Vai al contenuto

bananarepublic

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.316
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Risposte pubblicato da bananarepublic

  1. 9 ore fa, ferruccio ha scritto:

    zogando mal, senza tesser, senza adorante e finotto senza i 2 zercadi da 'tilio... che anno saria stado questo...:forzaunione:

    Gran tempi quelli... ricordo una straordinaria vittoria con il Novara, al tempo ultimo in classifica. Che calcio spettacolo che purtroppo non vedremo mai più!

    Invece questa Triestina ha battuto solo il derelitto Fiorenzuola, allenato malissimo da un nostro ex baloner. 

    • Grazie 1
    • Haha 1
  2. Il 13/3/2024 at 10:43, gus ha scritto:

    Come ha già scritto @MangiafuocoMcrae, non puoi paragonare le due epoche.

    Allora c'erano i cartellini a vincolare i giocatori praticamente a vita (esagero consapevolmente), oggi devi fare il primo contratto ai ragazzini di 16 anni, che altrimenti sono liberi di andare dove più gli aggrada ... 

    E se anche hanno firmato per te, arriva la squadra di serie A, o quella che fa le coppe, o quella di Eurolega e te li porta via ... perché pochi hanno la forza - anche economica - di trattenere un giocatore che non ha voglia di rimanere. Negli ultimi anni mi viene in mente solo Venezia con Tonut ... ma la mia memoria è totalmente inaffidabile 

    Io invece sul discorso "pazienza" un paragone ci possa stare benissimo, altrimenti evitavo di farlo. Anche allora si esoneravano allenatori e si chiudeva il rapporto con  dirigenti dopo stagioni deludenti. 

    All'epoca una buona parte di tifosi chiedeva la testa del Boscia, per due (non una) annate fallimentari (sentite offese irripetibili con le mie orecchie).

    Certe cose sono ancora attualissima come la canzone di Baiguera su una parte di pubblico triestino con il brontolio perennemente in canna. 

    Mi chiedo... e se dovessimo essere promossi alla fine dei playoff? Come saliranno sul carro dei vincitori gli attuali detrattori della coppia (allenatore e dirigente) Usa?  Anche qui il passato mi aiuta.... tante situazioni mi ricordano il film Borgorosso F.C.  con il gruppetto triste anche quando la squadra vinceva, pur di far fuori l'odiato romano presidente, per poi salire sul carro al momento della grande sorpresa: l'ingaggio di Sivori nel Campionato Dilettanti. 

     

  3. 11 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Su Arcieri concordo,ma non parliamo di fortuna,qua ha decisamente sbagliato coach. Tanjevic è arrivato a Trieste e aveva già vinto una coppa Campioni col Bosna Sarajevo,non col Real Madrid,non farei paragoni con lui

    Frequento il mondo dello sport da troppo tempo e ti assicuro che in qualsiasi altra squadra, avrebbe potuto vincere anche il campionato del mondo in precedenza, sarebbe stato esonerato dopo una retrocessione in B con una squadra costruita (anche da lui penso) per essere promossa in A1 e soprattutto dopo non aver vinto la B1 l'anno dopo con uno squadrone. Stefanel e il suo staff però tennero la barra dritta e poi si fece la storia. 

    Serve pazienza e qualche episodio deve sempre girare "bene", per questo ho usato il termine "fortuna" legato ai risultati. 

     

  4. 1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

    Per quel niente che conta, mi rispetto Mario e spesso me son trovado in affinità con le parole della curva, e spesso le go anche riportade qua sul forum, tra el pubblico ludibrio de chi le derideva e me derideva... ;)

    Ma non son d'accordo con questa polemica e la protesta de domenica scorsa, che non fa altro che esacerbar un clima za insoportabile...  e non posso non notar e aprezzar el fatto che Arcieri non fazi una piega, non li ga pel fiocco, ne ga nissuna simpatia per per 4 tamburi sonadi fora tempo, 4 coretti stonadi e dalla metrica sbilenca... Go visto 40000 boy-scout far coreografie più de impatto, colorando gli spalti de San Siro per saludar l'arcivescovo de turno. ;) 
    Arcieri xe cresudo con un organetto che fa stacchetti e siparietti, mentre il pubblico magna pop-corn.... evidentemente immagina un red-wall diverso

    Arcieri, per me, è un dirigente "top", da tenersi stretto per il futuro. 

