Vai al contenuto

Matteo.Ulci

Utente semplice
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Matteo.Ulci

  1. 17 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

    Comunque mi mancavano i tempi di coloro che arrivavano qua con le certezze assolute, basate evidentemente sulle loro informazioni, le sparano ma non spiegano mezza virgola.

    Tra chi dice che Konate ha un ginocchio peggio di un ottantenne e chi che è bizzoso fuori dal campo.

    Spiegate anche a noi poveri scemi, per piacere..

     

    Poi possono anche tagliarlo eh, ma è proprio questa modalità comunicativa da "lancio il sasso e nascondo la mano" che mi irrita sempre 

     

     

     

  2. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Giusto, sono opinioni.

    Le mie sono evidentemente agli antipodi rispetto alle tue, e ci sta.

    I numeri nel calcio significano abbastanza poco, puoi fare 1 tiro contro 35 con gli avversari che segnano tre volte ma l'arbitro non se ne accorge e vincere 1-0 segnando con la mano in fuorigioco, e a quel punto a quali numeri che non mentono bisogna dare credito?

    Ai 35 tiri altrui che dimostrano una inferiorità imbarazzante o al risultato farlocco che ti premia?

    È solo un esempio, ce ne sarebbero ovviamente a centinaia.

    Sul finale, ovvero sul disertare lo stadio per MM dopo esserci andati con bande di delinquenti conclamati, preferisco tenermi per me quel che penso, ferma restando la mia critica verso Mauro.

    La differenza tra i sopracitati e l'attuale società per quanto mi riguarda risiede nelle aspettative e nelle speranze, sia riguardo i risultati della I squadra sia tutto il resto.

    L'attuale compagine quando è arrivata aveva generato in me, ma anche in migliaia di altri/e, grandi aspettative.

    Ad oggi a livello di risultati della I squadra potrei anche starci (onesta serie C di medio livello in cui se indovini tutto e ti gira tutto bene forse puoi ipoteticamente essere competitivo per la promozione) mentre tutto il resto è andato totalmente a scatafascio.

    Centro sportivo? 0

    Settore giovanile? 0 (la primavera gioca in Primavera QUATTRO e nemmeno eccelle, per dire)

    Rapporti con i tifosi? 0

    Rapporti con la città? 0

    Giocatori formati? 0

    Giocatori di proprietà che possano eventualmente rappresentare un asset per il futuro? 0

    Autocritica? 0

    Allenatori a libro paga? 3

    Tutto qui.

     

    • Grazie 1
  3. 53 minuti fa, pinot ha scritto:

    2 problemi distinti

    credo che Matteo non consideri Davis il profilo migliore per sostituire Sanders

    ad ogni modo si tratterebbe di una guardia che sostituisce una guardia, non mi pare che Sanders abbia evidenziato spiccate doti di playmaker, sempre ammesso che ne abbia evidenziata qualcuna oltre a 2 gambe discretamente esplosive

    c’e’ poi la questione Konate, per ora sollevata solo da Baldini che addirittura ipotizza sia quella di oggi la sua ultima partita a TS

    vedremo se ha ragione

    Esatto.

    Son due questioni distinte.

    Intendevo che sostituire un 1 a dicembre è più semplice (data la larga offerta di profili compatibili disponibili sul mercato) di farlo con un 5.

    Tutto qui

  4. 8 ore fa, forest ha scritto:

    Se i numeri nel calcio non mentissero in alcuna occasione non avremmo avuto la Grecia o la Danimarca campioni d'Europa, lo Spezia non avrebbe battuto 3-0 il Milan o il Benevento non avrebbe vinto a casa della Juve.

    E potrei andare avanti per ore e ore e ore....

    E se gli infortuni non contassero, stasera il Napoli difficilmente avrebbe perso con l'Atalanta.

    Vedi sopra.

    Mai, nella sua storia, il calcio è stato una scienza esatta, ed è bello proprio per questo motivo.

    E non ha alcun fondamento storico nemmeno la sciocchezza secondo cui episodi favorevoli o contrari in una stagione si compensano.

    Chi vince ha quasi sempre il vento in poppa, ad esempio, e nella stagione giusta la porta a casa anche quando non lo merita.

    Detto questo, credo dopo quarantacinque anni di calcio di essere abbastanza in grado di distinguere prestazioni e risultato, e se dico che Renate, Feralpi e Albinoleffe sul campo non ci sono state superiori non credo di dire una sciocchezza ma nient'altro che quel che si è visto.

