Jump to content

Calcio74

Utente semplice
  • Posts

    3,089
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Posts posted by Calcio74

  1. 13 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

    Uno che tranne a 19-20 anni a inizio carriera ha fatto solo serie B - disputando tre play off promozione - e persino due stagioni in A qualche anno fa, che non ha 35 anni, che ha avuto questo problema alla spalla, ma pare non essere un infortunato cronico (non è un Lombardi ... ), non sarà un pezzo da 90, ma da 80/85 sì.
    Sulla carta.

    Poi, se sarà un flop amen, ma se penso che ci si disperava per la dipartita di Giorico e nel ruolo subentra Gori... Possiamo dire che è un gran colpo?  Manco avessi scritto "fenomeno, colpo promozione, con questo 'ndemo in B sparadi".

    Se vogliamo, invece, farne una disputa bizantina sulla semantica, ne avrei a iosa da rinfacciare e non finiremmo più.

    Guarda, il mood del forum in questo momento è abbastanza chiaro.

    A me non me ne va e non me ne viene, quindi a questo punto va bene "protagonista negli ultimi 8 anni" :D

    Spero solo di non leggere la prossima estate di gente che si lamenta per l'acquisto di Gori perchè doveva essere un "gran colpo" o di giocatori con 3 anni di contratto che non si riescono a vendere per liberare posti in rosa 🤣

    • Grazie 1
  2. 3 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

    @Gorgonauta se mi sono espresso male, aggiungo. A me va benissimo Gori, basta non pensare che abbiamo preso un giocatore che attualmente in B spacca e però ha scelto noi. Probabilmente ora è un buon giocatore da C e speriamo si riveli un ottimo giocatore da C

    Non ti sei espresso male, è proprio lui che legge con superficialità i post o non capisce.

    Io tra l'altro avevo scritto che sono felice per il suo acquisto, semplicemente non mi sembra giusto pomparlo come fosse un pezzo da 90. In pratica quello che dici tu e che altri hanno capito.

  3. 6 minuti fa, pinot ha scritto:

    c’è da dire che nel campionato 2020-1 ha giocato solo 17 partite ma è stato fuori 3 mesi per un infortunio alla spalla

    che pare la sua parte del corpo “ fragile “ dal momento che dal 2017 ha avuto ben 270 giorni di assenza per infortuni alla spalla

    Ecco. A mio modo di vedere è corretto dire entrambe le facce della medaglia, senza che i tifosi si illudano troppo presto.

    Poi, se Gori sarà incontenibile nella Triestina, credo saremo tutti felici :D

  4. 6 minuti fa, pinot ha scritto:

    vabbe’ dai, uno con quel curriculum dopo 8 anni di B e pure 38 partite in A a 30 anni scende in C, neppure in una squadra costruita per vincere il campionato

    diciamo che non sarà all’apice della carriera dal punto di vista psico-fisico, speriamo che quel che resta dopo una vita a spolmonarsi in categorie superiori sia sufficiente in C

    nel caso di Trotta, Volta e De Luca non lo era, per dire, e altri esempi purtroppo non mancano negli ultimi anni

    credo che i forumisti più esperti e disincantati sappiano sfrondare le notizie dalle iperboli abbastanza patetiche, il colpaccio è spesso tale in agosto e poi si rivela tutt’altro

    nel caso di Gori tutti speriamo che sia una buona presa, ovviamente

     

     

     

     

    Certo, ovviamente spero anche io che Gori sia un buon acquisto e tutto sommato sono felice per il suo ingaggio.

    Ma "protagonista nelle ultime 8 stagioni" non corrisponde alla realtà, quindi mi sembra corretto scriverlo.

    Ad esempio nell'ultimo campionato di serie A disputato, 2018-19, ha collezionato 10 presenze....di cui 8 da subentrato ....e parliamo della squadra che è arrivata penultima in classifica. Ma di che "protagonista" stiamo parlando?? Questo ovviamente non esclude che possa fare bene in C, anzi.

    • Haha 1
  5. 18 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

    Gori ultime 8 stagioni da protagonista - stando ai meri numeri, forse l'ultima quella più sofferta - in B e A (due anni). 

    Bel colpo.

    Ecco, sono queste il genere di esagerazioni che non mi piacciono.

    Gori protagonista fino al 2017-18, guardando i numeri...poi? Non mi sembra di vedere stagioni con 30 e passa partite giocate...che poi anche se uno ne gioca 35, non è detto che lo faccia da protagonista.

  6. Io faccio fatica a capire perchè tanti diano favorita l'Inter, per me rimane favorita l'ultima vincitrice dello scudetto cioè il Milan, che ha fatto del collettivo e della ferocia l'arma principale.

    Milan...ha perso solo Kessie, che tra l'altro l'ultimo campionato non è stato poi così decisivo. Sottovalutato secondo me Origi, giocatore che può fare molti gol....forse sopravvalutato De Ketelaer, che appunto era conteso tra Milan e Leeds...oltretutto mi sembra avere, al momento, un fisico un po' troppo esile per giocare in un campionato competitivo. Ma Pioli è stato capace di far rendere quasi tutti gli acquisti fatti, tanto di cappello a lui e ai suoi metodi di lavoro. Favorita.

