Vai al contenuto

Calcio74

Utente semplice
  • Numero contenuti

    3.981
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

Risposte pubblicato da Calcio74

  1. 14 minuti fa, gimmi ha scritto:

    Si, è i dati economici bisogna saperli leggere. Io leggo che i debiti son calati di 80 milioni, che il fatturato è cresciuto e lo squilibrio di bilancio va allegramente verso lo zero del 2025.  Leggo di 100 milioni in cassa e so che l'Inter è stata valutata 1.200.000.000. Quindi vorrei capire di che cosa stiamo parlando.  Il rifinanziamento del debito, nonostante i casini di Zhang si farà tranquillamente e quindi, semmai,  venderà nel 2027 a chi ripianerà, come da Legge, e si intascherà pure mezzo miliardo fresco fresco per le spesucce di casa.  

    Quindi???????

    Se qualcuno è convinto che l'Inter stia imbrogliando con i bilanci io dico che l'unica che lo ha fatto se l'è cavata con poco ma non siamo certamente noi,  a chi dice che dovremmo fallire non chiedo neanche il perchè, probabilmente non sa leggere neanche il rendiconto condominiale. A chi, infine, crede in un sensibile  ridimensionamento delle spese nel prossimo triennio non rispondo neanche, vedremo. Chi visse sperando morì cagando, disse quello.

    Ecco, così si parla da campioni d'Italia!! :vintoo:

  2. 6 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

    ma seriamente? 

    Il Barcellona è un caso diverso dalle altre perchè non so se lo sai lì la proprietà è dei soci che eleggono il presidente ogni tot. anni(solitamente 4) non ce il miliardario dietro a ripianare è così al Barcellona, al Real Madrid, all'Athletic Bilbao e all'Osasuna, quindi i vari Laporta e Perez vengono eletti dai soci.

    Secondo te la situazione economica delle 2 milanesi è uguale?😂

    https://www.calcioefinanza.it/2023/10/26/inter-bilancio-2023-fatturato-costi-debiti-rosso/#:~:text=Il risultato ante imposte è,0 milioni del 2021%2F22.

    https://www.calcioefinanza.it/2023/10/23/milan-bilancio-2023-utile-costi-ricavi-debiti/

    A me pare una cosa totalmente diversa e sono i numeri a dimostrarlo non le parole che lasciano il tempo che trovano.

    Poi oh come già detto da altri sopra, questi tipi di club sono troppo grandi per fallire(altrimenti le romane a inizio secolo erano in D) e un modo per rifinanziare il debito alla fine lo si troverà, magari arriverà un nuovo fondo americano che poi si prenderà il club se i cinesi non dovessero pagare.

    Stessa cosa accaduta da noi ai tempi tra Yoyo li o come ca**o si scrive e Elliott che ha ristrutturato il club in alcuni anni, riducendo le spese ma aumentando il valore sportivo economico.

    So che si fa fatica quando si è tifosi ovviamente, ma questi sono dati economici ripeto.

    Piano....io non parlavo assolutamente del Milan, bensì del paragone che facevi tra Inter e Barcellona...2 situazioni completamente diverse, come mi pare sostieni anche tu in questo ultimo post. E certo che lo so come funziona in molte squadre in Spagna.

  3. 9 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

    certamente ma la situazione economica dei 2 club è completamente diversa, nemmeno paragonabile.

    Poi ripeto se le regole in Italia permettono di fare questo è una cosa, in Spagna al Barcellona hanno rotto le balle(giustamente) per i bilanci, e parliamo del Barcellona non di un Getafe ad esempio, proprio perchè le regole sono uguali per tutti.

    Scusa, ma che esempio è? Il Barcellona spende e spande da anni....l'Inter non mi pare proprio. Ma il fatto stesso che sostieni che l'Inter non cede nessuno mi fa capire che non hai le idee molto chiare :vintoo:

  4. Premettendo che non so se ci sia una sorta di azzeramento delle diffide con l'inizio play-off (o in una fase più avanzata)....ma per me non ha senso tenere fuori tutti i diffidati, al massimo farei una scelta ragionata. Ma penso la situazione diffide sia importante in una fase avanzata dei play-off, non certo ora o alla prossima. 