    Mica dico che dovevamo vincerle tutte, ma un pari con Renate e Albinoleffe e i tre punti con la Feralpi li avremmo meritati tutti, avrebbero fotografato esattamente quanto visto sul campo e per il terzo posto ci saremmo anche noi.

    Stesso discorso per gli infortuni, ma se ti fa sentire meglio ti dico che siamo fortunati, ultimo gran colpo di sedere Galazzi.

    Questo naturalmente non significa in nessun modo avallare tutte le scelte, o ritenere MM il miglior ds possibile (non ci va neanche vicino, evidentemente) o la società esente da errori o le ultime annate positive, figuriamoci....

    Perché qua a provare ad analizzare con un minimo di oggettività si passa per visionari.

    Ho solo rilevato come oltre a non avere una squadra da primo posto, e neanche da secondo, quest'anno siamo pure sfigati.

    Che c'è di male?

    Sui dieci euro che non crescono sugli alberi, fai benissimo a non spenderli: una volta si tifava la maglia, adesso si tifa contro i ds, son scelte.

    Mi chiedo se non vai allo stadio da vent'anni o se invece li spendevi per Tonellotto, Aletti, Pontrelli, Mehmeti o M'bock, ma non credo di voler sapere la risposta.

    I numeri non mentono. In alcuna occasione.

    Vi sono casi in cui accade l'impronosticabile, l'improbabile, l'impensabile (v.si tuoi esempi e, come dici, ve ne sono tanti altri).

    È giusto che ognuno supporti le tesi che crede ed in fondo è un forum ed è di calcio che parliamo. Gli argomenti seri, fondamentali, vitali in questo periodo storico (e non solo) sono altri, con tutto il rispetto.

    Riguardo l'andare allo stadio.

    Ci andavo con Fantinel, Aletti, Tonellotto, Mehmeti, Puglia, Favarato, Biasin. Quindi non è questione di tifare la maglia o meno.

    Il punto, per me, è che chi comanda da cinque anni (con soldi di terzi) ha, con le sue scelte, tecniche, operative, strategiche e comunicative, reso invisa, lontana, mal sopportata la società a chiunque. A partire dal 90% dei tifosi, come dimostrano (non mentendo) i numeri relativi agli spettatori.

     

    • Mi piace 1
  5. 51 minuti fa, forest ha scritto:

    A dire il vero, la Feralpi qua meritava di perdere e l'ha raddrizzata al 94' con un gol dopo tre rimpalli.

    Saremo pure a 11 punti, vedremo quanti saranno domani, ma più forti di noi onestamente non mi sono sembrati.

    Idem Renate e Albinoleffe.

    Padova e SudTirol certamente lo sono.

    Sinceramente, credo che con qualche infortuno in meno e qualche scontro  diretto girato meglio negli episodi, a lottare per il terzo posto potevamo esserci.

    Per primo o secondo, no.

    Vorrei avere il tuo ottimismo da dissonanza cognitiva.

    Purtroppo per me i numeri non mentono. In alcuna occasione.

    A dicembre siamo già fuori al 100% dalla lotta per i primi tre posti. Come negli ultimi cinque anni, esclusa la stagione 2018-2019.

    Poi se a qualcuno piace e va bene così, tanto meglio. Per me è deprimente e finché in plancia di comando ci sarà il nipote del maggior finanziatore non intendo regalar loro alcun euro, visto che ahimè non crescono sugli alberi.

     

    • Haha 1
  6. Lavori in ritardo.

    Ferrini in condizioni di degrado assoluto.

    E si attacca CS che lo mostra?

    Dopo peraltro aver chiesto alla Triestina lumi sullo stato dell'arte. Senza ricevere riscontro.

    https://www.internews.biz/tonucci-partners-con-la-la-u-s-triestina-calcio-nellavvio-dei-lavori-sul-centro-sportivo-sullimpianto-ferrini-biasin-entro-giugno-il-via-ai-lavori/

     

    07/06/2021 + 5 mesi = 07/11/2021.

    "... Come descrive l’architetto Tazio di Pretoro dello Studio Metroarea, il primo lotto – che prevede il restyling del campo a 11 e dei relativi spogliatoi – sarà completato entro 4-5 mesi...".

    Poi che si realizzi o meno il progetto Ferrini a me interessa relativamente. Però la luna è ciò che rileva, non il dito.

  7. 43 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

    Guarda, meriterebbero di perdere, vergognoso questo sbrago

    Spero sia una battuta.

