Vai al contenuto

Manuel90

Utente semplice
  • Numero contenuti

    5.698
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Manuel90

  1. Adesso, Diego94 ha scritto:

    Ciao! Un informazion..

    Ipoteticamente SE passemo martedì 7..

    Le gare dopo come le zoghemo? Andata in casa o in trasferta?

    Cioè 11 e 14, 18 e 21, 25 e 28..

    mi me par ma non son sicuro che el ritorno xe sempre in casa della meio classificada che pol passar anche con do pari.

    Però altri saverà meio de sicuro!

    Intanto vedemo ste ultime do partide de stagion regolare...

    • Mi piace 1
  2. Peccato davvero, ma abbiamo meritato di uscire, la Roma nelle 2 partite è stata sicuramente superiore, noi abbiamo avuto diverse occasioni ma troppa difficoltà a segnare mentre a loro è girato tutto bene...

    Ora per chiudere in bellezza questi giorni, l'Inter vincerà matematicamente lo scudetto nel derby di lunedì...

    Bene l'Atalanta che pur perdendo ieri di misura ha eliminato il Liverpool che era la favorita e ora se la vedrà con il Marsiglia che è passato ai rigori contro il Benfica, italiani favoriti ma guai a sottovalutare i francesi.

    L'altra sfida sarà il remake dello scorso anno con la Roma che troverà il Leverkusen che sta facendo una stagione sensazionale, ieri con il pari nel finale hanno festeggiato il 44°risultato utile di fila, hanno già vinto matematicamente il loro primo storico titolo e sono in finale pure di Dfb Pokal dove sono strafavoriti visto giocheranno contro il Kaiserslautern(storica big ma in lotta per non retrocedere in terza serie), Xabi Alonso ha fatto un lavoro sensazionale a dir poco!

    Fiorentina a fatica e ai supplementari elimina il Plzen e troverà il Bruges, penso saranno sfide abbastanza equilibrate tutto sommato.

    Aston Villa invece è passato di c**o ai rigori contro il Lilla e troverà Olympiakos che sempre ai rigori ha fatto fuori il Fenerbahce(decisivo l'errore di Bonucci per i turchi, è entrato al 121°solo per tirare il rigore! 🤣)

    ps, da ieri ufficiali le 5 squadre italiani nella prossima CL grazie al ranking, l'altro posto dovrebbe essere per la Germania, mentre le inglesi sono tutte fuori tranne appunto i villans passati per miracolo quasi, a dimostrazione che forse la PL non è poi così tanto superiore al resto dei top tornei europei... la differenza principale sono i soldi che hanno a disposizione ma per il resto quest'anno male!

  3. 1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

    Vero.
    La prossima giocano a Francavilla, se perdonosi inguiano (poi hanno il derby col Messina, Sorrento e l'ultima col Benevento che potrebbe ancora dover difendere il secondo posto).

    In ogni caso sono una grande delusione del campionato sinceramente. 

    Io li davo in lotta per la promozione diretta o comunque li a giocarsela, invece hanno fatto fatica tutto l'anno, quindi anche se da terzi ai playoff non penso siano sto ostacolo insormontabile.

    ......E fu così che vinsero i playoff, stile Lecco 🤣

  4. 8 minuti fa, forest ha scritto:

    Permettimi di continuare a non seguirti.

    Detto che il giocatore di gran lunga migliore (Brennan Johnson) è stato ceduto al Tottenham in omaggio al fpf, e che in porta avevamo un certo Keylor Navas che faceva i miracoli, l'anno scorso il Forest aveva a oggi 27 punti dopo 30 giornate.

    Quest'anno ne ha 26, ovviamente sul campo.

    Il rendimento è analogo, a meno che un punto di differenza non lo consideriamo sostanziale, e non è che si giochi solo con le ultime tre ma pure con le altre sedici....

    Quanto al Luton, sul campo del quale il Forest ha oggettivamente dominato quindici giorni fa (ma conta il risultato, e dunque fa indubbiamente testo l'1-1 acchiappato dal Luton all'89') senza il -6 dell'Everton e il -4 del Forest sarebbe già con un piede e mezzo in Championship.