    Inter...non sono così convinto che Skriniar se ne andrà: sarebbe un po' tardi per rimpiazzarlo, oltretutto pensando che va rimpiazzato anche Ranocchia, un altro difensore centrale. Forse più facile lasciar partire al caso Dumfries, che ha un ruolo meno impattante e più facilmente sostituibile, oltretutto Darmian in questi 2 anni si è sempre dimostrato all'altezza in quel ruolo. Gosens per me potrebbe eguagliare Perisic, ma ho l'impressione abbia problemi fisici...forse non è stato un caso che l'Atalanta ce l'abbia venduto. Mkhitaryan non mi convince: solo l'ultima stagione mi risulta aver giocato da mezzala, oltretutto l'età potrebbe iniziare a pesare...anche se tecnicamente non si discute. Lukaku tanta roba, ma credo il vero problema di Inzaghi sia la cura della fase difensiva, non ai livelli di Conte....e si è visto nelle amichevoli estive. Lotta dal 1° al 3° posto.

    Juve...diverse incognite, su tutte Pogba per i motivi che avete già citato. Di Maria secondo me rimane un colpaccio, se arriva Paredes le cose potrebbero aggiustarsi. Anche secondo me Bremer è sopravvalutato: giocatore che si è messo in evidenza soprattutto per qualche gol segnato, poi ha goduto molto del gioco di Juric, che cura particolarmente la fase difensiva. Il suo Verona e il suo Torino nelle ultime 2 stagioni hanno subito pochi gol, nonostante giocatori completamente diversi. Lotta dal 1° al 4° posto.

    Atalanta....una vera mina vagante, senza coppe. Gasperini può fare miracoli, anche se la magia potrebbe essersi dissolta. Lotta dal 2° al 4° posto.

    Roma...anche io credo che i veri colpi avrebbe dovuto farli in difesa. Dybala sappiamo che ha spesso infortuni e un carattere un po' troppo pepato, vedremo se accetterà qualche panchina o sostituzione. Ma Wijnaldum potenzialmente tanta roba....un po' meno convinto da Matic. Lotta dal 3° al 4° posto.

    Napoli....ha dato via i senatori, credo potrebbe pagare cara questa scelta. Anche se Spalletti è un buon allenatore e magari potrà lottare per la zona Champions.  Lotta dal 3° al 4° posto.

    Lazio....credo il peso di Sarri quest'anno si farà maggiormente sentire, giocatori più congeniali al suo calcio. Lotta per il 3°- 4° posto.

    Fiorentina un po' sopravvalutata secondo me....vero che Italiano è bravo, ma hanno perso un big come Torreira, che faceva girare tutta la squadra. In attacco Jovic (o Cabral) non so se saranno all'altezza. Lotta per il 4° posto.

     

  7. 53 minuti fa, gimmi ha scritto:

    Non li conosco, ma suppongo sia Pezzella, per quel che si legge in giro,  il più indicato per fare il metronomo della squadra. Sempre che tra i due/tre che possono ancora arrivare non ci sia ancora un centrocampista dai piedi buoni, tipo Schiattarella.  Quello che è certo, è che gli uomini mercato devono ragionare su rose in cui i titolari devono essere 14/15 e sono sicuro che Romairone & co. lo faranno.. le 5 sostituzioni hanno cambiato tante cose. 

    Menomale che ci sono io.....te ne stavi dimenticando.....

  8. 2 ore fa, Coric ha scritto:

    https://m.trivenetogoal.it/2022/08/08/mercato-triestina-e-fatta-per-miko-gori-gli-aggiornamenti/160786/

    Fatta per Mirko Gori, centrocampista, 29 anni, 159 presenze in B e 38 in A. 

    Per onestà intellettuale c'è da aggiungere che nelle ultime stagioni non ha giocato molto.

    Con questo non voglio dire che non vada bene eh, ma giusto perchè non si pensi sia un fenomeno.

  9. 59 minuti fa, pinot ha scritto:

    io non sono così convinto che il Vicenza l’anno scorso avesse costruito una squadra per salvarsi in B, così come non l’aveva fatto il Perugia l’anno prima 

    entrambe sono andate incontro ad una stagione negativa, capita, ma le ambizioni ritengo fossero di un buon campionato

    ad ogni modo acquisti come Ronaldo, Scarsella, Ferrari, Rolfini ( 18 gol nell’Ancona la scorsa stagione ) inseriti in un contesto di squadra che non è retrocessa dalla B rovinosamente come il Pordenone dovrebbero togliere ogni dubbio sul ruolo che il Vicenza è destinato ad avere nel prossimo campionato

    mi pare che negli ultimi anni chi era dato come protagonista ha mantenuto fede ai pronostici, Vicenza e Reggiana 3 anni fa, Padova e Perugia 2 anni fa e infine Padova e Sudtirol nella stagione appena conclusa

    il Padova pur non salendo è arrivato 2 volte in finale

    ci possono essere squadre sorpresa ma alla fine vincono o arrivano in fondo ai PO quelle che sono pronosticate all’inizio, almeno così mi sembra

    Ma certo, io non sto dicendo che il Vicenza arriverà quinto o sesto, ci mancherebbe. Ma ritengo che la PRIMA posizione sia sempre un traguardo difficile da raggiungere, per tutti. Perchè puoi essere forte quanto vuoi, ma puoi trovare una squadra che riesce ad eguagliarti nei risultati...e magari negli scontri diretti, per diversi motivi (sfortuna, episodi, pressione, infortuni, arbitraggio), puoi avere la peggio....e magari a fine campionato ti ritrovi un punto sotto.

