-
Posts
4,907 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
63
Content Type
Profiles
Forums
Events
Posts posted by LungomareNatisone
-
-
Appuntamento ovviamente aperto a tutti i forumisti che saranno nella nostra accogliente dimora temporanea
-
9 minuti fa, ndocojo ha scritto:
Certo, bisogna solo capir dove.
All'ingresso la dei cessi?
Propongo la dei chimici in fondo al settor rispetto all'entrata, che tra l'altro no xe neanche tanta fila né ai bagni né al chioschetto.
-
2 ore fa, forest ha scritto:
Non comodissimo per chi lavora.
Io ce la faccio al pelo, mio figlio ad esempio no, non è questione di volontà ma di dover andar via massimo alle sette in un giorno feriale.....
Quindi torna il tradizionale "punto della situazione" a fine primo tempo?
-
12 ore fa, forest ha scritto:
Splendido pomeriggio, a parte la sconfitta del Forest che però a casa del City era a dir poco messa in preventivo, e non è stata affatto umiliante.
Al Milan chiedevo solo di vincere, e lo ha fatto.
Come noto sono uno dei rari fan di Pioli fra i tifosi rossoneri (oggi il Milan indossava per la verità una maglia il cui uso, in un mondo ideale, dovrebbe essere punito con la sconfitta a tavolino) e oggi si è inventato quello che avrebbe dovuto essere un 3-4-3 ma in realtà tale non era, perché alternativamente Florenzi a sinistra e Musah a destra completavano sempre la linea nella fase difensiva.
Ma mancando Calabria, Theo e pure Kalulu, le alternative non erano molte.
Il Milan l'ha sbloccata subito con Leao, ed era fondamentale perché la gara infrasettimanale avrebbe potuto presentare il conto col passare dei minuti.
Poi non ha fatto molto, ha rischiato una sola volta nel primo tempo (bravo Sportiello) e ha avuto il torto di sprecare in contropiede le occasioni per chiuderla.
Ma va benissimo così, alla luce della (per me) inaspettata sconfitta della Juve, che le Coppe non le ha giocate.
Il Sassuolo ha giocato molto bene e ha meritato, ma vedere nella stessa partita due vaccate come quella di Szcesny sul primo gol e quella incredibile di Gatti sul quarto, capita raramente, se parliamo di una big.
Stasera un ottimo Monza avrebbe onestamente meritato di vincere all'Olimpico con la Lazio (ma che giocatore è Colpani?) ma i quattro punti in cinque gare confermano i problemi di una squadra nella quale alcuni giocatori sembrano arrivati alla frutta e sono sicuro che Lotito, se potesse tornare indietro, si terrebbe SMS a costo di strapagarlo.
Ovviamente la Lazio crescerà, e ci mancherebbe, ma per me non è da prime quattro.
Juve e Milan non le ho viste, ma concordo sulla maglia del Milan che è una delle cose più raccapriccianti viste negli ultimi anni su un campo da calcio forse anche ben più delle gesta di Sczesny e Gatti.
Concordo su Colpani, del quale mi sono innamorato follemente in una semifinale playoff Brescia-Monza di qualche anno fa.
E concordo sulla Lazio che è ahimè troppo brutta per essere vera. Non può essere solo l'assenza di Sms, che pesa sicuramente ma non può aver trasformato un'ottima squadra in una creatura senza forma e totalmente priva di lucidità com'è la Lazio oggi.
Pesa la precaria condizione di alcuni elementi fondamentali l'anno scorso (su tutti Felipe Anderson che non sta in piedi, ma anche Marusic e i centrali che l'anno scorso mantenevano le giuste distanze ad occhi chiusi) e pesa soprattutto che i nuovi acquisti stanno facendo molta fatica ad entrare nei meccanismi (isaksen e kamada spaesati, guendouzi che è arrivato all'ultimo giorno di mercato non può replicare il lavoro che faceva Sergej in pochi giorni).
Ma pesa anche un po' di c**o, se vogliamo essere intellettualmente onesti. Perché se entrano i 3 legni presi in 5 giornate da immobile chiudi la partita a Lecce, col genoa scavi un pareggino giocando male e ieri la sfanghi nonostante una partita orrenda e oggi hai 7 punti in più.
