Vai al contenuto

Manuel90

Utente semplice
  • Numero contenuti

    7.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di Manuel90

  1. Volevo vedere se Olympiakos e Forest avessero fatto entrambe la stessa competizione cosa avresti scritto in caso, e sai benissimo che Marinakis è il presidente di entrambe le squadre A pieno titolo in entrambe, mentre nel Palace Textor non ha mai avuto il comando motivo per cui ha venduto le quote. Ma vabbè va, lasciamo perdere mi sono rotto pure io di discutere su sta vicenda, tanto basta informarsi.
  2. Comunque muli a metà luglio parlar de ste robe e non de zogadori, trattative de mercato, ritiro estivo e novo allenador fa una tristezza assoluta. Che ne la mandi bona (per una volta!!!) perchè sti qua iera ricchissimi ma completamente mone su come gestir i soldi.
  3. Non è che vedo complotti, semplicemente è un dato di fatto che non tutti i club sono trattati allo stesso modo, te lo ripeto il caso Red Bull è palesissimo... se non è la stessa proprietà quella di Lipsia e Salisburgo... Certo lo hanno giustificato che la Red Bull per gli austriaci è solo sponsor... ma la verità è quella dai lo sanno pure i muri che hanno la proprietà anche del club salisburghese. Vedremo come andrà a finire, ma se Textor non ha più quote nel Palace e (formalmente) ora non è più presidente manco del Lione voglio vedere come lo giustificano. E ti ripeto, nel Palace Textor non ha MAI avuto(e te lo posso garantire al 100%) la possibilità di avere l'ultima parola sulla gestione del club londinese... è proprio il motivo principale per cui ha venduto le quote l'altro giorno a un altro americano(oltre a dirottare i soldi al club francese che era a rischio iscrizione in Ligue1). Ti aggiungo inoltre che Textor sta già sondando altri club inglesi per rientrare nel calcio inglese, e avere (lì si) il potere di comando che mai ha avuto prima. Per tutte queste cose, basta che ti leggi qualche articolo in rete, vedrai che ne trovi parecchi. Comunque se dovesse essere Conference alla fine pure il Palace se la giocherebbe per la vittoria del titolo finale, almeno alla pari delle possibilità che avrebbe il Forest.
  4. si scusa ho scritto male io prima, avevo visto sto articolo ma mi sembra poco come fatturato per comprare una società come la Triestina, soprattutto da soli. Sinceramente spero non sia lui alla fine... che sia meglio di chi ce ora OK ma potendo scegliere, avanti il prossimo.
  5. el nome Berti lasa un bel ricordo ovviamente... ma questo che attività gà per poder cior la Triestina? In ogni caso non penso proprio sia lui eventualmente.... e che lasi improvvisamente el Caldiero dopo venti anni. A chi poi? El centro sportivo xe ovvio sia la roba principale, ma anche là 13,4 milioni che podessi tranquillamente lievitar a 15 finali per dir.
  6. Io non ho detto che il mercato si valuta oggi, basta leggere bene... ho detto al momento e che vedremo a mercato finito. E' come il Milan, al momento la squadra è sicuramente più debole rispetto allo scorso anno, poi chissà. Al momento non vedo il Forest così nettamente meglio delle altre per la Conference, se la gioca con Fiorentina, Strasburgo e Mainz(in ordine per me) ma vedremo quali saranno le partecipanti a settembre a qualificazioni finite... aggiungo che vedere trionfare una che NON sia nei top 5 campionati europei a me non dispiace. Quello che volevo semplicemente sottolineare è che il Forest in Conference non sarebbe strafavorito come era il Chelsea lo scorso anno dove era di gran lunga la squadra più forte (anche se giocava sempre con le riserve, eccetto la finale). Sul Palace, ha vinto meritatamente la FA Cup quindi merita di giocare l'EL salvo squallidi intrallazzi della Uefa.
  7. https://www.trivenetogoal.it/2025/07/12/triestina-polidori-sindaco-muggia-il-rogito-per-lacquisto-del-terreno-del-centro-sportivo-e-stato-sottoscritto-dal-club-e-non-da-lbk-capital/238395/ Occhio...
  8. che poi è la paura di tutti con a ogni scadenza che non si sa fino all'ultimo se stavolta arrivano o no i soldi. Speriamo qualcuno lo riesca a convincere in ogni caso a levarsi dalle balle...