    Non si vedeva niente di simile dai tempi di Seeber (Triestina). Poi i risultati girano come la fortuna, e questa è un'altra storia, basta pensare all'esempio che ho citato in precedenza con l'inizio dell'esperienza triestina di Boscia. 

    • Grazie 2
  5. 9 ore fa, Roberto24 ha scritto:

    Come noi, prima e post Tesser😂

    E' vero in autunno siamo stati molto più solidi e cazzuti rispetto a inizio 2024, ma scriverlo è molto banale (il banale è riferito a me, per evitare equivoci)

    A Fiorenzuola si è rivisto qualche segnale di "compattezza" contro un avversario, non di prima fascia, ma nemmeno da retrocessione diretta come lo hai definito (io evito faccine che ridono perché per gusto personale le sopporto poco, nulla contro di te) probabilmente per "sminuire" una rotonda e convincente vittoria.

    Una rondine non fa primavera? Forse...

    • Haha 1
  6. 10 ore fa, forest ha scritto:

    Vedi che tanto scarponi non sono?

    E che vincere non era affatto scontato?

    Ovviamente, dopo che noi abbiamo vinto là 3-0, è partita la gara a definirli la squadra più scarsa del campionato, del pianeta e probabilmente del sistema solare.

    E invece, guarda un po'....

    Come spesso accade, sono d'accordo con te.

    Inoltre, se posso permettermi, per capire il reale valore del Fiorenzuola andrebbe anche fatto un calcolo di quanti punti la squadra ha fatto prima e dopo l'arrivo in panchina di Tabbiani.

    Con la media punti data dal cambio panchina sarebbero circa a metà classifica, se non sopra, quindi al livello di Albinoleffe o Renate, solo per citarne due. 

  7. 9 minuti fa, Mex ha scritto:

    Il resto del pubblico (me compreso) ha fischiato/disapprovato un unico coro. È così grave da creare addirittura uno strappo?

    'ndemo dei...

    "Qualcosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure", ma ha ragione Mex questa non è una pagina scura, il pubblico pagante è anche questo e può dissentire benissimo alcune prese di posizione. Avrei fischiato pure io la curva su quel coro. 

  8. Evidentemente chi va al Palazzo è piuttosto giovane e non ricorda la nostra storia. In particolare non ricorda una clamorosa retrocessione in serie B1 con uno dei più grandi allenatori di sempre in panchina: Boscia Tanjević. 

    Lo stesso grandissimo allenatore non riuscì l'anno dopo, nonostante avesse uno squadrone, a salire dalla B1 alla serie A2. I miracoli cominciarono l'anno successivo.

    Io penso che ad Arcieri si possa concedere tempo come fu concesso, nonostante pesanti risultati negativi, a Tanjević. 

    • Mi piace 4
    • Grazie 2
  9. 4 ore fa, pinot ha scritto:

    leggo con interesse i post che scrivi da quando e’ stato esonerato Tesser ma non capisco bene dove vuoi andare a parare, un mio limite sicuramente

    mi par di capire che sei dalla parte della società sul tema esonerò perche’ tu e altri sapete cose che noi umani non possiamo conoscere, immagino che il rapporto fra le parti fosse peggiore di quello fra Netanyahu e Hamas ma cosa esattamente sia successo non si saprà mai

    ma trovi errata la scelta di sostituire Tesser con Bordin

    dunque il risultato netto è, ad esser buoni, zero

    si puo’ giustificare un simile casino che ha compromesso il campionato e il rapporto con i tifosi per ottenere un risultato pari a zero ?

    vedi, a me pare che tu ragioni come se Tesser fosse stato allenatore dell’Unione dalla partita con il Padova in poi

    ma non e’ stato cosi’, allenava anche prima e ti diro’ di più in 18 giornate di campionato aveva totalizzato 39 punti giocando quello che a detta di tutti era il miglior calcio del girone dopo quello del Mantova

    tralasciando il fatto che a gennaio ha giocato senza Redan, senza Lescano poi appena da recuperare dopo lo stop per infortunio, senza Adorante ceduto, con un Correia crollato di rendimento, secondo te la soluzione giusta era buttare “ sua maestà “ nel cesso assieme a tutto il lavoro fatto nei 6 mesi precedenti avendo come unica reale alternativa Bordin, un disperato disposto ad accettare un contratto di 5 mesi pur di tornare in pista ?

