Vai al contenuto

ndocojo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    17.069
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    171

Risposte pubblicato da ndocojo

  1. Ma che poi, sto Scamacca, oltre ai tatuaggi, che a mi me fa cagar, ma xe gusti, e al pare un fiá agitá, che colpe specifiche gavessi?

    Che non rendi ai livelli che se se aspettava anni fa e che appena adesso par esploso calcisticamente?

    Cioè, xe un decerebrato solo perché prima non zogava ben? Oppur xe altri motivi? Se droga? Bevi? Va a babe come un forsenná? Xe maleducato? 

    In cosa prima non gaveva la testa a posto?

  2. 8 ore fa, pinot ha scritto:

    in ottica nazionale pero’ le prestazioni di Scamacca sono interessanti visto che nel ruolo siamo messi malissimo

    lui con Balotelli e Zaniolo e’ l’esempio classico di giocatore italiano di primo livello quanto a fisico e tecnica ma totalmente decerebrato 

    infatti appena a 25 anni sembra mettere la testa a posto, ammesso che ne abbia una, forse anche il cervello e’ solo un ammasso di tatuaggi

    nel suo caso la tara sembra ereditaria visto che, se non erro, il padre tempo fa si presento’ a Trigoria armato di una mazza da baseball che voleva spaccare sulla testa di De Rossi

    se aggiungiamo alla lista Barella e Chiesa, isterici simulatori, vien da chiedersi quale sia il virus che affligge la testa dei giocatori nostrani, utilizzata solo per sfoggiare ridicole acconciature

    L'altra sera ho sentito un post partita con intervista a Gabbia. Educato, forbito nel linguaggio, non banale nelle parole usate. Pure Calabria mi sembra un ragazzo estremamente intelligente. Giusto per citarne un paio.

    Poi in altri lidi, Frattesi e Darmian sono due con la testa sulle spalle. Per non parlare di un Raspadori che sembra un chierichetto.

    Donnarumma è tutt'altro che un maleducato senza cervello, magari sarà antipatico perche terrone e con un defunto cattivo agente, così come gente come Bongiorno o Cristante. E pure Di Marco è uno un po' bizzarro tra acconciature e tatuaggi, ma non mi sembra uno scapestrato.

    E pure i due esempi da te citati vengono descritti come ragazzi normalissimi. Poi uno simula, ma il giorno dopo è davanti alle telecamere per chiedere scusa davanti a tutta Italia. Mica come quelli in Inghilterra che hanno due famiglie o sono accusati di stupro. Però sono tutti prostrati a sua Maestà, quindi figurati se sono dei maleducati.

  3. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Che comunque non è una cazzata, onestamente.

    Perché il problema vero al Grezar sono i lanci, mentre francamente corsa e calcio sono del tutto compatibili.

    Se poi si ricordano di togliere cavalli e fantini dalla pista mentre lanciano giavellotti e pesi, e non è scontato visto di chi parliamo, potrebbe anche essere una soluzione.

    Più che altro penso sia complicato fare attività sportiva di qualsiasi tipo attorniati da puzza di me**a.

    Al netto delle questioni di sicurezza con spogliatoi ed altro di cui onestamente non so se sono a norma.

  4. 1 minuto fa, numanecia ha scritto:

    Mi per primo........  ma xe un mondo tutto suo ma fa niente, no go voia denovo de far suf con ti...... sul discorso de Agnelli e la Fiat e soldi per la Juve no te ieri neanche nato, e iera una real politckkk necessaria in quei momenti , vedi Alfa Romeo ciolta dalla Fiat col benestare de Prodi....... discorso OT che se te vol faremo visavì con una birra. P.S. Iera momenti in cui la mia famiglia non gaveva  el numero de telefono sull'elenco telefonico perchè mio papà iera dirigente all'Italsider.... e più volte mia mamma ne ga dito de punto in bianco "ragazzi andiamo dalla zia"...... lasa star

    Ah, quindi non xe la "cazzata più grossa" che te ga letto, ma in due posti xe diventada realpolitik.