    Poi partire favoriti non è mai il massimo della vita....tanta pressione. E una squadra che, come dici tu, probabilmente era costruita lo scorso anno per fare un buon campionato....forse non ha una tenuta mentale così alta. Tutte ipotesi le mie eh, magari stravince il campionato. Ma io in questo momento ci andrei cauto.

  10. Che il Vicenza sulla carta sia la favorita ci sta. Che questo campionato possa perderlo da solo assolutamente no, a mio avviso.

    Si gioca sempre 11 contro 11, le sorprese ci sono sempre, conta molto anche il fattore fortuna e in più non darei per morto e sepolto il problema covid, che potrebbe pesare su qualche squadra più che sulle altre.

    Rimango poi dell'idea che una squadra costruita per salvarsi in B non per forza sia buona per vincere un campionato in C. Discorso di mentalità.

  11. 17 minuti fa, Genzo ha scritto:

    Hai ragione, con tutto che Schiattarella mi piace e sembra ancora integro, Romairone si è contraddetto dopo pochi giorni...come tutti i DS.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

    Ecco, hai inteso bene quello che intendevo....per rispondere anche a @alterteich.

    Non ho problemi particolari con gli ultratrentenni, anche se in genere preferisco gente di 25-28 anni. Ci starebbe un Schiattarella. Semplicemente mi sembrerebbe strano l'acquisto dopo le parole di qualche giorno fa di Romairone. Può darsi siano le solite voci messe in giro da procuratori o giornalisti fantasiosi, vediamo.

  12. 5 minuti fa, Genzo ha scritto:

    Occhio che la Ternana aveva iniziato il campionato il 30/09 dopo vari ricorsi e finito la serie di recuperi infrasettimanali a febbraio se non sbaglio....non una situazione facile da gestire a livello fisico e mentale, sempre a rincorrere.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

    Sì vero, ma quello della Ternana era solo il primo esempio che mi è venuto in mente. Di corazzate schiacciasassi ad agosto ne ho lette parecchie negli anni, ma spesso non si sono concretizzate. Mi piace ricordare i tempi del Genoa e della Samp in B, che più di una volta hanno fallito la promozione con squadre sulla carta molto competitive....parlo di 20 anni fa circa.

  13. 26 minuti fa, goffi ha scritto:

     Visto  che su Steffè mi pare di capire ci sia qualche veto a farlo ritornare  in alabardato , mi chiedevo se questo veto valga per tutti i nati a Trieste , perchè Calò al momento pare senza squadra e in C a mio avviso farebbe la differenza 

    Credo negli ultimi anni sia un po' cambiato il concetto di "giocatore svincolato=giocatore alla disperata ricerca di una squadra/stipendio".

    Certi giocatori attendono l'occasione giusta, questo penso sia il caso di Calò, che è giocatore di livello superiore e può fare bella figura in B, soprattutto a 25 anni...oltre a giocare in un ruolo dove c'è generalmente penuria. Poi chiaro, sarei felicissimo arrivasse qui.

  14. 31 minuti fa, pinot ha scritto:

    però la Ternana aveva una situazione societaria orribile che ben presto ha portato la squadra in rottura prolungata, a dir la verità erano partiti bene per poi inchiodarsi

    il Vicenza ha una società supersolida e assai benestante, la retrocessione è stata un incidente di percorso come 30 anni fa lo era stato per la Stefanel di Tanjevic partita in A2 con ambizioni e poi finita in B

    che il Vicenza sia destinato a fare campionato a se mi pare scontato anche se non certo al 100%, nulla lo è nello sport

    Potrei anche concordare, solo io personalmente ci metterei qualche condizionale in più.

    Credo che la retrocessione potrebbe essere stata un incidente di percorso....ma anche no. Credo che le variabili da considerare siano decisamente più che una società solida e benestante.

    Ma staremo a vedere, ecco. Chiaro che parta tra le favorite.

  15. Sono curioso di vedere se la nuova società deciderà di investire in un centro sportivo per prima squadra e giovanili.

    Sarebbe anche bello che, ovviamente dopo qualche tempo (anche un anno), qualche giornalista abbia il coraggio di chiedere se è in programma qualcosa del genere e gli eventuali motivi per cui non lo rendessero appetibile.

    Attendiamo qualche anticipazione di qualche utente del forum, che magari lo proporrà a Giacomini e co.

×
×
  • Create New...