Vai al contenuto

gimmi

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    17.596
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    134

Risposte pubblicato da gimmi

  1. 47 minuti fa, forest ha scritto:

    Tuttavia, nella tua ricostruzione non tieni conto del monte ingaggi, e il modus operandi dell'Inter è stato spesso quello di non pagare il cartellino e pigliare i parametri zero a ingaggi elevati.

    Chalanoglu è all'Inter perché il Milan non era disposto a pagargli quello stipendio, ed è solo un esempio....

    Senz'altro, ma pur tenendo conto degli alti ingaggi spesi, siamo passati da -245 a +30 di bilancio

  2. Speriamo sia buone, perchè per ora:
    Spesa netta sul mercato da quando Inzaghi è all’Inter (stagioni 21-22/24-25) in Milioni di Euro:
    Chelsea 745
    Man U 626
    PSG 519
    Arsenal 499
    Tottenham 474
    Newcastle 384
    ITALIA:
    Milan 270
    Juventus 260
    Napoli 101
    Inter -114

    Ovvio che così non si può andare avanti. Di Marotta mi fido pressochè ciecamente, anche se nessuno è infallibile, a vedere i Correa, i Palacios, i Taremi qualche brivido mi corre lungo la schiena.

  3. 5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Girando su Twitter ho visto un video del calcio d'inizio che secondo me spiega tanto sulla partita, non so se qualcuno di voi ci aveva fatto caso. 

    Batte il Psg, mi sembra Vitinha, che anziché far girare palla passandola ad un compagno prende e la lancia direttamente in fallo laterale il più vicino possibile al corner. Come dire: cominciate pure voi, tanto preferiamo venire a prendervi lassù e piantare immediatamente le tende nella vosta trequarti pressandovi come degli assatanati. Infatti l'Inter nei primi 20/25 minuti non ci ha capito letteralmente niente, e poi non ha avuto minimamente la forza per riaprirla per quella difficoltà fisica che in tanti avete evidenziato e che era evidente già da qualche settimana. 

    L'Inzaghi uomo non mi piace, ma l'Inzaghi allenatore per me non si discute: va bene che è stato asfaltato da Luis Enrique, ma ha stravinto la seconda stella e raggiunto due finali di Champions. Esonerarlo per prendere un Fabregas sarebbe una sciocchezza senza senso, buona solo per accontentare la mania del giochismo dei tifosi. 

    Ma figurati se l'Inter vuole esonerarlo, è lui che vuole andarsene, semmai. E non credo in Arabia. Del resto se dopo 4 anni, dopo aver portato il fatturato a livelli impensabili ed il bilancio in utile, non gli garantiscono un mercato "vero", c'ha pure ragione. Dopo Susic e Luis Henrique, ora si parla di Holjund. Ma probabilmente Frattesi e Bisseck partono.. quanto valgono? 80/90 milioni? Chi arriva? E in difesa? Si sente parlare di De Light.. vediamo, la situazione è fluida.

  4. Eccomi. Sabato sera ho spento tutto ed ero indeciso tra commettere una strage o tagliarmi le vene. Nel dubbio son andato a dormire, e poi ho staccato due giorni per impegni familiari. 

    Prendendo spunto da alcune intelligenti osservazioni scritte qui (forest e morodesede) ho scritto un papiro sull'unico ritrovo web interista sul quale scrivo, perché quasi completamente privo di quei soggetti assurdi che sputano odio e frustrazioni che mi riescono insopportabili. Per non scrivere un altri pappone, vi copio ed incollo quanto ho scritto

     