    Come sarebbe normale, direi.

    Se si salverà, e ne dubito, sarà solo grazie alla penalizzazione delle altre, dunque non parlerei affatto di miracolo.

    Come fu, invece, quello del Leicester.

     

    eppure mi sembrava facile il discorso e comprensibile.

    Il Forest per me ha una rosa nettamente superiore a quella dello scorso anno e mi aspettavo facesse un campionato migliore e più tranquillo, invece ha gli stessi punti dello scorso anno appunto.

    Quindi o lo scorso anno aveva over performato(classico da entusiasmo dopo la promozione) o quest'anno è rientrata nei ranghi, cioè sostanzialmente mi aspettavo meglio ecco, tutto qua.

    I portieri per me sono l'ultimo dei problemi, avete il titolare della nazionale Usa e quello della Grecia per cui i problemi gli andrei a cercare altrove.

    Sul Luton quello che io intendevo dire è che per me è già un successo per loro giocarsela ancora a 2 mesi dalla fine circa, in estate pensavo fossero nettamente la più scarsa da anni e invece hanno fatto nettamente meglio delle altre due che sono pressochè improponibili a sti livelli, specie lo Sheffield che ha perso varie partite con scarti allucinanti, il Luton invece bene o male se la gioca con tutti con i loro mezzi e hanno fermato pure il Liverpool nel loro stadio. 

    Comunque cambio club io davvero non mi spiego il Chelsea come sia possibile che faccia così schifo da anni, sto anno hanno indovinato Palmer(nettamente il loro migliore acquisto) ma il resto ha fatto male.

    Ora parlano di Osimhen per il prossimo anno, ma non è detto che sia interessato ad andarci e il cartellino comunque costerà più di 100 milioni di euro. 

     

  5. 26 minuti fa, forest ha scritto:

    Il Forest non sta facendo affatto peggio dell'anno scorso, anzi ha la medesima media punti che aveva l'anno scorso in questo momento.

    La differenza la fanno i 4 punti di penalizzazione, senza i quali non è  assurdo pensare che fra domani sera (Forest in casa col Fulham) e mercoledì (Luton a casa dell'Arsenal) la questione salvezza avrebbe potuto essere sostanzialmente chiusa con largo anticipo.

    per me si invece tanto più che hanno esonerato l'allenatore quest'anno e non lo scorso quando come rosa complessiva per me era nettamente inferiore rispetto a quest'anno che ha una rosa con qualità superiore.

    E ripeto la concorrenza dello scorso anno per me era superiore nettamente a quella di quest'anno, con le 3 salite dalla Championship che hanno organici modestissimi a contrario di Leicester, Leeds e Southampton scese lo scorso anno.

    In ogni caso penso e spero riescano a farcela, ma chissà.

    Vedere il Luton salvo sarebbe per me clamoroso, quasi quanto il titolo del Leicester di Ranieri.

  6. Se il Liverpool vincesse davvero il campionato sarebbe quasi un miracolo considerando la marea di giocatori che hanno fuori da tempo per vari infortuni, i ragazzini schierati sono diventati protagonisti assoluti e stanno facendo davvero molto bene.

    City-Arsenal a me ha abbastanza annoiato sinceramente, meglio il City ai punti ma il pari per me è giusto.

    Ridicolissimo lo United che segna al minuto 97 e un minuto dopo si fa raggiungere nuovamente🤣

    Il Chelsea oramai è l'ombra di sè stesso, per carità anche loro hanno una marea di giocatori fuori indisponibili ma essere undicesimi e praticamente già fuori da tempo dalle zone europee non è accettabile.

    In coda le 3 che sono salite lo scorso anno sono inguardabili o quasi, l'unica è il Luton che pure con evidenti limiti(tipo essere avanti 3-0 in trasferta a Bournemouth e poi prenderne 4 nella ripresa e perdere) almeno se la gioca con i suoi mezzi a disposizione e penso abbiano messo in preventivo la possibilità di retrocessione, che invece rischia il Forest che sta facendo peggio dello scorso anno quando per me teoricamente doveva essere l'opposto.

  7. Il 31/3/2024 at 01:29, forest ha scritto:

    Decisamente.