  5. 16 minuti fa, forest ha scritto:

    Caro Gimmi, il bilancio è relativamente in rosso, in effetti.

    Tuttavia, ieri il presidente non si è visto.

    E, a quanto si legge, non lo si vedrà più perché se lasciasse la Cina qualcuno potrebbe fargli presente che ha accumulato 300 milioni di debiti...

    Io leggo, non so se sia vero.

    So, e lo sai anche tu, che quando il debito arriva a livelli irrecuperabili diventa paradossalmente più facile un nuovo finanziamento, perché un crack avrebbe conseguenze tragiche.

    Se tutto ciò corrispondesse al vero, e ripeto che non lo so, diciamo che l'Inter camminerebbe su un filo abbastanza sottile.

    Ma magari son tutte fake news e domani Zhang si presenta in Pinetina

    Che è, un modo per cercare di rovinare la festa degli interisti? 😉

    La situazione finanziaria dell'Inter non sarà certo ottima, ma non più tardi di qualche giorno fa Marotta ha detto che non ci sono problemi finanziari...tendo a fidarmi...se ce ne fossero, credo se ne sarebbe stato zitto e magari sarebbe già in fuga verso altri lidi. In ogni caso, credo che se la situazione dovesse degenerare l'Inter in questo momento ha un appeal notevole...il fondo stesso o qualcun altro potrebbe rilevare.

    In questo momento non mi faccio il minimo problema...alla faccia anche di chi parla di negativismo triestino 😁 (ovviamente non tu)

  6. 16 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Ne parlavo poco prima dell'inizio del campionato con un mio collega, peraltro figlio di una delle due firme del MV che seguono l'Udinese, che era preoccupatissimo per il fatto che nel giro di un anno l'Udinese ha di fatto perso la spina dorsale della squadra. 

    Infatti ai giocatori che citi ne vanno aggiunti 2:

    Becao, che era anche un leader nello spogliatoio, se n'è andato e con la sua partenza sono peggiorati sia Perez che Bijol.

    Makengo venduto già a gennaio dell'anno scorso e mai adeguatamente sostituito: era l'equilibratore dell'Udinese, e ora al suo posto si trovano Walace che non è all'altezza.

    Però ammetto che con la vittoria a Roma contro una Lazio decimata ero convinto avessero chiuso la faccenda. Invece ora stanno precipitando, e l'arrivo di Cannavaro può far ben sperare.

    Su Becao concordo, su Makengo invece ho sempre avuto l'impressione fosse un comprimario...ma può benissimo essere come dici tu, non sono così dentro le faccende dell'Udinese.

  7. Molto felice di questo scudetto, vedendo anche un gran gioco...l'impressione dall'esterno è che si tratti di una squadra seria, dove Inzaghi è cresciuto molto in questi anni e mi sembra non abbia dovuto mostrare il pugno duro per farsi rispettare. Un plauso particolare va a Thuram, che sembrava un oggetto misterioso e invece si è rivelato bravo tecnicamente, tenace e un serio ragazzo come lo era il padre. Ci sarebbero da citare altri giocatori, ma andrei troppo per le lunghe...ovviamente occorre ringraziare Marotta, l'artefice di tutto questo.

    Per il futuro sono piuttosto fatalista, so come va il calcio: ogni stagione fa conto a sè, quindi può essere che si continui su questi livelli come anche che la pancia sazia faccia calare gli stimoli. Spero che Inzaghi e Lautaro rimangano, le lacrime dell'argentino qualche dubbio me l'hanno messo...capirei se volesse andare in un top club europeo.

    Cmq fa piacere la consacrazione nel derby....e vorrei anche dire che ormai è piuttosto chiaro chi ha problemi a prendere gol sul primo palo: Maignan (altro che Sommer) 😜 Ormai Sportiello ha il posto in squadra garantito per la prossima stagione!

