Vai al contenuto

andyball

Espulso e bannato
  • Numero contenuti

    5.094
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    41

andyball ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Febbraio 2021

andyball ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di andyball

Novizio

Novizio (1/14)

493

Reputazione Forum

  1. In effetti la Lazio rischia la goleada, questi continueranno a giocare... È stato sbagliato l'atteggiamento iniziale, erano impauriti, lo si è visto dai primi due tocchi di Lazzari Il Bayern ormai ha uno spartito e lo segue quali che siano gli interpreti, gli mancano diversi giocatori ma non se ne curano, Musiala e Davies sono due ragazzini ma vedi con quale personalità ogiocano, perfino Suele, ruvidissimo centrale, viene messo sull'esterno ad avanzare in dribbling... E mi dispiace un po' per loro, ma opporre a quell' attacco Patric e Musacchio è come andare con un ombrellino prendisole nel mezzo dell'uragano Katrina
  2. Cioe' te vol dir che anche mi fra qualche anno divento vecio ? No se tratta - secondo mi - de presunzion de saverla piu' longa, ma proprio del vissuto in senso globale. In un determinato campo, xe inevitabile che a 50 o 60 anni te gabi piu' esperienza, piu' conoscenza, piu' senso critico de quando te ghe ne gavevi venti o trenta. Muhammad Ali diseva che se a 50 anni te ragioni come a 20, te ga butado via trent'anni de vita... Ma come go ditto, oltre che OT xe argomenti de tale portata che liquidarli qua in quattro righe saria assurdo. A Lungomare, per dir, digo questo, avendo capido che xe un ragazzo intelligente e sveio, molto probabilmente piu' de mi alla sua eta'. Xe da un po' che me lesione' i sentimenti con la storia del "competente "... Non vedo cosa ghe sia de sconveniente nel definirse competenti fino a prova contraria su un argomento non certo dei piu' importanti come pol esser el calcio. Se credo - e me vien conferma' da altri - de gaver un minimo de competenza sul balon, sul jazz, sull'arte fiamminga del '600, devo vergognarme a dirlo ? Passo automaticamente per presuntuoso ? Ognidun de noi ga le sue competenze e le sue passioni. Mi de botanica, de fisica quantistica o de manga giapponesi non so una beneamata mazza e lo digo, senza problemi. Non me definiria un competente in una materia "pregnante" anche se lo fossi, eventualmente lasso giudicar ai altri. Certamente non son uno de quei che pretendi de dir la sua su ogni argomento, e li go sempre criticadi. Ma se a uno obiettivamente ghe xe sta' sempre riconossuda una certa conoscenza de un argomento, devi per forza farse passar da profano per un malinteso concetto de modestia ? Non son d'accordo.
  3. Hai assolutamente ragione. Di certo non sono stato io a cominciare, ma è meglio darci un taglio prima che Sandro mi butti fuori.
  4. Te gavevo za invita' a vederse de qualche parte a Trieste, binbin
  5. Il discorso sarebbe lunghissimo e da non affrontare in questo ambito. Per dirti come la penso però, pur non essendo parte in causa mi ha infastidito il modo nel quale dei ragazzi qui dentro si sono rivolti a Cip che potrebbe essere loro nonno. Non voglio dare lezioni di educazione a nessuno ma rispettare quelli più anziani se sei un ventenne lo trovo un dovere a prescindere. Nel caso specifico si parlava di calcio. E lì ripeto quello che ho già detto. Quando un ventisettenne di oggi nasceva avevo già visto millanta partite in vita mia. Ne ho spesso discusso con addetti ai lavori. Essendo una delle mie passioni credo di capirne qualcosa. Tutto qua.
  6. Impareremo educazion e signorilità de ti allora, el pirla che scrivi ridendo Torna de dove che te son venudo e serite dentro, te farà sempre miglior figura
