Jump to content

gimmi

Utente Benemerito
  • Posts

    16,623
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    131

Everything posted by gimmi

  1. Se gli inglesi segnano un gol subito, si fa durissima. ti attaccano con sette otto uomini, ti pressano ferocemente, la palla gira veloce. Non è semplice tenerli, e comunque per farlo devi tentare di far loro male e ripartire con cattiveria e tecnica. Ieri all'Atalanta è riuscito, ed infatti hanno avuto parecchie altre occasioni oltre ai gol. Che possa riuscire anche a Bergamo è da vedere. E' tutto vero ciò che dice Forest, ma non mi fido della perfida Albione. Il mio personalissimo sogno è che le inglesi escano tutte, nessuna esclusa. Temo sia piuttosto improbabile, ma l'Arsenal rischia di brutto, Liverpool e West ham sono più fuori che dentro, e City ed Aston Villa devono comunque giocare seriamente, se vogliono la semifinale.
  2. Be, dopo che hai fatto fuori il Liverpool vincendo così ad Anfield, diventi una delle favorite per forza. Ma vediamo il ritorno. Klopp ci tiene, i giocatori ci tengono e si è visto. Sono in grado di farne 4 alla dea. Difficile, ma potrebbero. E la vincente tra Milan e Roma ha l'osso più duro, perché il Bayer è davvero forte e gioca a memoria.
  3. Che serata pazzesca. Adesso si dirà che al Liverpool interessa la premier, ma davvero grandissima dea. Ho visto pochissimo di Milan Roma. Al ritorno entrambe le sconfitte di oggi possono ribaltarla, secondo me. Viola almeno non hanno perso..
  4. Milan favorito, ma rispetto a Liverpool Atalanta siamo su un altro pianeta, c'è molto più equilibrio che un episodio può far saltare. A quello mi appiglio e tifo Roma senza pudore.
  5. Anch'io. Il gol di Rodrigo somigliava tantissimo all'azione di contropiede Udinese che Mkhitaryan ha sventato all'ultimo istante non si sa come. Sono errori gravi, gravissimi di scopertura difensiva che a quei livelli sembrano effettivamente strani, Walker o non Walker. Anche il primo gol Bayern è viziato da una cazzata difensiva di notevoli proporzioni, per dire. Partite indubbiamente spettacolari (ho visto diretta gol e mi sono divertito), ma ti resta il dubbio che questi non siano poi così invincibili. Poi gli giochi contro e ne prendi quattro, perchè questo è, ma insomma.. l'eliminazione dell'Inter è stato davvero un boccone amarissimo da digerire, ecco..
  6. E niente, un campionato da godere dall'inizio alla fine. Guardo i numeri di sta squadra e penso di non avere mai visto niente del genere. Il mio primo scudetto da tifoso che sono in grado di ricordare fu l'undicesimo, Mister Invernizzi. Poi Bersellini il Trap, Mancini, Mourinho, Conte. Ma questo della seconda stella è davvero il più bello della mia vita nerazzurra, una squadra fantastica.
  7. Non ho in realtà certezze a proposito. Conosco però molto bene, direi fin troppo, le dinamiche dei lavori di ristrutturazione in generale. Nello specifico, poi, una persona "due di picche" nel cantiere (operaio che lavorava per anni in un impresa con cui ho una collaborazione continua), e quindi le cui parole son da prendere per quello che sono, mi dice che per questioni legate alla mancata disponibilità di magazzino e a ritardi che si sono accumulati per tutta una serie di questioni e non ultima quella meteorologica, per finire in tempo ci vorrebbe che non venisse giù acqua dal cielo per le prossime due settimane. Cosa che reputo piuttosto improbabile, da cui la mia uscita cupa sul tema.
  8. Leggendo ora sull'argomento vengo a sapere che le presunte scuse di Acerbi non ci sono mai state. Altro "indizio" che viene meno.
  9. Non voglio toglierti nulla dalla testa, figuriamoci. Provo quasi un sottile piacere a sentire di Marotta league. Ma vorrei sommessamente farti notare che obi aveva testimoni che hanno sentito quella frase, e questo è bastato alla giustizia sportiva. JJesus, no. Consentimi di dire che la differenza c'è, eccome. Detto questo, Acerbi quella frase al 99% l'ha detta e adesso o querela JJ o fa la figura di chi l'ha scampata per puro chiulo. Non c'era comunque Marotta nei vari zio porco non sanzionati...
  10. Si si. Ma intanto siamo certi che l'iter dovrà essere molto trasparente. Chiunque debba mettere una firma dovunque, dovrà essere ben sicuro di cosa firma. Adesso mi prendo i pop con e aspetto i due mesi che dice Cica. Che in Comune al voto ci sia la maggioranza compatta non ho dubbi, sulla celerità della macchina burocratica qualcuno in più Per me non esiste che ci mettano meno di un anno. Speriamo bene, ah..
  11. Sogno una finale Roma Liverpool con gli inglesi che sbagliano il rigore decisivo.. corsi e ricorsi. Oddio, Roma Atalanta vada come vada mi andrebbe anche meglio, ma mi par complicatina