     

  8. 21 ore fa, hector ha scritto:

    Ok, ho scommesso male allora. Mi fa piacere che eri uno dei pochi a crederci l'anno scorso.

    Come mi fa piacere che quest'anno, se andremo fino in fondo (cosa non troppo improbabile dato che abbiamo la stessa rosa che per tutto il girone d'andata è stata in scia al Mantova), saremo in pochi a vedere le battute conclusive della stagione.

    Non troppo improbabile? Abbiamo perso FInotto ed Adorante....D'Urso e Redan, 2 degli artefici dei risultati della prima parte di campionato, vedono pochissimo campo....abbiamo cambiato allenatore, abbiamo cambiato modulo...la squadra non è stata rinforzata a gennaio...qualcosa cmq sembra essersi rotto in spogliatoio...viva l'ottimismo (detto con sarcasmo).

    Questo realismo, a differenza di quello che pensi, non ci porterà ad andare in osmizza durante le partite di playoff della Triestina....ma semplicemente non ci aspetteremo grandi risultati. Se poi arriveranno miracolosamente, tanto meglio.

    • Grazie 1
  9. DIscorso Udinese...per me la rosa non è così buona: i problemi maggiori secondo me ce l'hanno in attacco, con una punta come Lucca (giovane) che tutto sommato ha reso ancora decentemente....ma gli altri? Thauvin discreto, ma la vera assenza è quella di Deulofeu, che garantiva inventiva e gol. Success non si è mai dimostrato all'altezza...alla fine Beto non è stato sostituito degnamente e si è perso anche Nestorowski che qualcosa poteva combinare.

    A centrocampo hanno un Samardzic che ormai con la testa sembra da un'altra parte dopo la scorsa estate, si è visto a corrente alterna. Pereyra inizia ad avere i suoi anni, Lovric è scomparso dai radar. Payero e Wallace sono 2 comprimari al momento. Sulle fasce troppe scommesso, tra Kamara, Zemura, ecc....in porta l'esperto Silvestri ha perso il posto, in favore di un giovane promettente. Insomma, a me non sembra sta squadra così buona....ora sento di Cannavaro...rischiano molto.

    DIscorso Milan...io sono felice che Pioli se ne vada. Soprattutto se sento che tra i candidati a sostituirlo c'è Lopetegui....ci fosse Conte mi preoccuperei, ma mi pare che la società stia un po' distruggendo il bel giocattolo che avevano costruito. Vero che a fine stagione ci saranno tanti big allenatori disponibili, molto dipenderà se riusciranno ad ingaggiare qualcuno di questi. 

    Per il derby di stasera sono tranquillo, cmq vada. Non ho particolare fretta nel chiudere il discorso, anche perchè festeggiare di lunedì sera non è il massimo! Ma in caso mi adeguerò 😁

    • Grazie 1
  10. 9 minuti fa, hector ha scritto:

    Scommetto che l'anno scorso eri tra quelli che per 50 volte ci avevano dati per retrocessi in serie D.

    Io non ce la farei a seguire la Triestina con questo spirito. Però vabbè, ognuno è diverso.

     

    Non che Spunk199 abbia bisogno di essere difeso (con cui tra l'altro sono spesso in disaccordo), però permettimi...una volta su 10 ti andrà bene, ma a pensarla come te 9 volte la prendi sui denti a credere nel miracolo. Se a te piace...a me francamente no, cerco di essere realista.

    Lo scorso anno ci siamo salvati miracolosamente? Ora dovremmo andare in B attraverso i playoff? Già che ci sono gioco anche al Superenalotto, è probabile che vinco....

    E non c'entra nulla con la vita reale, visto che qui non ho potere di azione.

