Vai al contenuto

Cica

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.062
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    12

Risposte pubblicato da Cica

  1. 6 minuti fa, Scrooge ha scritto:

    domanda scema e mi scuso se forse OT...lo strappo col CCTC può avere ripercussioni sulla questione marchio? il CCTC come ha preso il mancato scudetto sulla maglietta? ricordo con giacomini & co un repentino cambio di direzione della proprietà per uno stemma più o meno simile a quello odierno...

    L'Alabarda con sovrastante la stella con i raggi rappresenta inequivocabilmente l'Unione Sportiva Triestina calcio 1918 anche se non c'è la dicitura sullo stemma.

  2. 2 ore fa, gimmi ha scritto:

    Si, può essere. In questo caso faccio però fatica a vedere la mentalità provinciale. Non vedo né limitatezza culturale né meschinità di giudizio che dovrebbero caratterizzarla.

    1) quando i nuovi si sono presentati ho visto solo grande entusiasmo a fronte di una potenzialità di investimento con pochi precedenti in queste terre

    2) ho visto l'entusiasmo crescere quando nonostante un importante debito pregresso sono stati opzionati il miglior allenatore della C senza se e senza ma ed alcuni pezzi importanti per la categoria, un modus operandi  che non mi pare provinciale definire come tipico di chi vuol fare le cose sul serio 

    3) Non ho visto proteste contro la Società quando questa ha scelto (scelta senza precedenti, che io ricordi) di non giocare sul proprio campo pur omologato beffando 4,000 persone che avevano sottoscritto un contratto di abbonamento pagandolo con soldi veri. Le proteste ed i cori sono stati indirizzati ai politici 

    4) ho visto solo perplessità e sentito qualche mugugno quando il miglior allenatore della categoria è stato esonerato da terzo in classifica ed ancora in corsa per motivi che ancora oggi sono avvolti dal mistero. Né sciopero del tifo né moti di piazza anche all'arrivo di un Mister carneade che ne ha fatto di tutti i colori. Tesser ancora ieri ha dichiarato "io volevo la promozione, forse non tutti la volevano"

    5) non ho sentito particolari proteste neanche a fronte di uscite pubbliche che lasciami considerare "censurabili" per essere carino

    6) non vedo nemmeno oggi prese di posizione contro la Società o striscioni del tipo "siamo su scherzi a parte" per un allenatore esordiente ed un plotone di giovani virgulti provenienti da ogni dove con i quali "si vuole vincere il campionato". 

    Mi pare che siano tutti segnali di una città che lascia lavorare anche con metodi poco ortodossi, molto poco ortodossi, direi. Si è tranquillamente accettata una filosofia del lavoro completamente diversa, si sono accettati sacrifici e rinunce, si sono accettati risultati inferiori alle attese.

    Quindi??? Dove sta il provincialismo?? Pochi o nessuno si è lamentato per il prezzo  degli abbonamenti in sé, qualcuno ha trovato da eccepire sul fatto che la forbice tra vecchi e nuovi abbonati dovrebbe essere ampia. E dovrebbe esserlo sia per dimostrare che quella disgraziata scelta di emigrare in Friuli fu dettata da necessità vera e non come arma di ricatto alla Pubblica Amministrazione, sia perché i nuovi abbonati sarebbero comunque talmente pochi (4000 con Tesser, D'Urso Lescano ecc, quanti con Santoni brikifeld, toivonen e gli stessi difensori dello scorso anno?)  che si poteva almeno ammiccare senza perderci nulla..

    Quindi caro Cica no, non vedo nessun provincialismo. Nessuno. Qui si lascia lavorare tranquilli anche quando il lavoro non segue le strade più battute e tradizionali, si accetta il nuovo che avanza e si sopporta anche qualche ingiustizia.  Magari si chiede un pò di rispetto, ma quello non penso sia provincialismo,  preferisco chiamarla dignità.  Becco sì, becco e bastonà no, grazie. 

    "quando il lavoro non segue le strade più battute e tradizionali,si accetta il nuovo che avanza"

    No,non si accetta il nuovo che avanza,si è costretti ad accettare il nuovo che avanza perché altrimenti c'è il nulla.

    Il leitmotiv del resto in questa città è "viva la e po bon xe questo il moto triestin ecc..."

    Sui punti da te elencati ti ha risposto Forest e lo condivido totalmente,aggiungendo solo  riguardo al punto uno, che se non fossero arrivati questi,oggi non saremmo qui' a scrivere.

    Becco e bastonato per cosa...mah..

    Ho la visione del mondo molto diversa dalla tua evidentemente..

    Saluti

  3. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    Direi di si, ma rilevo come l'opinione che di Menta hanno molti illuminati tifosi stoni leggermente coi fatti di cui sopra.

    Poi ci sta che si dica che non può fare tutto da solo ecc.ecc., ma che sia considerato un numero uno assoluto per un certo tipo di business mi pare acclarato.

    Qualche ragione ci sarà pure....

    Questo mi pare attinente al discorso fatto sopra, prima da Ndocojo e poi dal sottoscritto, ovvero che a molti sfuggano le dimensioni del business nel quale siamo coinvolti.