Sfortuna sicuramente bilanciata dal pareggio surreale di provedel con l'atletico, ma personalmente avrei fatto volentieri a cambio per trovarmi a dieci punti dopo aver affrontato già 2 big su 4.
Mah,staremo a vedere.
-
12 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:
«Gli zingari! Sono stati gli zingari!» cit. Katherine J.Junior
Piccolissimo ot: la signora che interpretava Katherine J. Junior xe mancada recentemente.
-
15 ore fa, smaramba ha scritto:
per chi ha mai seguito il cartone di futurama
semicit. "creerò un concerto tutto mio, con black jack e squillo di lusso!"
Finalmente citazioni de un certo livello🥰
-
2 ore fa, pinot ha scritto:
Ad ogni modo mi sono visto il secondo tempo del Brighton e davvero con la palla fra i piedi è una piacevolezza vederli
i movimenti, i tempi di gioco sembrano tutti frutto di un sincronismo quasi perfetto, il problema si presenta quando la palla ce l’hanno gli altri, tanto più se riconquistata in mezzo al campo, a quel punto è panico
De Zerbi è bravo perché la qualità media dei giocatori è quella che è, certo non paragonabile al livello tecnico di altre squadre che in classifica gli stanno decisamente dietro, non dimentichiamo che in estate gli hanno venduto Caicedo e McAllister, cioè il secondo e terzo “ recuperatore “ di palloni della sua squadra
e lui non ha fiatato, altri l’avrebbero rimarcato ad ogni occasione
fossi un tifoso del Brighton non me ne perderei una, troppo divertente
Tutto vero quel che dici. Ma perché da tifoso del Brighton non hai pretese: fino a 5 anni fa la premier la vedevi in cartolina, e oggi giochi in Europa con una squadra che fa divertire gli appassionati di mezzo continente.
È un po' come l'Atalanta di Gasperini, che da anni centra quasi sempre una qualificazione europea e ha portato la Dea in una dimensione impensabile fino a pochissimi anni prima.
Ma l'unica volta che una big gli ha affidato una panchina è stato esonerato perché tre quarti dei giocatori giocavano contro di lui e i tifosi non avevano minimamente la pazienza di aspettarlo.
-
4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:
si in effetti allenar el Brighton in Inghilterra (TREDICESIMO nella classifica del monte ingaggi de Premier League) xe un po' come allenar la Juventus in Italia (prima in Italia)... te ga l'obbligo de vinzer in entrambi i casi come no...
mah mi esonerassi De Zerbi e ciolessi Sambaldi...
Me sa che te ga frainteso. Intendo proprio questo, ovvero che xe tutto bel finché no te ga pretese de risultati da raggiunger, della serie: divertimose e poi vada come vada
Mi criticavo el fatto che molti se bagna per el giogo de De Zerbi (da veder bellissimo, ma da spettatore neutrale) ma voio proprio veder el juventin medio come tratteria De Zerbi dopo 2 mesi con la Juve magari sesta in classifica per qualche partida persa in modo stupido.
Per mi, le uniche "pseudo big" che podessi mai allenar RdZ xe Lazio e Napoli, perché xe tifoserie ormai "geneticamente" improntade al volerse soprattutto divertir e che se esalta per el bel giogo anche se no riva risultati enormi, basta veder la riconoscenza che ga entrambe per Sarri. E soprattutto per i tifosi de Napoli e Lazio la parola "vincere" no xe la parola d'ordine categorica e impegnativa per tutti...
In una Juve o un Inter quanto dura De Zerbi? Per mi molto poco...
-
51 minuti fa, atleticoiero ha scritto:
Quello che penso io e ieri ha usufruito di ben due rigorini frutto di ingenuità megagalattiche dei difensore dell'Aek... De Zerbi sarà bravissimo (ho letto per esempio di quanto abbia migliorato Consigli nel gioco con i piedi...) ma per ora non mi spiego tutta l'aurea di "santità" che lo circonda...