  11. Avete detto praticamente tutto voi....formazione alquanto strana quella schierata da Bordin, misteri.

    Su Vertainen: anche a me piace, al momento lo apprezzo per la tecnica e visione di gioco...sul vedere la porta ci vuole ancora un po' di tempo per capire se può diventare uno che la butta dentro con regolarità, il gol di ieri era praticamente a porta vuota. Sulla riconferma: in un attacco a 2 secondo me può fare sia la riserva della prima punta sia la seconda punta in certe circostanze....mi spiego meglio. Se come modulo si dovessero scegliere le 2 punte, avremmo bisogno di 4 attaccanti complessivi...Lescano sarebbe titolare, affiancato da uno piccolo e sgusciante, alla Redan per capirci. Come riserve prenderei uno spilungone abile di testa e ad alzare la squadra...come quarta opzione appunto Vertainen, che a mio modo di vedere potrebbe subentrare anche da seconda punta. Ovvio che se davanti si giocasse a 3 diverrebbe tutto più complicato...

  12. 8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Insomma, dare del neBro a un avversario e provocare gli avversari in un momento come i rigori dove i nervi contano parecchio sono due cose un po' diverse.

     

    Saranno due cose un po' diverse, ma non così tanto diverse da portare una persona ad adorare uno ed a detestare l'altro....vogliamo parlare del trofeo portato all'altezza dei genitali? Dai....a me mette parecchia tristezza. Dovrebbero essere professionisti (ed avere un atteggiamento di sportività), non pagliacci.

  13. ...e se viene più gente vinci? Mah....se allo spareggio contro il Pisa eravamo 1000 in più la vincevamo? Mah...

    Io credo che se andiamo in B o prossimo anno facciamo un campionato di vertice, il pubblico aumenta in automatico...biglietti gratis o non biglietti gratis.

    Tra l'altro ho letto diverse volte su questo sito che meglio "pochi ma boni" piuttosto che gente che viene solo a queste iniziative e magari pure si lamenta in stadio. Mi sa che si segue un po' il vento che tira.

  14. Faccio un po' fatica, personalmente, a capire tutta questa frenesia per conoscere il numero di spettatori....una marea di biglietti omaggio ed ingressi gratuiti, che non rispecchieranno affatto l'interesse per l'Unione. In una partita, c'è da dire, che ha poca importanza a livello di classifica...speriamo almeno il meteo sia clemente, così gli spettatori "gratuiti" ci saranno davvero.

    Però almeno ora mi è chiaro del perchè di questa iniziativa, oltre che del rifacimento del manto erboso. Speriamo in buone nuove sul fronte di nuovi investitori, mi faccio andare benissimo un po' di finzione in questa circostanza. Però almeno noi siamo realisti e non prendiamoci in giro.

    • Grazie 1
  15. 15 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    - la totale pazzia mista a scorrettezza dello sregolato Dibu Martinez, che me lo fa amare alla follia in un calcio sempre più perbenista ed ipocrita

    Scusa, ma ho la memoria da elefante e leggere questo mi stona parecchio con tutto il discorso che avevi fatto su Acerbi....lui che aveva mancato di rispetto ad un avversario (più altre perle) lo detesti, mentre Martinez che manca di rispetto a dei tifosi (più altre perle) lo ami alla follia....MAH. Viva la coerenza!

    Pensa che invece io vorrei vedere un calcio senza i vari Acerbi, Martinez, Balotelli, Cassano, ecc....senza persone poco intelligenti, scorrette o furbette...so che sarà quasi impossibile, ma se almeno PUBBLICAMENTE riuscissero a nascondere certe pagliacciate credo il calcio sarebbe un po' migliore e forse potrebbe in futuro diventare un esempio da seguire per i giovani. Ora proprio no.

    Non ce l'ho personalmente con te eh, non ti conosco e mai credo ti conoscerò...ma appartieni a quella parte di new generation che non amo particolarmente. Anche se non credo sei una cattiva persona, eh.

  16. 14 ore fa, forest ha scritto:

    Concordo sul peggioramento delle fasi difensive, dovuto a mio modo di vedere non a interpreti scarsi ma a un atteggiamento di squadra più offensivo e meno protettivo.