    cioe’, a te tutto questo pare razionale ? mi par di capire che sia cosi’
     

    Con questo post dove metti in ordine "il co****ne" massi hai avuto un sacco di apprezzamenti ,vedo, anche dall'utente Palymo che scriveva cose molto interessanti come "Pavanel out" l'anno scorso festeggiando e deridendo ogni nostra sconfitta (come adesso che si sente orfano di Tesser) e altro che non mi va di scrivere... bene così, il tuo post è stato un successo. 

    Considerando che non hai capito la mia posizione e che ci conosciamo "virtualmente" da oltre 10 anni (hai comunque la mia stima) mi prendo qualche minuto per rispondere alle tue osservazioni.

    1  Non sono dalla parte della società. Ero in buoni rapporti con Amilcare Berti, che mi fece anche le condoglianze alla morte dl mio povero papà scomparso molto giovane, e poi non ho avuto mai rapporti con dirigenti, giocatori o altro della Triestina. Sono un semplice tifoso dai tempi di Tagliavini che si rattrista quando la sua squadra perde. Non potrò mai, ad esempio, tifare per il San Luigi o altre, forse solo per il Chiarbola, il mio rione. Quindi non so nulla di quanto avviene fuori dal campo! Pensa che non ho nemmeno simpatie per squadre di serie A, solo Triestina e su questo "purtroppo" sto contagiando anche mio figlio. 

    2 Ho sempre trovato errato sostituire Tesser, Forest te lo può confermare perché ci siamo sentiti a poche ore dall'esonero, anche se conosco qualcosa del carattere un po' pesantino e fumantino (si può scrivere?) dell'allenatore ex del Mantova o della Cremonese. Non tutti possono sopportare certe cose. 

    3 Se Tesser ha fatto tanti punti prima di Padova è merito suo ma non solo...anche di un gruppo che girava bene. Poi lui è un bravo allenatore, e su questo non discuto. A Modena in serie C ha fatto benissimo, meno in B dove non sopportava mezza critica. Cos'è successo dalla partita con l'Atalanta lo dovrebbe spiegare lui, mi fa ridere però che segni la partita con la Pro Patria come prima crisi... prima avevamo già fatto passi falsi e partite vinte con cul. 

    4 Si può giustificare il casino della società? Non so cosa sia esattamente accaduto tra il Signor Tesser e la dirigenza. Tu lo sai? Dimmelo, grazie. Poi, rispondo. 

    5 Citi Adorante nell'epoca Tesser? Sorrido. Mi spiace ma non sei imparziale come quando parli dell'allenatore della Pall. Trieste o di Arcieri (per me, e non solo per me, bravissimo). Tesser non ha fatto giocare Adorante nemmeno contro il Padova quando Lescano giocava con un buco nel ginocchio... che ricordo pensi possa avere Adorante di Tesser? Lasciamo perdere. 

    6. Tutto razionale? No di certo, ma ne ho viste tante in vita mia di scelte societarie sbagliate... sono passato anche per l'era Caliendo e Tanzi. 

    Spero di aver chiarito la mia posizione. Sono contrario alle posizioni del Tesser santo subito  (come se fosse stato tutto oro nella sua gestione) ma nemmeno penso sia un pessimo allenatore: Tesser è molto bravo e preparato. Lo scorso agosto mi ero schierato anche contro chi criticava la scelta dell'allenatore. Di più non so che dire. 

     

  10. 2 minuti fa, Guiz ha scritto:

    Bravissimo a Fiorenzuola, a Catania proprietà se vogliamo simile alla nostra, ha fallito. Per essere bravissimo in assoluto dovrà dimostrare che Catania è stata una parentesi in un altra piazza di livello, perché allenare giovani e giocatori di mediocre lignaggio è una cosa, gente con i grilli in testa, magari straniera, un altra.

    Avrei voluto vedere nomi di allenatori altisonanti cosa avrebbero fatto nel Fiorenzuola negli ultimi tre anni con pochissimi mezzi. Naturalmente il "bravissimo" era un mio giudizio personale e non la verità. 