Molto semplice: ormai c'è la MANIA (perché di questo si tratta) del bel gioco, della costruzione, del possesso palla.
Tanto che una tifoseria che da sempre si basava unicamente sulla vittoria come unica cosa che conta chiede da anni la testa di Allegri perché la Juve gioca male.
E quindi per l'italiano medio che segue il calcio De Zerbi è un figo della madonna anche se probabilmente le sue squadre non vinceranno mai nulla, mentre Allegri che ha vinto 6 scudetti di fila, 4/5 coppe italia di fila e fatto 2 finali di Champions è un imbecille che deve andare a fare un altro mestiere.
Ovviamente ho estremizzato, ma la realtà non è molto diversa...
-
1 ora fa, ndocojo ha scritto:
Il tempo effettivo sarebbe la morte del calcio.
Ad ogni rinvio, ogni angolo, ogni punizione si perderebbe minuti per schierare al meglio i calciatori, divrebbe uno sport ultraschematico, tipo il football americano.
Un obbrobrio.
Oltre a favorire ancora di più le squadre più forti. Non a caso chiedono a gran voce il tempo effettivo solo i grandi allenatori, stufi di rischiare di perdere punti magari perché un Lecce o un Verona che pareggiano a San Siro ci mettono 20 secondi anziché 5 per un rinvio dal fondo o una sostituzione.
Concordo che sarebbe la morte del calcio, che diventerebbe l'ennesima americanata orrenda dopo decenni in cui appassiona gli umani grazie alla sua imprevedibilità. Già hanno messo quello schifo di var, che cerca di far diventare scientifico uno sport che è bello proprio perché non lo è.
-
2 ore fa, Genzo ha scritto:
Tra l'altro nei pullman verrà fatta una lotteria ed il fortunato vincitore potrà ricevere un biglietto valevole come ingresso omaggio per i prossimi concerti di ottobre, novembre e dicembre al Rocco di cui Rossi darà comunicazione a breve
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
O un doppio diritto di voto al referendum che venierà fatto nei Despar della città per sceglier tra concerti e Triestina!
-
8 minuti fa, ndocojo ha scritto:
Ahaha incredibile.
Tra qualche giorno, co me riprendo da quel che go pena visto, digo la mia sulla partida😂😂😂😂😂😂😂😂
-
3 ore fa, Gazza ha scritto:
Ga tutti paura… mi comunque… che son un pel scaramantico… lo faria verzer a chi lo ga verto prima de una vittoria… e quando sarà la sconfitta lo verzi un altro… no??
Son d'accordo, CHI VINCE RESTA!
-
2 ore fa, Roberto24 ha scritto:
Quindi è confermata quella sede. Peccato, come location era meglio Lignano magari per la presenza di più locali (trattorie, pizzerie, birrerie, gelaterie, ecc.). Vuol dire che mi organizzo per tempo per trovare un locale in zona decente per mangiare qualcosina perché quel panino che ho preso lì faceva abbastanza schifo...
Se te vol dopo la partida te vien con mi e mio papà e magnemo una bella pizza al Corallo a Lignan, che tanto i sera all'1 de notte 😂
-
4 ore fa, Roberto24 ha scritto:
La prossima in casa se non erro è il 29 settembre (venerdì sera) contro il Mantova. Se, come ci auguriamo tutti, facciamo un risultato positivo le prossime due partite in trasferta (martedì e sabato), immagino che i numeri dei tifosi che intendano seguire la squadra anche "fuori casa" sarà considerevole, atteso anche la rivalità e la caratura dell'avversario. L'ipotesi Lignano sarebbe migliore secondo me, o comunque è confermato l'impianto di Fontanafredda?
Confermato Fontanafredda.
E tutto sommato son contento che si sia cercata una "stabilità", pur essendo stata molto comoda Lignano per me.......
-
2 ore fa, gimmi ha scritto:
Il problema è proprio il Milan, concomitante con la Triestina. Secondo me domani sera Forest, che guarderà una su TV e una su PC in contemporanea, avrà alla sera il tipico sguardo alla Marotta.