    Del Milan ho scritto sopra.

    Il Newcastle, nonostante una proprietà che ha più soldi di PSG e City messe assieme, ha scelto sorprendentemente la strada dell'autosostenibilità finanziaria, contrariamente a qualsiasi previsione anche mia.

    Questa estate la grossa spesa è stata Tonali, e sappiamo come è finita.

    Gli unici altri due acquisti, meno esosi, sono stati Barnes (che è buono) e Livramento dal Southampton.

    Ma considerato che hanno perso Saint-Maximin andato in Arabia e Chris Wood che sta facendo le fortune del Forest, alla fine vista la fine di Tonali non si può dire che si siano rinforzati.

    Niente salto di qualità, per adesso, vedremo se cambieranno modalità come tutti pensavano, io per primo, avrebbero fatto questa estate.

    Ho citato invece il Chelsea perché di soldi ne ha spesi, e buttati, in quantità industriale.

    Anche se a dire il vero hanno pure incassato.

    Pensa a quanti scarti del Chelsea hanno fatto fortuna in Italia (Lukaku, Abraham, Giroud, Pulisic, Tomori, Loftus-Cheek....)

    Ma adesso hanno una serie di giovani, pagati sia chiaro una fortuna, che promettono parecchio.

    Su tutti Palmer, scarto del City, venti gol in Premier a 21 anni.

    Pochettino chiederà quei tre-quattro che gli servono a completare il puzzle e glieli prenderanno, immagino, spendendo il PIL di un paese del terzo mondo.

    Ecco, se li azzeccano diventano competitivi seriamente.

    Secondo me sono peggiorati anche gli interpreti, almeno come capacità difensive...avranno mediamente un piede più educata rispetto ad anni fa, ma hanno meno attenzione sugli uomini. D'altronde se, come voi mi dite, le scuole calcio ormai non insegnano più molto a difendere...

    Ti ringrazio per le interessanti info sul Newcastle...ma veramente hanno più soldi di City e PSG messi assieme? Beh, questo testimonia ancora una volta che non tutti investono in base alle proprie capacità finanziarie...e lo trovo anche giusto, ognuno investe quanto gli pare. Cmq io credo che, in ogni caso, è difficilissimo diventare una top in Premier...non bastano i soldi...allo stesso modo come come penso sia difficilissimo vincere la serie C (tornando a temi nostrani).

    Discorso Chelsea...gli "scarti" del Chelsea fanno bene qui perchè siamo un campionato di un gradino inferiore, quindi gente medio-buona in Premier è abbastanza facile che qui faccia bene, godendo anche di fiducia (aspetto spesso importante). Pochettino chiederà? Non seguo moltissimo, ma vista la classifica dei blues e le voci che sento, vedo alquanto traballante il buon Mauricio....

    Sul Milan...forse non hanno fatto così bene le parole di Pioli di qualche settimana fa, quando tutto girava a mille: un po' troppo presuntuoso, quando invece l'ho sempre considerato persona obiettiva ed umile. E forse presuntuoso lo è stato con quello strano schieramento ieri sera, un po' come lo è stato Inzaghi contro l'Atletico. Sulla difesa credo pesi l'assenza prolungata di Kalulu, che scorso anno insieme a Tomori aveva garantito alcune prestazioni veramente positive...anche l'inglese ha avuto problemi fisici recentemente. Io credo che il problema principale del Milan rimanga la questione infortuni...penso che il famoso incontrista che richiedete in molti a gran voce non sia così indispensabile, per 2 motivi: il primo è che il centrocampo quest'anno è stato praticamente rifatto, ci vuole tempo per trovare un assestamento di alto livello con gente che viene da altri campionati. Il secondo motivo è che ho visto Pirlo e Calha passare da trequartisti a vertici bassi buoni anche in fase difensiva, non vedo grossi problemi a migliorare le capacità da incontrista dei centrocampisti attualmente al Milan. Di solito ci si lamenta di centrocampisti con poca materia grigia ed in quel caso far diventare degli incontristi dei buoni costruttori di gioco è quasi impossibile.