    E sorprende che alcuni pensino ancora che Ramiro e Ucio scrivano due messaggi su facebook e la società subito adegui le sue strategie...

    Sai cos'è Forest..il problema(se vogliamo chiamarlo problema) è che il triestino medio ha purtroppo una mentalità da provinciale(senza offesa..anch'io sono nato in questa città)difficilmente vede oltre al proprio naso,non tutti ovviamente ma una buona parte è così.

    Viene difficile aprire lo sguardo e pensare in grande, abituati da sempre al "non se pol".

    Chi viene da fuori invece vede in Trieste delle enormi potenzialità sotto molteplici aspetti che i triestini non vedono.

    Ed è così anche nel calcio.

    Ecco, il mio augurio è che forse con questa proprietà,un po' alla volta,possa cambiare questo atteggiamento provinciale e remissivo della gente e dare a Trieste anche nel calcio quel ruolo di grande e importante città che da fuori viene considerata.

  4. 2 ore fa, forest ha scritto:

    E visto che qua passa per un co****ne che ha bisogno del tutor, suggerisco questo:

    https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-monza-cambia-proprieta-e-passa-in-mano-usa-c-e-un-nome-come-gm-ma-ha-detto-no-1993069

    Questo dovrebbe leggerlo tutti gli utenti delle varie pagine dei social.

    Centro Coordinamento 

    Sos Unione 

    Triestina Fans Club

    Grido Libero

    Solo Unione

  5. 32 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Redan è una punta, non un esterno.

    Può giocare da prima punta (come l'ha utilizzato con buona resa Bordin nelle gare di playoff) o da seconda, a seconda delle caratteristiche della squadra e di come vuole attaccare Santoni 

    L'esterno lo può fare, ma non è il suo ruolo e, da quanto ne so, a lui non piace.

    Poi secondo me ci fissiamo troppo sull'aspetto fisico degli attaccanti: un brevilineo come Redan non può fare la prima punta? Secondo me si, perché dipendono i movimenti, non la fisicitá. 

    Certo, dovresti impostare un gioco con meno traversoni e lanci lunghi, ma non mi sembra il tipo di calcio che ha in mente Santoni.

    Per fare un esempio, Rocco non è un 'falso nueve', è una prima punta fatta e finita eppure non è uno spilungone. 

    Anche il Mertens di Sarri era una prima punta vera e propria, mica un falso nove. 

    Anche perché non mi sembra che ne Lescano ne Vertainen siano attaccanti da "scarponi della guerra", tutt'alteo. Il primo è solo un finalizzatore, non lo vedrete mai fare sponde o spaccarsi il c**o contro i difensori avversari, mentre Vertainen è più un attaccante di manovra, a cui piace avere il pallone tra i piedi, ma non mi sembra un drago nella lotta coi difensori, preferisce staccarsi per avere più spazio.

     

    Esatto,Redan è una prima punta,al massimo una seconda e in casa di prime ne abbiamo già due,cosa ne fai di tre se poi ne gioca solo una?

  6. 1 ora fa, forest ha scritto:

    Ti meravigli perché consideri Redan alternativo a Novakovich.

    L'alternativa a Novakovich è che Lescano resti qua, cosa che per il poco che so io considero a questo punto probabile per almeno tre ragioni.

    La prima è che nessuno pare disposto a pagare Lescano quel che la Triestina chiede, la seconda che una volta venduto bisogna avere in mano un'alternativa e poi appena testarla, la terza che a Santoni Lescano va benone.

    Poi resta possibile che domani si svegli il Foggia o chi per lui e metta sul tavolo un'offerta seria.

    A quel punto, il mondo è grande e un'alternativa si può anche trovare, è uno scenario certamente possibile ma a mio parere non probabile.

    In questo quadro, comunque, Redan (che dubito torni, a meno che non si trovi un accordo sulle condizioni) non c'entra nulla.

    Ma ti chiedo...nel gioco che Santoni vuole praticare,Redan dove lo fai giocare?

  7. Lescano ha avuto un lunghissimo colloquio con Santoni con il quale si è stabilito un grande rapporto.

    A mio parere Redan non può giocare da prima punta con il fisico che ha, è alto 1.75 ed è di corporatura esile.

    Su questo aspetto non c'è paragone con Lescano che fisicamente è il doppio di Redan con i suoi 1.88 cm.

    Mi meraviglio inoltre di Menta che prima va a cercare di prendere un bisonte come Novacovich con i suoi quasi due metri e poi va a ripiegare su Redan che in confronto è un nano....mah

     

    • Haha 2
  8. 28 minuti fa, kurgan ha scritto:

    Lescano col modulo Tesser aveva un perchè,gol e assist, anche se a volte indisponente, poi con Bordin  è scomparso, mettendo in evidenza i suoi difetti tecnici e caratteriali, se resta ho dei dubbi come si pone col gioco del nuovo mister.

    Se a  Santoni va bene tenerlo significa che può benissimo giocare e interpretare il ruolo nel suo schema di gioco.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×