  12. Si, ovvio Cagliari Bari, per dirne una, è stata davvero super avvincente
  13. Sono come Forest, mi piace guardare una partita di alto livello indipendentemente dal tifo. Già la serie B anche no.
  14. prendi il Dormund o il Barca e hai buone pssibilità di andare in semifinale. ma ormai la frittata è fatta. Resta il principale obiettivo di stagione, abbiamo tempo per smaltire la delusione e prepararci per una grande festa
  15. Per me ai supplementari, cioè quando ormai si era sul pareggio complessivo, l'Inter ha giocato da Inter. E quando l'Inter gioca da Inter, sempre a mio modestissimo parere, è superiore all'Atletico e neanche di poco. Solo che ha giocato da Inter con Darmian quinto a sinistra, Pavard quinto a destra, Klaassen e Frattesi mezzali, Sanchez ad affiancare Lautaro. Non cito Bisseck perchè è stato il migliore, ma comunque anche senza Bastoni. Se siamo giunti a dover giocare da Inter senza aver più i giocatori che te lo consentono al 100%, evidentemente qualcosa si è sbagliato. Secondo me si è sbagliato nel voler portare a casa il risultato senza giocare. A tre minuti dalla fine prendi il gol ed è chiusa la faccenda, purtroppo. Esperienza anche questa. La botta c'è. La champions non la vincevi ma mettevi altri trenta milioncini in cassa attendendo un sorteggio benevolo. Pazienza. L'obiettivo principe di stagione è quasi raggiunto, godiamoci ste ultime dieci partite, cuciamoci sul petto la seconda stella e il prossimo anno vediamo come va.
  16. Mi aspettavo qualcosa in più dal Napoli, che nella prima mezz'ora ha ballato talmente tanto che due gol presi sembrano pochi. Da quel momento son passato a Diretta gol e non ho visto l'Arsenal produrre occasioni in serie come credevo. Diciamo che se l'Inter passa il turno stasera, essere dalla parte dell'Arsenal non sarebbe il peggiore dei mali.
  17. Bravo, a me piace proprio. Un po' fuori dalle righe, ma un bravissimo allenatore. Tornerà a Napoli, ADL adora le minestre riscaldate.
  18. Dobbiamo piazzarci in uno dei primi due posti. ce la giochiamo con Inghilterra, Germania e Spagna. Ci farebbe molto comodo oggi un Napoli che vince e domani un Dortmund che perde, oltre al passaggio dell'Inter. Ma la vedo dura.
  19. Ultimo giro di giostra prima del sorteggione dell'ultima fase. Incredibilmente l'Italia è prima nel Ranking; se le cose finissero oggi porteremmo 5 squadre in champions. Più soldi in arrivo, livello più alto per il nostro calcio. Io, come al solito, ci spero e faccio il tifo. Abbiamo dietro ad un punto la Germania e a due l'Inghilterra, dobbiamo tenere duro. Tifo quindi per tutte le nostre squadre ancora impegnate nei tornei. Stasera il Napoli affronta un avversario durissimo. Che però gioca al Montiuch e non al Camp Nou, che ha infortunati Gavi, DeJong, Pedri e probabilmente Alonso e Fernan Torres. Rimane un osso molto duro, ma se il Napoli ritrova se stesso può farcela. L'inter domani ha la partita che rappresenta il bivio tra un'ottima stagione ed una stagione straordinaria. Speriamo colga l'occasione, contro i colchoneros sarà dura, ma partiamo favoriti. La Roma va a Brighton in carrozza, sarebbe però importante non perdere per la classifica di cui sopra, Il Milan deve stare molto attento, la dea replicare quanto fatto all'andata magari mettendola dentro, che il calcio è questo. Ma le probabilità di avere tre squadre ai quarti di Europa League sono concrete e sarebbe una bellissima notizia in attesa dei sorteggi. Per la Fiorentina il passaggio è una formalità, non facciamo scherzi.
  20. Manzin è arrivato dopo, lui era la bandiera del Cus Trieste, approdò sull'altra sponda quando già si chiamava Altura, se non ricordo male. veliak, pellarini, Sgomba, Sardi, Grilanc Giacca e qualcun altro di cui adesso mi scappa il nome. Comunque bella squadra.
  21. L'Inter che è da un anno a sta parte nettamente la miglior squadra italiana, parte sfavorita con Liverpool, Arsenal, City, Real e Bayern, forse anche con il PSG. Intendo sfavorita dai bookmakers. Con tutte le altre partirebbe leggermente o abbondantemente favorita. Per me se la gioca con tutte, ma proprio tutte. Pesantemente sfavorita non la vedo con nessuna. Naturalmente intendo l'Inter al top della condizione e con tutti gli effettivi sani ed in forma. Perchè poi alla fine sarà proprio questo a far la differenza, secondo me.
  22. C'ero anch'io, e non mi divertii per nulla. Di Chendi ricordo distintamente un uscita nella quale invece di andare a raccogliere in braccio il comodo pallone che stava arrivando in area piccola, decise di esibirsi in un bagher perfetto per il volley, mettendo la palla sullactesta dell'attaccante. Ma era una di tante.
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×