    Approfitto anche per fare una considerazione su De Rossi: bravissimo finora, ma mi riservo di vederlo quando arriveranno 2 o 3 sconfitte consecutive...saprà reagire alle difficoltà? Tutto da vedere...

  17. 1 ora fa, forest ha scritto:

    È la terza volta, da quando sono sul forum, che leggo questo tipo di commenti :)

    La prima una decina di anni fa, in una stagione in cui solo un'inglese di secondo o terzo piano sopravvisse agli ottavi, uscendo ai quarti.

    Quella volta c'era una contrapposizione molto più feroce e meno amichevole di adesso, la superiorità nelle coppe delle inglesi era ancora di là da venire e mi permisi di scrivere che tempo un paio d'anni sarebbero stati in testa al ranking e ci sarebbero rimasti a lungo.

    Sono stato fortunato, perché è quel che è successo, e a mio parere chi individua la causa solo nei soldi degli Emiri è lontano dalla verità, non perché quei soldi non siano importanti ma perché sono arrivati per tutta una serie di ragioni che alcuni non vogliono vedere.

    Il bis è avvenuto qualche anno fa, nel 19-20.

    Clima sul forum molto più amichevole, ma media scatenati nel rilevare la fine della supremazia della Premier.

    Quell'anno il ranking stagionale fu appannaggio della Spagna davanti alla Germania.

    Fu la più classica delle eccezioni, come dimostrarono i quattro anni successivi.

    Non credo che questa stagione negativa delle inglesi apra una crisi o dimostri qualcosa, nel senso che sono personalmente convinto che tre di esse saranno fra le top ten europee anche l'anno prossimo, che il City sarà ancora la più forte e che il Chelsea sarà la next big thing.

    Concordo infatti con te sul fatto che in una manifestazione a eliminazione diretta la casualità abbia un suo peso, e sono convinto che la narrazione oggi sarebbe completamente diversa se Haaland non avesse preso la traversa o De Bruyne sbagliato a porta vuota.

    Ma è il calcio, ci sono abituato e considero da molti anni il ranking un fedelissimo specchio del movimento calcistico europeo.

    Per questa ragione credo che una inversione di tendenza in Italia sia in atto, la saluto con piacere e festeggio il fatto che a fine stagione saremo probabilmente secondi.

    Perché a mio parere cinque anni di risultati sono centinaia di partite in tutte le competizioni europee, e la casualità sui grandissimi numeri va a farsi benedire.

    Non lo devi dire a me, io non metto in discussione la forza delle squadre della Premier....io sostengo solo un peggioramento delle fasi difensive delle top. Per dire...mi convincevano più le difese con i vari Ramos e Marcelo o Puyol.... tanto per prendere ad esempio anche le spagnole.

    Ma il Newcastle?

    Cmq mi pare che la più europea delle italiane sta per uscire ai quarti di Europa League :whistle::D

  18. 1 ora fa, Unione91 ha scritto:

    Sui punti 2 e 3 sono molto d'accordo. Sul punto uno lo sono a metà.

    Il Real non gioca sempre così, lo fa 1 volta su 100 partite, probabilmente solo quando incontra il City. Per questo viene esaltato Ancelotti, il quale per una notte ha reso "operaia" la squadra nobile per eccellenza. In questo senso ho apprezzato le parole di De Rossi dopo Milan Roma, quando ha detto che una squadra di alto livello deve saper fare bene un po' tutto, dall'attaccare, al tenere palla, fino a farsi provinciale mettendosi in trincea quando l'avversario si riversa nella nella tua area. Il Real non è quello di ieri, ma per 100 minuti si sono messi in 20 metri ed hanno portato a casa la qualificazione. È un'eccezione insomma.

    Concordo....anche perchè l'ha detto Ancelotti ieri sera nell'intervista post-partita: era felice della prestazione dei suoi uomini, che non sono abituati a giocare in quel modo così difensivo.