    30' celestiali, i migliori a mia memoria in LBA considerato dove (in trasferta, sul campo di un top team), quando (settima giornata di andata) e chi (gruppo nuovo, con solamente quattro giocatori del roster rimasti dalla scorsa stagione con head coach nuovo dopo undici anni)

    5' di gestione attiva

    5' di gestione passiva, con Sassari che davanti ai propri tifosi ci teneva a chiudere in crescendo per limitare il passivo ed evitare la figuraccia.

     

    Sassari Trieste 74 83.

    Trieste 5 vittorie 2 sconfitte

    Tutto il resto è noia.

    • Mi piace 3
    • Grazie 1
  8. È la solita storia.

    Episodio dubbio contro la Juventus = decisione arbitrale (o via VAR) a favore della Vecchia Signora.

    Talmente già visto da divenire stucchevole e noioso.

    Da interista oramai tiepido (perché sinceramente tra COVID-19 ed altro la vita ha davvero tutt'altre priorità sinceramente) ieri ho guardato ogni tanto distrattamente in attesa del solito episodio dubbio che diventa pro Juventus.

    Alla fine è arrivato.

    Come lo scorso anno il rigore del 3-2 inesistente.

    Come tre anni fa l'espulsione netta di Pjanic non avvenuta.

    È così da sempre.

    Pace.

    Gli aspetti rilevanti della vita sono altri.

  9. 4 ore fa, sir_john ha scritto:

    Il tecnico mi è sembrato un eccesso di zelo... l'impressione vedendo il ralenty era che avesse appoggiato le mani sulla schiena dell'avversario per non travolgerlo con il corpo...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     

    In base al regolamento essendoci stato contatto la sanzione corretta per il nostro sarebbe stato un antisportivo.

     

     

     

  10. 58 minuti fa, forest ha scritto:

    Questa squadra è nata il 31 agosto, due settimane fa, e in due settimane neanche Mandrake ne tirerebbe fuori oro.

    Calciomercato 2021: 01/07/2021 - 31/08/2021.

    Obbligatorio e necessario fare tutto il 31/08/2021?

    Sono almeno tre stagioni che l'A.U, i suoi collaboratori (sempre lui), i dirigenti (sempre lui) e le persone che gestiscono la società (sempre lui) decidono (e) di muoversi esclusivamente nelle ultime ore del calciomercato.

    Ha pagato questa scelta? No, neanche lontanamente.

    Capisco che come hai detto certi profili non sono disponibili prima delle ultime ore della sessione però mi chiedo per l'ennesima volta:

    Scegli una via e non ottieni risultati apprezzabili.

    L'anno dopo perseveri e di nuovo niente risultati.

    Ripercorrerla il III anno ha senso?

     

    Regalare ogni anno almeno un mese agli avversari per propria scelta continuo a vederlo come un errore.

    Forse sbaglierò però i risultati sono lì.

     

  11. 3 partite 2 punti 0 vittorie.

    4 gol subiti 2 gol fatti.

    La prestazione di oggi è bifronte.

    Ottima ma lacunosa nel I tempo, mediocre nel II.

    Resta il fatto che dopo 3 giornate (per noi) siamo già a meno 11 (10+scontro diretto ad oggi sfavorevole) dal I posto.

    Obiettivo playoff e vedremo come andrà. Vincere il campionato mi pare già nella categoria: utopia.

  12. La difesa a 4 non sopperisce, rispetto a quella a 3, ai problemi di movimento, dinamismo e velocità pura degli interpreti.

    Di contro giocare a 3 trasforma totalmente (in meglio) Rapisarda e permette l'impiego di un esterno di doti spiccatamente offensive come Galazzi nella sua miglior posizione.

    Proponendo 3 centrocampisti centrali per me lavorandoci si può organizzarli in modo da aiutare a fondo la difesa con raddoppi, diagonali, chiusure ed aiuti. 

    In attacco Trotta Litteri continuativamente assieme credo porti più malus che bonus. A partire dall'impossibilità di inserire Litteri a gara in corso, ove a me pare sia letale.

    Nell'ottica dei 5 cambi e della necessità di invertire la tendenza di una gara che o non si sblocca (vs Seregno) oppure ti vede sotto a poco dalla fine (vs Piacenza) una carta come Litteri dalla panca è tanta roba.

     

  13. 5 ore fa, gimmi ha scritto:

    Il PSG che non vince il torneo 20/21 servirà per decenni ad esempio del fatto che i soldi non bastano per vincere..

    2020/2021

    Monza che resta in B

    PSG che non vince né Ligue One né CHL

     

    Conferma del fatto che solo con i soldi, tanti troppi infiniti relativamente alle competizioni cui si partecipa, non si ottengono risultati. 