    Anche Maignan non malissimo.....

    Comunque il Milan, anche senza Theo Hernandez e con Pulisic seduto ha giocato bene, creato tanto e vinto con pieno merito, come ultimamente per la verità succede quasi sempre.

    Mi fa piacere che Scaroni abbia confermato Pioli, che non so cosa debba dimostrare ancora ai tifosi più ottusi.

    Vabbè, non ti curar di lor.....

    si vittoria importante che blinda(salvo catastrofi la CL del prossimo anno) abbiamo giocato bene tutto sommato.

    Pioli confermato già ora mi sembra presto, non che stia facendo male sia chiaro, ma mancano ancora 2 mesi e penso decideranno ufficialmente in un senso o l'altro più avanti semplicemente, certo se continua a fare bene sarà scontato.

    D'altronde anche quando arrivò sembrò solo una soluzione temporanea in vista dell'arrivo di Rangnick cosa poi sfumata a suon di risultati.

    In ogni caso ora come ora, per il Milan è decisamente prioritario l'impegno in EL piuttosto che il campionato dove siamo messi abbastanza bene attualmente, quindi il focus va lì spero.

    • Mi piace 1
  8. 17 minuti fa, forest ha scritto:

    Infatti, e chiudo l'OT, secondo me Sia non ha ancora esordito in A (contrariamente a tutti quelli che ho citato prima) solo perché fisicamente deve ancora strutturarsi a quei livelli.

    Ma per il resto ha tutto quel che serve, l'ho visto con Braga e Real ed ha non solo mezzi clamorosi ma pure personalità da vendere....

    già giocatore molto interessante ma aggiungerei pure Scotti e Liberali che a me piace davvero molto, ha una ottima tecnica di base.

    Oggi Camarda ha segnato nuovamente in primavera contro la Juve, speriamo bene e che sta storia del rinnovo non vada troppo per le lunghe, a proposito penso che sia più una questione di sviluppo tecnico(cioè la garanzia che il Milan faccia la squadra B per giocare in serie C l'anno prossimo) che una questione prettamente economica, a 16 anni non sarebbe il massimo sinceramente.

    Ps, semifinale contro il Porto sarà davvero molto difficile a mio avviso.

  9. Milan-Roma ai quarti di EL, la vincente contro Leverkusen o West Ham

    Dall'altra parte, Atalanta con il Liverpool e Benfica-Marsiglia

    Speravo di evitare un derby italiano ma la probabilità era alta, saranno 2 partite molto complicate e tese.

    Sulla CL sfide stellari tra Real e Manchester City(la finale anticipata per me) e Psg-Barcellona.

    Occhio all'Atletico Madrid che trova il Dortmund e ha poco da perdere.

  10. La sfida tra reds e city l'ho vista ed è stata bellissima, uno spot per il calcio. E' successo davvero di tutto in 95 minuti,  e nessuna delle 2 meritava di perdere alla fine.

    Ha vinto pure l'Arsenal nel finale e ora sono tutte li a giocarsela, campionato bellissimo per il titolo, l'unico dei top 5 ancora sostanzialmente indeciso sull'esito finale.

    Per il quarto posto invece enorme passo avanti del Tottenham che ha vinto 4-0 in trasferta(tutti gol nella ripresa) lo scontro diretto con l'Aston Villa.

    In coda detto che 2 sono inguardabili, ma lo si sapeva già da inizio anno, vediamo se almeno l'ultimo posto andrà lottato punto a punto fino alla fine o meno...

  11. 14 minuti fa, Unione91 ha scritto:

    Comunque il Padova, se dovesse finire così (molto probabile) è veramente sfortunato negli ultimi anni. Tra l arrivo a pari punti col Perugia (l'anno della mano de dios di Gomez) e le stagioni ottime dietro a sudtirol e mantova... Che beffe.

    verissimo assolutamente, quasi da non crederci.

    Vedremo cosa faranno ai playoff perchè l'occasione potranno sfruttarla li eventualmente visto che il secondo posto da un buon vantaggio.

    In ogni caso occhio pure al Vicenza che con il nuovo allenatore ha svoltato in positivo(altro che noi).