    Per questo paragonare Allegri ed Ancelotti io non lo trovo corretto, poi chiaro che entrambi appartengono ad una scuola calcio che sa valorizzare difese e fasi difensive. Ma Carletto ha più variabili e si è evoluto più di Allegri.

  19. Di questa giornata di Champions sono quasi contento dell'uscita delle inglesi....non ho nulla di particolare contro di loro, ma certi commenti secondo me volti ad esaltarli troppo me li hanno quasi fatto diventare antipatici 😂 Credo dovremmo copiare molte cose del calcio inglese, altre cose invece dovrebbero andare in un'altra direzione. Non amo i petroldollari, poi sono felice per il simpatico Carletto.

    Cmq credo che, in generale, in queste 2 annate si sia assistito ad un certo livellamento del calcio europeo...qualcuno dice che il calcio italiano è migliorato....probabile. Ma la mia sensazione è che i top club siano un po' scesi di livello, rendendoli più abbordabili (anche se cmq in vantaggio). Il Bayern semifinalista in Bundesliga ha fatto male quest'anno, danno Tuchel già per esonerato a fine stagione....il Barcellona, ad un passo dalla qualificazione (alla fine ha deciso l'episodio dell'espulsione) con Xavi che non continuerà....PSG che ha cambiato tanto quest'anno, perdendo alcune stelle e cambiando allenatore. In più ritengo che questo gioco così offensivo renda perforabili anche le big: non mi è passato inosservato il fatto che ad esempio il City, in campionato ed in Champions, è spesso passato in svantaggio...per poi ribaltarla. Trovasse squadre molto brave a chiudersi diverrebbe più complicato ribaltarle sempre.

    Sarà un discorso che lascia il tempo che trova, ma ricordo di aver visto gente giocare nei dilettanti (ma anche in campagnetta eh) e fare numeri tecnici eccezionali, come ad esempio alzarsi la palla da soli e segnare in rovesciata....cosa rende fattibile tutto ciò? Il fatto di avere contro un giocatore (o un reparto difensivo) che non ti permette di fare questo. Lungi da me dire che le squadre di oggi non difendono, ma difendono in modo peggiore rispetto al passato...e io tutto sommato spero questo aspetto non peggiori ulteriormente, altrimenti andrò a vedermi le partite di Coppa Trieste o di qualche torneo di calcio a 7 se voglio vedere tanti numeri e gol 😅

    Credo nessuno abbia scritto qui dentro che il Milan aveva un girone facile, ma parlare ora del Dortmund e del PSG in semifinale mi sembra una forzatura: sono stati quarti equilibrati, poteva passare qualunque squadra...il PSG soprattutto è passato per un episodio spartiacque. Parlerei di livellamento verso il basso, tutto qua. Poi se qualcuno ci vede un livellamento verso l'alto perchè vede tanti gol e tante belle azioni lo rispetto, ci mancherebbe. In ogni caso meglio per il calcio italiano. Vediamo stasera cosa succede.

     

  20. 9 minuti fa, Genzo ha scritto:

    ma lui no ha detto, "ciò muloni, speremo de restar in C per almeno 5 anni".

    Ha detto che a meno di exploit estemporanei sempre possibili, per creare una squadra che punti alla promozione ci vuole pazienza. Ed ha stimato un tempo per raggiungere l'obbiettivo, considerando che la società è relativamente nuova e la squadra era stata rifondata con solo 2/3 titolari dell'anno scorso.  Se saremo promossi questo o il prossimo anno non credo che rimarrà deluso.

    Il Padova è in C da 5 anni, hanno speso una barca di soldi e hanno sfiorato la B almeno in un paio di occasioni, ma sono ancora qui.

    Mi sembra una discussione assurda.

    Grazie Genzo.

    Esattamente.