  7. Io parlo di pronostico generale, rivolto all'ultima giornata, non solo alle prossime due o tre. E fin da ora dico di temere la trasferta di sabato dove andremo ad incontrare una squadra organizzata, che corre e che ha tanto entusiasmo per un semplice motivo : ad oggi i giocatori perfettamente sani sono una minoranza. In questo momento servirebbe come l'acqua da bere una sosta come quelle per i torneucoli delle nazionali, che permetterebbe di tirare il fiato a una squadra che ha giocato 15 partite in 45 giorni, come credevo possibile solo per le squadre inglesi. E invece, nada. Anzi : grasso che cola quello di giocare a Verona con 4 giorni per riposare e preparare la partita. Non lo dico io, ma la maggioranza degli addetti ai lavori e dei commentatori che è da marzo che si inizia a fare sul serio; io conto di recuperare Dybala, Cuadrado e Arthur oltre ai califfi della retroguardia e di rimettere in sesto chi sta giocando per necessità ( Morata, McKennie) e poi venga pure chi deve venire. Come dice argutamente Garlando, il presepe bianconero è quello che ha tuttora le statuine migliori e al di là delle blasfemie lette ieri, un Ronaldo le altre non ce l'hanno. Soprattutto in questo senso, prima di leggere le litanie : Lukaku può trovare sulla sua strada un De Ligt capace di ammanettarlo o ridurne in modo significativo la preponderanza fisica base del suo rendimento...su Cristiano ci puoi mettere pure Hulk o Batman ma se è nella forma giusta la risolve lo stesso. Mi ricordo troppo bene della finale di Cardiff, solo per fare un esempio. Il secondo motivo, come già detto, è che mostri non ne vedo. È senz'altro possibile, per dirne una, che l'Inter trovi più difficoltà con un Genoa ben chiuso e organizzato domenica che non nel derby. Vero che sembra aver recuperato alla causa due giocatori veri come Perisic ed Eriksen capaci di offrire molte più soluzioni offensive...ma nel calcio si deve anche difendere, e mi sembra difficile che il solo Barella da qui alla fine si possa spolmonare in mezzo per tutti gli altri. Molti celebrano il 3-0 di domenica e già incoronano Conte. Io ho visto due parate al limite del miracoloso di Handanovic ( con la terza su Tonali, tre interventi assai difficili da vedere da parte di un portiere nella stessa partita)dove bastava una testata di Ibra due centimetri più in là per fissare un pareggio che chissà se sarebbe stato sbloccato. Se invece saranno così bravi da non lasciare niente da qui alla fine potendo pure permettersi di lasciare tre punti allo Stadium alla penultima, amen. Prima o dopo dovevamo perdere.
  8. El verdetto su quanto incidi Cristiano in Europa xe za scritto da oltre 10 anni. Ma xe logico che lui o chiunque altro da soli no pol mascherar lacune evidenti che allontana la Juve attuale dalle potenzialità delle 4 migliori, almeno Un tanto per dir che so veder come sta le robe anche se xe chi pensa el contrario Dopo se disi che nel calcio tutto pol succeder, ma insomma...Molto diverso xe el discorso sul campionato, dove lo stesso Milan pol rilanciarse ma Barigelli e Garlando sulla Gazza de oggi concorda nel definir la Juve la vera rivale dell' Inter Molti esperti qua dentro non concorderà, me ne farò una serena ragione.
  9. Hai ragione... provvedero' a farmi spiegare il calcio da uno che ha la meta' dei miei anni, come logico. Falla finida, dei. Nello specifico, ci passa il mare fra "fase difensiva meravigliosa" ( cosa mai detta e pensata) e "organizzazione difensiva da zona retrocessione"... In partite come quella con l'Inter a Torino la Juve ha dimostrato di sapersi difendere eccome, rischiando soprattutto per voler costruire dal basso, inutile rischio per molti ma ormai sembra non si torni indietro.
  10. Ecco...questa xe la perla della serata. Adesso va a serar la porta della caverna che no entri umido e va' dormir.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×