  12. @SandroWeb ma in generale a tutti gli utenti, volevo chiedere una cosa extracalcio, quindi mi scuso in anticipo per l'off-topic ma non sapevo dove chiederlo pubblicamente sul forum.

    E' comunque un argomento sportivo, quindi ho scelto questo sezione.

    Visto il recente successo sportivo e di interesse pubblico della gente che è andata a vedere le final-four della Coppa Italia di pallavolo femminile nelle scorse settimane, cercare di portare anche da noi una squadra sportiva di livello top per la pallavolo, che sia femminile o maschile(indifferente) è una cosa utopistica?

    Nella pallavolo spesso è accaduto in passato che si acquisiscono i diritti sportivi comprando un titolo di un altro club per esempio.

    Secondo me il seguito ci sarebbe visto l'interesse e non penso siano costi proibitivi, il palazzetto inoltre sarebbe perfetto da alternare con il basket secondo me.

    Follia impossibile? O esiste una qualche ipotesi per una pallavolo di livello a Trieste che sia maschile o femminile?

    Grazie a tutti in anticipo👍

  13. 6 ore fa, forest ha scritto:

    Piaciuti parecchio.

    Dopodiché, per chiarire i rapporti di forze in questa EL, lo Slavia in patria è secondo dietro allo Sparta.

    Che ne prende cinque a domicilio da un Liverpool nel quale Klopp fa la formazione pensando prima di tutto al City dopodomani.

    Poi può essere che a un certo punto i Reds la mollino proprio, privilegiando Premier e FA Cup come vorrebbe la Kop.

    Ma, se non la mollano, chiedere a Pioli di vincere la Coppa mi pare un pelo eccessivo.

    Certo è calcio, la palla è rotonda, può accadere di tutto ecc.ecc., ma insomma.....

     

    tutti sottovalutano il Leverkusen inoltre che ieri ha fatto il 35°risultato utile di fila(con turnover, visto che la priorità è ovviamente vincere il primo storico titolo tedesco!) ma al ritorno non penso abbiano problemi.

    Non mi aspettavo la goleada del Marsiglia al Villarreal e quella della Roma al Brighton, pensavo in partite molto più equilibrate.

    Dello Slavia Praga ho sempre pensato bene e infatti mi facevano ridere certi milanisti che pensavano di vincere di goleada a prescindere forse non conoscendoli veramente, ma comunque pur avendo vinto con 2 gol di scarto, non sarà facile andare a giocare li ovviamente, ma mi aspetto comunque il passaggio del turno ovviamente.

    E poi vedremo il sorteggio eventualmente cosa porterebbe, intanto cerchiamo di portare tutte le squadre italiane il più avanti possibile nelle varie coppe.

  14. 18 minuti fa, Sala ha scritto:

    Benvenga, ma se non abbiamo una squadra di livello internazionale a cosa serve. 

    Be dai tra squadra di livello internazionale e giocatori internazionali cambia poco🤣

    Magari il centrale lituano, la punta cipriota e il centrocampista finlandese li potremmo avere relativamente presto...

    Comunque tornando ai lavori che dire, speriamo bene e che l'anno prossimo facciano le cose meglio in generale rispetto a questa stagione.

    Ora vediamo se e quando passano dalle parole ai fatti per il centro sportivo di proprietà che sarebbe ora averlo sinceramente e sarebbe una svolta epocale, da lì vedi la crescita di una società sportiva!

  15. 13 minuti fa, forest ha scritto:

    Sì.

    È impossibile, perché non c'è una sola situazione in comune con questa estate.

    Quando si organizzò un concerto senza sapere che il campo poi sarebbe stato da buttare, e si fece un lavoro ritardato e in economia su un fondo che è problematico da anni.

    Spacciandolo per un buon lavoro grazie a un agronomo compiacente.

    Una roba vergognosa, che spero non vada in cavalleria nella memoria dei tifosi.

    Qua la situazione è completamente diversa.

    Il fondo, quando ci saranno i concerti, sarà già stato rifatto, e già questo fa molta differenza.

    Il rifacimento del solo manto erboso, roba che si fa in 15gg, è già stato programmato.