     

  14. 3 ore fa, GMarco ha scritto:

    @pinot dice - e Pinot è uomo d'onore - cose sagge e condivisibili. Ma per me rimane una sola la questione, e non quale sua la soluzione più giusta e prevedibile: questi soci stanno facendo qualcosa o il nulla? Io temo il nulla. 

    Credo meno di nulla.

    Non gioco a somma 0 ma - qualcosa.

    Ghiacci ha candidamente detto che il suo mandato è collegato alla sponsorizzazione Allianz. Mi auguro prosegua, pertanto. Altrimenti via main sponsor via massimo dirigente sarebbe complicato come scenario.

  15. A me pare che noi si vada sempre ostinatamente in controtendenza a livello tattico e di filosofia di gioco rispetto alle macrotendenze del calcio che ci circonda.

    Pressoché tutte le squadre con ambizioni elevate nelle prime tre serie italiane prediligono il pallone a terra, gli scambi brevi, l'iniziare l'azione dal basso fin dentro la propria area di rigore (talvolta eccessivamente v.si il gol dell'Hellas Verona contro i Campioni d'Italia) come via per far emergere le qualità tecniche dei propri interpreti tenendo i reparti più vicini e comunicanti possibile. Far aprire le squadre avversarie tramite molti passaggi, tanto movimento, qualche rischio. A volte calcolato a volte irrazionale.

    Noi tutto il contrario.

    Pallone lungo a cercare la prima punta, che non è nemmeno un 9 vecchia maniera, alla Godeas per intendersi. Centrocampo per prassi saltato ed evitato. Reparti sconnessi. Un modulo con cui non ricordo, dopo il Bari di Conte di oltre dieci anni fa, una sola squadra vincente ai massimi livelli in A/B/C.

    Interessante articolo sul City Sport riguardo presenze al Rocco e disaffezione diffusa.

     

  16. 18 ore fa, ndocojo ha scritto:

    In 97 minuti i nostri centrocampisti (o sedicenti tali) non hanno mai fatto un passaggio tra di loro e l'unico cambio campo l'ha fatto Paulinho circa all'80esimo, propiziando l'unica azione pericolosa del secondo tempo (guarda caso). 

    Il centrocampo andava completamente rifondato su presupposti calcistici completamente differenti. 

    Non si è fatto puntando su esterni e trquaetisri di dubbia utilità.

    Un calcio vecchio di 30anni.

    Sarà una stagione divertente.

    Condivido tutto.

    Eccetto l'ultima frase.

    Purtroppo.

  17. 26 minuti fa, Genzo ha scritto:

    Ho visto questa mattina le immagini del gol annullato a Gomez. Ora posto che dalle immagini si capisce ben poco, se un minimo contatto c'è, è quello tra l'altro giocatore ( non so chi fosse...forse Di Massimo) che sembra spingere sulla schiena (o forse sì appoggia solamente) il suo marcatore che poi finisce a terra mentre Gomez stacca di testa. Immagino sia questo il contatto fischiato dall'arbitro.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

    Il gol è regolare.

    Di buono c'è la reazione post inferiorità numerica e svantaggio.

    Del resto però siamo alle solite. Da anni. Zero gioco zero idee pironade sontuose a scavalcare il centrocampo.

    La concezione di calcio del padrone del vapore a me pare ampiamente superata. Giocatori alti, fisici, poco tecnici, spesso over 30, spesso già affermati, formazioni spesso spezzate in due tronconi con centrocampo che non riesce ad unire ed a fare da raccordo tra attacco e difesa.

    Film già visto, rivisto, fatto, rifatto.

    Ciò che sinceramente mi stupisce è questa coazione a ripetere gli stessi comportamenti, le stesse scelte, le stesse idee dopo averne visti gli esiti infausti. Non una non due non tre volte.

  18. 6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Mi insisterò fin che morirò: senza un regista quantomeno decente te pol zogar con ogni modulo possibile immaginabile ma non te ottien niente. 

    No chiedo Gundogan, me bastassi Nunes (el 5 del Trento de oggi). 

     

    Senza dubbio così.

    Però per mi ghe xe un problema: se davvero el vol (e non me riferiso a Bucchi né ad alcun componente dello staff tecnico ma a chi, da solo, comanda dispone spende) giogar 4-2-4 una mediana a due con un regista saria difficilmente sostenibile.

    Fermo restando che per mi 4 giocatori dediti con costanza e perizia esclusivamente alla fase offensiva xe insostenibili per definizion nel calcio de oggi. Magari sbaglio ed andemo se de balin, tuttavia il teaser ufficiale della stagion non me ga parso incoraggiante, tutt'altro.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×