    Curioso 😅

     

  5. 5 minuti fa, numanecia ha scritto:

    Meio che taso..... se te vol corer e lanciar do pesi va a Cologna......... ma dai su 

    Dai Caio, non parlar monade.

    Xe società che ga decine e decine de muletti iscritti che xe iscritti perché i va a far atletica al Grezar, che xe comodo, più moderno, facilmente raggiungibile (penso sia una decina de bus che riva là), con parcheggio e altro a disposizion

    Ciapili e spostili forzatamente TUTTI in quella me**a a Cologna e voio veder i disagi che te crei alle famiglie, andar fin lassù, senza parcheggi, in una pista fatiscente.

    Fossi solo "lanciare due pesi" podessi anche in linea de massima darte ragion, ma cussi non xe. 

  6. 2 minuti fa, numanecia ha scritto:

    Cazzomene non lo scrivi gnianca mio fio che ga 18 anni......  mamma mia...... cazzomene.......  Inutile gnianca proseguire ....... cazzomene....... uf

    Iera con tutta evidenza una risposta ironica ad un post demenziale.

    Anche perché, perdonime, ma xe tutto el mondo che fa affari "coi cinesi". Che poi cosa vol dir "coi cinesi"? Tutti?!?

  7. 20 minuti fa, forest ha scritto:

    Quel che può succedere quando in una manifestazione a eliminazione diretta una squadra che non è la più forte, neanche lontanamente, trova una serie di circostanze ripetute che le permettono di fare bingo.

    Nel calcio non è stata la prima volta, e non sarà l'ultima.

    Ma quel che Guido intende è che non si può prendere quel risultato a modello, perché è come dire che tutti dovevano imitare la Grecia quando ha vinto l'Europeo...

     

    Dopo Drò e San Giuliano un bella dose di c**o ce la siamo già giocata...

    Poi quella Grecia non subiva mai gol, non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda 😅

  8. In merito alla questione Inter-Zhang secondo me si ragiona un po' troppo con in mente il vecchio presidente all'italiana.

    Se agli Agnelli era permesso di sperperare miliardi nella Juventus come un giochetto di famiglia perché tanto lo stato copriva debiti e investimenti di casa FIAT, agli imprenditori cinesi questa ipotesi non viene nemmeno ventilata.

    Gli investimenti di Zhang nell'Inter sono vincolati da due congiunture: il governo cinese che ha imposto il blocco degli investimenti nel mondo dell'entratainment calcistico e una flessione della potenza economica di Suning (il patrimonio di Jindong è sceso di qualche miliardo negli ultimi due anni). A mio modesto parere nulla di preoccupante, perché Zhang rimane comunque uno dei manager più ricchi in Cina con un patrimonio enorme.

    Quando succedono queste cose e considerando la congiuntura economica (prima COVID, poi guerre ecc ecc) in Cina il governo tutela immediatamente gli asset strategici e quando ci sono in mezzo i privati si punta sulla stabilità degli investimenti interni. Non si deve correre il rischio di alcuna crisi industriale sul piano interno.

    Gli investimenti secondario (in questo caso l'Inter, ma non solo) li devi gestire con quello che avanza, meglio se con parsimonia e con sostenibilità, in attesa di tempi migliori.

    Ecco quindi che Zhang padre non vuole perdere l'investimento e prende tempo e se gli vengono concessi prestiti da fondi importanti, non dagli ultimi arrivati, è perché ha presentato credenziali altrettanto importanti.

    Il fatto che si continui comunque a parlare dello stadio di proprietà illustra bene che fino a quando non sará chiusa quella questione Zhang rimarrà proprietario, seguendo le direttive economiche degli ultimi due anni.

    Il fatto che la dirigenza neroazzurra non si ponga minimamente il problema di abbandonare la barca (Ausilio, Baccin o Marotta lavorerebbero ovunque in Italia e avrebbero enorme mercato anche in Europa) pone un macigno sulla stabilità del club.

  9. 1 ora fa, forest ha scritto:

    Figuriamoci...

    Non resta che aspettare.

    Fra l'altro, cosa c'entri il modulo di ieri sera se su corner Acerbi viene lasciato completamente da solo non si sa.

