi sa che quest' anno ci divertiremo ancora di più rispetto a quello passato. Piccola chiosa infine sulle discussioni inerenti l' utilità o meno di quest' amichevole sul fatto se poteva avvicinare vecchi o nuovi tifosi: A fine partita vado in centro a fare un giretto e mangiare un boccone, incontro degli amici che non vedevo da parecchio che erano allo stadio. Uno di loro mi dice: "sai io non sono un grande appassionato di calcio e sono anni che non vado allo stadio ma si vede proprio bene eh la partita dagli spalti (era in curva), quasi quasi mi faccio l' abbonamento......."
  7. Mah. Sarà tutto sommato una festa. Qualche bambino potrà restare affascinato dall' atmosfera. Vedere le partite dal vivo allo stadio non è la stessa cosa di vederle alla TV. E magari diventerà uno spettatore futuro dicendo: "papà quando mi porti ancora allo stadio che mi sono così divertito?" Se un papà porta un figlio allo stadio stasera non è detto sia juventino, lo porta perché al figlio interessa il calcio e può coltivare la sua passione. Io da piccolo ero juventino (sempre prima l' Unione come amore naturalmente, dai 12-13 anni solo ed unicamente unionista), mio papà simpatizzava Milan (sempre comunque solo Unione come tifo, per i suoi ricordi di Rocco, Maldini ecc), mi aveva portato a vedere un' amichevole con il Milan al Grezar (mi ricordo ancora Capello che palleggiava in riscaldamento), certo prima di quella partita mi aveva già portato spessissimo allo stadio a vedere la Triestina (erano gli anni bui della c di basso livello e delle retrocessioni in d) e non mi ha servito certo quell' occasione per innamorarmi dell' Unione, lo ero già, come lo era mio padre, ma magari per un altro bambino questa partita potrà fare da volano. E questo discorso forse può valere non solo per un bimbo. Alle superiori nei primi anni 80 ho convinto un mio amico e compagno di classe a venire con me al Grezar a vedere Triestina Milan di coppa Italia (0-1). Lui era solo milanista, non aveva visto una partita della Triestina in vita sua. Non ci crederai ma dopo quell' esperienza veniva ogni domenica con me a vedere l' Unione (certo eravamo in B) ed è diventato suo tifoso. Caso raro dirai, ma è successo, e potrebbe succedere ancora.
  8. No purtroppo. Ma resto molto ottimista. Poi anche il fatto che dal parlare di ipotesi di non iscrizione alla A siamo arrivati al mercato fatto mi infonde un senso di fiducia che a marzo appunto non era neanche immaginabile.
  9. A non parlavo de curva eh! In Pasinati iera inizialmente una spina sola, po i ga messo la seconda, e comunque te spetavi un casin tanto che mi go rinuncia' al rito della birra dell' intervallo.
  10. Eh no! Cavolo! Bisogna sempre puntare a migliorarci...😁 A parte gli scherzi (ma neanche tanto, secondo me lo possiamo fare, a migliorare il piazzamento ultimo scorso intendo), se pensiamo ai discorsi che si facevano dopo la bufera di marzo mi pare che possiamo essere stra soddisfatti del mercato e delle prospettive future.
  11. Già e molti erano preoccupati se ci fossimo salvati salvo poi giocarcela ai play off praticamente alla pari con colei che appunto sarebbe arrivata seconda.
  12. Non sapevo che in Furlan avessero sperimentato. Peccato per l' esito. Io avrei sicuramente preso una di quelle già pronte ma molta gente evidentemente preferisce fare 20 minuti di fila al posto di bere subito una birra spinata magari 2 minuti prima. Bah per me incomprensibile. Lo stesso consiglio glielo dato alla baracchetta sotto la curva nord del palazzetto, hanno provato con circospezione spinando 6/7 birre prima dell' intervallo lungo. Lì l'esito è stato penso positivo visto che lo hanno riproposto poi fino a fine campionato. Strano no? Vista la nomea di pubblico baskettaro snob versus pubblico più, diciamo, popolare calcistico... 😁
  13. Per la partita di domani la società si è adoperata per aumentare le postazioni e le spine...... Cosa che almeno in Tribuna Pasinati sarebbe bene sia attuata anche in campionato. Io nello scorso ho rinunciato alla birra dell' intervallo viste le file che anche con 3000 persone si creavano. Voleva dire ricevere la birra a secondo tempo iniziato.......Ho provato a suggerire ai gestori del bar di spinarne almeno una ventina prima (come ho visto fare per esempio in curva al Bentegodi, tempo d' attesa 5 secondi,il tempo di pagare) ma niente non mi hanno ascoltato rispondendomi che al triestino non sarebbe andato bene perche, secondo loro, vuole la birra spinata al momento. 5 o 6 persone in fila con me hanno replicato che a loro la mia proposta sarebbe piaciuta eccome ( del resto se spini 5/10 minuti prima non è che la birra si riscaldi granché, soprattutto d' inverno ). Ma il mio suggerimento è rimasto lettera morta e solo con me ed il mio compagno di stadio hanno perso circa 200 euro (5€ x 2 x tutte le partite in casa !)........
×
×
  • Create New...