  11. 15 minuti fa, numanecia ha scritto:

    In effetti Gazza è venuto a pranzo a casa mia con Gimmi per guardare una delle xe partite di quest'anno........ ed io sono tesserato........ Gazza frequenta persone importanti, non me ovviamente, ma Gimmi

    Ottimo, tra poco io e mio figlio andiamo a pranzo, così lo distraggo un pochino da un momento complicato. Non ci sono persone importanti 🙂 dove vado io. 

  12. 3 minuti fa, Guiz ha scritto:

    La reazione c'è stata quando Redan ha mandato a quel paese Bordin che lo voleva esterno e ha cominciato a giocare da punta, facendo di testa sua e casualmente è bastato questo per pareggiare e se durava altri 10 minuti avremmo pure vinto. Ma non è stata una vera partita, ma una tra una squadra messa in campo con logica e una che giocava a casaccio. Solo che quella che giocava a casaccio ha qualche giocatore più forte.

    Su questo sono d'accordo. 

    Non mi piacciono però i giocatori che si comportano come Redan. 

    Ho sempre scritto che considero Bordin un allenatore mediocre e il campo lo sta dimostrando. 

  13. 1 minuto fa, Deny ha scritto:

    Beh, questo è  un forum... personalmente lo considero una specie di bar all' interno del quale ci si ritrova con amici, conoscenti e anche semplici passanti a commentare del più  e del meno.

    Ieri v'è stata una partita di calcio... e di questo si parla.

    Che poi, in relazione a determinate dinamiche occorse in seno alla società cui teniamo, abbia senso o no, non ha importanza, anche perché comunque non avrebbe, sostanzialmente importanza. Nel senso che ogni partita comunque avrebbe fatto storia a sé. La prossima domenica v'è ne sarà un' altra e, anche se fossimo ora primi in classiifica e con una situazione idilliaca, le chiacchiere che facciamo oggi sulla partita di ieri saranno comunque già vecchie,  archiviate e dimenticate.

     

     

     

    C'è anche mercoledì la trasferta di Fiorenzuola contro il bravissimo, per me che capisco poco di calcio e non faccio pranzi con tesserati, Tabbiani. 🙂

  14. 7 minuti fa, Nobru ha scritto:

    Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa

    Credimi che ieri se Rocco la mette dentro al primo tempo finisce 0-5

     

    Permettimi... allora questo discorso del "se" si potrebbe fare per milioni di partite. Tra l'altro prima dell'occasione di Rocco ne abbiamo avuta una ancora più clamorosa con Correia... e poi quella del turco da solo di testa... quasi come un rigore ma di testa. 

    Fino al gol preso in 10 non avevamo subito nessuna ripartenza e si era giocato, seppur male, a una sola porta. Questo perlomeno è la mia lettura.

    Il secondo tempo è invece stato molto brutto fino alla reazione, anche se il gol preso su punizione è ridicolo. Tornando ai "se"... senza la paratona sul colpo di testa del finalndese, avremmo pure vinto (pur non meritando come è accaduto tante volte con Tesser, tipo con Giana e Lumezzane)

  15. 4 minuti fa, Nobru ha scritto:

    Attenzione a non confondere quello che si vede in tv da quello che si vede dal vivo.

    Guardando i movimenti della squadra e la posizione dei giocatori era una cosa tremenda.

    A ogni mezza ripartenza eravamo scoperti e vulnerabili (questo succedeva anche con l'ultimo Tesser).

    Struna per me non può più giocare.

    Una squadra tipo Pro Vercelli o Atalanta, per non citare le prime,ci avrebbe massacrato.  

    L'Atalanta ci ha già massacrato.

    Perché il Vicenza attuale, più forte delle due che citi, non ci ha massacrato?

    Sul resto sono d'accordo. 

  16. 4 minuti fa, forest ha scritto:

     

    In piena crisi di risultati, questo è indiscutibile, ma con qualche segno di risveglio se è vero (come è vero) che ieri nel finale siamo andati vicini a vincerla contro una squadra sesta in classifica e che non perde da dieci gare.

     

     

     

    Mi spiace che nessuno abbia sottolineato questo, dai commenti il Legnago sembrava l'ultima in classifica con 0 punti. 