    Magari lo avrà detto Pioli di non marcarlo....

    Non lo so se è colpa di Pioli, ma l'Inter quella giocata sul primo palo la fa sempre.

    Poi Tomori dorme. Come dorme pure sull'occasione clamorosa di Lautaro. E come dorme sul gol di Thuram.

    Ed è sulla carta il miglior difensore del Milan. Vedi gli altri...

    Un reparto clamorosamente da rifondare.

     

    Sugli allenatori in generale è difficile da analizzare "il percorso" (come si dice in sto periodo), ma spesso e volentieri vengono giudicati dalle partite "spartiacque". 

    E Pioli ha oggettivamente avuto un po' di sfiga, perché le due vittorie "memorabili" postscudetto sono rimaste impigliate nel proseguo: quarti contro il Napoli offuscati dal derby in semifinale e vittoria col PSG dal mancato passaggio del turno.

  10. Scopro che c'è una pagina su X di tifosi del Milan che ha raccolto 7mila euro (ripeto 7mila euro!) per pubblicare una pagina pubblicitaria sulla Gazzetta contro Pioli (che la Gazzetta ha rifiutato). 

    Sono allibito.

    Non per Pioli o per il Milan, che mi frega il giusto. Ma per il fatto che esiste gente che ha inviato soldi (tanti soldi!) per sta roba qua.

     

  11. 55 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

    Io mi chiedo come uno che ha giocato 300 partite in A non capisce che Lescano non può fare reparto da solo (non è Granoche!), almeno avesse affiancato D'urso a El Azrak e tenuto fuori Petrasso e Germano al suo posto. O Celeghin al posto di Fofana (che comunque ha fatto una buona partita).

    Io al suo posto appena arrivato mi sarei guardato tutte le partite, o almeno le sintesi, e avrei riproposto la formazione che aveva rullato il Mantova, e se in 4-3-1-2 non lo conosco (anche se con questi uomini avrei giocato piuttosto con il 3-4-1-2 o 3-4-2-1, ma sempre con tre dietro a Correia centrale, e non sulla fascia) appresi i ruoli dei giocatori avrei cercato di sfruttarli al meglio negli schemi a me più congeniali!

    Invece sembra tiri i dadi veramente come ha ironizzato Gimmi! Anche lasciare fuori Matosevic per rischiare Agostino, forse una punizione per Matosevic per l'espulsione evitabile?

     

    1.se togli uno tra Germano e Petrasso non hai uno dei due esterni.

    2.secondo te un allenatore che subentra non ha visto le partite precedenti? "Almeno le sintesi" 😅😅

    3.cosa si intende per "tre dietro a Correia centrale e non sulla fascia"?

    4."avrei cercato di sfruttarli al meglio in uno schema a me congeniale". Ma insegni a Coverciano? 

  12. 49 minuti fa, numanecia ha scritto:

    Mi dicono da Camare di Stabia che Adorante ha passato una notte serena e che questa mattina ha fatto colazione con cereali e caffè deka. 

    Detto questo Gotti consegna 3 peri al Sassuolo e praticamente blinda la serie A. Complimenti a lui che in maniera umile ma concreta si è creato una carriera invidiabile. Bravo. 

    5 partite, 3 vinte, 1 persa e 1 pareggiata.

    Chapeau.

  13. 15 minuti fa, numanecia ha scritto:

    Vado a memoria, ma credo che le Udinese accademy in regione siano circa una decina, con aiuti reali e non di facciata. Da Trieste e zone limitrofe si muovono una decina di ragazzi per allenarsi con loro. Finire in B comporta, ovviamente, un ridimensionamento del budget, anche alla luce del fatto che ormai i Pozzo sembrano più interessati al calcio inglese che all'Udinese. Non mi stanno simpatici da sempre e lo striscione in Coppa Uefa contro l'Ajax che recitava "Trieste cucù guardaci in tv" me li ha resi ancora più odiosi. Detto questo preferirei un derby in serie A che in serie B, ma so che è un sogno difficile da realizzare. 

    Si, si, te credo.

    Ma francamente...😅

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×