     Sarò lungo e me ne scuso, ma ho letto delle cose sul Web e anche qui talmente assurde che non riesco a fare a meno di rispondere, pur sapendo che non ne vale la pena, perché se uno è talmente idiota da scrivere certi concetti, non sarà sicuramente in grado di comprenderne altri. Ma ci provo.
    La nostra sconfitta per 5 a 0 in finale era quotata a 380. Un evento praticamente impossibile. Non c’era un commentatore, un esperto, un ex calciatore e neanche un tifoso che si aspettasse un finale del genere. Nessuno. Si poteva pensare ad un PSG favorito, non certo ad una simile differenza di valori.
    Possiamo provare a fare un’analisi razionale di quanto accaduto. Prendiamo tutti i fatti (i fatti, non le opinioni) che abbiamo a disposizione e proviamo a trarre delle conclusioni, è così che si fa. Giusto? Certe volte il vecchio buon senso può darci una mano, avete presente il rasoio di Occam, no? Certi dati ci mancano, non siamo noi i preparatori atletici, ma sappiamo per certo che:
    1) Siamo la squadra con l’età media più alta in Italia e ancor più in Europa
    2) Abbiamo giocato in stagione 60 partite.
    Chi conosce un po’ il calcio, ma proprio poco poco, non può non aver visto ciò che è stato evidente: siamo scoppiati. Punto. I primi scricchiolii, rispetto alla magica stagione scorsa, si sono sentiti subito, fin dall’avvio del campionato. Alcuni tra noi, ed io per primo, hanno sottovalutato quei segnali.. “quando la faccenda diventerà seria, giocheremo come sappiamo”.. ma non è stato così. La squadra ha toccato il suo apice di rendimento lo scorso anno, ed ora è in calo fisiologico in molti dei suoi giocatori. Siamo riusciti a giocare a quei livelli solo 3-4 volte in Italia ed altrettante in Europa. Crediamo davvero che il pressing del PSG sia stato così diverso da quello del Bayern e del Barca?? Ho letto che Enrique ha studiato il derby e ha trovato il nostro punto debole, più che lui il genio sono gli altri trenta allenatori che abbiamo incontrato ad essere degli ebeti, fosse stato così facile, no? Non avevamo più le gambe, siamo arrivati secondi su ogni palla, il nostro centrocampo è stato annichilito sulla velocità e sulla corsa. Inzaghi lo sapeva bene, ha tentato di risparmiare la squadra a Como, di ritrovare la forma, ma non ci è riuscito. Sarebbe stato un miracolo.
    Non certo il primo, però. Perchè di miracoli dal 2021 ad oggi, ne hanno fatti parecchi, tra dirigenza, staff e squadra. Parecchi.
    1) Una squadra che dal 2021 ha un saldo positivo di compravendite giocatori di oltre 100 milioni è oggi al tavolo buono delle migliori otto d’Europa. Ma ci rendiamo conto della portata di questa cosa??? E’ un miracolo o no?
    2) Abbiamo stracciato ogni record precedente di fatturato. Ad alcuni tifosotti questo dato interessa molto poco. Mi rendo conto che il passaggio mentale richiede un certo sforzo, ma se non hai soldi da spendere, non spendi. E se non spendi, prima o dopo torni a metà classifica. Se il prossimo anno saremo ancora competitivi, sarà soprattutto dovuto al fatto di aver potuto fare mercato. Ed è un altro miracolo, visto la situazione dalla quale siamo partiti.
    3) Costruire una mentalità vincente, cosa assolutamente necessaria per andare oltre ai cicli e continuare ad essere competitivi, significa andare in campo per vincere, sempre e comunque, qualsiasi sia il trofeo per cui si gioca. A leggere molti, mi pare che questo semplice concetto non sia stato metabolizzato. Ed è invece un altro miracolo, secondo me. Trasformare la mentalità dell’Inter pazza in quella di una Società che lotta per vincere, sempre e comunque.
    Da vecchio interista ho atteso di vincere qualcosa ad intervalli di dieci anni, ho visto stagioni buttate a novembre, ho visto proposte di gioco davvero inguardabili. In questi anni ho visto invece l’Inter più bella della mia vita attaccarsi sul petto la seconda stella, arrivare due volte in finale contro squadre più forti nel più prestigioso torneo del mondo e creare con il pubblico un feeling quasi magico, tangibile. E dovrei essere incazzato o a piangere per un 5 a 0 in finale??
    Buttiamo il bimbo con l’acqua sporca? Da settembre a maggio ho assistito ad una cavalcata fantastica, ho vissuto serate indimenticabili. Di che cosa dovrei lamentarmi, esattamente??
    Di non aver vinto una Coppa che per le Italiane è praticamente impossibile?????
    Ora vediamo cosa succede. Che la Società voglia continuare con Inzaghi mi pare talmente evidente che non serve certamente spiegarlo. Perché privarsi dalla gallina dalle uova d’oro?
    Occorre vedere che cosa vorrà fare lui. Se sceglierà di andarsene lo capirò, spero davvero non lo faccia, perché è lui il vero artefice di tutto ciò che ho scritto sopra. E’ lui che ha dato il gioco a questa squadra, è lui che è riuscito a far crescere oltre al limite del possibile giocatori costati quattro soldi, è lui che ha creato un gruppo fantastico e coeso, e lui che ci ha fatto diventare grandi.
    Ma qui se non vinci almeno tre scudetti e una coppa campioni in quattro anni non sei nessuno. Il tifoso riconoscente è un ossimoro. Avanti un altro, come sempre.. mamma mia che dura dev’essere far quel mestiere.