  17. 1 ora fa, Deny ha scritto:

    "Squadra gioca come centrocampo gioca".

    A mio modesto parere, i nostri di centrocampo non avevano la più pallida idea di cosa fare, da qui il loro vagare. E comunque ho visto tanti gregari, nessuno che avesse personalità da prendere in mano la squadra.

    Qualcosa di buono l ho visto da Gunduz, El Azrak e Redan ( quando e' entrato) nel senso che sono gli unico che ho visto tentare di saltare l ' uomo. 

    Peccato che erano perlopiù azioni personali.

    Il fatto veramente negativo è che abbiamo fatto qualcosa solo nel momento in cui gli altri hanno smesso di giocare.

    Ho paura che dovremo abituarci a questo andamento sino a fine campionato, a meno che Bordin e D Urso ( l' unico che mi viene in mente che potrebbe prendere in mano il centrocampo) trovino una quadra.

    Premessa: è bello leggerti perché parli di calcio e non solo del dietro le quinte.

    Sono abbastanza d'accordo con quello che scrivi ma aggiungerei solo una cosa relativa al primo tempo. Fino al momento del rocambolesco gol del Legnago, con Struna fuori dal campo e il portiere con un po' di mal di testa (prenderà poi gol incredibilmente anche sul suo palo, rimediando nel finale con una grande parata) la Triestina secondo me non aveva demeritato cercando, seppur confusamente, il vantaggio. E' vero abbiamo conquistato solo tanti calci d'angolo, ma l'atteggiamento mi sembrava quello giusto. 

    Poi dopo la svantaggio si è vista la lacuna psicologica del gruppo, situazione che ricordava l'Unione di Pavanel dello scorso campionato, una squadra incapace di rialzarsi alla prima difficoltà. 

    La cosa che mi ha dato più fastidio di ieri è vedere i compagni mandarsi spesso a quel paese a ogni passaggio sbagliato. Solo aiutandosi l'uno con l'altro si può migliorare dando un senso al finale di campionato uscendo dalla crisi, cominciata ben prima della sconfitta con la Pro Patria. 

  18. Diverse ricostruzioni che sto leggendo sul web le trovo personalmente poco percorribili. 

    Tesser non è stato mandato via mentre stava vincendo ma nel momento della caduta libera. Non ho visto calcio spettacolo con Atalanta, Padova, Giana, Vercelli, Albinoleffe, Pergolettese e Pro Patria... anzi... c'erano già grandi difficoltà...Atalanta, Pergo e Pro Patria poi ci surclassarono e con il Trento vincemmo solo grazie a una magia di Minesso (pur disputando una buona gara contro una squadra in crisi).

    Poi... se la società non voleva più vincere... perché pochi giorni fa ha cercato di riportare in panchina Tesser tanto da far scrivere a una tifosa informatissima sui social del suo quasi sicuro ritorno?  

    Avremmo fatto più punti con Tesser in queste ultime 5 partite?  Se mia nona gaveva le rodele iera.... nessuno può dirlo...perché anche allenatori bravissimi passano momenti di crisi (vedi Diana a Vicenza, tanto per citare uno bravo). Affermare questo non significa che io ritenga Bordin meglio di Tesser come ha scritto quel tale... so benissimo che il famoso Attilio vale 10 volte come allenatore l'inesperto, e probabilmente inadeguato, Bordin. 

    Capitolo Bordin preso appositamente per perdere... non ci crederò mai, infatti prima di lui erano stati contattati nomi anche più importanti che hanno declinato l'offerta, quindi almeno l'intenzione era di migliorare e non peggiorare.

    Poi, ognuno si può fare il film preferito di una stagione che purtroppo, per un motivo o un altro, stiamo buttando nel cesso. 

  19. 1 minuto fa, Gazza ha scritto:

    Guarda mi son la persona più educata che te conossi ma quando leggo certe cagade me vien i brividi… te go dito burlone perché non credevo che una persona podessi partorir robe del genere… solo per questo… a sto punto ritiro il burlone… ma così te me fa pensar mal

    Puoi tranquillamente pensare male e darmi anche dello stupido, del co****ne o altro... detto da te non mi interessa. 

    La chiudo qui, perché non mi interessa il confronto. Saluti. 

     

     

    • Triste 1
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×