  9. io non penso proprio sinceramente, la penso all'opposto di tutto in sto caso. Il Crystal Palace NON ha più Textor come socio di maggioranza(proprietario non lo era mai perchè il CPFC è di un consorzio di soci dove più persone hanno quote e il presidente è e resta l'attuale cioè Steve Parish). Textor ha venduto le quote(43%) a un altro imprenditore americano Woody Johnson già settimane fa, e proprio in questi giorni la PL inglese(che ha il potere di veto su ogni cessione di un club) ha dato l'ok finale, quindi non ci sarebbe alcun conflitto di interesse con il Lione. https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/crystal-palace-fine-dell-era-textor-ok-dalla-premier-league-alla-cessione-delle-quote-2123564 Poi parliamo del fatto che sul campo ha battuto il Manchester City meritatamente 1-0 in finale e vinto la Coppa, mentre il Forest la semifinale l'aveva persa, quindi anche qua non sono d'accordo. https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/la-piu-grande-ingiustizia-della-storia-del-calcio-crystal-palace-furioso-per-l-esclusione-dall-e-league-2123686 Sono d'accordo perchè anni fa la Uefa non battè ciglio su Lipsia-Salisburgo entrambe del gruppo Red Bull, giocarono tranquillamente e finirono pure nello stesso girone di EL, dove gli austriaci fecero fuori i tedeschi dalla competizione. Sul fatto che il Forest(attualmente, a mercato chiuso vedremo) sarebbe la favorita per la Conference io avrei più di qualche dubbio, finora hanno venduto Elanga al Newcastle e Gibbs White è con un piede e mezzo fuori, direzione Tottenham... in entrata sono arrivati 2 brasiliani presi dal Botafogo che sarà tutto da vedere come si ambientano in Inghilterra, buona squadra indubbiamente ma favorita numero 1 per me no. In ogni caso vedremo come va a finire e se fanno giustizia, ci sarebbe pure da discutere sul perchè una squadra che vince una coppa nazionale viene messa dietro all'altra(nel caso il Lione) che in Ligue 1 ha ottenuto solo un piazzamento senza vincere nulla di nulla... ps, in ogni caso la Conference oramai è la Fiorentina league ahahahahaha e sarebbe pure ora che la vincesse visto la gioca ogni stagione!
  10. eppure qualcuno a Milano ci ha discusso e non penso 2 minuti al volo. Magari fosse come dici tu, avremmo un problema in meno ma non è così. Anzi il problema è proprio convincerlo a vendere....
  11. boh, la Triestina come parco giocatori quanto può valere? Poco o nulla.... se parti da -13(ben che vada) ancora meno. Praticamente il centro sportivo è l'unica cosa come asset che posso mettere sul tavolo con un compratore. Dare 25 milioni di euro minimo a un completo idiota che te li brucia in un amen e sta ancora lì(a fare cosa chissà) mica è normale. In un contesto quanto meno normale sarebbe stato licenziato da una vita... Non lo so Guido, a capirli questi penso ci abbiano rinunciato tutti, mica sono normali no?
  12. Ovvio lo abbia comprato a nome LBK non mi sorprende per nulla visto come si sono mossi loro in questi anni, mi avrebbe sorpreso il contrario. Le casse della Triestina sono vuote totalmente dato sti pezzi di me**a non pagano manco i propri dipendenti e fornitori vari
  13. si ma nessuno nemmeno pensava fosse in Italia, tu stesso dicevi era sulla costa ovest a cercare soldi con investitori vari. Magari invece a Milano ha visto qualcuno dal vivo e ora sarà tornato in America per valutare assieme agli altri suoi soci(quei pochi rimasti) il come muoversi, perchè anche per vendere devono essere d'accordo più persone. La chiave come hai già detto più volte, e sono totalmente d'accordo è il terreno di Montedoro che hanno acquistato per fare il centro sportivo... quello è un business sia per chi vende che per chi compra, si decide tutto li praticamente. Certo andasse tutto male e la situazione non dovesse cambiare in nulla non vedo come potrebbero tirare avanti visto che la loro credibilità(sua soprattutto) è sotto lo zero. Rimane sostanzialmente una settimana per cambiare lo stato delle cose... se ci sono più soggetti interessati al centro sportivo(e di conseguenza alla società) magari si crea un asta a chi offre di più(e condizioni migliori a loro), magari valutano questo, chissà. Mi auguro si risolva tutto in positivo ovviamente e il prima possibile.... sperando solo che chi di dovere(non loro, ma interlocutori seri e politici vari) abbiano valutato la solidità economica degli eventuali compratori. Perchè altrimenti siamo punto e a capo e abbiamo già ampiamente dato in questi vent'anni...