  21. 2 ore fa, numanecia ha scritto:

    Personalmente me lo faccio andare bene (anzi benissimo), sia inteso...ma mi sa che il tifoso medio dovrebbe partire con aspettative basse per il prossimo campionato, altrimenti incazzature e delusioni potrebbero essere cocenti. Poi per fortuna si sa che nel calcio tutto può succedere.

    Io citavo questa parte dl tuo ragionamento. Il prossimo anno la società parte per andar su enza se e senza per i motivi scritti sopra, quindi la mia aspettativa è quella della società. Sarebbe come dire che non ci provo con quella tipa perchè tanto non mi considera. Spero di esser stato più chiaro. P.S. Eri tu quello che scriveva che ti andavano bene  5 anni in c, ma forse ricordo male. 

    Ola Kaiser, son Mario Scovazza dell'ex forum rindondo....el mio amico calcio74 me ga ditto de provar mi a spiegarte che magari parlo più potabile per ti!

    Varda, se la tua aspettativa xè quella della società a mi me par che te son un poco ingenuotto fio mio. Ma do te vivi? Demose una sveiada dei, mo da quando gavevimo 25 gavemo capido che:

    1) le dichiarazioni pubbliche xè spesso ciacole de facciata o fritole politiche

    2)Una roba xè voler una roba...e demo per bon che la società pensa de poder vinzer el campionato. El tifoso con el parsuto sui oci o quel sfegatado pol ciapar questa come oro colado. Un pandul invece che ragiona un poco su quel che ghe vol per poder vinzer un campionato magari se fa un dò conti (società inesperta, allenador e ds giovini, do terzi de squadra rifatta)...e fa una striganza che non sarà cussì facile portar casa la serie B prossimo anno. Ghe volemo dar zo a tutti i costi?? Rispetemo un poco quel che ghe passa per l'anticamera del zervel alla gente, dei.

    Mi capisso che sto merican merita fiducia, ma se gavessimo dovudo scoltar e creder a tutte le puttanade sparade dalle varie società che gavemo avudo nei ultimi 30 ani...e se nol xè mona el nostro ben, secondo noi, el se ben (haha) che immaginerà che silurar tilio e più de mezza squadra costruida sto anno magari te farà perder un ulteriore ano....

    Certo, noi speremo che la prossima stagion sia quela bona, ghe mancheria....ma chi visse sperando...non servi che te lo digo mi, no? Per noi se tra 5 anni raggiungemo la B (mal che vadi) e se metti ben in piedi el discorso centro sportivo xè un discorso accettabile. Se poi se ottien tutto prima molto meio....ben savendo che ghe xè ipotesi anche più nefaste nella vita.

    Razumesto cocolo???

    Se poi el prossimo ano ndemo su come balini ben per ti e anche per noi, sah!! Magari nderemo a beverse un per de mericani nel solito bareto de bobete fighe vizin al teatro!

    • Mi piace 2
    • Haha 1
    • Triste 1
  22. Premetto che non ho visto la partita...bene per i 3 punti, anche se ormai la corsa al terzo posto mi sembra conclusa qui.

    Però vorrei spendere qualche parola su Vertainen anche io: era iniziata una discussione sul giocatore qualche giorno fa, quando si parlava dei calciatori da riconfermare.....dai più esperti giungeva voce che fosse un giocatore praticamente improponibile, io personalmente me ne son stato zitto perchè non sono in grado di valutarlo a 360°. Però colgo l'occasione del gol per dire che anche a me, per il poco che l'ho visto giocare, pareva discreto e con una buona tecnica. Poi non so se magari è indisciplinato tatticamente e confusionario, ma bisogna anche considerare che è stato schierato nel periodo "down" dell'Unione, non certo nel periodo in cui la squadra girava a mille....e secondo me questo aspetto, specie per un attaccante, è rilevante. E vedo che più di qualche estimatore di Vertainen c'è....mentre vedo che non c'è gente che esalta Minesso per l'assist di ieri, per dire.

    Poi un attaccante finlandese a me esalta, c'è poco da fare :D

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×