  5. 48 minuti fa, Guiz ha scritto:

    Non solo ti, ma anche ti, iera però un discorso più in generale. De ti non me piasi el modo in cui te se proponi sul net in alcune occasioni, te me da l'impression de cercar sempre la polemica, magari conosendote gaveria un opinion diversa. Poi anche mi posso esser ostico, lo ammetto. 

    Ti ostico??? Nooooooo dai!😁

    Apprezzo molto la forma in cui @Krug se poni, magari posso non esser d'accordo sui contenuti. 

    Me sembra persona lucida, colta ed intelligente.  Dato che già una volta volevo scriverlo, approfitto dell'occasion che me se ga posto.

  6. Non steme tirar in ballo.

    Go stramaledetto de non esser a Dro quel giorno, ma son lontan dall'atteggiamento "inglese" de Forest. Atteggiamento che rispetto e ammiro, pur non essendo el mio. 

    Ognuno la vivi come la senti e non ga né ragion né torto. Quella de Dro xe stada comunque una delle due tre giornate più belle per i tifosi dell'Unione e chi iera ga tutte le ragioni per esserne orgoglioso. Punto.

    • Mi piace 1
  7. Alla Juve arriverà Conte e sarà dura per gli altri.  Del resto la Juve è certamente la squadra che più gli si confà per simpatia e sportività.

    Quando si perde il campionato per un punto, si possono trovare mille colpevoli. I tifosi interisti a stragrande maggioranza se la prendono con gli arbitri, e decisamente non siamo stati fortunati. Altri con Inzaghi, ma mi pare assurdo. Altri ancora con gli infortuni, e ci può stare.  

    La mia opinione è che il colpevole sia la Champions. Sia come sia, secondo scudetto buttato in quattro anni. Peccato, sarebbe stato un ciclo fantastico ed anche una medaglia per molti senatori ormai alla frutta.

     

    • Haha 2
  8. Se il Milan perde triste non sono di sicuro, quindi va bene così. Sarebbe bellissimo vederli in conference, cosa possibile se vincessero le ultime due, ma immagino che i calciatori stessi vorranno evitare accuratamente quel torneo..

    Vedremo cosa faranno sul mercato, senza i soldini dall'Europa sarà dura spendere quanto servirebbe.  Mi immagino Allegri o Sarri in panca, anche se mi auguro resti Conceicao. Chissà cosa si è fumato ieri sera, dalla faccia sembrava che il sigaro non fosse in bocca ma in altra parte del corpo..:D

  9. 51 minuti fa, forest ha scritto:

    Certo, ma quelli in semifinale erano episodi certificati, roba su cui il Var interviene sempre.

    La polemica sull'episodio di ieri, invece, nasce dai precedenti analoghi in cui, almeno in Italia, il Var non interveniva.

    Se da adesso in poi interverrà, meglio e va benissimo così, ma che il primo a pagare le conseguenze del cambiamento non sia felice, a me sembra normale :)

    Poi tanto la Roma non batterà il Milan, quindi la Juve sarebbe andata in Champions lo stesso.....

    boh, Il Milan dovrebbe avere motivazioni zero, la Roma l'ultima speranza.. con l'Udinese la Juve vince, ma con il Venezia all'ultima chance non la darei così scontata

  10. 1 minuto fa, numanecia ha scritto:

    Va ben.... me arrendo...... gente che vivi de "arbitraggio" e de "varrismo" sa meno de voi........  Iera rigor? NO, quindi l'arbitro gaveva sbaglià ed il VAR xe intevegnudo...... ma no xe difficile de capir e....... 

    Peccato che altre 100 volte era rigore e il Var non è intervenuto PERCHE NON POTEVA INTERVENIRE PER PROTOCOLLO.

    Ieri il protocollo è cambiato e a me non frega nulla, ma così è.

     

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×