E bon che el Nottingham no ga più Brian Clough, sennò iera longhi...
-
Tre fotografie che rendono l'idea di quanto fatto ieri:
La prima: Lescano che sul 2-0 fa uno scatto di 30 metri all'indietro - probabilmente in pantofole - per recuperare palla e alleggerire su Matosevic.
La seconda: Tesser che prende a schiaffi El Azrak, che entra e al primo pallone la mette all'angolino
La terza: Malomo che si ferma a guardare la tifoseria in festa da solo e torna per ultimo negli spogliatoi
E poi ci sarebbe un video: la giocata d'alta scuola di Correia che mette Lescano davanti al portiere con uno scavetto clamoroso.
Migliore in campo, per distacco, il papà di Redan presente sugli spalti!
-
1
-
-
32 minuti fa, Spunk199 ha scritto:
C’è qualche giornalista che può fare una semplice domanda a Tesser su Fofana, almeno da sapere come mai è panchinato fisso da tre partite dopo un precampionato da protagonista. Possibile che non serva neanche da subentrante per uno spezzone? È strano, in effetti.
La prima cosa di cui abbiamo bisogno, creare polemiche sul nulla.
Fofana non gioca perché Vallocchia e Germano garantiscono alla squadra la giusta dose di equilibrio. E se anche non ci fossero c'è Celeghin, che di palloni ne recupera e sa cosa fare quando ce l'ha tra i piedi. E se anche non ci fosse Celeghin c'è Pierobon, che al netto di ingenuità come il secondo giallo ha già dimostrato all'esordio di essere un ottimo alter ego di Vallocchia.
Fofana, evidentemente, è finito in fondo alle gerarchie. Amen. Ce ne faremo serenamente una ragione. Neanche parlassimo di Giorgio Gorgone o Loris Delnevo.
-
2
-
-
Vallocchia, Correia, D'Urso, i olandesi, tutto bel.
Ma volemo parlar de che partida impeccabile ga fatto Germano?
-
5 ore fa, Gazza ha scritto:
ho avuto modo di conoscere una persona che fa parte della macchina organizzativa dei concerti... e mi dice che è impossibile spostare le date.. mah.. staremo a vedere..
Le date è impossibile perché son date zero.
La location sì, tanto per dirne una Lignano che non ha nessun concerto in calendario per il 2024 pur essendo uscite le date di quasi tutti i tour degli stadi 2024
-
2 ore fa, Geppo ha scritto:
piccolo quiz: chi si ricorda l'ultima gara casalinga ufficiale non giocata a Trieste?
Orca, qua te me becchi in castagna anche a mi che son un computer vivente per ste robe
-
Comunque, non so se lo sapevate, la ditta che ha fatto i lavori di rizollatura è la stessa che a Lignano rizollò il campo dopo il primo grande concerto del 2016 di Vasco Rossi.
E che fece un lavoro talmente figo da costringere il comune a rifarlo l'anno seguente perché era un manto improponibile...
-
4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:
Ma no iera un raccomandado scarso?
Miglior arbitro della C 2018/19, ma la sindrome alabardata de persecuzion lo ga trasformà in un ciston mandado a Trieste per no farne andar in B..
E dopo i se chiedi perché alcuni su ste pagine sostien che semo una piazza ridicola...
-
5 ore fa, Euskal Herria ha scritto:
purtroppo su certe robe la società devi crescer tanto, a partir dai quadri societari anche alti
come DG andaria subito su Bedin, ma subito vol dir adesso
o magari un ritorno biondo... no non parlo de Maurone...
Se te parli de M.C. sposo al 200% la tua linea.
PRO PATRIA - TRIESTINA - Domenica 24 Settembre ore 14:00 Stadio «Carlo Speroni» - Busto Arsizio (VA)
in L'Unione Sportiva Triestina 1918 e calcio in generale
Posted
Con 3 gol di scarto dal 15 marzo scorso: 1-4 a Meda con il Renate.
L'ultimo 0-3 è invece quello di Fermo, con Gautieri allenatore e reti di Costantino, Gomez e Beccaro dell'autunno 2019.