  14. io invece non sarei così pessimista a priori, magari è il tempo delle riflessioni/valutazioni tra le parti. Voglio dire, la classica questione tra domanda e offerta. Più che altro Rosenzweig deve capire che i danni li ha fatti lui mettendo in mano decine e decine di milioni a gente totalmente incompetente su tutti i fronti e ora deve salvare la faccia davanti agli investitori. MA chiaramente deve capire che recuperare tutti i soldi è folle solo pensarlo, per questo cedere la maggioranza e mantenendo delle quote di minoranza può essere la soluzione che accontenta tutti. Chiaramente il tempo è poco e siamo già extremis, diciamo che se nulla cambia entro fine settimana prossima è davvero finita. Restare così come è sarebbe difficile per lui rifarsi vedere a Trieste(nonostante non siamo una tifoseria calda come altre del sud). La politica deve spingerlo a vendere... mi fido di Fedriga, che riesca a trovare una soluzione, magari assieme a Polidori con il centro sportivo(sarebbe ora!!!!!) perchè se ci mettiamo in mano al sindaco sportivamente parlando siamo nella melma totale. ps, per rispondere a @forest sarà ma non vorrei che la Triestina avesse alcun tipo di intrallazzo con l'Udinese e con chi lavora per essa.
  15. Ma Di Piazza scuseme in friul chi pol gaver incontrado de imprenditori solidi interessadi per la Triestina? Cioè Zanutta non vien e lo gà dichiarado, sarà sicuro un altro Fantinel in caso. Perchè la Danieli non credo sia interessada al calcio...
  16. si lo so, ma considera che tanti di quelli non ci saranno più e partiremo con una forte penalizzazione. Soprattutto poi Tesser è andato via e non si sa chi sarà l'eventuale nuovo allenatore... cosa non da poco.
  17. bè insomma... parliamo sempre di una squadra che si è salvata ai playout e solo per piazzamento. Toglili i prestiti finiti, Correia e Roos ceduti per fare cassa e che si partirà(ben che vada) da -13 e con il mercato quasi bloccato totalmente non è che siamo messi proprio sereni... Speriamo che almeno una delle altre contendenti vada molto piano in modo da recuperare più punti possibili e poi vedere a Natale come siamo messi. Prima però serve il cambio di proprietà... altrimenti si parla del nulla.
  18. Speriamo bene che abbiano fatto le dovute valutazioni anche su questi. Data massima per il dentro o fuori? Presumo venerdì prossimo il 18... Ps, ma in ogni caso anche in caso di cambio di proprietà fino a gennaio si potrebbe fare solo prestiti gratuiti in entrata e 0 acquisti mi pare.
  19. Ve segnalo che su Fallo Tattico(complimenti al mulo) xe un altra bellissima intervista, stavolta con Pavanel!
  20. NO calmo io non ho mai detto che in caso di società ex novo che parta dall'Eccellenza dovremmo fidarci a priori, rileggiti bene i post, perchè ovviamente non lo penso. Ho detto semplicemente che società nuova, nuova matricola non eredita debiti fatti da altri, tutto qua. In conclusione vediamo, io resto prudente perchè oramai siamo abituati alla me**a totale da decadi direi. Felicissimo di sbagliare, non ho detto no a priori ma come te ci vado non cauto, di più.
  21. no vabbè certo ovvio Se rileggi l'ho detto in un post precedente che la cosa migliore sarebbe che arrivi qualcuno metta tanti milioni, paghi tutti i debiti(in primis dipendenti e fornitori, poi i giocatori) faccia mercato quando possibile e riusciamo anche a salvarci, magari tramite playout. Ma non credo a questo scenario, sarà per tutti sti anni travagliati pieni di problemi, faccio totalmente fatica a pensare che altri paghino debiti milionari di gestioni precedenti senza batter ciglio. Poi oh magari eh, ma non penso che serva manco scriverlo, mi sembrava scontato a priori. Che il centro sportivo sia la svolta me lo auspico pure io, sarebbe fondamentale per qualsiasi proprietà futura.
  22. vabbè certo Guido ovvio, ma la società che partirebbe ex novo dall'Eccellenza non avrebbe 6 milioni e mezzo(mica bruscolini) da pagare per debiti fatti da altre gestioni, tutto qua. Per rispondere a Forest, anche gli americani all'epoca pagarono l'enorme debito fatto dai tiktoker. E siamo nuovamente come l'estate 2022 praticamente non è cambiato nulla, è il cane che si morde la coda.
  23. Con nuova matricola, società ex novo non hai debiti della società precedente, che io sappia è così e questo intendevo.
  24. Non mi darebbe sicurezze ovviamente ma con nuova matricola parti pulito senza un euro di debiti da ripianare. Se poi arriveranno altri punti di penalizzazione la retrocessione in D sarebbe pressochè certa. A quel punto tra fare una D con una società colma di debiti e fare l'Eccellenza, una sola categoria inferiore ma senza un euro di debito pregresso(e magari con imprenditori che mettano soldi ovviamente da trovare, mica è compito nostro) preferirei la seconda. Perchè la prima avrei paura che sarebbe un tirare a campare per anni cercando di salire nuovamente ma con debiti milionari da ripagare. Ovvio che l'ideale sarebbe uno che si innamori di Trieste, paghi tutti i debiti subito, faccia mercato importante e ci salviamo in C. Ma non credo a Babbo Natale...
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×