    E se ne occuperà non una azienda di scappati di casa, come accaduto questa estate, ma una delle migliori sul mercato.

    Il tutto è già finanziato.

    Non riesco a vedere i rischi, sinceramente, dando fra l'altro per scontate cautele assicurative che in lavori di questa portata sono la prassi.

    grazie della risposta molto esauriente!

    Che dire spero che tu abbia ragione su tutta la linea ovviamente, e nel caso ti offrirei volentieri una coca cola(da berci assieme, visto che ti conoscerei molto volentieri di persona) per festeggiare questi lavori fatti!:)

  16. 34 minuti fa, morodesede ha scritto:

    credo sia stato detto già che in caso di retrocessione le squadre B non possono finire in D ma semplicemente perdono il titolo ad iscriversi in C e devono aspettare il loro turno per esservi eventualmente riammesse con una nuova domanda

    ah ecco mi pareva pure a me ma ho sentito qualcuno dire che sono fuori classifica per la retrocessione, cioè che non possono retrocedere.

    A me sembrava strana sta cosa e infatti non ci credevo.

    ps, in ogni caso fare una squadra di livello medio per la C con l'obiettivo di lanciare giovani e avere qualche esperto a fare da chioccia a loro, non mi sembra così impossibile e per me a lungo termine è solo vantaggio.

    O porti i giocatori in prima squadra dopo che sono esplosi oppure semplicemente li rivendi guadagnandoci qualcosa nel frattempo.

  17. 38 minuti fa, forest ha scritto:

    Giuro che non riesco a seguirti.

    Rischio di che tipo?

    C'è una programmazione precisa nei lavori, l'azienda incaricata è fra le migliori nel suo campo, il finanziamento c'è già.

    Davvero non capisco.

    Di ripetere la situazione di quest'anno semplicemente.

    Per te è proprio così impossibile? Guarda me lo auguro.

    Ma abbiamo visto tutti lo stato vergognoso del terreno di gioco già nella prima partita con il Trento, per me giocarci ora un paio di partite(pressochè inutili o quasi) con i susseguenti concerti estivi di giugno-luglio espone il pericolo di essere nuovamente come prima, ma con altri soldi buttati nel frattempo.

    Mi auguro che chi organizza i concerti della prossima estate si prenda anche i rischi annessi dello stato del terreno di gioco susseguente, politici in primis ovviamente compresi.

    Io ho paura che a settembre siamo nuovamente come ora... sai, fidarsi è bene ma non fidarsi è ancora meglio tante volte!

  18. 10 ore fa, Scrooge ha scritto:

    Le under però, almeno per il momento, dovrebbero essere inserite in gironi diversi; il milan finirebbe pertanto nel C (come peraltro evidenziato nell’articolo di tuttomercatoweb)

    ma guarda, speriamo sia ufficiale il prima possibile, io pronosticavo Sesto San Giovanni o Gorgonzola(cioè Pro Sesto o Giana Erminio) per lo stadio, sulla falsariga dell'accordo che ha la Juve con l'Alessandria fin dal suo inizio, vedremo quindi se e come troveranno la soluzione.

    SE si iscriverà solo e unicamente il Milan allora si è probabile che giochi nel girone C, o comunque una squadra riserva per girone, ma se invece si dovrebbe iscrivere un altra squadra di un top club(visto che ne parla) allora potrebbero essere anche 2 in un singolo girone, che ripeto non è affatto un problema per me visto che in Spagna le squadre B giocano da anni tranquillamente in questi tornei professionistici, e basta copiare l'esempio.

    Poi ripeto non penso che l'obiettivo realistico sia davvero salire in B ma valorizzare giovani facendogli fare esperienza, sulla falsariga di Juve e Atalanta.

    ps non ricordo con sicurezza(ma mi pare di si) che le squadre B possono sia salire in B ma anche retrocedere in D se la stagione dovesse malauguratamente andare male...

    pps, in teoria l'ordine dei ripescaggi dovrebbe essere uguale allo scorso anno con alternanza tra squadra B e una retrocessa con poi una ripescata dalla D, ammesso che ci siano posti liberi a fine anno ovviamente come praticamente ogni estate(e speriamo questa pure).

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×